Thanks Thanks:  12
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: alto mare

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Non condivido quasi nulla delle varie proposte di regolamentazione sulla cannabis.
    Troppe regole inutili ed evitabili non fanno altro che aumentare la confusione e sono arciconvinto che la maggior parte di esse siano inapplicabili o facilmente eludibili, non credo sia il caso di spiegare come.
    Un controllo capillare del fenomeno è già ampiamente dimostrato che non è comunque possibile da parte di nessuno.
    Le condotte criminose (per così dire) ci sarebbero comunque, qualsiasi legge o limitazione imposta venisse applicata.
    L'aspetto da tenere in maggiore considerazione dovrebbe essere legato quasi esclusivamente all'autodeterminazione e alla consapevolezza di poter scegliere, quindi alla libertà individuale, almeno così la vedo io.
    La sostanza in questione non fa più male di un abuso alimentare qualsiasi, quindi va depenalizzata in primis.
    Comprendo le perplessità inerenti a controlli malavitosi del fenomeno ma sinceramente questa per gran parte mi pare corrispondere all'attuale situazione che a mio parere andrebbe migliorando e non poco consentendo a tutti la sacrosanta possibilità di potersi autoprodurre, quindi senza inutili ipocrisie sul veto di cedere o scambiare con terzi piccole quantità che tanto avvengono e avverrebbero comunque.
    Questo fatto in breve tempo dimezzerebbe il traffico legato al crimine organizzato, mi sembra abbastanza ovvio.
    Le richieste su piazza calerebbero drasticamente.
    La ricaduta sociale di tale libertà non sarebbe certo degna di rilevanza visto che certo non aumenterebbero i consumatori per questo, anzi sono convinto che nel medio periodo dopo un probabile sprint iniziale dovuto all'entusiasmo crollerebbero molte delle pseudo convinzioni infondate che continuano ad essere diffuse soprattutto da chi ha interessi nel farlo, vuoi per interessi politici o speculazione.
    Forse sarò tra i pochi a vederci così chiaro, sbaglierò anche, ma articoli, numerini e un mare di regole non sono il modo per risolvere favorevolmente questa situazione, non almeno realisticamente.
    Beninteso, non penso che ognuno possa fare come gli pare, ma limitare a 5 piante una coltivazione oppure proibire tassativamente qualunque tipo di cessione, obiettivamente a chi pare applicabile nella realtà?
    Serve solo a generare ansia, non si può controllare facendo sul serio e alla fine se qualcuno pagherà sarà quasi sempre il povero cristo sprovveduto di turno, non certo chi è capace e ha i mezzi per organizzarsi come si deve.
    Io rispetto molto il lavoro quotidiano e l'impegno di chi si batte come l'avvocato Zaina o qualcun altro che se ne occupa in politica ecc...con metodi che sono basati sicuramente su competenze e conoscenze giudiziarie e giuridiche ben diverse dalla mia, ma sinceramente penso che le cose si debbano risolvere in altri modi.
    La consapevolezza reale di un fenomeno che volente o nolente riguarda centinaia di migliaia di individui, una certa onestà e istruzione disinteressata che informi correttamente e infine un po di coraggio per proporre o prendere le giuste decisioni sono i soli ingredienti necessari per fare le cose a modo.
    Per questo penso che ancora siamo ben lontani dal risolvere questo problema, qualsiasi sia tra tutte le proposte che ho letto fin'ora quella che eventualmente andrà in porto, perché comunque tutte partono da presupposti irrealizzabili nella realtà, perché tutte tendono a obbligare e non a responsabilizzare, a presumere male piuttosto che a dare fiducia, a controllare aspetti che sono incontrollabili se non con l'uso della forza o a discapito delle libertà personali basilari per una democrazia, e anche in questo caso, credo sarebbe impossibile comunque.
    Il mio spirito non è comunque in contrapposizione con chi vede le cose diversamente, ci tengo a dirlo, solo che mi sono ritagliato uno spazio per esprimere il mio pensiero, spero di non essere il solo a farlo, comunque la si pensi.
    Ultima modifica di moran; 19-03-16 alle 20:56

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.