Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: sogni..

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    254
    Mentioned
    5 Post(s)
    ciao a tutti.. voi quando fumate in serata vi capita di sognare? io quando fumo non faccio o non mi ricordo neanche un sogno, mentre quelle rarissime volte che non fumo faccio sogni allucinanti, questa notte ho fatto un mix di sogni che non so come la mia mente possa aver partorito una cosa del genere.
    in sequenza:
    -finanza e cc che suonavano alla mia porta di mattino, ma non cercavano me, ma il mio vicino, con tanto di scuse e di controllo cimice piazzata sotto il mio zerbino!
    -la mia ex
    -una mia pianta con un mega ramo maschiaccio

    nottata convulsa, per fortuna adesso è mattino e tutto ciò solo un ricordo di un brutto sogno.. penso che difficilmente tornerò a letto a "digiuno"!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    io ho avuto questi tipi di sogni solo dopo il bong

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    66
    Mentioned
    0 Post(s)
    Paranoie eh?! Consiglio a tutti quelli che hanno questa passione, di stare tranquilli.

    Le cose fatte bene, difficilmente falliscono.
    Che botta! (u.U)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    143
    Mentioned
    0 Post(s)
    hai descritto benissimo la stessa cosa che capita a me.. se fumo non sogno, o forse non li ricordo, mantre se non fumo di solito i sogni sono molto agitati..nel senso che nella stessa nottata si alternano in sogno situazioni che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra
    a pensarci bene però, prima di ricominciare a sognare, mi occorre stare almeno 2 o 3 giorni senza fumare

    tutto questo di notte... se invece capita (purtroppo mooolto raramente) che mi abbiocco sul divano dopo un tubetto nel pomeriggio, in 10 minuti di occhi chiusi sogno una quantità infinita di situazioni

    byez!
    Non metterti mai a discutere con un idiota: prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    66
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io sogno quando non sono stanco.
    Che botta! (u.U)

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Allora vediamo di fare un pò di chiarezza: tutti noi sogniamo SEMPRE ogni volta che dormiamo. Da quel che ricordo i sogni si fanno nella fase rem, cioè il primo sonno (dovrebbe durare sui 90min), se ci si sveglia in quedta fase i si dovrebbe ricordare i sogni altrimenti no! Da quel che ricordo dovrebbe essere cosi;)

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    66
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io sapevo che i nostri sogni durano per un massimo di due minuti.
    Che botta! (u.U)

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Da qando fumo "il goodnight" non ricordo piu i sogni... e non sono l'unico!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nell' ultimo anno l' ho chiesto a tante persone: su una decina, solo uno afferma di ricordarsi, qualche volta, i sogni per intero.

    Di tutti gli altri, me compreso, dopo il Filtroflower Bonomelli nessuno ricorda di aver sognato.

    E tutti, me compreso, alla sospensione delle attività ludiche-polmonari fanno dei sogni da pazzi, per esempio stanotte ho sognato che mi cadevano tutti i denti



    Altro fenomeno interessante è quando si cambio il tipo di sostanza fumata: Passare da un anno di ganja a una fumata, ad esempio di afghano: altri sogni allucinanti.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Probabilmente questi fenomeni dipendono dal fatto che alcune sostanze con effetto rilassante (come alcune infusioni) o narcotico (come alcuni tipi di ganja) a volte spingono subito al sonno profondo saltando quasi totalmente la fase REM che è dove si generano i sogni.
    Più è profondo il sonno e meno si sogna.

    Nel caso dell'hashish invece credo dipenda dall'effetto "peperonata" cioè dal fatto che una sostanza più pesante (a livello polmonare) per il nostro corpo può al contrario generare un sonno più leggero o più agitato, quindi con più sogni.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.