Thanks Thanks:  6
Mi piace Mi piace:  33
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: Produci consuma crepa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Scusate se continuo su questo argomento, ma la ricerca come la state definendo non è correlata alla stessa fuga ??
    Per ricercare nuovi pensieri, stati d'animo o comunque chiavi di lettura della nostra percezione, non significa sfuggire a quelle a noi consentite ?? Magari anche in modo inconsapevole ??
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    129
    Mentioned
    1 Post(s)
    Scrivono Abbagnano e Fornero :
    Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta, è questo il tema che anima l'indagine di Socrate, che intende la filosofia come ricerca inesauribile del sapere. Per lui tale ricerca non è una delle tante attività che l'uomo può svolgere, è un impegno che chiama in causa tutto il suo essere e motiva la sua esistenza.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    219
    Mentioned
    17 Post(s)
    Vorrei riproporre questo schemache secondo me si puo' adattare anche a concetti come determinismo e caso...

    Identita'<-------------------------->Alterita'

    Ad un estremo troviamo l'identita', mentre ad un altro troviamo l'alterita'. I valori della coerenza, della stabilita', dell'unita' si collocano verso l'identita'. Mentre i valori dell'apertura, della comunicazione, dello scambio, del mutamento, della trasformazione, dunque della creativita' e dell'innovazione si situano verso l'alterita'. Secondo me, le scelte che i soggetti e collettivita' compiono per organizzare la loro esistenza sono un misto di entrambi i tipi di valori. E' auspicabile secondo me non avvicinarsi troppo ai due estremi.

    Nel caso dell'identita' (o determinismo) l'esito sarebbe una specie di mummificazione, un esclusione del tempo e del divenire; nel secondo caso, l'alterita' (caso), i soggetti, imbarcando troppa alterita', rischierebbero di sfasciarsi e di dissolversi. C'e' un rapporto di ambivalenza tra identita' ed alterita', non possono ecludersi a vicenda.
    Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,761
    Mentioned
    75 Post(s)
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Località
    Valalha
    Messaggi
    1,052
    Mentioned
    50 Post(s)
    Bercia un po ma con i tapi nelle orecchie i suoi concerti sono favolosi

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Sicuramente avra' i suoi buoni motivi per avere scelto (?) una deternìminata strada e sicuramente si mostra coerente per modalita' e contenuti, gia' questo lo rende simpatico, oltretutto e' anche bravo e lo sono le persone con cui collabora che magari non si vedono ma sappiamo esserci.
    Si tratta di un comico comunque, anche se "impegnato", a mio avviso nel senso piu' elevato del termine, nel modo piu' difficile per farlo. Chapeau.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.