Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Battibecchi e regole comportamentali

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    Ciao ragazzi ho aperto un post che probabilmente verrà letto solo dagli assidui frequentatori del forum perchè presumo che molti nuovi iscritti non lo cagheranno di striscio!
    Il mio è un semplice appello perchè ultimamente vedo troppe discussioni troppi litigi e la cosa non fa piacere.
    Credo che questo sia semplicemente uno spazio dove poter confrontarsi e magari conoscere gente nuova con gli stessi interessi.
    E le polemiche rovinano l'ambiente pacifico che dovrebbe regnare a maggior ragione su questo forum.
    Ragazzi capisco benissimo la posizioni di chi da anni è sul forum e deve ripetere assiduamente le solite cose.. avete pienamente ragione ad esserne seccati. Però mi metto nei panni anche di chi si è appena iscritto e fa una domanda e si vede rispondere con molto sarcasmo da piu persone magari dicendo cose non del tutto costruttive (critiche).
    Bisogna sempre mettersi nei panni di tutti e i "nuovi" possono sbagliare nel modo di porsi,oppure possono essere inesperti di forum oppure essere semplicemente pigri e non fanno ricerche (questi sono i peggiori) o ci saranno altri mille altre situazioni possibili, e già questo puo essere motivo di scontro.
    Quindi secondo me sarebbe bello dare una risposta gentile la prima volta sottolineando dove e perchè sta sbagliando questa persona.. Darle una possibilita insomma.. Poi se proprio è de coccio va beh allora ci stanno le critiche.
    Considerate comunque che siamo in un forum e ci si scrive e un concetto scritto puo essere inteso in svariati modi a seconda delle persone che leggono..
    E OVVIAMENTE i nuovi arrivati dovrebbero leggere regolamenti e comunque porsi in determinati modi.
    Il mondo è pieno di odio guerre litigi violenza varia e sarebbe magnifico poter creare uno spazio (anche solo virtuale) senza tutto ciò..
    Forse sono troppo ottimista.. però credo che in questo forum ci sia molta gente intelligente da quel che ho letto..
    Madonna che papiro che ho scritto,,, scusate era solo una mia riflessione perchè magari entro e leggo litigi in corso e la cosa mi smonta e non credo si addica a questo ambiente!
    Se ritenete questo post senza senso cancellate pure non mi arrabbio volevo condividere come la penso!
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Free-uli
    Messaggi
    11,964
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anche nel paradiso terrestre si son cazziati. Erano in 3 + un serpente e han trovato da ridire per una mela... Io sono d'accordo con te riguardo alla gentilezza, disponibilità, fratellanza ganjante, spirito di ospitalità e tutto quel che vuoi però certa gente non può pretendere di venire qui fare e rifare la stessa domanda anche 5 volte e uscirsene... con 5 mele in mano. Come altri non possono pensare di venire qui come se andassero dal pusher - "dammi un cinquantino e alla svelta" -
    E' vero, ci son stati dei battibecchi e sempre ci saranno, ma rimane il fatto che, tra i tanti forum a tema, questo è sicuramente il meno peggio. Se prendiamo in considerazione anche i post di questo forum dove regna l'esatto contrario di quel che vai descrivendo (prendi ad esempio il tuo dove parli di andare a vivere da solo) si potrebbe affermare tranquillamente che stiam parlando di... aria fritta.
    W enjoint e i suoi utenti!

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    I battibecchi ci stanno, ovunque dove c'è confronto ci sono scontri e pareri contrastanti, l'importante è sempre matenere il rispetto e l'educazione,,, sia da parte di utenti che da parte dei moderatori.

    Noi moderatori ci impegneremo a portare pazienza con i nuovi utenti che magari chiedono cose gia dette e ridette ma invitiamo anche la gente a cercare di "arrangiarsi" cercando e leggendo le cose gia scritte proprio per stimolare un pò di intraprendenza che a volte scarseggia quando ci si trova sempre la pappa pronta..

    W La Enjoint Family!!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    229
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io posso dire che avete ragione entrambi:
    Il forum e' un area di discussione e dove nasce un unione fra gente con le stesse idee o interessi. Io onestamente frequento i forum da circa 5 anni e sono anche moderatore su due di questi (non trattano di questi argomenti qui) e uno di questi forum e' abbastanza vasto, io penso che il ragionamento fatto da randagio e' giusto pero' bisogna considerare il fatto che molta gente non sa neanche che cosa sia il pulsante cerca così come esiste gente che vuole la pappa pronta.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    985
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io credo che dopo una prima risposta gentile in cui si segnalano le faq e si consiglia il pulsante cerca ci può stare di diventare un tantino più bruschi davanti al menefreghismo.
    Io stessa nel mio primo post ho rotto le palle con domande inutili, qualcuno mi ha gentilmente consigliato cosa guardare e son tornata a postare con domandine un tantino più intelligenti (solo un tantino eh^^)

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    amsterdam
    Messaggi
    2,801
    Mentioned
    4 Post(s)
    La mia non era una critica rivolta a nessuno era solo una sorta di input per far riflettere tutti noi..
    E di certo sono felice di fare parte di questo forum anche se magari scrivo poco leggo tutti i messaggi....
    Questa riflessione mi è venuta fuori leggendo un post di uno nuovo che aveva posto delle domande in modo sbagliato e c'erano 4 o 5 risposte di persone diverse dove ognuno dice la sua battutina..
    Alla fine sono d'accordo nel riprendere chi sbaglia e sono d'accordo che certa gente non si merita nemmeno risposte. Però questo caso mi è sembrata una sorta di crocefissione immediata!
    Magari ho sbagliato solo io a intendere...
    Favola non credo in fondo che si parla di "aria fritta" (potrebbe essere un piatto da ristorante cinese hahaha).
    Secondo me è importante parlare anche di queste cose ogni tanto e magari trovare una line generale di comportamento per queste situazioni spiacevoli.
    Concludo dicendo che è da apprezzare moltissimo il lavoro che tutti state facendo, i consigli che ogni giorno date a tutti senza che vi venga in tasca nulla, anzi..
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    678
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io tutti sti litigi non li vedo,leggo più post che posso e non frequento da tanto,ma sono discussioni e confronti quelli che vedo per la maggiore.
    E le poche volte che ho visto toni oltre il contesto o risposte poco gentili a gratis le ho viste anche cazziare subito ridimensionando il giusto valore della cortesia e della gentilezza (ad esempio il post di biohort di qualche tempo fa).
    Rimane il fatto che se uno c'ha il tasto cerca incancrenito e vuole la pappa al volo non può stare almeno a prendersela tanto se gli viene sottolineato di darsi una mossa,anche perchè anche in questi casi ho visto non sempre ma quasi che (anche se presumo con du palle così) le risposte sono state date lo stesso,anche se magari per la milionesima volta.Parere mio eh io la vedo così,
    ciau a tutti
    Ogni testa dura trova il suo scoglio

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    come dice randa,credo che le discussioni ci saranno sempre dove più persone confrontano le proprie idee,ed è giusto come dice same di non crocifiggere subito il primo che arriva e scazza domanda,ma è anche vero ciò che dice favola che ci sono persone che non si meritano niente e capisco che magari rispondere sempre alle solite domande in continuazione come un nastro rotto sia una menata spaziale :D insomma in conclusione avete tutti ragione...peace and love :D :D :D
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    peace and love :D :D :D
    Love, peace and cannabis!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,954
    Mentioned
    3 Post(s)
    A mio modesto parere, siamo qui perchè ci piace, ci divertiamo.
    Mi dispiace che la maggior parte dei novi arrivino perchè sono nei guai e non sanno cosa fare. Prima piantano malissimo, poi vanno a cercare informazioni, c'è una logica? Fortunatamente, persone maleducate ed arroganti sono rare, se ce ne fossero di più, o fossero lasciati fare, io non sarei qui.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.