Thanks Thanks:  6
Mi piace Mi piace:  38
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Il Consiglio Superiore di Sanità ha chiesto di vietare la vendita di cannabis light

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    2,806
    Mentioned
    527 Post(s)
    no non sta ancora lí ma sembra l'abbia richiesta mentre era ancora in carica... appena ho 2 minuti me lo guardo!
    "Cultivated in love and she's not grown for greed
    She's everything I want and also all I need"

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    la lorenzin e' la brutta versione di meg rayan, qualcuno ha presente? l'amore della vita di banderas, nota abusatrice di sostanze varie, ma molto piu' simpatica di lei.
    Non vorrei cadere in banalita' sessiste e alquanto squallide anche se in questo caso calzerebbero a pennello, non vorrei ma non posso farne a meno.
    E' piuttosto evidente cosa manca nella vita della lorenzin e cioe' qualcosa di naturale almeno quanto la sostanza a lei tanto avversa, la vecchia e oggi tanto bistrattata Fava!

  3. #23
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Posso scrivere una cosa senza che nessuno se ne abbia a male? Non tanto su Enjoint dove siamo pochi e ci "conosciamo" un po' tutti sapendo più o meno cosa pensiamo circa certi argomenti, però ieri ho letto della roba allucinante sui social.
    Neanche io ero a conoscenza di un Consiglio Superiore della Sanità, sono a conoscenza però della DL del 15/11/17 ove si regolamenta la coltivazione della canapa da fibra e successivamente, mi sono bastati pochi minuti per ricercare on line, ho scoperto che tale consiglio in fin dei conti non conta una benemerita, esprime il suo parere ma poi la palla passa al ministero della sanità, di conseguenza al governo.
    Capisco l'italiano pensiero, la malfiducia e l'imprevedibilità di quei min... signori che stanno al governo possono far titubare, ma io dico, prima di far figure di merda con il proprio nome e cognome scrivendo stronzate su feisbuk non è meglio aspettare qualche ora, o almeno informarsi parallelamente, per aspettare un comunicato di qualche organo ufficiale, che non ha tardato ad arrivare? Ma siamo davvero un popolo da clickbaiting in questa maniera? Su wozzup ieri mattina mi hanno inviato la stessa notizia su tutti i gruppi, anche mia madre era preoccupata a riguardo, però nessuno che abbia poi rettificato con il comunicato del ministero della sanità.
    Ma prima di dire che "l'Italia è il solito paese di merda" non viene in mente a nessuno che questo giochino, lo chiamo giochino perché secondo me fra un po' la gente si smetterà di fare le canne che non funzionano, sta portando ad investire capitali che fino al 15/11 non esistevano ufficialmente? quanti irregolari si sono messi in regola mettendosi a produrre un bene che ha lo stesso valore di mercato di quella illegale? Quanto indotto sta portando sta cazzo di erba che non funziona? E vogliamo parlare di quanti ragazzi si stanno affacciando per la prima volta alle campagne perché coltivare pomodori è da contadini, ma coltivare erba è da ganzi? Pensate davvero che dopo tutto questo uno stato come l'Italia, che sta con le pezze al culo, si possa permettere di stoppare tutto perché il CSS ha detto che fa male a vecchi e bambini? Anche il sole d'estate se è per questo, non me ne vogliano né vecchi né bambini, e pur non condividendo la gestione della situazione non posso far altro che ragionare e pensare "ma guarda quanto è idiota questo che ha appena speso 300 euro per farsi la scorta di light per paura di non trovarla più", mettermi poi nei panni del growshopper e godere di tanta stupidità.

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Humboldt County
    Messaggi
    685
    Mentioned
    100 Post(s)
    Gam forse non so esattamente a che tipo di reazioni ti riferisci, ma almeno io, più che panico da ritiro di cbd o dispiacere (comunque super presente) per i poveri investitori, venuta a conoscenza della notizia son stata assalita da sconforto.
    Mi spiego meglio, io non credo che in Svezia, alla proposta di diminuire la giornata lavorativa a 6 ore, sia saltato sù un qualche organo più o meno competente e più o meno coinvolto in 'loschi affari', e abbia detto qualcosa tipo "meno si lavora e più il cervello invecchia - proponiamo obbligo di min 8h".

    Secondo me non succede e non è successo perchè pare, da fuori, che stati come la Svezia siano inclini alla ricerca del benessere dei suoi cittadini prima ancora che dei suoi governanti. Ho amici che ci abitano e me lo confermano continuamente, scatenando non poca invidia.

    Sono sicura che siamo -diventati- un popolo da clickbaiting come dici tu, più interessati ai titoloni sensazionali da riportare nelle chiacchiere che alla sostanza delle cose. E questo cavolo, è super triste.
    Ma credo anche che nelle reazioni di ieri il più grande disappunto sia stato rivolto verso i meccanismi che inesorabili ci relegano a fanalino di coda tra i paesi 'sviluppati', tutelando le caste e i privilegiati e mandando a puttane tutto il resto.
    Se ci metti che in Canada contemporaneamente è successo quel che sappiamo.. ti sale il porcone e io non bestemmio mai! :D

    Capisco bene quello che dici e se mi fermo a leggere i commenti sui social la penso come te, ma analizzo anche altri contesti e tipologie di persone e ho voluto lasciarti la mia riflessione - di certo se qualcuno ha fatto 300€ di scorta di cbd per l'uscita del CSS, vuol dire che ci meritiamo questa gestione delle cose e i growshopper si meritano la cresta dell'onda! :D

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Non è possibile secondo me che ci sia un giro di vite al contrario ormai.
    So di aziende canadesi che stanno progettato in grande stile qui come in Grecia, se si muovono loro è ragionevole pensare che ci siano condizioni favorevole.
    Piuttosto io credo che non passerà ancora molto perché la questione della legalizzazione venga affrontata veramente.
    Questo fatto almeno a me non tranquillizza affatto.
    Conscio che sarebbe comunque un passo avanti già il solo fatto di parlarne a livello pubblico dico però che credo per un motivo o per l'altro verrà fuori il solito guazzabuglio all'italiana .

  6. #26
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Premetto che, come mi ha detto la mia ragazza un paio di giorni fa, uso i social nel modo sbagliato. Ho le mie preferenze, e lo uso come si può usare un giornale la mattina, per il resto non partecipo al dibattito, non condivido immagini della mia vita privata e neanche della mia socialità/asocialità e tantomeno foto di piatti, tramonti e cannabis. Anche se non nego di averci provato in passato, ma si parla di quando iniziò tutto e ancora non ci rendevamo conto effettivamente di cosa potesse diventare l'azienda di Mark-ino.
    Dunque mi riferisco più o meno a ciò che ho letto sotto ai commenti delle notizie, ho una strana perversione per queste cose, soprattutto a tarda notte, Rep, il Giornale, TPI, il Fatto, QN, vari account di giornalisti, altri di proibizionisti, anche di ragazzi che lavorano nel settore da emigrati e chi ha deciso di trasformare gli orti dei nonni in coltivazioni di canapa. Tralasciando che dalle mie preferenze di Facebook è molto difficile inquadrare il mio pensiero, cerco di avere un'informazione più o meno completa, anche se risulta difficile informarsi dalle redazioni on line, e in tempo reale. Non scopro l'uovo di colombo dicendo che i commenti de Il Giornale siano differenti da quelli che leggerai sotto a Il Fatto, sicuramente nelle proporzioni, però sarà che ci tengo particolarmente tanto a questa cosa, ma io quando leggo la gente scrivere di cannabis ho una sola ed unica reazione: gli urti di vomito. Questo mi spaventa, perché in tutti questi anni che ho parlato, scritto e letto di cannabis mi sono sempre e solo trovato a mio agio se ospite di questi server. Quello che riscontro fuori, è sempre il solito pressappochismo proibizionista e la pochezza, in termini di argomenti, degli antipro(parlo sempre del commentatore da tre righe, chi si sofferma e si esprime civilmente ha sempre il mio rispetto a prescindere dai contenuti condivisibili o meno).

    Sono sicura che siamo -diventati- un popolo da clickbaiting come dici tu, più interessati ai titoloni sensazionali da riportare nelle chiacchiere che alla sostanza delle cose. E questo cavolo, è super triste.
    Penso sia questo il problema di fondo, si bada al titolo e non ai contenuti. Perché se chi mi ha mandato la notizia avesse almeno aperto la pagina per leggerne il testo, avrebbe capito facilmente che faceva il paio con la notiziona di qualche mese fa che ha creato tre giorni di panico e oggi non se la ricorda più nessuno, che siano le salsicce cancerogene o gli iPhone che prendono fuoco non mi interessa, mi rattrista che i commenti siano sempre gli stessi.
    Ieri, e te lo giuro che l'ho visto con i miei occhi, la gente ha fatto le corse ai growshop. A me non rode il culo perché l'erba che non funziona ha fatto l'incassone, la gente può anche essere scema, capisco benissimo il meccanismo del giornalismo, dei clic, delle copie vendute ecc.. mi rattrista vedere persone, persone che hanno diritto di voto, che non usano gli strumenti per verificare una notizia di loro interesse. Non è ignoranza, spesso è proprio fatica di fare una cosa, basta domandarsi "può una commissione, per quanto autorevole, abrogare un DL?", perché di contro allora l'erba dovrebbe essere legale in ogni sua forma, quanti organi (tra gli ultimi i magistrati antimafia, se non ricordo male) più o meno competenti si sono espressi favorevolmente? Tanti, eppure siamo sempre qua a nascondere le grow e a farci le canne di nascosto che sennò i vicini ti fanno anche passare i guai. E quelli non sono mai Light.

  7. #27
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Località
    Humboldt County
    Messaggi
    685
    Mentioned
    100 Post(s)
    Se il focus del tuo discorso Gam era unicamente sull'ormai famosa definizione di 'analfabetismo funzionale', rimango muta in silenzio a quotare ogni parola che hai detto.
    Penso tristemente di sì, che ormai nell'epoca del tutto pronto subito, dell'usa e getta, del fast food e del bombardamento mediatico, per la maggior parte delle persone e a volte immagino capiti anche a me, è 'troppo faticoso' come dici tu ragionare, analizzare, verificare e capire.

    l'essere umano medio temo sia talmente automatizzato per sopportare routine quotidiane senza senso, e arrivare sani di mente al week end quando poi c'è 'girettino al lago per cono gelato e shopping in mezzo al gregge' che ti attende, che inserisce il pilota automatico su tanti aspetti se non tutti e questo è il risultato.

    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    quanti organi più o meno competenti si sono espressi favorevolmente? Tanti, eppure siamo sempre qua a nascondere le grow e a farci le canne di nascosto che sennò i vicini ti fanno anche passare i guai. E quelli non sono mai Light.
    E queste le conseguenze appunto.
    Finchè sanno che possono rigirarci come vogliono non basteranno certo i magistrati antimafia. Siamo un popolo storicamente facilmente manipolabile e dagli entusiasmi e antipatie molto accesi. Neanche troppo acculturati, nonostante la nostra storia artistica e letteraria.
    Sarò un'ingrata nemica della patria ma così è come la vedo al 99,9%.
    Per il resto uso i social un po' come te e ho anch'io quella strana perversione notturna o del mattino presto, di infognarmi in catene di commenti uno più becero dell'altro, stupendomi e sdegnandomi allo stesso tempo.

    Condivido quel che pensi e non so che altro dire se non che davvero lo trovo molto triste.

    -che bell'ottimismo Mozart, ne hai in avanzo da prestare?!

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Macche' ottimismo! Io la vedo nerissima.
    Il fatto che concedano il permesso per fare circolare la cannabis con la c minuscola mi fa ridere e semmai ce ne fosse bisogno conferma la scarsa opinione che ho nel sistema paese e in generale sul popolo di cui purtroppo faccio parte .
    Per quanto riguarda i social, non posso parlare perché per loro io non esisto così come loro non esistono per me, in questo senso sono proprio fuori dal tempo, li trovo tutti squallidi indistintamente cip twit diari e blog vari a qualsiasi ora e per qualsivoglia ragione anche se onestamente non so dove iniziano le colpe di chi li ha concepiti e dove invece finiscono quelle di chi ne fa uso/abuso in un certo modo.
    Ultima modifica di mozart; 23-06-18 alle 21:46

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.