Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  143
Non mi piace Non mi piace:  14
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Chiarimento ban MJM

  1. #31
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Avete presente il film "Una settimana da Dio" con Jim Carrey? Ecco ogni tanto quando leggo certi messaggi (specie di quelli arrivati l'altro ieri e già con le verità in tasca), mi verrebbe voglia di prestargli "lo scettro di admin" per qualche giorno e mettermi comodo a godermi lo spettacolo
    A volte ci vuole una pazienza che manco Gandhi... altroché.

    Concedetemi la divagazione ironica, giusto per sdrammatizzare.

    Detto questo rispondo a Tiffenau: pensa che MJM non l'ho nemmeno bannato io sto giro ma qualche altro mod.
    Tanto per dirti che la tua uscita sulla diplomazia è immotivata, se poi vuoi far polemica ad ogni costo e metterci in mezzo anche il "marketing" (cosa centrerà mai in questo topic?! boh) allora è un'altra storia e in quel caso ti invito a scrivermi privatamente così evitiamo di annoiare gli altri utenti.

    Take it easy gente.

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Una_settimana_da_dio.png‎ 
Visualizzazioni: 132 
Dimensione: 637.7 KB 
ID: 104392
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #32
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    come già detto e stradetto l'utente in questione è stato bannato perchè ha continuamente ignorato gli inviti di tutto lo staff ad attenuare i toni polemici e aggressivi che spesso usava nei confronti degli altri soprattutto verso chi ha opinioni diverse dalle sue
    un punto a suo favore era la costante presenza sul forum questo è innegabile
    io lavoro 10 ore al giorno più altre 3 di viaggio anche volendo non avrei la possibilità di restare collegato tutto il giorno al forum
    però a me fin da piccolo hanno insegnato che quando si entra in casa di altri bisogna rispettare le regole del padrone di casa e se non ci stanno bene possiamo tranquillamente uscire dalla porta
    enjoint come tutte le comunità virtuali e non ha le sue regole che spesso vengono applicate in modo elastico e se non ci stanno bene abbiamo la fortuna di poter decidere di abbandonare quando vogliamo
    abbiamo perso un contributo importante? la risposta è si
    era così indispensabile che senza di lui enjoint si ferma? la risposta è no
    ci sono molti growers con esperienza e manico al suo pari e anche di più ma per rispondere a qualcuno la gara a chi ce l'ha più lungo sono in pochi a volerla fare e lui era uno dei partecipanti
    per chi non riceverà più risposte entro 20 secondi dalla domanda non preoccupatevi qualcuno vi darà l'aiuto di cui avete bisogno semplicemente con un po' più di calma

  3. #33
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Era solo una provocazione ecko mica mi devi stare simpatico per forza...
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  4. #34
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Andando a rileggere si può notare che ogni volta che si contraddice una sua opinione se chi riceve la replica (che arriva sempre puntuale e spesso in più riprese ) non sa abbozzare o rispondere nella dovuta maniera, cioè con i guanti e una certa riverenza..sorgono questo tipo di problemi.
    Questo fatto penso che non possa essere obiettivamente negato da nessuno, tanto meno da mjm stesso.
    Penso che sia una persona acuta e intelligente tanto da rendersene conto ma evidentemente qualche altro fattore impedisce di riuscire ad ammetterlo o quantomeno ad evitarlo.
    In ogni caso credo si tratti solo di una questione di modi o se si vuole, caratteriale e non di intenzioni che reputo siano buone alla base.

    Detto questo vedo che chi è intervenuto ha detto come la pensa e anche se appare paradossale trovo che a parte qualche post poco costruttivo e con qualche vena polemica che personalnente non condivido ci siano valide motivazioni per ognuno.
    Il punto principale però è : mi iscrivo e per farlo leggo e sottoscrivo un regolamento condividendo credo, anche lo spirito descritto nel motto di enjoint, ossia pace amore e legalizzazione .
    Ora, è inutile negare che in diverse occasioni si siano usati pesi e misure differenti secondo le persone coinvolte e io in questo non ci trovo nulla di deviante, anzi questo tipo di elasticità è semmai un punto a favore...tanto che l'ultima volta è stata usata proprio per mjm.
    A me spiace perdere anche un solo utente perché malgrado l'età ho conservato una piccola porzione di ingenuo ottimismo e personalmente non avevo e non ho nulla contro mjm al quale darei l'ennesima possibilità a patto che si sforzi realmente di capire cosa gli viene contestato e che potrebbe essere una grande risorsa per enjoint non solo a livello tecnico.
    A me sta simpatico e mi ci trovo anche a discutere, è capitato e nessuno dei due ha mai interpretato male un dislike o altro, si risponde motivando e con i dovuti modi ...nessun problema ! Con altri non è così e vorrei tanto che comprendesse che non si può accettare che una sola persona possa esprimersi eccezionalmente rispetto a tutti gli altri, che non si può dire io sono così ...prendere o lasciare, rendendo questa scelta obbligata per forza di cose.
    Enjoint non è certo indispensabile alla sua vita così come lui non lo è per enjoint, è solo una questione di scelta possibile che però richiede della coerenza, da parte dello staff a fare del proprio meglio in buona fede perché vengano rispettate le regole che volente o nolente ci sono fin dall'inizio e che ripeto, sono state sottoscritte da ogni utente e da parte sua di considerarsi al pari di tutti impegnandosi a rispettarle.

    Non c'entra la politica, la libertà o la Gestapo ! Umiltà e buon senso e magari vera fratellanza e condivisione, non la vedo cosi difficile,
    Certe volte una bella stretta di mano guardandosi negli occhi può bastare, in questo caso si potrebbe fare solo virtualmente, ma sono convinto che se le intenzioni sono buone e sincere basterà lo stesso per lasciarsi tutto alle spalle e andare avant.

    i

  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Andando a rileggere si può notare che ogni volta che si contraddice una sua opinione se chi riceve la replica (che arriva sempre puntuale e spesso in più riprese ) non sa abbozzare o rispondere nella dovuta maniera, cioè con i guanti e una certa riverenza..sorgono questo tipo di problemi.
    Cosa devo rileggere moran spiegami, perchè ho sfogliato le ultime 10 pagine dei suoi post sul forum e:

    O sono scemo forte io a non vedere niente di malizioso nelle risposte date.
    Oppure è colpa della mia prolungata lucidità a non farmi vedere le stesse cose che vedete voi.

    Diversamente non capisco come io non sia ancora stato bannato da anni viste le mie risposte molto meno cordiali di quelle che possa aver dato lui in qualsivoglia thread.

    Eppure non ho amici qui dentro ne tantomeno legami o riguardi da parte di qualcuno.(le uniche persone che conoscono la mia fisionomia quì dentro sono 2 e solo 1 di queste forse mi "conosce" veramente)

    Non è una questione personale, mjm non ha mai avuto il piacere di conoscermi ne di parlarmi mai nemmeno in pm, si tratta di capire e basta, e quello che ho capito io fino ad ora è che si tratta esclusivamente di simpatie/antipatie da parte di qualcuno.
    Molto spesso la persona acuta e intelligente viene messa sotto osservazione perchè rispetto agli altri spicca, e qualcuno può sentirsi a disagio perchè semplicemente non sa confrontarsi, ho letto che si deve curare questo ragazzo.....io non ho parole veramente.
    Che ci sto a fare allora quì?
    Non ne ho idea, certo è che mi sento totalmente fuoriluogo visto che si predica bene e razzola malissimo.

  6. #36
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    l'altra volta quando é stato bannato é stato bannato dopo che proofol lo aveva pregato di smettere di usare certe frasi al che é come se gli fosse stato chiesto di usare parole ingiuriose quindi é scattato il ban , e tutto ruotava intorno al suo accusare groow di dire cose sbagliate sul cultivo , lo scriveva in chat sembravano sproloqui ma io sono certo che si rivolgesse a lui , questa volta non so' cosa sia successo sono rientrato e ho visto decine di account aperti da mjm e a loro volta bannati i nick name erano una chiara provocazione da un certo punto di vista quasi divertente ma quel che traspariva di piu' é che si trattasse di uno spreco di energie quasi come una lotta tra cervi per mostrare chi avesse la testa piu' dura

    posso anche sbagliarmi é quello che ho personalmente percepito , non ricordo cosa avessi fumato prima
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    la cosa è molto semplice e spero che sia chiara una volta per tutte
    è stato bannato non per simpatie o antipatie varie ma perchè ogni qualvolta veniva invitato da qualcuno dello staff a moderare i termini e a usare un comportamento più rispettoso nei confronti degli altri utenti per risposta aumentava la dose arrivando anche a fare minacce personali
    questo è accaduto più volte nei miei confronti e nei confronti di yomi di propofol e di ecko
    vorrei ricordare a tutti che i mod di questo forum non percepiscono stipendi o compensi di nessun tipo(tranne qualche bicchierino di prosecco alla fiera di Bologna) e sono utenti come gli altri solo con un impegno maggiore e cerchiamo di fare del nostro meglio nel modo più imparziale possibile

  8. #38
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Avete presente il film "Una settimana da Dio" con Jim Carrey? Ecco ogni tanto quando leggo certi messaggi (specie di quelli arrivati l'altro ieri e già con le verità in tasca), mi verrebbe voglia di prestargli "lo scettro di admin" per qualche giorno e mettermi comodo a godermi lo spettacolo
    A volte ci vuole una pazienza che manco Gandhi... altroché.
    congrats, citazione degna del miglior lapsus freudiano.
    non commento il resto, per ovvi motivi.
    Ultima modifica di rastafari80; 09-12-16 alle 10:19

  9. #39
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Io credo che MJM avrebbe dovuto ricominciare da zero, nuovo account, nuova vita e zero pregiudizi, il personaggio che si è creato l'ha schiacciato e si è trovato in difficoltà a relazionarsi con alcuni qua dentro.
    Io ci ho provato a comprenderlo,ho cercato di reintegrarlo all'interno della community dopo l'ultimo ban, l'avevo invitato a scusarsi con chi aveva offeso, lui l'ha fatto a modo suo pubblicando il PM che gli avevo mandato sul forum e rispondendo li. Ma va bene così, come va bene non aver mai trovato risposta ai tentativi di comunicazione, ma si sa che spesso la coerenza è più vizio che virtù e non mi sarei mai aspettato altro.

  10. #40
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    secondo alcuni quando inizia una discussione tra due utenti dovrebbero essere lasciati liberi di dirsi quello che gli pare e quando qualche altro utente si lamenta scrivendo ai mods questi dovrebbero dire : stanne fuori, fatti loro.
    Se in coscienza qualcuno che ha il compito di intervenire quando ritenuto opportuno non lo fa allora è inutile.
    Ovvio che chi ha accettato di svolgere questo tipo di incarico questa opzione non la prenda nemmeno in considerazione, giustamente aggiungo perché non è una soluzione, perché non porta a niente di buono e perché renderebbe ingovernabile il forum in brevissimo tempo, portandolo allo sfascio.
    Si può essere in disaccordo con qualsiasi decisione dello staff così come per un'opinione di un utente ma farlo nel modo in cui è stato fatto in questo Topic al massimo genera interminabili discussioni che personalmente trovo noiose e inutili, ma ci può stare, se si rispettano le idee altrui quando vengono richieste spiegazioni si danno,però quando i toni trascendono i risultati e le conseguenze sono ben diversi.
    Chi non riesce a vedere questo secondo me non è obiettivo e vede il problema solo dalla parte che gli fa più comodo, oppure se in buona fede proprio non ci arriva.
    su altri siti tutte queste discussioni non sarebbero nemmeno state permesse, certi comportamenti non sarebbero stati tollerati senza se e senza ma.
    C'è un regolamento, ci sono dei ruoli ... o li rispetti o te ne vai. Punto.
    Non mi sembra proprio che qui la condotta adottata sia simile, non ci vuole un genio per accorgersene.

    Ragazzi la faccenda è semplice c'è un regolamento e questo viene interpretato e applicato dai moderatori che non sono una lobby di illuminati complottisti ma sono utenti come tutti gli altri che per passione spesso togliendo tempo ad altro hanno accettato di prestarsi a fare qualcosa ritenuto utile.
    Le decisioni vengono discusse tra tutti anche se ogni mod le prende in modo autonomo non può dire: oh questo mi sta sulle palle lo banno ne tantomeno inventarsi qualcosa per prendersela con qualcuno.
    Raramente ho visto un mod rivolgersi con minacce o offese verso un utente.
    Se dare un infrazione o mandare un avvertimento viene interpretato come un onta da lavare nel sangue piuttosto che per quello che è realmente non è certo colpa dello staff.
    A termini di regolamento dovrei darti dei punti di penalizzazione invece ti mando un semplice avvertimento e tu mi aggredisci o mi accusi di essere xxx persona che non capisce un cazzo.?
    Ammesso anche ci sia un malinteso o un errore alla base come si pensa possa proseguire una questione con questi tipi di risposta?
    Questo vale in tutti i rapporti e non solo tra mods e utenti.
    Se una di queste viene ritenuta iniqua è ovvio che si possa dissentire o chiedere spiegazioni, ma poi una volta fatto bisogna accettare le risposte che arrivano anche quando eventualmente non dovessero dare soddisfazione.
    Andando avanti così contrapposti non si va da nessuna parte si spreca solo tanta energia inutilmente quando potrebbe bastare fare un passo indietro senza per questo pensare di averla presa nel culto.

    Rispetto te e tu farai lo stesso ogni volta che comunichiamo pensiamo a questo, ognuno consapevole dei propri ruoli e di quelli altrui.
    Sempre liberi di pensarla diversamente ma sputi, schiaffi o insulti danno come somma sempre lo stesso pessimo risultato.
    E se ci siamo iscritti qui finendo per far parte di una comunità voglio credere che non sia solo per la ganja fine a se stessa ma anche per seguire determinati valori condividendo un certo tipo di intenti .
    C'è un problema ? Affrontiamolo ma non facciamo gare di celebrità ...cerchiamo di collaborare davvero tra noi nell'interesse di tutti.
    Accettarsi o tollerarsi del tutto e tra tutti non è possibile? Forse, ma secondo me basta mettere da parte un po di egocentrismo ed essere un po più umili per riuscire ad andare d'accordo .

    In questo discorso si va oltre mjm, ma quello che è accaduto è accaduto proprio per i motivi che ho cercato di spiegare nell'enclclica qui sopra.
    Se noi applicassimo un altro modo di porci non accadrebbero mai...o quasi visto che siamo umani.
    Alla fine ; è più importante stabilire chi ha ragione, prendersi qualche insignificante rivincita personale oppure cercare veramente di migliorarci facendo lo stesso con tutta la nostra comunità.?
    Abbiamo un isola cerchiamo di renderla anche felice .

    Non so se MJM abbia tutta questa voglia di tornare ma mi auguro di cuore che sia così.
    Così come mi auguro che chi ce l'ha con lui lo aiuti a rendersi migliore invece di dargli addosso ma che lo stesso faccia mjm verso se stesso e le persone a lui avverse.
    Mi auguro che questa possa essere davvero l'ultima volta a cui partecipo a questo tipo di discussioni.
    Che come piacerebbe a rastafari nel giro di breve tempo i moderatori non servano più se non solo per spostare discussioni modificare titoli o dare informazioni perché la comunità è maturata nell'amore universale e nella comprensione reciproca assoluta.

    Da qui ad arrivare alla fine di tutte le guerre e la risoluzione della fame nell mondo ...il passo è breve!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.