Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Il lavoro

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Senza stare a dirmi quale lavoro fate...


    1) E' un lavoro di tipo mentale? Fisico?

    2) A che distanza da casa lo svolgete?

    3) Quante ore/giorni lavorate?

    4) Siete soddisfatti?

    5) E soprattutto, in che modo ha cambiato le vostre abitudini?

    Io, da parte mia, ho sempre lavorato d' estate, visto che ho appena finito l' università e preso la laurea. Sono molto curioso di vedere il modo in cui cambieranno le mie abitudini/vita con l' ingresso di qualche soldo, abitando "fuori dal nido" e con l' aumentare degli oneri e al tempo stesso dei "privilegi".
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    1)Mentale (gestionale)
    2)15-20 min di macchina
    3)36h in 5 gg piu sabato straordinari
    4)soddisfatto difficile,ma non mi lamento per il rapporto "fatica/stipendio"
    5) orari di sonno e veglia... lavorando a turni alternati (mattina/pomeriggio) e abitando da solo ti scombussola parecchio come/quando mangiare/dormire.

    Tu vivi già solo?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    No! Inizierò ad abitare da solo cominciando il lavoro... Anche se ho già cominciato a ristrutturare (anzi ho quasi finito) la vecchia casa dei nonni!
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quindi niente affitto o mutui... ma le classiche spese di bollette ecc... che è gia cosa mooolto buonaaa!!!

    In cosa ti sei laureato Giacomo?
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    737
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Quindi niente affitto o mutui... ma le classiche spese di bollette ecc... che è gia cosa mooolto buonaaa!!!

    In cosa ti sei laureato Giacomo?

    Scienze Infermieristiche!

    Vabbè forse dovro' pagare un affitto, anche se ridotto, visto che la casa sarebbe anche dei miei fratelli! Ma parto molto avvantaggiato questo si!
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    e' una buona cosa credimi ;) avere la casa dei nonni,anche se con affitto sicuramente mica ti faranno la pelle..ed è vero che il lavoro porta soldi,ma i soldi portano ulteriori vizi,della serie ora posso ho un lavoro,e quindi cene,cinema ecc...poi dipende da persona a persona,ma come tutte le cose la medaglia ha sempre due facce pro e contro ;)
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    ...
    un po' di tutto
    ...
    Ultima modifica di mad man; 23-01-12 alle 05:01
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    158
    Mentioned
    0 Post(s)
    - Lavoro sia mentale che fisico, progettazione e costruzione nel settore metalmeccanico e plasturgico, in più visto che c'ero mi sono messo dietro a fare un po' di mecatronica. (ma ho lavorato in bar durante le stagioni estive, ho fatto il manovale in un cantiere ospedaliero e le pulizie nei locali che venivano affitati dopo le feste di paese e ti assicuro che la gente è proprio strana visto cosa trovavo nei cessi)

    - circa 15km, ma diventano 20 se voglio farmi la strada senza traffico.

    - l'orario è abbastanza flessibile, dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17, ma molte volte diventa dalle 8.15 alle 12.15 e dalle 13.30 alle 18. Il sabato lavoro ma faccio un salto in ditta a sistemare le ultime cose per il lunedì. Prima lavoravo anche il sabato, ora le cose vanno parecchio male in azienda e non scherzo dicendo che probabilmente a fine anno mi trovo col fondoschiena asfaltato.

    - Non sono soddisfatto perchè il tipo di lavoro che svolgo ha richiesto una preparazione culturale pesante, e guadagno meno della media nazionale. In più mi sono sentito prendere in giro dai miei amici che si sono trasferiti in svizzera e lavorando 3 giorni la settimana prendono l'equivalente in franchi di 2800 euro. ( E' una coppia e uno fa il barista nel week e l'altra fa la commessa in un negozio di scarpe, senza nulla togliere a questi lavori, il mio è un discorso mirato al reddito ) Ho fatto una consulenza nel 2007 in una multinazionale tedesca e per un mese di lavoro mi hanno dato il triplo di quello che prendo in italia. Non mi hanno rinnovato il contratto.

    - Non ho sentito tanto il cambiamento dopo le scuole, perchè mi sono diplomato di lunedì e ho iniziato a lavoare di martedì.

    Se posso permettermi, vorrei fare una considerazione personale. Io sono una persona che si appassiona di tutto. Ci sono poche cose che non voglio fare e mi ritengo abbastanza fortunato perchè il mio interesse mi spinge sempre ad apprendere cose nuove. Devo però, purtroppo, dire che in Italia noi giovani (Io ho 25 anni) abbiamo un futuro davvero difficile davanti a noi. Io vedo i miei coetanei che hanno fatto tutti l'università e sono persone molto preparate, io li ammiro perchè hanno sempre qualcosa da insegnare. E queste si trovano a fare i lavori più umili (senza nulla togliere, sono un gran sostenitore del detto che il lavoro nobilita l'uomo) perchè non riescono a trovare uno spazio per poter dimostrare il loro valore. Sono pessimista sul futuro, anche perchè a conti fatti, anche se sono un lavoratore e ho uno stipendio fisso, i soldi che guadagno non bastano per potermi permettere di andare via da casa, vuoi perchè ho la sfiga di abitare in un paese in cui gli affitti sono astronomici, ma anche perchè mantenere una macchina, bollo, assicurazione, benzina, tagliandi, piccoli imprevisti ecc... diventa una cosa imporponibile. Scusate lo sfogo, prometto che non ne faccio più
    “Sono come un cane che insegue un'automobile. La inseguirò di continuo, ma quando la prenderò non saprò cosa farmene” (Joker)

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    398
    Mentioned
    0 Post(s)
    io lavoro da anni ,ho fatti un sacco di lavori,ora ne faccio uno che mi impegna 4-5ore al giorno dato che ho problemi fisici e non riesco a lavorare più ore di quelle!
    come lavoro mi piace un sacco, ma vorrei lavorare di più,visto che ora riesco a racimolare 600-700euro al mese,e fidatevi dove abito io non è il massimo ,sopratutto se prima ne guadagnavi 1500-1800!è anche per questo che ho iniziato a farmi il mio giardino felice!!!
    sono a 20 minuti da casa,ma ho la sveglia alle 6 di mattina,quindi se non faccio una dormita il pomeriggio alle 10 già sono morto!e ovviamente ne risente anche la mia ragazza ,visto che ha orari diversi e vorrebbe uscire un po' di più!
    un consiglio che posso dare a chi inizia a lavorare e vuol andare ad abitare da solo è di fare i primi 2 anni di lavoro accollato a i vostri genitori sfruttandoli il più possibile,poi messo via un piccolo gruzzoletto,scappare e non tornarci più!
    le spese...soprattutto se paghi un affitto alto,sono molto alte e sinceramente convivendo con qualcuno o con la tua ragazza,quelle si ammortizzano un po'!
    ragazzi...la vita se non sei benestante è durissima, ma bisogna saperla prendere com'è
    COLTIVATE COLTIVATE COLTIVATEHidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    254
    Mentioned
    5 Post(s)
    1) moolto fisico anche se ogni tanto devi pensare a quello che stai facendo

    2) 15 km, ma con la macchina aziendale

    3) da 40 a 60 ore la settimana più una sett si e una no di reperibilità

    4) come tipo di lavoro molto!!

    5) ho 28 anni e 11 di contributi, il lavoro fa parte della mia vita, ma negli ultimi anni, con la reperibilità che mi costringe a stare attorno a casa quasi senza poter uscire (tipo cene, ballare, far serate, topa, ecc..) fine sett e feste comprese, la besia è dietro l'angolo.. tante volte non mi sento libero e, quando lo sono, per tutta risposta mi piace tanto starmene a casa a "rilassarmi" senza la preoccupazione che squilli il telefono..
    Con i tempi che corrono mi sento molto fortunato, è vero, sono tanti sacrifici, ma almeno ho una casa mia, pago un mutuo di 650 euro al mese, mi posso permettere di togliermi alcune voglie e soddisfare tanti vizi e me ne avanzano pure.. ma è dura!!!!!!!
    spesso mi chiedo se ne valga la pena e la risposta è sempre NI..
    x fortuna ho un hobby che mi da tante soddisfazioni!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.