Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Coltivazione indoor canapa certificata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao a tutti,qualcuno sa dirmi come poter avviare una piccola produzione di infiorescenze di canapa industriale Indoor legalmente parlando? Per me sarebbe un sogno che si avvera ma vorrei farlo nella totale legalità è possibile?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    fogne
    Messaggi
    421
    Mentioned
    72 Post(s)
    non ne so molto di canapa alimentare ma credo che devi comprare semi certificati e conservare la fattura di acquisto e l'etichetta del sacchetto dei semi
    poi li puoi coltivare dove meglio credi tanto se ti fanno una perquisa passi gli stessi guai che coltivare quella "buona" con la differenza che dopo le analisi vieni prosciolto da tutte le accuse ma intanto ci hai rimesso la faccia davanti a tutti gli ipocriti
    se posso affitta un piccolo terreno o un orto e coltivala alla luce del sole vedrai che è meglio
    In smoking weed we trust

    L'utilizzo di un italiano decente non fa crescere meglio le piante però aiuta chi le coltivaHidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Ciao bl1di preciso cosa vorresti fare?teoricamente nn dovresti aver problemi basta che denunci dai carramba che coltivi canapa zero thc ,sicuramente faran dei controlli a campione kmq come dice erba medica anche secondo me a sto punto ti conviene all aperto meglio se in serra cosi ti vengon dei mostri di pianta

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Anche se avrai dimensioni rilevanti se ti interessano le infiorescenze raccoglierai solo le parti alte e non proprio un granché. ..
    Coltivare indoor quel tipo di pianta non è cosa da considerare se non per gioco.
    Ci sono altri tipi di cannabis che potrebbero rientrare nei valori consentiti dalla legge italiana e che sono decisamente meglio di quelle riconosciute e certificate ma non è detto che lo facciano sempre, ergo saresti a rischio ogni volta che per un solo decimale diverso dopo la virgola tu possa avere in caso di controllo noie legali visto che l'esenzione da responsabilità per il coltivatore lo stato la riconosce solo sulle qualità autorizzate presenti in una determinata lista dopo avere esibito la certificazione di garanzia che accompagna l'acquisto delle sementi che va quindi sempre conservata.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    questa è la sezione PRESENTAZIONE!

    cmq benveuto
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1,555
    Mentioned
    287 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Ciao bl1di preciso cosa vorresti fare?teoricamente nn dovresti aver problemi basta che denunci dai carramba che coltivi canapa zero thc ,sicuramente faran dei controlli a campione kmq come dice erba medica anche secondo me a sto punto ti conviene all aperto meglio se in serra cosi ti vengon dei mostri di pianta
    no, non è vero. con la nuova legge (quella che ha innalzato il limite di thc allo 0,6%) non è più obbligatorio dichiarare preventivamente che si sta coltivando ai carabinieri, basta avere la fattura di acquisto delle semenze certificate e accettare di sottoporsi ai controlli qualora volessero effettuarne. a differenza di prima il titolare deve essere presente all'atto della raccolta dei campioni da analizzare.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Grazie green x l appunto! qua dalle mie parti c e la possibilità di prender delle serre in affitto e vorrei cimentarmi anche io in questo genere di cultivo. Ad occhio in quelle serre ci staranno qualche migliaio di piante terapeutiche, la cosa che mi frena è che non saprei a chi vender il prodotto finito e se è sicuro fare varietà con alto cbd zero thc,come dice moran nn si sa mai che sgarri senza saperlo......intanto sta presentazione si sta allungando ahah scusate mod

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.