Ragazzi, è passato 1 anno da quando vi ho scritto, e più di 1 anno e mezzo da quando è successo.

Volevo darvi qualche piccolo aggiornamento.

Da quando sono andato là lo scorso anno non ho più visto/saputo/chiesto nulla di quella persona, e ovviamente lei non si è fatta mai sentire, almeno non con me...è saltato fuori, qualche tempo fa, durante una serata in cui si è alzato un po' troppo il gomito tra amici, che lei ha continuato a scrivere per mesi (almeno fino allo scorso luglio) alla futura moglie del mio migliore amico, nonché, ovviamente, mia grande amica.

Ma vabbè, io non ho voluto sapere nulla. Mi han detto, in quei 5 secondi prima che potessi fermarla, che lei si è messa con un altro (poco dopo avermi mollato), che continua con i suoi deliri del nuoto amatoriale e che, ogni tanto, spende bellissime parole nei miei confronti...

A me, non voglio mentirvi, questo anno è andato veramente ma veramente bene, tralasciando il dolore e il magone che ancora mi porto dietro. A lavoro sempre meglio, ho fatto i viaggi che ho sempre voluto fare, ho provato cose e fatto esperienze che ho sempre voluto fare, mi sono rimesso in forma, tirato a lucido per bene e tutto è andato per il verso giusto. Ho pensato a me stesso, al mio equilibrio.
Ho "incontrato" diverse ragazze, ma niente di serio, nonostante mi senta ormai davvero pronto a innamorarmi di nuovo! Ho elaborato e metabolizzato il tutto, con tutta la calma e il tempo di cui una persona come me aveva bisogno.

Fa ancora male, molto, non lo nascondo, ma penso sia più il dolore di essere ancora ancorato al passato, alle cose vissute, i ricordi, i "rituali" e le consuetudini che avevamo, d'altronde sono stati più di 6 anni. Mi manca, ogni giorno, ma non penso mi manchi LEI...mi manca far parte di qualcosa, avere un punto di riferimento al di fuori di me stesso. Ma niente di quello che faceva parte della mia vita precedente mi potrà aiutare in questo caso, perché è tutto legato a un Votto che non c'è praticamente più, che è passato dal male più merdoso, e che si è ripreso la sua vita a cazzotti, con le lacrime, con la solitudine. Tutta pellaccia sulla schiena come diceva @rastafari80

Lo so bene che alla fine si riduce tutto a "pene d'amore", che c'è ben altro di molto peggio da affrontare, basti guardare Pawan o il buon @Yomi...ma per me, per come sono fatto, il concetto di "amore" è sacro, vitale...con tutto ciò che ne consegue.

Detto ciò ragazzi, la vita va avanti, e speriamo abbia in serbo qualche sorpresa gradita!