Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: indagine sociologica sulla coca

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Pelaus
    ti ringrazio delle approfondite dritte.
    Mi sembra che il libro lo dovresti scrivere tu e non io (ma spesso chi fa l'antropologo e proprio colui che viene da fuori una culutra, per cui tutto gli sembra così notevole da essere narrabile, mentre se viene totalmente assorbito dalla nuova cultura gli sembra tutto scontato e non degno di nota)
    Grazie anche a te e ad altre narrazioni sto rivedendo e ricostruendo un mondo che avevo sfiorato senza capirne il senso fino in fondo.
    Ma secondo te perchè?
    Perchè uno sceglie coca e non fumo?
    Dovrebbe avere effetti completamente diversi o sbaglio?
    Mi pare che la coca vada bene per più obbietvi o in più contesti, mentre il fumo no: forse è differente fare un'operazione chirurgica, correre in pista o sballare fino al mattino fumando e pippando.
    Non vorrei offendere mai nessuno con la mia ignoranza e similpregiudizi, ma soltanto ascoltare narrazioni che davvero mi facciano capire la situazione attuale sull'uso della coca, che non sia il solito racconto di chi lavora al Sert.
    Se fossi genitore ora, come ti relazioneresti con i tuoi figli su argomento coca(ovviamente la domanda vale anche per chiunque altro volesse rispondere)?

    H. Schnier
    P.S. Per la tipa, non credo fosse solo quello il problema c'erano anche altre variabili (ahimè)





  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Caro Pelaus
    ti ringrazio delle perle di saggezza.
    La cosa che più mi brucia e aver distrutto con quella persona per mia ignoranza e pregiudizi il dialogo sull'argomento
    oltre il senso di colpa per non aver ascoltato una richiesta di aiuto, forse, quella di non capire un cazzo se un domani un mio figlio, oltre che la convinzione di essere un pirla, da lì la mia vocazione a studiare più possibile l'argomento
    La cosa assurda è che sull'argomento ci sono così tanti pareri, anche scientifici discordanti.
    Se sono convinto che il fumo, non solo non faccia male, ma possa anche far bene, non so più cosa pensare della coca: ho visto persone con una vasta rete di amici, bravi studenti, che veramente il pericolo principale è prendere roba di merda e venire beccati e stigmatizzati, perdere il lavoro e un sacco di altre brutte conseguenze, per non parlare se uno o una non ha i soldi di tasca sua (ma il prezzo ovviamnte è legato al rischio), dal micro spaccio al gruppo o anche un pò più allargato, ahimé, ma questo me l'avevano già detto, esperti del settore, alla più o meno vellutata prostituzione.
    Un mio collega ricercatore è convinto che se uno si fa di coca per anni si brucia il cervello, ma da nessuna parte ho trovato scritto ciò, neppure nella biografia degli Agnelli.
    Se hai, o avete voglia di aggiungere altro, farò tesoro di ogni riga, eh, volevo dire parola



    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: h_schnier il 12-06-2006 23:53 ]

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    vi ringrazio di ogni risposta che mi date

    vorrei anche sapere, se persone, che iniziano a farne uso (di coca, sempre s'intende), cambiano carattere, se cambiano come persone, magari diventando più ciniche e opportuniste, visto che l'obiettivo primario dovrebbe essere il bene che da la coca (oltre ovviamente, già riscontrate, l'impazienza, la scontrosità e il sospetto) e se poi fanno ritorno a come erano (che invece della sostanza sia il mondo che devono frequentare per consumarla, quindi casuato dal proibizionsimo e via dicendo, mercato nero e contatto mondo criminale, a renderli, se avviene davvero. così? Un mondo, dove, testimonianza di una persona, tutti fregano tutti, questo è il mondo della droga mi è stato detto, cazzo, allora è la prova che il fumo non è una droga)

    in merito alle mode
    inizio a chiedere, ma sarebbe difficile da dimostrare (dovrei intervistare un centinaio di cocainomani, per cui trovare 100 persone che mi dicano io mi faccio di coca, non me la vedo proprio), se oltre la vista della sostanza di cose simili da una desiserio intenso anche a distanza di anni, anche la vista degli effetti:
    ovvero se mi faccio di coca per essere sicuro ed eccitato come la Ventura, poi decido di smettere, e sono dawn a lungo, e smetto di frequentare il gruppo, ma se mi affaccio ad una cultura dello sballo, dove solo in una pubblicità vedo dei marziani (ma voi vi siete mai soffermati sugli occhi di Lapo?) e giuro (questo lo porterò ad un convegno a costo di sputtarnami la carriera, vuol dire che farò l'operatore di strada) prendete in mano un Topolino (il fumetto), ditemi dove hanno gli occhi i personaggi: verso il naso con delle pupille grandi e dolci, sbagliato!!! Questo era il topolino di 20 anni fa, ora pupille piccole e spesso al centro degli occhi e tutti sopra le righe (mi ricordo il monologo di Bisio su paperoga e pippo fumati, appunto una decina di anni fa, altri temi, ahimè) e le riviste per ragazze adoelscenti sono stracolme di messaggi da tachicardia per la velocità del linguaggio, il numero dei contenuti, le sensazioni che descrivono, robe da evitare ai cardiopatici (da una tesina documentata di una studentessa)

    Se a livello di linguagio e comunicazione corporea, che ha provatoa, ha frequenato l'ambiente sa e decifra questo come uso di coca, e rievoco quelle sensazioni, come si fa a smettere in una società dove tutti nei media, o quasi, comunicano come cocainomani che sono up e uno è depresso e si sente una merda perchè sta cercando di uscirne?
    Posso solo aggiungere che tutte le volte che mi affaccio a questo stracazzo di velociraptormondo, mi viene voglia soltanto di farmi una canna

    Grazie di ogni interssante osservazione e testimonianza a tutti

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    ad AjejeBrazof
    per secoli le popolazioni americane hanno fatto uso delle foglie di coca, non della cocaina mi sembra, potrebbe essere un belo slogan della cococola, da sempre in Sudaamerica la numero uno, ma è una altra cosa
    Per il resto sono d'accordissimo con te, per questo mi faccio tutte queste domande
    Da una parte c'è una posizione utopica: voglio una società diversa
    Dall'altra ideologica: che merda ciò che non quadra con la mia utopia (il fumo, pace e amore e via dicendo)! Ho paura di fare entrambi gli errori nel pormi di fronte a questo problema.
    E ripeto, come ho detto fin dal primo post, di coca e del mondo giovanile, non ne so un cazzo, ma ne parlo, propio perchè lo voglio capire, e se esprimo una preferenza, a me paice il colore blu, non vuol dire che manderei a morte gli altri colori e i loro degustatori, per come sono fatto io voglio capire che cosa mi perdo che gli altri apprezzano negli altri colori e soprattutto la relazione con le persone che apprezzano colori diverse dal mio, perchè sono innazitutto persone, una cosa unica, e speciale, per cui pregiudico il rapporto dicendo che merda il verde, e purtroppo ho fatto di peggio verso tre persone che pippavano, tra l'latro tutte donne (non mi è mai stata posta la questione da un uomo, se non 14 anni fa un barman, ma era davvero, visibilmente strafatto, non era un buon reclame) e la cosa che mi brucia, ero innamorato di tutte e tre, e forse con tutte e tre non dicendo un velato \"no, ho smesso\" o cose di questo genere, ma ad una stavo per tirare un cartone, non deve aver fatto bene per una relazione, di una perfortuna, sono ancora un buon amico, ed ero ultimamente tentato, lo ammetto, di provare un giorno attraverso di i suoi contatt, ma ho sempre paura poi di non riuscire a smettere e di sputtanarmi patrimonio e obiettivi

    Per il buon uso della mente
    so che vicino dove vivo in un Sert c'è uno psichtra che va spesso in tibet e che spira a curare le dipendenze non con i farmaci ma con la meditazione, un giorno di questi voglio andarlo a trovare

    A vandrake
    in carcere per la canapa???????????????????????????????????????????? ??????????????????????
    QUESTO E' UNO STATO DI MERDA IN MANO A DEI FASCISI DEL CAZZO
    Lo so che le parole non riparano i torti, ma hai veramente tutta la mia solidarietà , e ti ringrazio della tua testimonianza

    Mi piacerebbe sapere come e se le persone che ne fanno uso a lungo periodo cambiano, se è la sostanzao l'ambiente (o entrambi) , dove vengono a contatto con dei criminali e si comportano di conseguenza, con la paura della polizia, con l'esigenza di salvarsi il culo ad ogni costo, con il rischio di sapere che potresti sniffare merda, per cui aumentano l'individualismo, il cinismo, il bastardismo...

    Come si riconoscon tra di loro (se si riconoscono), da che linguaggi, da che gesti, tra di loro, come comunicano
    Se è vero che visibilmente stando abbastanza vicino, le narici un pò dilatate
    Cosa portano o usano con se oltre specchietti, porta cd e schede telefoniche, carte di crediti o tessere, con cosa si fanno il pippotto (ad esempio oltre la banconta, ad esempio una penna a biro smonata, o non si usa il pippotto più e via dicendo)

    E poi sto chiedendo a molti amici della mia gerazione: perchè no?
    Perchè abbiamo detto no, anche se fumati, ubricati, proposto da ragazze che ci piacevano?
    Vi ringrazio e spero che lerisposte possano essere interessanti a più persone





    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: h_schnier il 14-06-2006 13:13 ]

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    SARDLANDIA
    Messaggi
    534
    Mentioned
    0 Post(s)
    ho letto anche io quell'articolo su panorama...sono rimasto a bocca aperta,visto il fatto ke panorama è della mondadori che è del berlusca...

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    http://www.adnkronos.com/3Level.php?...=1.0.652911644

    Moda, Lapo Elkann lancia il marchio Italia Independent
    Il rampollo di casa Agnelli di nuovo sulla scena: ''Ringrazio tutti, perché verso di me siete stati tutti molto affettuosi per il mio ritorno. Ho fatto un errore, non bruciatevi la vita con la cocaina''
    Firenze, 10 gen...

    :-]

    la legge è uguale per tutti? io non ho nulla contro Lapo, ma speravo che tornasse dicendo qualcos'altro. qualcosa del tipo: si, sono omosessuale e uso droghe illegali. la mia vita dimostra che è possibile usare droghe illegali e fare una vita normale. se ho sbagliato nei dosaggi questo è dovuto al mercato nero. da ora in poi sarò impegnato in prima fila nel movimento antiproibizionista e, tanto per cominciare sottoscrivo 50.000 euro per finanziare l'assemblea cannabista che si farà il 28 a Bologna.... :-D

    ma lui non ha fatto così anzi, dice di aver sbagliato, che non lo farà mai più e che naturalmente... nessuno lo deve fare più...

    e allora, caro Lapo così ci deludi e saremo costretti a portarti come esempio, nei tempi a venire, dell'ingiustizia ancora così gravemente presente nel nostro Paese. Hai avuto l'occasione di passare dall'altra parte ma, facendo finta di niente, sei rimasto dalla parte tua...

    peccato per te :-[

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    213
    Mentioned
    0 Post(s)
    Per h-schnier volevo informarti che i 14 gg di carcere sono dovuti ad un ass. sociale di quei sert a cui vuoi rivolgerti.Ho passato parecchio tempo al sert ma l'unica cosa che hanno fatto è stato di darmi parecchio\"metadone\" e basta.Pensi che ti aiutino??? Quà da noi NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. #28
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ecco come creano i mostri! e poi saremmo noi quelli che pensano ai complotti
    :-|

    http://www.kataweb.it/news/item/2591...ga-da-gdf-como
    Strage Erba: Marzouk indagato per droga da gdf Como
    14 dicembre 2006 alle 10:13 — Fonte: repubblica.it — 0 commenti
    Da un anno e mezzo la Guardia di finanza della compagnia di Erba e del comando provinciale di Como sta svolgendo una vasta indagine su un traffico di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, che coinvolge direttamente Azouz Marzouk, il venticinquenne tunisino considerato baricentro delle indagini per risalire ai feroci killer che lunedì sera hanno compiuto il massacro di via Diaz a Erba.

    È questa una delle novità che emergono in queste ore e che potrebbe dare importanti spunti investigativi al sostituto Simone Pizzotti della Procura lariana che, con il procuratore capo Alessandro Maria Lodolini, da inizio settimana si sta occupando di una delle vicende più sconvolgenti mai accadute in provincia di Como. Secondo quanto si apprende, l’indagine della Guardia di finanza riguarderebbe un traffico di stupefacenti che si consumerebbe tra Milano, Merone, Valassina e l’Erbese. L’attenzione è concentrata non solo su Marzouk, ma anche sul fratello Fami, residente a Merone, e su un’altra trentina di persone. Secondo stime approssimative, proprio nella zona di Erba verrebbero piazzati ogni mese non meno di quattro chilogrammi di cocaina.



  9. #29
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    e invece...

    http://canali.libero.it/affaritalian...droga1301.html
    Erba/ La confessione di Rosa: \"Ho sollevato Youssef per i capelli e l'ho sgozzato\"
    Sabato 13.01.2007 11:26


    Angela Bazzi (foto AP)

    C'è qualcosa di non detto nella vicenda di Erba che sembra affiorare dalle mezze parole degli inquirenti. In particolare, ci sarebbero alcune indiscrezioni nei confronti di Rosa Bazzi, moglie di Olindo Romano, che potrebbero spiegare la sua furia nel compiere la mattanza contro il piccolo Youssuf e sua madre Raffaella Castagna. Sembra infatti che la donna facesse uso di stupefacenti, pare cocaina. Forse anche insieme a suo marito.

    E non mancherebbero i riscontri nel suo passato, per cui l'attenzione di chi indaga è ora concentrata nella verifica delle ipotesi. Del resto, a suggerire quella dello \"sballo\" prima dell'azione, un modo forse di darsi coraggio, l'allentare qualsiasi freno per far esplodere meglio la furia omicida, tante cose sembrano suggerirlo, come ad esempio questo particolare: mentre si compiva il massacro, prima di infierire sul piccolo Youssuf \"colpevole\" di strillare e piangere, Rosa ha infatti rincorso Raffaella mentre cercava di affacciarsi per chiedere aiuto e le ha sferrato una coltellata alla schiena.

    Ora i coniugi Romano si difendono sostenendo che l'incontro con Raffaella degenerato nella strage voleva solo essere \"una lezione\". Che l'uso di stupefacenti, questa la nuova ipotesi, potrebbe aver dunque alterato. Intenzionalmente?

    :-|

    diciamo che la cocaina è una merda!
    e sta facendo il sio ingresso TRIONFALE in Italia...
    sempre più repressione
    sempre più proibizionismo
    sempre più guadagni alle mafie
    sempre più tossicodipendenti che, a differenza dei \"tossici\" di altri tempi che facevano danni solo per procurarsi la dose.
    questi fanno danni perchè la cocaina fa incazzare e, se sono già fuori di testa, magari assuntori di psicofarmaci o alcolisti, possono diventare mostri.

    chi è stato in sud america sa benissimo che è così. qua non conosciamo ancora il fenomeno ma c'è da preoccuparsi...

    d'altra parte la legge berluscono-fini-giovanardi che equipara canapa e cocaina ha reso molto più conveniente spacciare cocaina e i risultati si vedono...

    occorre legalizzare la canapa al più presto, prima che sia tropo tardi :-Y

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    veneto
    Messaggi
    213
    Mentioned
    0 Post(s)
    Hai ragione Giovanni, bisogna legalizzare al più presto,nel bel paese di Olanda come mai è quasi legale,perchè avevano una generazione di ragazzi devastata da LSD e così hanno ridotto il danno,da noi si vuole aumentare il DANNO e lo sanno anche se fanno finta di non sapere;bisogna cambiare tutta la classe POLITICA!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.