Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: informazioni su erba legale certificati obbligatori?

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da legal_weed Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se ho un brutto carattere, e non accetto sempre quel che mi viene detto e ringrazio chi ha perso tempo a rispondere. Delicious mi dici che non posso germinare semi comprati e fumati.
    Io di mio ho già pensato che è un controsenso se la legge fosse così, nel senso che se ci ragionate su che cambia? Vi metterei la foto ma devo capire ancora come fare, per farvi vedere il sigillo com'è sopra c'è un numero di lotto.
    Questi sono dei barattoli assocanapa (credo li conosciate) oltretutto mi son preso un bel pacco perchè ho acquistato da loro il kit dei 3 barattoli da 20g l'uno pensando fossero pure cime e invece io credo siano fiori maschi perchè ci sono praticamente soltanto semi. le varieàa sono carmagnola, carmagnola selezionata e cs bio.
    Le varietà potrei piantarle e mi hanno mandato la fattura di quel che ho comprato.
    La mia idea sarebbe piantarla in campo aperto legalmente ho un pezzo di terreno che potrei farlo e avrei anche mezzo ettaro o quasi disponibile. questi barattoli sono stra pieni di semi, io direi che sarebbero da utilizzare ma devo ancora mettermi a capire se si può fare in qualche modo.
    Io ero fumatore una volta poi ho smesso ho fumato anche una 10ina d anni sigarette. Ho provato prima di quest'assocanapa (che trovo non sia per i miei gusti, una volta tolti i semi pensate a come rimane e sembra nemmeno si senta tanto il gusto bisogna starci molto attaccati) una orange bud lady cbd e li si era persin balsamica e totalmente differente. Anche se assocanapa dichiara sono pieni di cbd non so quale sia l'uso. Mi sentirei realizzato a farne una piccola coltivazione legale, sinceramente mi piacerebbe addirittura provare a commercializzarla legalmente con le normative e tutto quanto ma mi devo mettere a fare bene delle ricerche. E una gran pianta anche da ammirare e se ce l'hanno messa sarebbe bello non avesse troppi monopoli ;)
    Chiedo scusa. anche io a volte non ho un bel carattere.
    Un consiglio: se vuoi intraprendere un'attività qualsiasi, dovrai conoscere prima adeguatamente il prodotto che commercializzerai. Così pure se vorrai solo assumerla tu personalmente.
    Ho evidenziato quella frase, perché denota scarsissima conoscenza della canapa. Se ci sono tantissimi semi, si tratta di infiorescenze femminili( la classica "cima", composta da tanti fiori vicini, ognuno con un seme se impollinati), impollinate dalla vicinanza di piante maschili (che magari poi sono state mescolate non saprei). I fiori maschili, sono grappoli di fiorellini rotondi che una volta maturi, si aprono e liberano il polline.
    Essendoci esemplari maschili e femminili, sono piante dioiche, ad impollinazione anemofila (vento, come le ortiche).

    Per il resto...... Enjoint!!!
    Una biblioteca fornitissima , dalla A spetta di cosa parliamo? alla Z io beluuu! 4 kg da una piantaaaaa!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    26
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da legal_weed Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa se ho un brutto carattere, e non accetto sempre quel che mi viene detto e ringrazio chi ha perso tempo a rispondere. Delicious mi dici che non posso germinare semi comprati e fumati.
    Io di mio ho già pensato che è un controsenso se la legge fosse così, nel senso che se ci ragionate su che cambia? Vi metterei la foto ma devo capire ancora come fare, per farvi vedere il sigillo com'è sopra c'è un numero di lotto.
    Questi sono dei barattoli assocanapa (credo li conosciate) oltretutto mi son preso un bel pacco perchè ho acquistato da loro il kit dei 3 barattoli da 20g l'uno pensando fossero pure cime e invece io credo siano fiori maschi perchè ci sono praticamente soltanto semi. le varieàa sono carmagnola, carmagnola selezionata e cs bio.
    Le varietà potrei piantarle e mi hanno mandato la fattura di quel che ho comprato.
    La mia idea sarebbe piantarla in campo aperto legalmente ho un pezzo di terreno che potrei farlo e avrei anche mezzo ettaro o quasi disponibile. questi barattoli sono stra pieni di semi, io direi che sarebbero da utilizzare ma devo ancora mettermi a capire se si può fare in qualche modo.
    Io ero fumatore una volta poi ho smesso ho fumato anche una 10ina d anni sigarette. Ho provato prima di quest'assocanapa (che trovo non sia per i miei gusti, una volta tolti i semi pensate a come rimane e sembra nemmeno si senta tanto il gusto bisogna starci molto attaccati) una orange bud lady cbd e li si era persin balsamica e totalmente differente. Anche se assocanapa dichiara sono pieni di cbd non so quale sia l'uso. Mi sentirei realizzato a farne una piccola coltivazione legale, sinceramente mi piacerebbe addirittura provare a commercializzarla legalmente con le normative e tutto quanto ma mi devo mettere a fare bene delle ricerche. E una gran pianta anche da ammirare e se ce l'hanno messa sarebbe bello non avesse troppi monopoli ;)
    Ciao legal_weed, buongiorno

    So benissimo che è un controsenso questo tipo di legge, tant'è che al momento il mercato del cbd è qui in italia totalmente sovrastato dalle importazioni di erba indoor svizzera, qualitativamente molto superiore a quella che possiamo produrre noi qua, proprio perchè abbiamo delle limitazioni sulle genetiche utilizzabili. Ho visto diverse aziende chiudere dopo controlli mirati a questo scopo, perciò se posso darti un consiglio non fare di testa tua perchè attualmente si rischia veramente di perdere tutti i frutti del proprio lavoro, magari solo perchè si è piantato un seme non certificato, e le pene (soprattutto quelle pecuniare) sono pesanti. Oltretutto il caro Salvini si è pure impegnato a rendere ancora più difficile la vita di chi si lancia in questo tipo di settore, che da noi è considerato ancora tabù.

    E poi parliamoci chiaro, queste genetiche che possiamo utilizzare (carmagnola, finola ecc ecc) sono davvero pessime. Oltre a non avere alcuna stabilità il prodotto finale è orribile, e il consumatore finale diventa il classico (scusate il termine) ignorante, perchè chi conosce l'erba non si va a fumare porcherie del genere, che a pèarte l'assenza di thc (opinabile), purtroppo sono MOOOLTO simili al canapone. Perciò è un'impresa coltivare praticamente canapone, e vincere la concorrenza degli altri paesi che hanno accesso a genetiche dinafem, e altre robe del genere, è praticamente impossibile

    spero di averti dato un aiuto, comunque basta che vai in qualsiasi azienda che produce erba legale, e ti diranno più o meno le stesse cose.

    Un saluto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.