Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Concorso: vinci ROOR con il miglior topic

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Caro Caponecalabro, nessuna ripicca e nessun accanimento nei tuoi confronti. La spiegazione te l'ho data del post qui sopra. E' normale che quando ci sia una selezione di topic alcuni rimangano esclusi ed è normale che non tutti siano contenti delle scelte fatte. Come già detto, ci saranno altri concorsi. Evitiamo ulteriori polemiche, tnx.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    allora vorrei solo farvi capire il mio punto di vista...a me è sembrato così perchè sinceramente escludere un post con 13000 visite(nessun post sulla coltivazione è mai arrivato a queste visite)a favore per esempio del post di soldier che non verrà mai portato a termine, la trovo una decisione quanto meno curiosa...quindi siccome siamo in un forum che parla di giustizia libertà amore pace et simili mi piacerebbe capire come mai questa decisione, che dal mio punto di vista, trovo molto scorretta...e sinceramente non credo di essere l'unico a pensarla così...e poi vorrei capire...gli utenti trovano giusta questa cosa???tutti a fare i paladini del giusto e corretto e poi si fanno certe cose...
    Ultima modifica di caponecalabro; 16-07-11 alle 10:07

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Caro Caponecalabro, nessuna ripicca e nessun accanimento nei tuoi confronti. La spiegazione te l'ho data del post qui sopra. E' normale che quando ci sia una selezione di topic alcuni rimangano esclusi ed è normale che non tutti siano contenti delle scelte fatte. Come già detto, ci saranno altri concorsi. Evitiamo ulteriori polemiche, tnx.
    vorrei rispondessi a questo...
    come fai a escludere il post sulla coltivazione con + visite della storia del tuo forum a favore,per esempio, di quello di soldier che non verrà nemmeno completato...quale è il criterio???

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Belize
    Messaggi
    950
    Mentioned
    0 Post(s)
    Che taglie ci sono x le t-shirts ??

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    256
    Mentioned
    0 Post(s)
    Non sono sicuro sia giusto che dica la mia, visto e considerato che non solo non sono stato interpellato, ma nemmeno si parla di una cosa in cui rientrano miei interessi. In ogni caso mi preme dirla.
    Premetto che non sto più seguendo il forum assiduamente, ma ieri mi sono connesso ed ho notato in alto in primo piano la barra per votare il post più interessante: mi ha lasciato un pò basito il fatto che non ci fosse il post di Capone, soprattutto perchè quel post aveva le stelline di giudizio prima ancora che cominciasse una votazione esplicita.

    Ora, senza scadere nella stupidità di dire: "siete amici, non fare l'avvocato", credo che il post di capone abbia effettivamente avuto dei meriti più o meno importanti su tutti gli utenti:
    1 - la tecnica del chiodo, dopo che l'ha adottata lui, l'hanno adottata tutti (a prescindere dalla fonte che sta al principio, lui si è fatto esecutore pratico e pare che la cosa abbia preso piede abbastanza velocemente);
    2 - l'allargamento delle cime, dopo che l'ha fatto lui, l'hanno fatto tutti (e anche su questo si potrebbe dire che la tecnica non è che sia un'invenzione, però il fatto che lui l'abbia adottata ha scatenato un'adozione generale che prima - oggettivamente - non c'era);

    Mi sembra che l'elenco faccia del post di capone un "topic interessante", se non a ragion veduta (dopo averlo letto tutto non ci si accorge della sua importanza) perlomeno per l'influenza che ha avuto in corso d'opera.
    E' inoppugnabile che il topic abbia avuto una certa influenza su tutti gli altri utenti, dunque, asserire che il topic non è interessante mi sembra quantomeno azzardato.

    Detto questo, io commento solo la decisione (di chiunque sia stata) di escludere il topic perchè "non interessante come altri", ma sono assolutamente consapevole che nessuno vuol fare la figura del Quaqquaraqquà rivalutando la sua decisione.

    A costo di ban, - proprio il ban di capone mi ha spinto a dire la mia - io penso che la decisione sia una solenne minchiata: non perchè è stato escluso capone, ma perchè scegliere solo dieci topic è a priori una minchiata (soprattutto vista la filosofia di cui si fanno portatori tutti - TUTTI - gli utenti di questo forum di democrazia e di rispetto reciproco).
    Inoltre (non sono avvezzo a fare paragoni con fatti storici, anzi mi sembrano anche un pò stupidi quelli che lo fanno), il ban mi sa di assassinio del contatto dell'utente, di modo che non possa esprimere la sua opinione. E Matteotti ha subito la stessa sorte.

    Qua c'è la brutta consuetudine di zittire a senso univoco, mentre gli "zittitori" prendono decisioni insandacabili e soprattutto incommentabili, e quando non funzionano le minacce si passa all'ostracismo (il ban, appunto), che rende il contesto tutt'altro che democratico.

    Detto questo, la decisione - come ho detto prima - resta insindacabile, tuttavia spero con tutto il cuore che meditiate tutti (TUTTI) sulle minchiate che si perpetrano in questo luogo - a detta vostra - pacifico e democratico.
    Perchè di minchiate se ne fanno tante: a cominciare dal riprendere con il pugno alzato chi, per sua natura, è un rompicoglioni, piuttosto che ragionarci e fargli capire la filosofia (a senso univoco, lo ripeto) del forum, scadendo inevitabilmente nel ban immediato (visto e considerato che un certo atteggiamento incattivisce un utente già di per sè poco propenso alla diplomazia).
    Se poi a questo ci si aggiunge che l'infangare le eventuali figure delle persone che stanno all'apice di questa gerarchia ideale del forum comporta l'ostracizzazione viene spontaneo pensare che prima di tutto sia necessario cambiare la dicitura "benvenuto sulla pacifiche sponde...".

    Alla fine che il bong se lo goda chicchessia, anzi, vinca il migliore, perchè la questione non riguarda il risentimento nel veder vincere il bong a qualcuno che non sia se stessi, quanto piuttosto l'aver concesso il bong a qualcuno piuttosto che ad un altro attraverso la scelta dei candidati che potessero competere;
    Concludo dicendo che io, in quanto utente del forum e quindi legittimato a votare, mi astengo dal voto, perchè non vedo democratico che la scelta debba ricadere su candidati imposti.
    Ultima modifica di cicciopuetro; 16-07-11 alle 13:35

  6. #26
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    a priori andrebbe fatto un prima sondaggio per la scelta dei topic da inserire nel concorso

    nemmeno io ho votato , c'é tempo e dovrei prima leggerli i topic , mi piacciono piu' le nuove tecniche ed i vari problemi riscontrati nella coltivazione che i giornali di coltivazione .
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Per me il vero grande limite del web è proprio il fatto che esclude la comunicazione non verbale.
    Ho imparato (a mie spese) a soppesare molto bene le parole prima di scriverle in un topic, perchè mentre quando parlo chi mi ascolta "legge" il mio stato d'animo attraverso il mio tono di voce, la mia mimica facciale, il mio gesticolare, la mia postura etc. Quando invece posto rimangono scritte esclusivamente le parole e l'unico senso che gli si può dare è quello esclusivamente letterale.

    Sono convinta (a meno che non sia successo altro di cui non sono a conoscenza) che tra ecko e caponecalabro sia successo proprio questo, ossia entrambi hanno incominciato a attribuire un tono alle parole scritte dall'altro che probabilmente non corrispondeva alla realtà.
    In ogni caso anche io penso che il topic di caponecalabro meritasse la topten, ma non ne avrei fatto un motivo di rancore: il concorso è un gioco, non è nulla di dovuto, penso che admin e mod avranno usato un metro di giudizio rispettabile che semplicemente non corrisponde al mio.. e pace!!!

  8. #28
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    In tanti anni di concorsi su Enjoint, anche quando gli utenti erano persone con i controcgl che postavano senza chiedere a nessuno consigli, o visite al proprio topic, o continui "che ne dite?" per poi lamentarsi se uno o l'altro non rispondevano dopo che lo avevano già fatto almeno 20 volte, nessuno mai ha scatenato un putiferio simile. MAI. Tutti hanno sempre coltivato con l'unico scopo di dar vita ad una pianta e non esser costretti ad andare dal pusher per farsi la meritata canna alla sera insieme al partner, con amici o anche il personal sul wc al mattino. Credo sia meglio a questo punto che non si facciano più concorsi e che nessuno vinca nulla oltre al proprio raccolto.

  9. #29
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    il concorso è gratuito.. e soprattutto nulla è dovuto dato che non c'e nessuna quota di iscrizione.. Quindi non vedo il perchè di tutto questo accanimento.. non è una gara.. è semplicemente una cosa in più che viene offerta.. ma questo non deve essere motivo di tutto ciò.. se non è stato messo ci saranno stati i motivi.. sono state delle spiegazioni e basta.. a questo punto è palese che capo nel suo topic chiedeva i complimenti della gente e di intervenire solo per questo scopo.. secondo me.
    Comunque mi trovo d'accordo con favola.. queste sono belle iniziative.. ma se creano questi polveroni non ha senso farle....
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ah beh, se il sospetto è che gli inviti a visitare il suo topic erano strumentali al concorso, mi cascano le OO per terra...
    Cioè siamo grandicelli per ste cose, no? Io manco mi sono votata e ho votato un altro..

    A quasi 38 anni faccio fatica a capire ste cose... sarà un problema mio comunque..

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.