Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 136

Discussione: Palermo.Usavano erba e coca, trasferiti 15 agenti di polizia

  1. #121
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Arrivo un po' in ritardo, ma gli impegni sn tanti in questo periodo.

    Pelaus2, nn confondere la municipale con le vere forze di polizia. Ci sn tante differenze. Nn lo dico per osannare noi o i CC o la finanza. Esistono differenze anke a livello di competenze.

    Cari ragazzi... Come ho già detto, x fare il mio lavoro ci vuole... la passione e cmq nn siamo tutti uguali come nn lo siete voi. Nn vi lamentate sempre di noi...


    Nn credo riuscirò mai a \"convertirmi\": nn è nella mia indole.
    Io sn cresciuta in un mondo (nn mi kiedete dove asserendo ke nn esiste) in cui le canne, la coca e tutto il resto nn c'erano. O perlomeno, nn sn mai stata a contatto con queste realtà . Ora nn vedo l'utilità di farti una canna!
    E' la mia cultura. Voi avete la vostra.
    Io nn vi dico \"convertitevi\"!
    Accettate il fatto ke queste cose nn mi tangono affatto, se nn x lavoro (soprattutto adesso).
    Indubbiamente ora sto imparando molto sull'argomento. Spero ke tutte queste cose mi servano x il futuro.
    E ripeto: il nostro è un lavoro come un altro. Riskiamo solo un po' di + di una segretaria o di un meccanico (e magari guadagnamo mooolto meno di quest'ultimo). E' x questo ke vi kiedo un po' di rispetto in generale x le forze dell'ordine.

  2. #122
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Già la giurisdizione fa molto.... Se anke ci preparano alla stessa maniera, poi in realtà veniamo \"usati\" in modi diversi. Parlo ovviamente x l'esperienza acquisita in questi anni.

    Cmq, qualunque domanda abbiate, se nn svela i nostri \"trukki\" ;-) , sn pronta a rispondere...

  3. #123
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Probabilmente (e lo dico xkè nn mi ci sn mai applicata) e sommariamente i poteri sn gli stessi. Differenza sostanziale è ke loro, oltre il territorio in cui lavorano nn possono camminare armati. (Questo xkè sn una forza appartenente al comune e nn allo stato).

  4. #124
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ok... Come vuoi... Io parlo x esperienza.
    Ma qual'è il problema? Ora l'argomento principale sn i VV.UU.?

  5. #125
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    A cosa ti riferisci, PianetaErba?

  6. #126
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    40
    Mentioned
    0 Post(s)
    Barricate!!! Ma lo sai ke il nostro lavoro è mooolto vario? Facciamo di tutto: dalle scorte, come quelle viste in tv x Provenzano quando fu catturato, o ai tifosi, alle squadre di calcio, agli arbitri; alle prime emergenze, agli inseguimenti, alle semplici constatazioni di furto o rapina. Il fatto di arrestare mafiosi veri nn è compito della volante. Certo, potrebbe capitare il colpaccio, ma è + unico ke raro.

    Quello del poliziotto è un lavoro come tutti gli altri... Come quello del ragioniere, del negoziante.
    Se impari a fare un lavoro, dopo tanti anni, nn credete ke vi farebbe paura dover ricominciare daccapo, con un'altra cosa? Sinceramente a me nn fa piacere.

    Indubbiamente ci sn colleghi ke formalmente sn + precisi... Ma tante volte l'altra parte dovrebbe pensare ke prima di lei potrebbe essere passato kiunque. Visto ke nn conosci l'altro, dopo un po' di tempo impari a porti in modo duro, x meglio dire, freddo, un po' con tutti... Xò, nel momento in cui ti rendi conto ke puoi \"abbassare il tiro\", lo fai e ti ammorbidisci. E lì scappano battute e risate. E ti assicuro ke mi è capitato ke la gente se ne andasse con un verbale in mano ma ridendo e skerzando. Persino gli arrestati, ke incontri dopo qualke tempo, ti salutano con rispetto. E se li bekki di nuovo ti dicono: \"Appuntà , sempre lei?!\" Ma il tutto con il sorriso.

    X fortuna, a quanto pare, l'articolo nn è stato divulgato in modo abnorme. Da voi ho saputo ke c'era sul Manifesto, qui è stato scritto sulla Repubblica a caratteri cubitali e qualke trafiletto sul Giornale di Sicilia. Ma la notizia è passata su tutte le tv locali.
    Purtroppo, facendo parte di questa amministrazione, siamo costretti anke noi a seguire delle \"leggi\" interne, e prima di poter dare la notizia in pasto ai giornali, dobbiamo aspettare il momento giusto x farlo.
    E' vero, soprattutto noi, ma anke Palermo ed i Palermitani, abbiamo bisogno ke si sappia la verità . Io la mia la sto raccontando. La mia e quella di tutti gli altri colleghi incappati in questa storia.

  7. #127
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Sviluppi...

    DROGA: TEST D'ACCUSA SBAGLIATI, 14 POLIZIOTTI CHIEDONO DANNI
    Fonte: Agi

    PALERMO, 15 febbraio 2008 - Li avevano accusati, nel 2006, di avere fatto uso di stupefacenti. Erano stati messi sotto procedimento disciplinare ed esentati per mesi dal servizio esterno operativo. Adesso quattordici agenti della quarta squadra delle volanti della Questura di Palermo hanno ottenuto l'archiviazione di un procedimento disciplinare amministrativo e si sono rivolti al Tar e al Tribunale civile per ottenere il risarcimento dei danni: hanno chiesto 500 mila euro ciascuno al ministero degli Interni, all'Universita' e all'azienda Policlinico, perche' i test, in un primo momento risultati positivi, vennero eseguiti all'Istituto di Medicina legale.

    Esami piu' approfonditi, compiuti a Padova e a Catania, a spese degli stessi poliziotti, dimostrarono l'assoluta assenza di tracce di cannabis e cocaina. Secondo l'Istituto di Medicina legale, pero', quel tipo di esame era soltanto preliminare e che per definire con certezza l'uso di stupefacenti sarebbero stati necessari ulteriori test. Gli agenti erano stati pure segnalati al servizio per i tossicodipendenti (il Sert) per partecipare a un percorso terapeutico di recupero. Nella causa civile, in cui sono assistiti dall'avvocato Alfredo Galasso, affermano di essere stati lesi nell'onore e nel prestigio personale. Denunciati anche \"danni patrimoniali, la lesione dell'integrita' psicofisica, il danno professionale e il danno esistenziale\".


    al di là di tutto, 500mila euro ciascuno (x 14!!!! su 15 che erano) dei NOSTRI soldi (perchè il ministero degli interni a chi li prende i soldi? agli stessi che vi pagano lo stipendio tutti i mesi) mi sembrano un pò troppi... dovreste vergognarvi, e se non vi vergognate, abbiate almeno l'accortezza di destinare questi soldi alle VOSTRE vittime, vedi il tifoso ucciso, o vedi Federico Aldrovandi...

    poi il carabiniere ad un controllo mi disse \"ma lei non deve pensar male dell'arma\" :-Y siiiiiiiiiiiii come noooooooooooooooooo :-Y

    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: OldGoblin il 18-02-2008 10:25 ]

  8. #128
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bella Gobbolo,
    l'operazione di cui parli, è proprio quella che apre questo tred.
    Mi ricordo che alla discussione aveva preso parte anche Gasolina, che poi si è presentata come una degli agenti coinvolti nella storia.
    Se non ricordo male, diceva che erano stati accusati per droga, perchè erano un gruppo che funzionava\",che perciò dava fastidio a qualcuno che maltollerava dei poliziotti non malleabili.
    La loro assoluzione non può che farmi piacere, e se qualcuno li ha diffamati senza motivo, è giusto che ne paghi le conseguenze.
    Vengono risarciti i ragazzi che appaiono ingiustamente sui notiziari a causa detenzione cannabis, perchè hanno ricevuto uno sputtanamento, o i lavoratori vittime di mobbing, ed è perciò giusto che chi è stato allontanato dal proprio lavoro e indicato come \"mostruoso spacciatore in divisa\", venga risarcito profumatamente.

    Booommm!!!!

    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  9. #129
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Bentornata Gasoline.
    Sono lieto che la magistratura abbia fatto chiarezza sul vostro operato.
    Mi ricordo che ritenevate di essere accusati ingiustamente, e spero che adesso si faccia chiarezza anche sui vostri accusatori.
    Troppe volte la droga viene usata per incriminare chi da fastidio, e spero che la vicenda, ora che sai a quale infame iter viene sottoposto chi è denunciato, ti farà guardare con occhio più benevolo chi fermerai con un paio di canne. :-] .
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

  10. #130
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,172
    Mentioned
    1 Post(s)
    Per tua fortuna avete avuto un'assistenza legale appropriata e siete riusciti a fare prevalere le vostre giuste ragioni.
    Pensa alla trafila al sert e nei tribunali da parte della gente\"normale\" che ha un problema analogo.
    Spero che qualche legislatore senza paraocchi riesca a togliere alla polizia l'ingrato compito di appostare e perseguire che ha problemi già grandi quanto una montagna, o che si diletta a fumare della quasi innocua cannabis.
    Potreste finalmente dedicarvi al 100 % alla sicurezza dei cittadini e alla persecuzione di reati veri; quelli che avvallano il senso di insicurezza che traspare dai tg e dai proclami di certi politici.

    Una cosa però mi chiedo: se (come giusto) la vostra disavventura sarà idennizzata con i 500.000.00 euro pro capite, chi sarà a dovere sborsare l'enorme cifra?
    Spero che paghino i vostri denuncianti, ma ho il sospetto che a pagare saranno sempre i soliti, e che chi è stato la causa del vostro tribolato iter, rimarrà tranquillamente al suo posto. :-?
    Un mondo migliore è possibile, ma bisogna sbattersi!!
    Hidden Content

Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.