Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: La Terza Guerra Mondiale

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Da beppegrillo.it

    Il Guardian di Londra e il New York Times ipotizzano nei prossimi mesi un attacco all'Iran da parte di Stati Uniti e Gran Bretagna. Si prevedono intensi bombardamenti aerei, il lancio dalle portaerei di missili Tomahawk, che colpiscono un obiettivo nel raggio di 1.287 km, e gruppi di intervento sul territorio. La Gran Bretagna avrebbe già dato disponibilità di una base nell'Oceano Indiano. L'urgenza dell'attacco sarebbe dovuta al fatto che l'Iran renderà presto impossibile distruggere i siti nucleari, trasferiti in bunker fortificati. Il programma nucleare iraniano aveva subito un forte rallentamento dopo il cyber attacco via Rete effettuato sulle macchine presenti nei suoi laboratori dal virus Stuxnet, attribuito a Israele e agli Stati Uniti. Metà delle centrifughe fu messa fuori uso, ma, dopo l'identificazione del virus, il programma è ripreso a pieno ritmo. L'Iran dispone di uranio arricchito sufficiente per realizzare quattro bombe nucleari. Nessuna delegazione internazionale ha però dimostrato che Teheran abbia altri scopi per il nucleare che non siano civili. Gli Stati Uniti stanno stringendo i loro rapporti militari con i governi "amici" nella regione: Arabia Saudita, Barhain, Emirati Arabi, Oman, Kuwait e Qatar.
    Un attacco all'Iran equivale a una dichiarazione di guerra alla Cina che questa volta non rimarrebbe indifferente come in Libia, con cui aveva preso accordi per il petrolio. Nel 2007 il post "Petrolio e terrorismo" del blog riportava: "Chi controlla il Golfo Persico, dove sarà estratto il 30% dell’intero fabbisogno mondiale, controlla l’energia e chi controlla l’energia controlla il pianeta. La richiesta crescente di energia (la sola Cina passerà dagli attuali 7 milioni di barili al giorno a 16, 5 milioni nel 2030) coinciderà con la concentrazione dell'estrazione di petrolio nel Golfo Persico." L'attacco all'Iran, per molti osservatori, può essere la premessa alla Terza Guerra Mondiale. La Cina, grazie a un accordo con Islamabad, è presente dal 2011 nella base militare pakistana di Gwadar che si aggiunge alle basi nell'Oceano Indiano in Bangladesh, Birmania e Sri Lanka. Gwadar permette alla Cina di presidiare le rotte del Golfo Persico percorse dalle sue petroliere. Sia la Cina che il Pakistan sono potenze nucleari. Attaccare l'Iran è come gettare un fiammifero in un pozzo di petrolio. Dio non gioca a dadi, ma Obama forse sì. Con la nostra pelle.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Io sta cosa l'ho detta nell'istante stesso in cui ho saputo della morte di Gheddafi....
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    E' da un bel po' che puntano l' Iran. Se lo fanno davvero e non si riesce a fermarli, l' uomo merita di scomparire, forse.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    l' uomo merita di scomparire, forse.
    ..scommettiamo che si salvano solo i coglioni?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Le perplessità sono: la Cina ha una buona fetta di debito pubblico USA. In caso di una guerra, anche sconfitti gli USA, perderebbe questa fettona. Non penso gli piacerebbe. In ogni caso se gli USA dovessero attaccare l' Iran sarebbero veramente una delle più grosse sciagure mai capitate alla storia della decenza. E la stessa cosa dicasi per l' elegantissima ed evolutissima Great Britain di sto cazzo.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    268
    Mentioned
    0 Post(s)
    Avevo sentito anch'io questa notizia ed è veramente allucinate....ma io dico, con tutti questi cazzo di problemi che abbiamo ora la finiranno mai, questi stati finti democratici guerrafondai occidentali, di pensare a fare guerre??? io ogni giorno sempre di più sono non indignato....schifato proprio dal mondo dove vivo...

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ma anche se l' Iran avesse qualche bomba, il che non è del tutto inverosimile_ chi cazzo ha eletto gli stati uniti a sceriffi del mondo? Ricordo che l' iran ha materiale che POTENZIALMENTE POTREBBE ESSERE UTILE ALLA PRODUZIONE DI 4 ORDIGNI NUCLEARI. gli Stati Uniti sono possessori di circa 10000 testate nucleari (dichiarate).

    Da wikipedia:

    Russia (11 000 testate);
    Stati Uniti (10 000 testate);
    Regno Unito (275 testate);
    Francia (450 testate);
    Cina (550 testate).

    Non aderiscono al trattato e possiedono testate nucleari[3]:

    Israele (numero di testate non certo e di difficile stima: 400 testate per un potenza complessiva di 50 megatoni secondo alcune fonti, erano 200 nel 1986 secondo il racconto di Vanunu al Sunday Times di Londra;
    India (da 60 a 90 testate);
    Pakistan (da 24 a 48 testate);
    Corea del Nord (da 2 a 15 testate).


    In Somalia c' è la guerra da chissà quando, in Palestina c' è da 2000 anni circa, in Birmania c' è la metà delle persone che c' erano qualche decennio fa, non so se sopporto meno gli Stati uniti, l' Iran o la sete di potere, niente di nuovo dal Medioevo a questa parte.

    Non c' è niente da fare, per gli americani il petrolio è come il feromone per le fomiche giganti, danno letteralmente di matto e devono sganciare un sacco di Bombe della Pace.

    Una domanda, se dovesse scomparire la Terra, sapete a quanti lumen arriva la luce solare sulla Luna?
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    268
    Mentioned
    0 Post(s)
    non c'è niente da fare...tra il petrolio e le manie di onnipotenza non cambieranno mai.
    Ma io non sono tanto sicuro, dovesse scoppiare un nuovo conflitto di grandi proporzioni, l'occidente uscirebbe vincitore....

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    268
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anche se come giustamente facevi notare
    Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    Una domanda, se dovesse scomparire la Terra, sapete a quanti lumen arriva la luce solare sulla Luna?

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da froben Visualizza Messaggio
    non c'è niente da fare...tra il petrolio e le manie di onnipotenza non cambieranno mai.
    Ma io non sono tanto sicuro, dovesse scoppiare un nuovo conflitto di grandi proporzioni, l'occidente uscirebbe vincitore....
    E anche se ci riuscisse, sarebbe magrissima consolazione. O forse addirittura una beffa, chi lo sa.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.