Ciao a tutti sono wudy e coltivo dal 2020(indoor), anno in cui mi sono iscritto qui. Nel mio primo ciclo ho fatto 10 autofiorenti con piu strain (sweet gelato, dos si dos, critical kush, gorilla zkitlezz e purple punch) barneys e sweet seeds, visto che ne sapevo poco sulla coltivazione ho fatto le cose come mi aveva detto quello che mi vende il materiale per la coltivazione, cioe irriga un giorno si e uno no, dai i fertilizzanti (advanced nutrients) tenendo d'occhio temperatura e umidita, intanto ogni giorno entravo qui o su altri siti per sapere cosa fare. io ho fatto davvero cosi e stranamente è andato tutto bene ma ero arrivato a dare 4ml di sensi grow (dando i fert 2 volte a settimana 2ml e 2ml) e 4ml di sensi bloom in fioritura nella stessa maniera piu big bud e altri che mettero in foto) pero le piante continuavano a crescere a vista d'occhio senza problemi. Alla fine dopo circa 110 giorni raccolgo.... piante perfette da circa 100 grammi l'una, dos si dos uguale a quella che c'era sul sito (allego qualche foto) e mi son detto, cazzo ho imparato in fretta non e cosi difficile e ho ricominciato subito con delle fotoperiodiche. mi avevano detto che stavo dando troppi fert e allora da neofita ho calato le dosi e iniziato ad irrigare ogni 2/3 giorni e fertilizzando 1 volta a settimana come si dovrebbe fare. su 10 piante 800g non male. poi andando avanti sempre meno, incontrando tutti i problemi (carenze, eccessi, muffe e insetti quasi tutti). fino ad arrivare a oggi con autofiorenti belle di struttura ma pessime in fioritura da 20/30g a pianta. In teoria con il passare del tempo si migliora io peggioro

Sicuramente nel primo ciclo ho avuto una gran fortuna (non mi sono segnato niente del ciclo solo foto) ricordo temperature e umidita sempre perfetti in ogni fase ma non ricordo bene i fert che ho dato e quando. Il fatto e che avendo visto dei risultati cosi su delle auto vorrei replicare ma non ci sono piu riuscito e questo mi fa imbestialire. Vorrei capire in cosa sbaglio per questo dai prossimi cicli vorrei postarvi la mia situazione, visto che ci sono tanti esperti che potrebbero aiutarmi a capire se si tratti di carenza o eccesso o altro... e magari a farmi capire come funzionano bene gli advanced nutrients che sono stato buono a usare correttamente solo a dosi elevate (che vadano usati cosi?).

Vorrei lasciarvi le foto ma non me le fa inviare, ho cambiato formato, le ho compresse e ridimensionate ma niente ce qualche problema con l'invio delle foto, riprovo a postarle sotto se me le fa caricare.

Farò un nuovo thread sui cicli attuali e quelli futuri.

Intanto vi saluto e buon coltivo a tutti!