Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Legge in mutamento.

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Qui le cose non cambieranno mai in questo paese!dovremmo seminare ovunque!deve crescerli in testa e qui politici del ...

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iceman88 Visualizza Messaggio
    ITAGLIA?!...
    si chiama satira

  3. #13
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Scusatemi ma NON sono per nulla d'accordo sulla minimizzazione!!!!
    In Spagna - non tutti lo sanno - la legge è praticamente la stessa che da noi, ma culturalmente e ormai tendenzialmente dal punto di vista legale, la coltivazione domestica non viene punita.
    Significativo è il caso della pianta di cannabis in fioritura sul balcone di casa, col vicino che "denuncia" la cosa. Nella stragrande maggioranza dei casi il giudice ritiene più grave l'intromissione nella privacy dell'individuo che coltiva che la "pericolosità sociale" della pianta stessa, cosa che sortirà un non luogo a procedere o simili.
    Sì, perchè è il "principio di pericolosità sociale" quello su cui si basa la norma che vorrebbe puniti senza distinzione il "coltivatore domestico" e chi raccoglie un ettaro di "maria", perchè ciò che si vuole colpire è la produzione di una sostanza che può essere un rischio per la cittadinanza, non il "possesso" della sostanza stessa, tanto che il reato di detenzione risulta - dal punto di vista della pena - meno grave, anche se implica sostanze "pesanti".
    Il significato di queste sentenze è proprio questo, il venir meno del concetto di "pericolosità sociale" per il coltivatore domestico, tenendo anche in considerazione il fatto che - per ogni coltivatore fai da te - c'è uno spacciatore in meno.
    Oddio il rapporto probabilmente non è 1 a 1, ma il concetto è chiaro: "se me la produco - e buona - da solo, evito di comprarla da chi la traffica".
    Perciò io mi sento di dire "ben vengano queste sentenze e questo modo di interpretare" perchè mi pare la miglior premessa perchè si diffonda una cultura preparata ad una più significativa modifica di legge.
    Salut
    Azed

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Azed Visualizza Messaggio
    Scusatemi ma NON sono per nulla d'accordo sulla minimizzazione!!!!
    In Spagna - non tutti lo sanno - la legge è praticamente la stessa che da noi, ma culturalmente e ormai tendenzialmente dal punto di vista legale, la coltivazione domestica non viene punita.
    Significativo è il caso della pianta di cannabis in fioritura sul balcone di casa, col vicino che "denuncia" la cosa. Nella stragrande maggioranza dei casi il giudice ritiene più grave l'intromissione nella privacy dell'individuo che coltiva che la "pericolosità sociale" della pianta stessa, cosa che sortirà un non luogo a procedere o simili.
    Sì, perchè è il "principio di pericolosità sociale" quello su cui si basa la norma che vorrebbe puniti senza distinzione il "coltivatore domestico" e chi raccoglie un ettaro di "maria", perchè ciò che si vuole colpire è la produzione di una sostanza che può essere un rischio per la cittadinanza, non il "possesso" della sostanza stessa, tanto che il reato di detenzione risulta - dal punto di vista della pena - meno grave, anche se implica sostanze "pesanti".
    Il significato di queste sentenze è proprio questo, il venir meno del concetto di "pericolosità sociale" per il coltivatore domestico, tenendo anche in considerazione il fatto che - per ogni coltivatore fai da te - c'è uno spacciatore in meno.
    Oddio il rapporto probabilmente non è 1 a 1, ma il concetto è chiaro: "se me la produco - e buona - da solo, evito di comprarla da chi la traffica".
    Perciò io mi sento di dire "ben vengano queste sentenze e questo modo di interpretare" perchè mi pare la miglior premessa perchè si diffonda una cultura preparata ad una più significativa modifica di legge.
    Salut
    Azed
    effettivamente sotto questo punto di vista non fa una piega
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #15
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    409
    Mentioned
    9 Post(s)
    E' giustissimo quello che dici Azed. Il problema sorge quando il giudice non è una persona aperta o ancor peggio, con pregiudizi, contro la coltivazione anche di una sola piantina. Se non c'è una legge che tuteli siamo in balia delle onde e del buon senso di un giudice. Però già qualcosa si muove, queste sentenze fanno un certo effetto..continuiamo così!

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Io sono almeno 30 anni che spero in una svolta della legislazione italiana. E finora le leggi sono solo cambiate in peggio. Ho vissuto sulla mia pelle la Iervolino Vassalli (18 mesi con cond. per 1,5 gr di cioccolato - pensa te). Ormai non ci spero più. Finche' avremo il vaticano in italia non passeranno mai leggi di libertà. Ne' sulla ns maria nè sulla legalizzazione della prostituzione, nè sui dico, sui gay o sul fine vita. Sara' un miracolo se non torneremo all'abolizione del divorzio e dell'aborto. Saro' pessimista ma l'Itaglia (quella degli itaglioti) è un paese troppo bigotto, troppo finto perbenista per diventare un paese moderno. Quale paese normale terrebbe uno come il nano al governo da cosi' tanti anni? E poi, chi le dovrebbe fare queste riforme di civiltà? Bersani? Casini? Fini? Bossi? Formigoni? O le nuove leve Montezemolo e Mario Monti? Tanto varrebbe fare Bertone direttamente premier.
    Mah..........io sono molto pessimista ma spero tanto di sbagliarmi

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    348
    Mentioned
    0 Post(s)
    eppure basterebbe solo candidare la Bonino alle primarie del pd....e farla diventare segretario del partito democratico....pannella è una vita che fa qst battaglie....ma nessuno gli da spazio....la Bonino darebbe un' immagine all'Italia di paese liberale e SERIO!!avete sentito il discorso che ha fatto al senato sull'amnistia??? citando anche la fini-giovanardi e la fini-bossi?? una vera donna degna di avere l'appellativo di politico e diplomatica...invece di quei cialtroni....io voterò sempre radicali e emma al PD...anche se servirà a ben poco

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Dimmelo a me Francesco che oltre che votarla per anni gli allungavo pure qualche contributo economico ogni tanto al Partito Radicale. Sono gli unic che meritano, infatti hanno intorno al 2% fisso da anni L'italia non lo capira' mai Giacinto. Forse nel 2200 quando gli altri paesi saranno già su marte
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    348
    Mentioned
    0 Post(s)
    è anche vero che queste bestie che sono al governo hanno creato una condizione favorevole all'antipolitica...e la gente disinteressandosi non va a votare alla fine vincono sempre loro.....lo sanno benissimo e lo fanno apposta...

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,954
    Mentioned
    3 Post(s)
    Ma esiste anche il movimento 5 stelle, che vuole mandare TUTTI a casa e liberalizzare, basta con gli intrallazzatori e con questa politica nella quale siamo solo numeri, omini.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.