Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Oriana Fallaci

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    135
    Mentioned
    0 Post(s)
    spero che incontri maometto... 8-)

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    ....mmmmmh.....no no no...

    ....proprio non condivido i vostri pareri.....sì certo negli ultimi anni ha scritto alcuni articoli e libri equivoci e moolto discutibili.....

    ...però quando ripenso al suo libro \"un uomo\" (a dir la verità è proprio UNO dei libri che mi ha appassionato di più in generale) o \"niente e così sia\" proprio non ce la faccio ad emettere condanne così pesanti......

    ....davvero consiglio a chi non l'ha mai letto di leggere \"un uomo\" di Oriana Fallaci...ne rimarrà stupito ed affascinato.....narra della vita e della relazione amorosa tra Alekos Panagulis e la Fallaci......un grande uomo (anarchico) che si oppose al regime di papadopolus ....o in \"niente e così sia\" racconta il uso primo anno come giornalista in vietnam con uno stile davvero apprezzabilissimo....

    ...vi prego non fermatevi alle conclusioni facili e superficiali, ogni idea o pensiero scritto è immagine di diverse e numerose esperienze di vita fatte precedentemente......se provate a leggere i suoi libri (io li ho letti tutti :-] ) c'è un filo logico che li lega molto saldamente......

    ....personalmente mi dispiace che l'Italia abbia perso una figura così graffiante e soprattutto con uno stile di scrittura tra le più appassionanti.....
    ridere e sorridere

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao a tutti.io ho solo letto \"la rabbia e l'orgoglio\",e devo dire che è una che ci sa fare...peccato che il libro sia solo un incitamento all'odio più cieco e al bieco razzismo.
    in tal proposito vi consiglio un link: \"il prodotto oriana fallaci\" di miguel martinez


  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    io non posso eprimere giudizi perchè a dire il vero non ho mai letto i suoi libri... però bastarda e stronza che sia stata è sempre una vita che se ne và ... e soprattutto i tg adesso fanno tutti i loro bei speciale per commemorare quello che ha fatto e mi sembra alquanto una cosa un pò gonfiata....
    Vivi la vita loca

  5. #15
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Rumagna!
    Messaggi
    633
    Mentioned
    0 Post(s)
    uno scritto davvero esplicativo sulla situazione del giornalismo odierno....

    ....il vuoto! leggi e rileggi degli articoli e non ti dicono nulla! si fermano sui semplici fatti.....non si interessano minimamente al quadro generale, molto più significativo.....e così lasiano i lettori in un mare di nulla....
    ridere e sorridere

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    ......bhà .........perchè hai un appartamentino a New York....che sarebbe a tuo modo di vedere la capitale dell mondo.....perchè l'america è la patria della libertà , così com'è stereotipato nel \"sogno americano\".........entrano due aerei nei palazzi più alti della città ....rivivi il brivido della tua gioventù....ti senti protagonista, sotto i riflettori, sai di avere la possibilità di fare arrivare la tua voce lontano......e sprechi quest'opportunità vomitando quintali di stronzate xenofobe.......

    Povera vecchia isterica e malata........si credeva un \"occidentale\" lei.....come chi si crede parte di una squadra forte, migliore di tante altre, forse la migliore.......\"Loro\", sporchi e balordi attaccano senza alcun motivo vero?!?!

    Non c'è proprio alcun motivo eh?!?

    Tremila vita spezzate in appena qualche ora, un orrenda tragedia, io non credo di poter fare di meglio a riguardo.......potrei scrivere per ore senza riuscire a trovare le parole giuste........ma il fatto che il panorama giornalistico e culturale italiano sia ridotto a ridicola marionetta, non dovrebbe farci eccedere nel celebrare l'intolleranza di un egocentrica........



  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    22
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao oriana :-[ mi mankerai
    grande scrittrice, ke ha vissuto in prima persona le brutte faccende della guerra..cndivido pienamento tt ciò ke dice sulle religioni.
    oh l'omaaa...tranki da dio!

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    114
    Mentioned
    0 Post(s)
    Be' da fiorentino non posso che dire... BENE. Mi sono sempre vergognato di essere concittadino di una persona che con tutta la cultura che si ritrovava ha scelto la via del muro contro muro invece di quella del dialogo. :-Y
    Non mi mancherà .

  9. #19
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1,435
    Mentioned
    0 Post(s)
    ne piangono tutti.. :-)

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Rispetto per una vita spenta nella sofferenza.

    Ma non mi vergogno di dire che non mancherà neanche a me.
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.