Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Amsterdam in inverno

  1. #41
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Rientrato anche cerebralmente dalle vacanze, faccio un breve report.

    Innanzi tutto ho trovato un clima molto meno rigido di quanto mi aspettassi e, nonostante il cielo quasi sempre coperto, ha piovuto seriamente solo un giorno.
    E' invece stato molto più molesto il vento molto forte trovato durante i primi giorni.
    Delle molte cose da vedere purtroppo sono riusciro a vederne solo alcune, principalmente perchè molte sono a pagamento (e sempre per non meno di 10€).
    Però sono stato al Friday Night al Van Gogh Museum, così da poter dire che non sono andato ad Amsterdam solo per fumare .


    Riguardo la ganja, che so che è ciò che interessa di più , con Gama abbiamo provato (strain e coffeeshop):
    Blue Berry (The Noon - 420)
    Amnesia Lemon (Abraxas I)
    Jack Herrer (Green House Centrum)
    Pinapple Chunk (Barney's Coffeeshop)
    Laughing Buddha (Barney's Coffeeshop)
    White Widow (HomeGrow Fantasy - Katsu)
    Neville's Haze (420)
    Chocalope (420)
    420 Haze (420)
    Candy Kush (Green Place)
    Purple Haze (???)

    Di hash ho provato solo il Royal Dutch Hash del Dolphins ed un pre-rolled del Green House di cui ignoro il contenuto.

    Tra spacecake & co. segnalo i muffin con canditi del Dolphin, i brownies al cioccolato dell'Abraxas I, la torta alla banana dello Sheeba e il buonissimo coockie con uva e mandorle del 420.


    Riguardo la cannabis, forse quella che mi è piaciuta maggiormente (per gusto ed effetto) è stata l'Amnesia Lemon dell'Abraxas I, anche perchè è quella che abbiamo trovato meglio conservata (probabilmente era appena arrivata): ancora estremamente appiccicosa e "lucida" di resina.
    Al contrario la Jack Herrer del Green House Centrum è stata un po' una delusione ma anche per colpa nostra: Era il fondo del barattolo e il ragazzo ci ha chiesto se eravamo sicuri di volerla ugualmente, ma nell'impazienza di provarla l'abbiamo comprata ugualmente. Ovviamente era secca, con poca resina e con un aroma molto debole.

    Gli hash provati erano in entrambi in casi dei buoni pollini, ma nulla di eccezionale rispetto il loro prezzo (soprattutto paragonati a ciò che si può trovare anche in Spagna).

    Ho trovato molto buone le spacecake ed i dolci che ho provato (stavolta mi ero segnato dove andare a prenderli), in particolar modo devo segnalare i cookie del 420 con uvetta, mandorle e pezzi di resina. Ottimi sia come sapore che come effetto.


    Tra i coffeeeshop e smoker-friendly bar visitati, direi che il migliore (per ambiente e accoglienza) nel complesso è stato il 420 seguito dal Katsu.
    Il Katsu è esterno al centro quindi con prezzi più bassi e pochi clienti quasi solo olandesi; il classico coffee old-style con una mentalità da bar di quartiere in cui puoi trascorrere diverse ore senza dare fastidio e fumando ciò che hai comprato altrove; dove puoi vedere un giapponese ballare i Beatles
    e dove puoi ritrovarti, tra una canna, un tè ed una banana, a discutere della natura dei numeri con un inglese di 50 anni ed uno studente di matematica belga.
    Da segnalare anche che si trova proprio a metà del lungo mercato di Albert Cuyp, quindi perfetto per una sosta.

    Il 420 invece si è rivelata la sorpresa della vacanza. E' un coffee abbastanza vicino alla stazione, in classico stile da pub inglese, in cui non ero mai stato prima.
    Visibile dalle finestre del Grasshopper, è infilato in un vicolino della zona dei fastfood, proprio davanti alla vetrina di una pasticceria; per questa ragione è uno dei pochi coffee dove sembra lascino che la gente consumi dentro ciò che compra nei fastfood della zona.
    La gestione è molto easy: Non ci sono problemi per i posti a sedere, la selezione musicale è ottima (Hendrix, Joplin ma anche rock più contemporaneo), i cappuccini sono fatti con amore e la scelta di ganja e cookie è molto buona.
    Se non bastasse, uno dei baristi è un ragazzo italiano disponibilissimo che non esiterà a prestarvi uno dei molti bong ROOR a disposizione dei clienti (tutti rigorosamente lavati dopo l'utilizzo) o a vaporizzarvi tutto ciò che volete con il Volcano del bancone.
    Disponibili anche gli scacchi, a cui con Gama abbiamo giocato per due giorni dopo aver iniziato il torneo sui tavolini dell'HomeGrow Fantasy.
    Ogni tanto apparirà dal nulla un gatto morbidissimo che però si lascerà abbracciare solo se il vostro karma è positivo.

    Tra i coffee sconsigliati invece il Dolphins, mentalità davvero troppo commerciale per i miei gusti.

    Ultima nota positiva, nel Magic Mushroom all'inizio del mercato dei fiori vendono ancora i funghi secchi ...

    p.s. il secondo set di foto è rubato dalla reflex una compagna di viaggio
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Coffee.jpg‎  

    Dolciumi.jpg‎  

    Mushrooms.jpg‎  

    Ultima modifica di mad man; 04-09-12 alle 04:30
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  2. #42
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    96
    Mentioned
    0 Post(s)
    Incredibile Man, hai fatto schizzare alle stelle la mia voglia di tornarci! Io invece mi sono innamorato del rokerij (vicino alla stazione) e del personaggio asiatico che ci lavora, molto simpatico :D mentre un po' fuori dal centro a sud di Frederiksplein come coffee molto tranquillo in cui abbiamo passato ore e ore il "D&L"

  3. #43
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Kingston, JA
    Messaggi
    3,215
    Mentioned
    24 Post(s)
    Guarda là che spettacolare report c'ha fatto Mad!! Non l'avevo ancora letto!!

    M'è presa anche a me una gran voglia!.. Grazie mille, ci farò un serio pensierino!

  4. #44
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,981
    Mentioned
    20 Post(s)
    Come coffeshop consiglio il 36 (prendendo il primo ponte sulla damrack, girare a sinistra). Ha dei divanetti che guardano il canale vicino e delle tortine "verdi" niente male..e poi il Baloon, un pò fuori dal centro e per questo molto particolare..pochi posti ma buona varietà di ganja e hashish..
    Emancipate yourselves from mental slavery; none but ourselves can free our minds

    Robert Nesta Marley
    Hidden Content

    Hidden Content

  5. #45
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MilleSensi Visualizza Messaggio
    Come coffeshop consiglio il 36 (prendendo il primo ponte sulla damrack, girare a sinistra). Ha dei divanetti che guardano il canale vicino e delle tortine "verdi" niente male..e poi il Baloon, un pò fuori dal centro e per questo molto particolare..pochi posti ma buona varietà di ganja e hashish..
    La seconda volta che sono andata su avevo l'hotel nella via del 36, davanti all'Hunters...nessuno ci è mai stato? Sono schioppati lì dentro ma la qualità è ottima, poi sempre lì c'è il Baba. Il 36 è davvero da consigliare per quanto è suggestivo, troppa roba! Un altro coffè che merita è il Siberie tra l'Herengracht e il Singel, che Blueberry! ...Amsterdam in inverno (e tutto l'anno)
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  6. #46
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    io consiglio in assoluto il grey area, il coffee con ,secondo me, la miglior ganja di amsterdam, è un buco di culo, il classico posto che visto da fuori non gli daresti 2 lire e invece c'è sempre la coda, ci sono 3 tavolini in cui è quasi impossibile sederdi, ma se andate con lo spirito giusto convinti di sedervi funzionerà, o almeno io sono riuscito per culo quasi sempre venditori genitlissimi e disponibili e sprattutto tra un cliente e l'altro si scannano dei bong assurdi e mentre pesano catalizzano a pieno e alla fine sono piu freschi che prima di aver fumato! Io ci faccio almeno tre tappe ogni viaggio
    Oltre a questo mi piace anche il greenhouse ma quello all'esterno della città, buoni prodotti, ma piu che altro mi piace molto come ambiente da andarci la mattina e poi il solito abraxas (quello nella vietta stretta) che essendo vicino al centro mi da sempre l'accoglienza appena arrivato!

  7. #47
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    259
    Mentioned
    0 Post(s)
    anche io andro' in inverno a amstrerdam nel periodo di capodanno quindi se non sono l'unico ev. scrivetemi un messaggio privato...la mia paura é il freddo infatti probabilmente dormiremo in macchina...speriamo di resistere!

  8. #48
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    56
    Mentioned
    0 Post(s)
    Nessuno è stato da "Picasso"?

    Si trovo all'inizio di Harlemmerstraat. Ci sono andato per caso sabato sera prima di dirigermi allo Studio 80. E' piccolino ma ho trovato della buonissima NY Diesel
    Poi Dick, il proprietario, è un tranquillone.

  9. #49
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Il 22/11 son su a farmi un weekend con gli amici. Prima volta ad Amsterdam!! (la prima di tante spero!)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.