Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Ferrero e la legge sulle droghe!

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    il Ministro Ferrero sta lavorando bene. non posso aggiungere altro a quanto è stato detto.

    vorrei però considerare la solitudine di Ferrero. sembra quasi che si sia tutti annichiliti: un ministro che conduce con coerenza una battaglia ci disorienta.
    non ci siamo abituati, non ci si fida, si temono colpi di coda all'ultimo momento... e intanto si sta alla finestra a guardare.

    il Ministro si confronta con tanti ma purtroppo non ha di fronte a se un serio interlocutore che rappresenti gli interessi dei milioni di estimatori della canapa presenti nel nostro Paese.

    Continuo a essere convinto che oggi più che mai è necessario far nascere in Italia un coordinamento di tutte quelle esperienze che a vario titolo rivendicano la libertà per la Pianta.

    e mi riferisco alle esperienze di gruppi, collettivi o associazioni varie ma anche a quelle di singoli individui che hanno potenzialità , agomenti, idee da esprimere.

    Allora non posso che ricordare che il 28 gennaio al vag di bologna ci sarà la secanda ASSEMBLEA NAZIONELE degli ESTIMATORI della CANAPA. occorre iniziare a lavorarci, fare volantini, comunicati ai giornali, inviti alla partecipazione.

    lo spazio al vag è grande ma sarebbe bello se non lo fosse abbastanza per contenerci tutti. :-D

    ciao
    giovanni

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    ma hai ragione elfo, e infatti non penso che si debba dare fiducia a nessuno.
    altrimenti non starei qui ma davanti alla televisione aspettando la notizia della liberazione di Maria...

    ogni avanzata o arretramento è sempre frutto di un equilibrio e di guerre di posizione. ti faccio un esempio. la destra voleva eliminare la legge sull'aborto. a un certo punto ci hanno anche provato e la reazione non ha tardaton a farsi sentire.
    senza neanche fare troppo rumore, le donne e non solo \"hanno mostrato i denti\" e così la destra ha lasciato perdere.

    ti faccio un altro esempio: la Francia. anche lì un governo di destra, una legge sul lavoro che non piaceva e il popolo ha fatto fare retromarcia al governo.

    Insomma, se c'è questa legge fascista sulle droghe in italia è perchè noi in questi anni siamo stati zitti. è perchè i politici che dicono di volerci sostenere sono stati al governo 5 anni prima e non hanno fatto nulla, penso a corleone e al forum droghe e penso ai radicali che vanno a destra e a sinistra e hanno perso la bussola. penso al manifesto che è diventato un giornale filo-governativo togliendoci l'unico spazio di controinformazione capillare e quotidiana. penso alle forme che ha assunto il movimento: street parade, mdma...

    sono critico e so che rischio il linciaggio ma di questa storia che non possiamo criticare chi sta a cavallo fra centri sociali e stanze della politica non la sopporto più. :-Y

    e, bada bene, non sono io che sono d'accodo con Ferrero ma è Ferrero che è d'accordo con me... e non solo con me...

    sono più di 30 anni che sostengo certe posizioni e di operazioni foglia ne ho viste parecchie... ma non mi fermeranno mai!

    :-D

    ciao giovanni

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ferrero continua a dire cose molto sensate ma aggiungerei alcune considerazioni:
    -il realismo di Ferrero sulla maggioranza non di sinistra e sulle sue possibili azioni legislative non può essere il nostro parametro. Non possiamo infatti accettare che il realismo politico ci distolga dai nostri reali obiettivi.
    -nessuna considerazione del tipo \"è il massimo che possiamo fare con questa maggioranza\" potrà fermarci.
    -comunque il nostro obiettivo rimane quello della piena liberalizzazione della canapa
    -l'unica via intermedia accettabile è una chiara indicazione sulla libertà di coltivare almeno tre piante di canapa femmina a testa.
    -per quello che riguarda l'alcol deve esserne vietata la pubblicità e comunque deve essere vietata la pubblicità di qualunque sostanza psicoattiva o che provochi dipendenza.
    -la futura conferenza governativa dovrà prevedere una presenza significativa anche degli estimatori della canapa, cioè noi.

    Punti che spero siano chiari e sui quali critical grass invita tutti alla discussione.

    Grazie per l'attenzione e saluti a tutti
    giovanni :-)

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    134
    Mentioned
    0 Post(s)
    ciao!
    credo che l'attuale maggioranza non possa cambiare la legge sugli stupefacenti...visto che non riescono ad essere d'accordo su nulla....
    e poi non hanno la mentalità giusta per farlo, non c'è conoscenza dellla materia, basta leggere la bozza e si capisce che l'unica nota positiva è la non punibilità del consumo, mentre rimane inalterata la classificazione della cannabis che è parificata ad oppio e coca...
    Il camaleonte ha il colore del camaleonte solo quando si posa su un altro camaleonte.
    GROUCHO MARX

  5. #25
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    in effetti, pensandoci bene il problema non è se fidarsi o no, il problema è non delegare a qualcuno di cui ci si fida.

    non ci si deve fidare perchè per me è sinonimo di delegare e in qualche modo anche di isolare.

    mettiamo il caso che ferrero sia un'ottima persona e pienamente in buona fede. per ora nessuno può esserne certo. ma mettiamo e speriamo che sia così.
    cosa dobbiamo fare? siccome pensiamo che sia una persona di fiducia lo lasciamo stare e stiamo ad aspettare che faccia qualcosa?

    se va bene farà quello che ha promesso, se va male non glielo lasciano fare, o dirà che non gliel'hanno lasciato fare, se va peggio viene dimesso o cambia idea e trova una mediazione al ribasso.

    io penso che questo modo di pensare da sudditi debba essere cambiato.
    ferrero è uno di noi? pensa quello che diciamo noi? allora aiutiamolo incalzandolo, sostenendolo, controllandolo politicamente. la delega in bianco non va data a nessuno perchè il passo dopo.... è già dittatura :-Y

    interessante la suddivisione di ivan ma secondo me manca un pezzo.
    intanto non siamo 5 milioni ma almeno il doppio.

    in secondo luogo, tolti i pischelli, i rovinati, i menefreghisti, i qualunquisti, i parlamentari, i poliziotti, ecc ecc... rimangono migliaia, forse decine o centinaia di migliaia di estimatori della canapa consapevoli, non per forza tutti fumatori...

    proviamo a mettere in rete questi ultimi, proviamo a organizzarci seriamente ma semplicemente :-D ... in modo l e g g e r o

    ... la storia va avanti e le situazioni mutano, quello che è stato può ritornare ma può anche servire per migliorare, per non ripetere errori del passato...

    poche migliaia di persone che si coordinano seriamente a livello nazionale possono già diventare una forza considerevole ... ;-)

    ciao ciao
    gio

  6. #26
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    267
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
    08-12-2006 alle ore 20:30, favolantica :
    E' stato cancellato dalla Fini/Giovanardi in concomitanza al decreto sulle Olimpiadi di Torino. T'era sfuggito il particolare? :-o

    </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    ... se posso aggiungerei una considerazione: anche la Turco, accettando il concetto della dose massima, pur raddoppiandola, ha leggittimato lo stravolgimento del referendum che ha fatto la destra... :-Y

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.