Thanks Thanks:  10
Mi piace Mi piace:  25
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: La disinformazione sulla cannabis sbarca in prima serata su “Le iene”

  1. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Secondo me sta tutto nella credibilità di chi fa passare il messaggio, mi sono letto gran parte dei commenti sotto al video postato da Le Iene e sinceramente mi sono cascate le palle. Sia chiaro, me le hanno fatte cascare entrambe le fazioni, ognuno con argomentazioni alquanto discutibili e insensate. Siamo ancorati alla "droga di passaggio" e "Ma le sigarette e l'alcol?", come detto precedentemente sono argomentazioni che spesso fanno fatica a stare in piedi da sole. Chi è che beneficia di tutta questa ignoranza in materia? Solo ed esclusivamente il fazioso giornalismo di inchiesta, a quelli che scrivono sotto dettatura di lobby di ogni tipo, sdoganiamo la Cannabis Terapeutica e demonizziamo la sua forma ricreativa, che poi qualcuno mi deve spiegare che differenza c'è tra una inflorescenza venduta in farmacia ed una comprata in un dispensario, csc o coffeshop, penso che gli effetti siano gli stessi no? Mi chiedo come una giornalista iscritta presubilmilmente all'albo possa apparire stupita di fronte alla presenza di cannabinoidi all'interno di una cima d'erba, cosa pensava di trovarci, la sorpresa dell'uovo di Pasqua?
    Ma che credibilità può avere uno spacciatore nordafricano di fronte ad una telecamera? Quale contraddittorio può offrire e su quali basi? Tanto quella di una ragazzina che sicuramente non è campionessa di gestione di emozioni, esaurita magari da genitori oppressivi o dal ragazzo che non ha occhi solo per lei e chi più ne ha più ne metta. Si tratta di una sostanza che amplifica le emozioni e di conseguenza è assolutamente normale che si possa incappare in episodi spiacevoli, ma forse è meglio trattarla come una tossicodipendenza, sicuramente è più redditizio. Dico questo perché il promotore della cannabis legale è identificato come giovane nullafacente, forse non abbiamo mai fatto niente affinché non si stereotipatizzasse il consumatore, ma chi fa uso di cannabis è anche molto altro. Conosco colletti bianchi, banchieri, imprenditori, nobili, cassieri del supermercato e un sacco di gente insospettabile e molto produttiva che ne fa un uso quotidiano e non risente di malesseri, apatia o poca produttività. È indole, una persona a cui piace dormire la mattina non si alzerà mai prima di una certa ora Cannabis o non cannabis. l'obiettivo sarebbe far esporre questo tipo di persone, universalmente riconosciuti vincenti, per far passare un messaggio di normalità. Perché farsi una canna non è niente di straordinario, è una cosa fottutamente normale ovunque ma non in Italia. Deve partire dall'alto, quando le icone la faranno passare per cosa normale l'opinione pubblica muterà verso quella direzione, ma fino a quel momento continueremo a essere solo dei semplici fattoni.

    P.S. Mi piacerebbe capitare in quel di Milano per trovare lo spaccino con l'erba al 40%, se penso a quanto costa un estratto con più o meno quella percentuale mi sento un idiota, cazzo lo prendi a fare un aereo quando a Milano gira quella roba per strada
    Ultima modifica di Gam; 04-05-17 alle 16:10

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    maaaamma mia sono allibito! un servizio fatto senza conoscere nulla sull'argomento: "spesso ci sono i cannabinoidi dentro" volevo morire, per non parlare del cannabinoide sintetico, è come dire che uno che vuole vendere un pessimo vino per migliorarlo ci mette la grappa (vendendolo però a prezzo di vino) e poi una "giornalista" impreparata e ignorante. già non le guardavo più da tempo le iene, adesso mi impegnerò nel mio piccolo a farci una cattiva propaganda con parenti ed amici

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Avevo scritto e postato di getto una pappardella che poi ho eliminato e dopo quello che va sostenendo la Lorenzin mi e' venuta voglia di ripristinarlo ammorbando cosi il prossimo, ma davvero non se ne puo' piu'.

    *ps @Gam eri ancora uno dei pochi a non sapere che a Milano ci sono diversi incidenti causati dal fumo passivo...
    infatti basta passare guidando con il finestrino aperto vicino a un consumatore di cannabis per rischiare la vita andandosi a schiantare perche' vittima da narcosi fulminante causata dal solo vapore di erba al 120% di thc!
    E anche se dovesse andarti bene evitando l'incidente dovresti essere curato per mesi presso una comunita' terapeutica autorizzata da s.Patrignano e pare la voglia gestire proprio la nostra ministra della salute Lorenzin una volta abdicato il suo ruolo attuale, lei ci tiene al conflitto di interessi!
    E' davvero una situazione drammatica credimi.

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da marek Visualizza Messaggio
    maaaamma mia sono allibito! un servizio fatto senza conoscere nulla sull'argomento: "spesso ci sono i cannabinoidi dentro" volevo morire, per non parlare del cannabinoide sintetico, è come dire che uno che vuole vendere un pessimo vino per migliorarlo ci mette la grappa (vendendolo però a prezzo di vino) e poi una "giornalista" impreparata e ignorante. già non le guardavo più da tempo le iene, adesso mi impegnerò nel mio piccolo a farci una cattiva propaganda con parenti ed amici
    Io, anche se non serve a nulla, e probabilmente mi ha fatto passare per il fattone nullafacente (gam se ti candidi il mio voto é tuo!), mi sono sfogato sulla pagina delle iene in modo pacato. Basta! Hanno davvero stancato! Rimaniamo indietro come umanità progresso già per colpa di carburanti etc...ci fanno mangiare la merda per guadagnare di più, ci sensibilizzano verso il tabacco con immagini crude, ma che a lungo andare non toccano più di tanto e così le accettiamo e ce ne freghiamo...incitano a bere alcool responsabilmente, incitano il consumismo, le case farmaceutiche, la sanità ! Booona!! E adesso pure le iene....
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti,
    anche io, come voi, ho visto il servizio e le reazioni che ne sono seguite. Consapevole che non hanno senso le prese di posizione, non voglio aggiungere la mia dato che comunque su questo argomento o ci si interessa o si rimane ignoranti.
    L'idea che però mi stuzzica è un'altra. Fare causa alla mediaset non è l'ideale anche in caso di vittoria, ma potrebbe essere possibile prendere posizione con loro ( dato il recente precedente "piemontese" ) per la creazione di un servizio di informazione IMPARZIALE. Una bomba di servizio per loro, un passo in avanti per i diritti umani.
    Siamo tantissimi e gli esperti li abbiamo in casa tra la comunity ed eventualmente esterni come Cappato, Della Vedova, Bernardini, ecc. che quantomeno sarebbero ben contenti di 15 minuti in prima serata dedicati alla semplice informazione. D'altronde basta quella.
    Spero che la mia idea venga valutata perchè il vero potere non appartiene ai mass media, multinazionali o politici. Il potere appartiene al popolo non è una "tag" costituzionale fine a se stessa. Se il popolo semplicemente capisce di essere padrone di se stesso non è possibile contenerlo. Il "loro" potere siamo noi... ridicolo vero?

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ...come Cappato, Della Vedova, Bernardini...
    Spesso da quello che ho sentito anche detto da loro deriverebbero situazioni non molto chiare e sicuramente tutt'altro che inattaccabili.
    La mentalita' volente o nolente mostra sempre una deriva politica non solo nel modo compromissorio (falsamente) di esporsi ma proprio nel pensiero che appare sempre in qualche modo vincolante e poco convincente.

    Se il popolo semplicemente capisce di essere padrone di se stesso non è possibile contenerlo. Il "loro" potere siamo noi... ridicolo vero?
    Tutt'altro che ridicolo.
    Realisticamente è solo teorico purtroppo.
    Se poi ci aggiungiamo che gran parte del "popolo" capisce poco in generale e che e' costantemente mantenuto occupato a preoccuparsi di ogni genere di problema esistente o no, dalla sicurezza al lavoro, dall'immigrazione alla sanita', dai vaccini alle droghe ...fino all'imminente sbarco degli alieni che si stanno alleando con l'isis, come si fa ad essere anche solo un pochino ottimisti o sperare che il problema di una semplice pianta possa venire considerato per quello che e' realmente ?

  7. #17
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Moran ho molto apprezzato la tua risposta e devo ammettere che pur dicendo cose tristi mi hai divertito!
    Sono felice ogni volta che conosco una nuova persona presente a se stessa.
    Pur comprendendo perfettamente, rimango come sorpreso nel constatare quanta strada le singole persone devono percorrere prima di rendere il mondo un posto migliore, per loro stesse.

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da niz9 Visualizza Messaggio
    Moran ho molto apprezzato la tua risposta e devo ammettere che pur dicendo cose tristi mi hai divertito!
    Sono felice ogni volta che conosco una nuova persona presente a se stessa.
    Pur comprendendo perfettamente, rimango come sorpreso nel constatare quanta strada le singole persone devono percorrere prima di rendere il mondo un posto migliore, per loro stesse.
    come non sottoscrivere parola per parola quello che hai scritto?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.