Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 21 di 38 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

  1. #201
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Comunque vorrei fare una riflessione su questo, senza pretese, non sono medico..
    la questione seytan, tofu, muscolo di grano ecc sono piu che altro alternative "per il gusto" ovvero per potere fare piatti "similari" ai piatti onnivori.. ma a livello di carenze non ne avrai se mangi i vegetali in modo vario... il latte non fa bene come pensiamo, e nemmeno la carne.. ha le proteine? anche i vegetali ce le hanno.. il toro è vegetariano e ti sembra che sia anemico? :-D

    Frutta e verdura di vari tipi, frutta secca, parecchio cibo crudo (per mantenere i vari elementi che magari con la cottura si perderebbero)... io non ci presto tantissima attenzione, ma comunque mi sono fatto le analisi e sono apposto... ho conoscenti vegani da piu di 10 anni e son normalissimi anche a livello di analisi... conosco piu onnivori che hano problemi di colesterolo, anemia o altro... e quindi forse scompensi e carenze sono piu legati alla dieta onnivora soprattutto se ricca di derivati! Alla fine lo sappiamo tutti che se mangi troppo formaggio ti sale il colesterolo, però non ho mai sentito dire che mangiare troppe zucchine fa venire il diabete! Se ci pensi gli scompensi sono i derivati per la maggior parte delle volte coinvolti...quindi forse dovresti peoccuparti delle carenze o scompensi se mantieni la dieta onnivora!
    Quoto tutto, ecco un video del prof. Berrino, un grande, che parla del latte, correlati ci sono altri video e interviste.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #202
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Poi se vogliamo mettere qualcosa che stuzzichi gli occhi ecco un "paninazzo vegan" con Mopur, muscolo di grano e hamburgella (affettati e amburbeg vegetali praticamente) con insalata, pomodoro, cipolla e maionese di riso!!! Mangiato oggi la Veganchio! Na bomba!!

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate paninazzo.jpg‎  

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #203
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Randa domanda idiota:

    Ma quando devi mangiare fuori come fai?ci sono ristoranti appositi?

  4. #204
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    cittadino del pianeta terra
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    142 Post(s)
    si si ci sono parecchi ristoranti vegan, anche se un po se ne approfittano visto che non hanno molta concorrenza quindi non si preoccupano molto della qualità e validità delle ricette o per lo meno questo è quello che mi dicono alcuni vegani che conosco
    Se oggi non valgo nulla, non varrò nulla nemmeno domani; ma se domani scoprono in me dei valori, vuole dire che li posseggo anche oggi. Poiché il grano è grano, anche se la gente dapprima lo prende per erba.

    Vincent Van Gogh

  5. #205
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Randa domanda idiota:

    Ma quando devi mangiare fuori come fai?ci sono ristoranti appositi?
    Diventa piu complicato... ti adatti a mangiare un piatto di pasta al pomodoro nelle situazioni piu comuni, quando ti capita di fermarti in giro con "amici onnivori", o una pizza senza mozzarella,o il falafel invece del kebub... o a volte ammetto che cado ancora nei latticini infatti non mi definisco vegano... alla fine vegetariana ormai è un alternativa gia piu facile, vegan no!

    Purtroppo le classiche "cene sociali" non sono il massimo e spesso le evito per mia scelta... trovarsi a mangiare un piatto di pasta con il pomodoro e le verdure di contorno finchè gli altri addentano costicine e salsiccie non è il massimo ..ne nasce sempre una discussione alimentare che non sempre ho voglia di sostenere quando faccio festa!

    Poi ci sono gli "eventi" o ristoranti specifici e li assaggi veramente cose buone che magari un onnivoro si perde perchè ha gia troppo da mangiare con i derivati!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #206
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da batteria89 Visualizza Messaggio
    si si ci sono parecchi ristoranti vegan, anche se un po se ne approfittano visto che non hanno molta concorrenza quindi non si preoccupano molto della qualità e validità delle ricette o per lo meno questo è quello che mi dicono alcuni vegani che conosco
    Esatto.. diciamo che a New york non avresti assolutamente problema.. e per dire ad amsterdam ci sono ben 4 MAOZ nelle strade principali, una catena che fa falafel, vuol dire che va (ad amsterdam va tutto alla fine il cibo)! Qui se vado sui colli e chiedo se hanno qualcosa di vegano/vegetariano ti guardano come uno che ha problemi di droga!

    Come sempre nel grande l'alternativa si trova, nel piccolo bisogna crearsela!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  7. #207
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    191
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    gli allevamenti intensivi sparirebbero..

    solo la caccia e la pesca possono far sparire quei dannati allevamenti intensivi,questa è la soluzione! non diventare vegetariano o vegano...se tutti si procurerebbero il cibo necessario con la caccia e la pesca sarebbe un mondo migliore

  8. #208
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da foxdie Visualizza Messaggio
    solo la caccia e la pesca possono far sparire quei dannati allevamenti intensivi,questa è la soluzione! non diventare vegetariano o vegano...se tutti si procurerebbero il cibo necessario con la caccia e la pesca sarebbe un mondo migliore
    Il pianeta ormai è troppo danneggiato per farci vivere in questo modo...
    Se tutti ci procurassimo il cibo con la caccia e con la pesca con l'attuale popolazione mondiale e con l'urbanizzazione che c'è la vedo una soluzione impraticabile!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #209
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Una ricetta semplice e gustosa, chiaro, meglio se con prodotti di cui si conosce la storia, come quelli del proprio orto.

    Ingredienti per 4 persone:

    400 g di spaghetti
    200 g di patate - 200 g di zucchine
    sale grosso per l'acqua di bollitura (un pugno d'uomo, acqua abbondante)
    olio extravergine d'oliva ( 2 giri e mezzo in pentola alla fine)


    Prendete una pentola grande, riempite d'acqua e mettete a scaldare.
    Prendete le zucchine e tagliatele a listarelle non troppo sottili, poi tagliate le patate a tocchetti e mettete il tutto nell'acqua. Alzate la fiamma e coprite, lasciando uno spiraglio di sfogo. Dopo 20min/mezz'ora (comunque controllate il grado di cottura, ci son diverse varietà di patate e di zucchine) aggiungete gli spaghetti, e a cottura ultimata, scolate lasciando tre dita d'acqua. Condite con l'olio, et voilà! Semplice e gustosa!!
    Buon appetito!
    Ultima modifica di Yomi; 14-07-12 alle 15:18
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  10. #210
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ciao anch'io iniziai anni fa per motivi etici,
    poi venni a conoscenza dei metodi dell'industria del latte e iniziai una lunga
    "battaglia"interna,mi dicevo o smetti amche con latte e derivati,o riprendia mangiare carne....sarebbe un lavoro a metà,mi dissi.

    Continuai con dieta vegetariana,finchè un giorno esattamente a febbraio
    vidi A delicate balance,e non mangiai piu derivati animali di nessun genere.

    Poi iniziai a interessarmi sempre di piu,e conobbi colui che mi ha aperto certe porte,senza internet magari non avrei avuto accesso con facilità a certe info,

    ci "programmano" gia da piccoli ad essere in un certo modo,
    ci fanno credere indispensabili certe cose,quando non è assolutamente vero.
    Quindi oltre che ad un discorso di dieta, si nasconde eanche un discorso
    psicologico emotivo,

    venni a conoscenza di Arnold Ereth e la "dieta senza muco"da li è proseguito il mio cammino,ora è da febbraio che non mangio derivati animali e da marzo che mangio frutta e frutta/ortaggio 80%crudo
    e 20% cotto farinacei,manguìo 2 volte al mese pasta integrale e pane tostato.
    per frutta ortaggio intendo pomodori zucchine....bla bla.....
    Perchè questa scelta??
    Perchè ho sempre ritenuto sbagliato mangiare morte,
    perchè ho provato sia onnivoro,vegetariano, vegano e fruttariano da qualche mese,e vedo in quest'ultima la migliore dieta per l'uomo.

    Da quando non mangio piu cibi "finti",ccioè inventati da noi umani,mi sento meglio sia fisicamente che psicologicamente,sono piu attivo ho piu forza resistenza sono piu attento.

Pagina 21 di 38 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.