Citazione Originariamente Scritto da valentina82 Visualizza Messaggio
io sinceramente agli animali non sono assolutamente d'accordo a dare cibo vegan, gli animali sono carnivori ed è giusto che mangiano carne, le scelte di vita nostra non devono influenzare i nostri animali
ho letto di un micio che la padrona gli dava cibo vegan e stava rischiando di morire, appena ha mangiato un pezzettino di carne si è ripreso, se volete vi metto l'articolo, ma ripeto le nostre scelte non facciamole ricadere sugli animali che sono carnivori ed è giusto che mangiano carne
sono d'accordo con te ma nel caso dei cani pare sia diverso perchè sono onnivori, come noi, e in teoria possono rinunciare alla carne mentre i gatti - da quel che ne so - sono principalmente carnivori e una dieta vegana per loro è discutibile; capisco però gli scrupoli che si fanno i vegani che si trovano a dover - indirettamente - finanziare il mondo della carne quando comprano cibo per i propri animali che nasce comunque dallo sfruttamento animale che loro combattono.. non è facile prendere posizione.
cmq nel canile dove sono volontaria i cani mangiano crocchi contenenti derivati animali e carne in scatola, wurstel e fondi di prosciutto.. e il mio cane pure