Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Manifestazione a Roma

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    134
    Mentioned
    0 Post(s)
    <TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> quando si parla di antiproibizionismo è giusto puntare alla depenalizzazione di tutte le droghe </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

    Io invece credo che sia giusto mantenere lo status di illegalità per la droghe chimiche e sensibilizzare maggiormente i giovani verso i pericoli di un abuso di queste sostanze(comprendo pure la cocaina in questa categoria) mentre sono totalmente antiproibizionista per la canapa...



    Il camaleonte ha il colore del camaleonte solo quando si posa su un altro camaleonte.
    GROUCHO MARX

  2. #12
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    134
    Mentioned
    0 Post(s)
    Guarda Giovanni, anche io credo che il proibizionismo così com'è non funzioni e debba essere superato...
    Condivido anche il fatto che i movimenti debbano essere indipendenti dalla politica, per evitare strumentalizzazioni e influenze poco gradite, anche se è facile immaginare chi possa sostenere e chi osteggiare manifestazioni e iniziative...

    Ma penso anche che di certe sostanze non si possa fare un uso consapevole...che senso ha impasticcarsi per ballare? se ti piacesse realmente ballare non avresti bisogno di pasticche per divertirti...e se lo si fà per ballare 12 ore di seguito beh credo che il corpo non sia una macchina e quindi ha bisogno dei propri ritmi...
    oppure quale può essere un uso consapevole dell'eroina?o del crack?o della coca?

    Credo che alcune sostanze non si possano \"sdoganare\" perchè sono troppi e troppo gravi gli effetti che hanno sulle persone...si può discutere su una politica di riduzione del danno, di aiuto, di distribuzione contrallata finalizzata al superamento del problema..ma credo che una distinzioneci debba essere...

    Sinceramente io non mi sento rappresentato da un corteo di giovani allucinati che marciano al ritmo di \"unz unz\" digrignando i denti e masticando cannucce sia perchè danno una immagine un po' distorda del consumatore consapevole e sia perchè credo che abbiano a cuore solo l'aspetto ludico delle sostanze...non ho mai sentito parlare di uso terapeutico dell'exstasy...e che dalle pasticche si possano ottenere decine di prodotti come dalla canapa...

    La mia è chiaramente un'opinione personale e come dice giovanni meno male che ci sono opinioni differenti così si può creare una bella discussione...

    ;-)
    Il camaleonte ha il colore del camaleonte solo quando si posa su un altro camaleonte.
    GROUCHO MARX

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.