Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: ANCHE DAGLI ANTIPRO ARRIVA LA CONSTATAZIONE DELL' IMPOTENZA.....

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    54
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    02-10-2006 alle ore 13:58, HAZICO :
    ........sfido chiunque a trovare un solo concreto ed \"oggettivo\" motivo per un politico (italiano) nel fare qualcosa di veramente \"pragmatico\" per portare avanti il discorso....è solamente una questione di interessi, personali e del gruppo di appartenenza...
    ......
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Chi si ritiene antiproibizionista, di solito lo è proprio perché ritiene che l'antiproibizionismo sia l'approccio più pragmatico al problema.

    E guarda che non sono problemi da poco, soprattutto per chi vive una ingiusta persecuzione sulla propria pelle, ma non solo.
    Certo non sarà l'unico problema nel mondo, ma non è un problema da poco.

    Negli Stati Uniti, ad esempio, solo nel 2006 sono state arrestate più di 700.000 persone! La stragrande maggioranza solo per possesso di un po' d'erba.
    Il numero degli arresti per l'erba ha superato il numero di arresti per reati violenti!
    Se a te sembrano, come dicevi, \"caramelle\" :-) beh a me invece interessa e come, specie quando la cosa mi riguarda in 1a persona e si parla di galera senza che io abbia fatto oggettivamente niente per meritarmela.

    Quindi i \"motivi pragmatici\" per un approccio diverso (che preveda almeno LA completa depenalizzazione) ci sono e come!

    1) Evitare di criminalizzare decine di migliaia di persone normali che non danneggiano nessuno. Far rischiare la prigione o il lavoro a decine di migliaia di persone che non hanno danneggiato in nessun modo nessuno è controproducente.
    2) Risparmiare col punto 1), letteralmente, miliardi di euro in forze di polizia, processi, indagini, insomma i miliardi di euro che vengono buttati ogni anno solo per evitare che alcune persone si fumino una canna o quello che è.
    Sono soldi sprecati: in Olanda la percentuale di fumatori è la stessa, la polizia può dedicarsi a qualcosa di più utile, e quei miliardi di euro possono utilizzarli in modo più proficuo.
    3) Evitare che la criminalità ci guadagni sopra, evitare che decine di migliaia di persone entrino in contatto con questa gente.
    4) Sgombrare il campo da tutti gli intralci per la ricerca medica, la ricerca sulle fonti rinnovabili, e per l'utilizzo di una possibile risorsa (la canapa), che non vedo perché dovremmo buttare via.

    Queste sono tutte osservazioni pragmatiche al 100%... :-)
    Il fatto che alcuni politici purtroppo preferiscano far finta di niente è un problema, certo, ma io personalmente sono convinto che la ragione dovrà alla fine vincere sulla propaganda.

    E sono pure convinto che è una battaglia, certo non l'unica, che va portata avanti con tutti i mezzi (democratici) a nostra disposizione: informare per smascherare l'esagerazione e la propaganda, sensibilizzare, partecipare alla vita politica, votare.
    Questi sono \"i metodi\", altri non ce ne sono.


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: etrusco il 02-10-2006 18:47 ]


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: etrusco il 02-10-2006 18:50 ]

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    scusa hazico, solo una cosa....non ho letto tutto, anzi solo il primo tuo post!
    sembra che in qualche modo ci vuoi aiutare, cerchi di farci aprire gli occhi...ci vuoi proprio bene!!!!
    forse non sai che ognuno di noi ha un pensiero proprio, in questa comunità ognuno di noi LA PENSA UN PO COME CAZZO VUOLE!
    io non sono uguale a nessun altro di questo forum, io sono me stesso e sia che sia on-line che nella vita quotidiana lontana dai monitor sono sempre e solo io.

    la coalizione per una lotta \"persa in partenza\", come dici tu, viene dopo...molta gente si incontra in questo forum solo per chiedere informazioni, per raccontare le sue esperienze per dialogare.

    comunque io gli occhi più di così non li riesco ad aprire :-o :-o :-o :-o :-o
    'Cause every little thing gonna be alright

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh, come dire, benvenuto tra noi. Consumatori consapevoli (forse nel tuo caso non di canapa, non so), che si rendono conto che i soliti mezzi per fare propaganda ai nostri scopi sono anzi controproducenti, e che ci vuole altro. C'è chi propone di prenderla dal lato politico, gli antipro' che hai citato (lasciamo da parte le personali considerazioni al riguardo..).. c'è chi propone di organizzare incontri mensili lo stesso giorno in varie piazze italiane, c'è chi promuove solo l'idea di fornire un'informazione corretta sul pianeta canapa...

    Se sei qui perchè vuoi contribuire allora non limitarti a criticare, molte delle tue critiche a molti di noi non sono nuove, prova a dare anche un consiglio, ad esprimere un'idea, in fondo noi fumiamo canapa, siamo aperti di mente :-]

    Se invece sei qui dentro solo per una \"controcampagna\", e per criticare, non è molto facile imbastire una discussione ;-)

    Parli di svolte a 360° ad esempio, a cosa ti riferisci?
    Corre troppo certa gente
    Io rimango con la mente
    Lontano, lontano!
    Corre troppo certa gente
    corre troppo e non si ferma mai!

  4. #14
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    non ricordo!
    Messaggi
    562
    Mentioned
    0 Post(s)
    f4attone non sono riuscito ad essere così riflessivo!!!!
    ;-)
    'Cause every little thing gonna be alright

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    54
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    02-10-2006 alle ore 20:49, HAZICO :
    .....ma non è a me che si devono spiegare queste cose, il punto focale è questo...io le conosco, e nello stessso tempo,non posso fare nulla, non sono purtroppo il Presidente del Consiglio, così come non lo sono i personaggi che ho citato.........

    .....e non è certo scendendoin piazza, come già detto, e prestandosi così al gioco della strumentalizzazione politica che si risolve qualcosa............

    ....chiedo a te e agli altri utenti del forum.....quante manifestazioni pro-legalizzazione sono state fatte in questi ultimi 10 anni????.....
    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>


    Su alcune cose non sono d'accordo:
    le manifestazioni antiproibizioniste, di solito, sono quasi completamente scollegate dai partiti politici.
    Di bandiere di partiti se ne vedono ben poche, anche le \"falci e martello\" o \"CheGuevara\" se li porta chi viene a titolo personale.

    Insomma, quasi tutti i partiti si \"smarcano\" dalle manifestazioni antipro, o danno un appoggio minimo: al massimo vedono i risultati e promettono qualcosetta sulla legalizzazione che poi non hanno il coraggio (o la forza) di mantenere...

    Però sarebbe insensato lasciar perdere: proprio adesso il movimento per la legalizzazione sta raggiungendo proporzioni considerevoli, e il consenso aumenta sempre di +, specie rispetto a 10 anni fa...
    Alla manifestazione dell'11 marzo erano + di 50000 persone, un risultato notevole per un evento che non godeva di sponsor politici, no?

    Da un certo punto di vista il voto di quelle persone è stato determinante nella sconfitta di Berlusca, Fini e compagnia rubante... Sempre + persone ci vedono, capiscono che non possiamo essere dei criminali, e vengono sensibilizzate...

    Non andare più a manifestare, senza altre alternative, che senso avrebbe?
    Dovremmo chiuderci in casa e aspettare con calma che ci arrestino tutti?

    Non credo proprio: al contrario, questo non è il momento di demoralizzarsi, nonostante le esitazioni delle parti politiche che avevano promesso di occuparsi del problema.
    E' proprio il momento di farsi sentire, invece, presto non potranno più ignorarci...

    Rinunciare alla propria voce, a un voto ragionato, a manifestare le proprie idee sarebbe solo controproducente... Equivale a darla vinta al proibizionismo, a chi ci lucra sopra, e a voltare le spalle a migliaia di persone che, solo in Italia, vengono criminalizzate per niente!

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    Scusate mi intrometto nell' idillio... :-D

    dunque Hazico...un libertario, se autentico, ha sempre la mia ammirazione...e l'autenticità non è data dall'etichetta, ma da come vive e agisce...
    per esempio il libertario è molto rispettoso delle idee altrui..ma non perchè è buono, bravo e politically correct...no...perchè vuole siano rispettate le proprie idee...

    dunque...hai aperto il post con il link al comunicato di antiproibizionisti.it
    beh..quel comunicato non comunica alcuna impotenza...casomai comunica COERENZA...l'avevano detto prima delle elezioni che non si fidavano...e purtroppo..e sottolineo PURTROPPO avevano ragione... :-[

    nessuna impotenza, ma soltanto constatazione che la libertà in Italia è sempre meno...e che i signori governanti stanno usando una legge prevaricatrice e antigiuridica per chiudere centri sociali, imporre modi di vita NON alternativi...etc etc...
    insomma...poichè serve per reprimere...se la stanno tenendo ben stretta...

    In questo modo impariamo a conoscerli...e conosciamo bene anche quelli che l'hanno approvata con metodi contrari alla costituzione...

    questo non significa che non ci sia più nulla da fare...enjoint, mari.it, i cannaPIONIERI, noi tutti che parliamo in giro di questo tema e antiproibizionisti.it, tutti insieme stiamo comunque facendo in modo che si sia usciti dal ghetto...Gessa, Veronesi e moltio altri ormai diffondono la verità contro le menzogne di destra e sinistra...

    Favola ha vinto la sua battaglia di fiera coltivatrice... insomma...

    se c'è nausea per l'uso che questo governo ha fatto dei nostri (tanti) voti..c'è ancora entusiasmo e lavoro da fare...

    insomma...st'impotenza non la vedo... a meno che il fascino un po' aggressivo di Favola non abbia provocato qualche defaillance...

    :-] :-]

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    l'idea del referendum è ottima...ORA non c'è altro da fare... :-D

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    898
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh...oltre alle informazioni, alla campagna Don Salvo, agli approfondimenti..ai comunicati riportatei su giornali nazionali e locali, agli interventi del segretario e del presidente su diverse radio locali, alle traduzioni di importanti articoli da riviste e giornali esteri...antiproibizionisti.it cura un servizio di assistenza legale sul tema stupefacenti...
    Il prof. Gessa cura un suo filodiretto...insomma...
    io li sostengo economicamente per quello che posso...
    secondo me con qualche risorsa finanziaria in più..farebbero molte più cose...

    Guarda Hazico... per quanto ne so'...la RnP ha da tempo abbandonato un serio antiproibizionismo praticante...e poi..
    con capezzone...che non beve, non fuma, non dice parolacce....
    non corre buon sangue...ricordiamo sempre che capezzone...nel discorso di insediamento del governo...non parlò affatto di stupefacenti...

    in questo momento è meglio non avere agganci...

    diceva la nonna che...
    meglio soli che male accompagnati...

    :-] :-]


    [ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itsprobablyme il 04-10-2006 01:13 ]

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    54
    Mentioned
    0 Post(s)
    @Hazico, sarebbe bello che qualche partito lo capisse che devono guadagnarsi il ns. supporto.
    Credo che in parte lo capiscano, e ci provino pure a portare avanti qualcosa.

    Ma hanno anche altri problemi a cui pensare, e all'interno della attuale (risicata) maggioranza non tutti sono d'accordo a una completa depenalizzazione almeno dell'uso di canapa. Il pregiudizio è duro a morire, ma d'altro canto hanno anche sottoscritto il programma con l'abrogazione della legge Giovanardi/Fini.

    Bisogna vedere COME la cambiano però, e non potranno che trovare una soluzione di \"compromesso\": è la democrazia. Un buon risultato sarebbe una legge che, indipendentemente dalle quantità , stabilisca che TUTTE le condotte legate al consumo personale non siano punibili, eliminando quantità varie e fronzoli.
    A quel punto, un giudice non potrebbe che concludere che coltivare qualche pianta, in mancanza di altre prove (a carico dell'accusa), non è punibile.

    Il referendum, invece, non ho capito perché dovremmo farlo.
    Quello del '93 riguardava proprio l'abolizione del concetto della \"soglia limite\", e l'abbiamo vinto.

    Insomma, come funziona qui?
    per caso funziona che i referendum, se li vincono gli antiproibizionisti NON VALGONO, e bisogna rifarli, di tanto in tanto, finchè non PERDIAMO?!
    E solo a quel punto valgono?

    Mmmm... Non si può accettare una logica così malata e antidemocratica, anche perché sarebbe probabile che farebbero di tutto per far mancare il quorum, invitando a non votare (e sommando così i voti degli indecisi ai voti dei contrari).

    A quel punto, nonostante il referendum sia tecnicamente nullo, lo sbandiererebbero per i prossimi 250 anni come una \"schiacciante volontà popolare degli italiani che hanno detto NO alla droga (e sì alla galera per 10 anni a chi si coltiva una piantina)!
    E no, eh? A meno che prima non si abolisca il quorum...

    Se non riescono a cambiare niente, per il momento, alle prossime elezioni ri-voterò il partito che, almeno a parole, ha difeso la necessità di una politica diversa.
    Per quello che mi riguarda, Rifondazione, ognuno poi ragiona per sè, ma l'importante è non rinunciare al voto.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    54
    Mentioned
    0 Post(s)
    Si, lo so, ma ripeto s'è fatto nel '93 e l'abbiamo vinto.

    Fini e Giovanardi hanno spudoratamente calpestato la volontà popolare...


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.