PDA

Visualizza Versione Completa : chi é colpa del suo mal

edcm
17-04-12, 22:12
pianga se stesso

oggi mi telefona una amica poiché aveva ricevuto una ben salata bolletta del telefonino del figlio 710 franchi svizzeri al cambio attuale quasi 600€ :yikes:

( voci che ricordo oltre 5 GB di dati l'abb prevede 1 GB mese poi 10 ct MB = 400 chf , 20 sms a valore aggiunto = 50 chf , piu' di 226 sms a 15 cent = circa 40 chf , 90 chf dell'abb non pagato il mese prima e le chiamate ed alcune voci che non ricordo )

mi chiedeva se potevo prestargli i soldi , in verità ho la possibilità di farlo pero' gli prestai 100 che doveva restituirmi il mese scorso percio' gli ho detto che poteva fare un arrangiamento con il gestore telefonico , son andato insieme a lei la commessa ha detto che gli é stato inviato un sms il 17 marzo che aveva superato la soglia consentita mentre lui ha detto alla madre che non lo aveva ricevuto , comunque una volta capito cosa fare siamo andati a casa sua ed ho composto il numero una volta in contatto con l'operatore é stato arrangiato un pagamento di poco piu' di 100 al mese , pero' qui funziona che il numero viene impossibilitato a chiamare finché non estingui il debito mentre continui a pagare l'abbonamento a fondo perduto , quindi ora il ragazzo se la prende in quel posto , la madre anche visto che deve pagare , ed io direte voi ? bhé anche io ne prendo una parte sapendo che i 100 chf non so' se li rivedro' , ed in piu' prima di andar via mi ha chiesto 20 chf per comprare le sigarette :icon_lol: che ho dato oramai tanto 100 tanto 120 non cambia poi molto , spero che non diventi un abitudine :icon_rambo:

diechtire
17-04-12, 22:25
ma è sempre quella che ti aveva chiamato per colpa della macchina e sei andato ad aiutarla sballato come un suino ???
un po' te le cerchi eh :roflmao:

edcm
17-04-12, 23:17
siii é propio lei , ma non sono io che la cerco , anzi é lei che mi tel , se la scopa il mio amico , é questo il problema , anche se lui dice che non gli piace e lei gli stà dietro , non ho colpa giuro :biggrin2:

Dantep
18-04-12, 00:04
siii é propio lei , ma non sono io che la cerco , anzi é lei che mi tel , se la scopa il mio amico , é questo il problema , anche se lui dice che non gli piace e lei gli stà dietro , non ho colpa giuro :biggrin2:

sei troppo buono e lei se ne approfitta :polliced:

darkman
18-04-12, 00:10
o è una "trombamica"(cit.),e allora ci stà pure
oppure e solo una furbacchiona

edcm
18-04-12, 07:49
no ragazzi é una storia diversa , qui ci sono degli ammortizzatori sociali efficenti ma danno giusto giusto per vivere , separata dal marito che non la aiuta per niente ed ha due figli di cui uno di 17 l'autore del danno ed uno di 5 anni pestifero ma simpaticissimo , ed a volte non si sà che pesci prendere , lo so' perché mi é capitato tantissime volte in passato di avere l'acqua alla gola e nessuno che ti aiuti

Dantep
18-04-12, 09:14
Certo,nel momento del bisogno è giusto aiutare una persona amica,ma non per questo uno se me deve approfittare ;) o almeno credo,per come sono fatto io non potrei mai chiederti apertamente:hai 20 euro da darmi?non mi riuscirebbe dirlo a mia mamma o mio fratello,figurati ad un amico,ma è vero che bisogna trovarsi nelle situazioni :polliceu: