vi voglio raccontare lamia esperienza col growshop della mia città e capire se abbiano ancora senso questi negozi

PREMESSA:
passai in questo gs 2-3 anni fa perchè stavo per iniziare la mia esperienza indoor e dovevo comprare tutto l'occorrente. per non portarla per le lunghe se avessi acquistato in questo negozio con 300 euro mi avrebbero dato la Growbox, una lampada agro e un alimentatore eti forse. morale della favola con poco più di 350 euro ho comprato di tutto e di più su internet ed ho una ds60 che è un gioiellino con lumatek dimmerabile, 4 lampade diverse ecc ecc.

ora vi racconto l'ultima: mi trovavo in zona e decido di ripassare in questo negozio, mi serviva un filtro ai carboni e il tubo flessibile. mi accoglie un ragazzino che non sapeva manco cosa fossero gli enzimi, va be, e mi dice che non hanno filtri, mi da il numero del proprietario e dice che devo chiamarlo per ordinarlo. dopo qualche giorno chiamo e il proprietario mi da appuntamento per la settimana successiva (1a settimana andata). il giorno dell'appuntamento ritorno in negozio e trovo il padre del proprietario che cade dal pero e mi dice che i filtri non ci sono ma sarebbero arrivati di sicuro la settimana successiva (2a settimana andata). il lunedì successivo richiamo e il proprietario mi dice che per mercoledì, oggi, sarebbero arrivati ma per sicurezza mi chiamava lui. morale della favola nessuna chiamata e io ho deciso che comprerò su internet (confrontando i prezzi coltivazioneindoor.it mi sembra il migliore e infatti comprai quasi tutta l'attrezzatura li). in tutto questo nessuno, ragazzino, padre, proprietario, sapeva darmi un prezzo preciso del filtro, ognuno diceva un numero diverso.

ora io ho girato anche altri 3-4 gs in città, un po' più distante da dove abito e l'impressione generale è che sono poco forniti, pieni di polvere facendoti pensare che la roba stia li chi sa da quanto e soprattutto più cari rispetto ai gs online

quindi la domanda è: ha ancora senso in un paese proibizionista aprire questo tipo di negozio? e voi ci andate? come vi trovate?