riporto dal mio blog

In Africa orientale, in questo momento, stanno morendo centinaia/migliaia di persone per mancanza di acqua potabile. Si tratta della peggiore siccità registrata negli ultimi 60 anni. L’Etiopia, la Somalia, il Kenya si trovano a fronteggiare una crisi che riguarda 12.4 milioni di persone… e NESSUNO NE PARLA!

I mass media sono concentrati sullo sciopero dei calciatori, sulla fuga di Gheddafi e l’uragano Irene negli USA (che causerà qualche decina di morti, male che vada).




AGIRE – Agenzia Italiana per la Risposta alle Emergenze – è l’insieme di 12 tra le più importanti ed autorevoli organizzazioni non governative presenti in Italia. AGIRE, ha lanciato un appello di raccolta fondi per garantire i necessari soccorsi e sostenere le attività di emergenza nei paesi colpiti. Sono già stati raccolti 750mila euro ma ne servono molti di più.

Oggi io ho donato 100 euro per questa emergenza in Africa orientale…
è un piccolo contributo ma che insieme agli altri spero possa servire a qualcosa.

Scopri COME FARE UNA DONAZIONE (anche solo 2 euro via sms) e ricordati, che se vivi nel benessere, è solo perchè qualcuno al posto tuo sta morendo di fame e di sete!

PASSAPAROLA.