Visualizza Versione Completa : Depenalizzazione coltivazione della cannabis
Cannabis e Himalaya. La spedizione è rinviata a lunedì 28, causa turbolenza. C'è chi sostiene che comunque a salire sul Lorenzin per la via 26 ( quella presentata ieri), non ci riesce neanche Messner. Rimarrebbe la via nota ma da lì tutte le precedenti spedizioni sono venute giù a gambe rotte. Bloccate nella forra di San Patrignano. Posto bruttissimo per nulla vocato al santo ma a qualche diavolaccio, piuttosto. Tuttavia, nel caso, ci proveremo. La via tradizionale:
"24-bis. All'articolo 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, dopo il comma 3, è inserito il seguente comma:
« 3-bis. Non sono punibili la coltivazione per uso personale di cannabis indica fino al numero massimo di cinque piante di sesso femminile e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore o che per modalita' di presentazione, o in relazione al confezionamento frazionato, alla cessione onerosa, ovvero per altre circostanze dell'azione, si configurino le condotte illecite di cui al comma 5 del presente articolo."
Dalla pagina Facebook di Daniele Farina
https://www.facebook.com/daniele.farina.125/posts/698304626879628?stream_ref=5%3E%20%20%C2%B7%20%20% 3Chttps://www.facebook.com/daniele.farina.125/posts/698304626879628#
Ma la depenalizzazione non era solo per coloro che hanno già l'autorizzazione a coltivare cannabis? Mi pare ci sia un post poco più sotto che parla dello stesso argomento.
Se si tratta invece di una nuova depenalizzazione, comune per tutti, allora vorrei sapere qualcosa in più sinceramente..
No questo è un argomento a parte. A fine mese in parlamento verrano vagliate tutte le proposte di legge a favore della depenalizzazione della coltivazione per uso personale.
http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7666
Speriamo bene allora, però mi sembra un pò un'utopia sperare che cambi qualcosa. Se legalizzano qua in Italia non lo faranno sicuramente così, dando la possibilità a tutti di coltivarla. E' vietato pure coltivare il tabacco che è monopolio, figuriamoci che s'inventeranno con la cannabis per lucrare su di noi. Queste proposte mi sembrano inaccettabili per quelli che ci governano, e per cui siamo solo degli introiti con braccia e gambe.
Speriamo che almeno che la dipartita di Serpelloni sia un segno divino, però come sempre sono pessimista...
penso che non si parli di legalizzazione, ma di depenalizzazione di un piccolo numero di piante, cosa già possibile in molti altri paesi.
penso che non si parli di legalizzazione, ma di depenalizzazione di un piccolo numero di piante, cosa già possibile in molti altri paesi.
E che differenza c'è tra legalizzare la cannabis e depenalizzare la coltivazione domestica? non capisco... E mi sembra una barzelletta il fatto che legalizzino la coltivazione a uso personale e non la vendita!
Poi vabè, magari l'Italia è cambiata da un giorno all'altro e non ce ne siamo accorti. Staremo a vedere!
depenalizzare vuol dire togliere le sanzioni penali al momento vigenti e al massimo sostituirle con sanzioni amministrative, come accade per il possesso ad uso personale. Formalmente la coltivazione rimarrebbe illegale, ma non si verrebbe puniti col carcere.
Inoltre almeno un proposta che verrà discussa prevede anche la cessione di piccole quantità.
E mi sembra una barzelletta il fatto che legalizzino la coltivazione a uso personale e non la vendita!
A me sembra più assurdo il contrario, ovvero che sia depenalizzato l'uso personale ma rimane illegale la produzione e la cessione in qualsiasi forma.
Prendi per esempio l'Olanda: i Coffee Shop possono vendere cannabis a tutte le persone maggiorenni, che possono detenere fino a 5 grammi, ma la produzione oltre a un numero limitato di piante rimane illegale. In questo modo sono obbligati ad acquistare grandi quantità dal mercato nero!
depenalizzare vuol dire togliere le sanzioni penali al momento vigenti e al massimo sostituirle con sanzioni amministrative, come accade per il possesso ad uso personale. Formalmente la coltivazione rimarrebbe illegale, ma non si verrebbe puniti col carcere.
Inoltre almeno un proposta che verrà discussa prevede anche la cessione di piccole quantità.
A me sembra più assurdo il contrario, ovvero che sia depenalizzato l'uso personale ma rimane illegale la produzione e la cessione in qualsiasi forma.
Prendi per esempio l'Olanda: i Coffee Shop possono vendere cannabis a tutte le persone maggiorenni, che possono detenere fino a 5 grammi, ma la produzione oltre a un numero limitato di piante rimane illegale. In questo modo sono obbligati ad acquistare grandi quantità dal mercato nero!
Appunto, ma non dico che mi sembra assurda come ideologia, anzi, l'idea è perfetta. Coltivazione libera, senza lo stato che ci mette il becco per guadagnarci sopra. Però ripeto, mi sembra assurdo... Già in Italia ci sono tanti di quei conservatori che è difficile pure pensare ad una normale depenalizzazione, figuriamoci una liberalizzazione della coltivazione domestica.
le proposte di Farina saranno pure corrette (che poi manco lo sono, non capisco il bisogno ad esempio di determinare un numero limite di piante) però credo che gli rideranno in faccia visto che lo stato-mafia perderebbe solo i suoi introiti mafiosi, invece di trasformarli in introiti statali :) non so se mi spiego..
Speriamo bene allora, però mi sembra un pò un'utopia sperare che cambi qualcosa. Se legalizzano qua in Italia non lo faranno sicuramente così, dando la possibilità a tutti di coltivarla.
È l'unica via percorribile e sensata.
In fondo i coffeeshop sono un'obiettivo secondario.
Ciò che può veramente cambiare le cose (ed ha più possibilità di non incontrare ostruzionismi in parlamento) è lasciare che la gente possa coltivarsela. :polliceu:
E' vietato pure coltivare il tabacco che è monopolio,
Non è affatto vietato.
Io al momento ho già una cinquantina di piantine di tabacco. I semi li trovi in qualsiasi negozio di sementi.
È illegale venderlo senza autorizzazione.
Ecco! Se la coltivazizone di canapa venisse trattata allo stesso modo di quella del tabacco sarebbe già una buona cosa :)
figuriamoci che s'inventeranno con la cannabis per lucrare su di noi.
appunto per questo è bene che qualcuno inizi proponendo semplicemente di rendere non punibile l'autoproduzione.
Tutte le altre proposte (quelle più recenti) fin'ora prevedevano la sola apertura di cofeeshop e chi voleva coltivare per sè avrebbe dovuto pagare un canone :eek: e farsi schedare :eek:
In pratica le altre proposte (Manconi, M5S ... ) consideravano i cittadini come "
introiti con braccia e gambe.
"
http://i57.tinypic.com/4ktveh.png
:hippy:
È l'unica via percorribile e sensata.
In fondo i coffeeshop sono un'obiettivo secondario.
Ciò che può veramente cambiare le cose (ed ha più possibilità di non incontrare ostruzionismi in parlamento) è lasciare che la gente possa coltivarsela. :polliceu:
Non è affatto vietato.
Io al momento ho già una cinquantina di piantine di tabacco. I semi li trovi in qualsiasi negozio di sementi.
È illegale venderlo senza autorizzazione.
Ecco! Se la coltivazizone di canapa venisse trattata allo stesso modo di quella del tabacco sarebbe già una buona cosa :)
appunto per questo è bene che qualcuno inizi proponendo semplicemente di rendere non punibile l'autoproduzione.
Tutte le altre proposte (quelle più recenti) fin'ora prevedevano la sola apertura di cofeeshop e chi voleva coltivare per sè avrebbe dovuto pagare un canone :eek: e farsi schedare :eek:
In pratica le altre proposte (Manconi, M5S ... ) consideravano i cittadini come "
"
http://i57.tinypic.com/4ktveh.png
:hippy:
Veramente io sapevo che le piante di tabacco si potevano coltivare fino a una piantagione di 1000 foglie, o almeno fino a qualche tempo fa son sicuro che fosse così.
Comunque è certo che questa sia l’unica strada ovvia e corretta da percorrere, però vorrei ricordarvi in che nazione ci troviamo, la normalità in italia è tutt’altra cosa rispetto a quello che pensiamo giustamente noi tutti. Se poi l’argomento in questione è la canapa, non c’è bisogno di nessun luogo comune per sapere che ci troviamo in un paese di bigotti , vecchi conservatori e mafiosi.
Quello che voglio dire è appunto questo: Se non hanno preso in considerazione una commercializzazione stile Olanda (grazie alla quale comunque lo stato guadagnerebbe) cosa vi fa pensare che ci daranno la possibilità di coltivarla senza guadagno/monopolio?
Veramente io sapevo che le piante di tabacco si potevano coltivare fino a una piantagione di 1000 foglie, o almeno fino a qualche tempo fa son sicuro che fosse così.
Non devi chiedere alcuna autorizzazione.
È ovvio che se hai un campo e lo riempi di piante ti vengono a cercare e il controllo scatta automaticamente..
Comunque è certo che questa sia l’unica strada ovvia e corretta da percorrere, però vorrei ricordarvi in che nazione ci troviamo, la normalità in italia è tutt’altra cosa rispetto a quello che pensiamo giustamente noi tutti. Se poi l’argomento in questione è la canapa, non c’è bisogno di nessun luogo comune per sapere che ci troviamo in un paese di bigotti , vecchi conservatori e mafiosi.
Il democristiano Renzi lo vedevo come proibizionista ma da quando ha cacciato Serpelloni mi chiedo che cosa abbia in mente... Al momento è diventato un'incognita ... (il momento dura poco comunque ...)
Due strategie possibili si possono prevedere, per attuale governo di centrodestra:
1) Renzi cerca di ottenere i consensi dell'elettorato di sinistra permettendo una svolta antipro (ad esempio appoggiando la proposta Farina o una prop. Civati). Dopodichè tornerà a fare cose di destra. In questo modo questo governo riuscirà (con l'aiuto dei media) a farsi passare per "un governo della sinistra" nonostante applichi politiche economiche e sociali (canapa a parte) visibilmente di destra. Così potrà continuare a fare le cose che piacciono a berlusconi e dirottare sul PD e sulla "sinistra-in-generale" tutta l'incazzatura degli italiani.
In pratica Renzi tiene la sedia in caldo, per quando tornerà eleggibile berlusconi, in modo che (grazie ai media) il disastroso governo Renzi potrà esser spacciato come "di sinistra" nonostante di cose di sinistra non ne abbia mai fatte ("forse" la questione della canapa, ma vedremo..) e quindi trasformando il PD in un "mega spot" a favore di berlusconi e della sua ricandidatura.
2) Oppure (mantenendo però valide tutte le considerazioni prima dette riguardo il "tener calda la sedia durante l'assenza di berlusconi" ) Renzi ha tolto la delega a Serpelloni perchè vuole metterci la Binetti :eek: e ha intenzione di instaurare leggi simili alla fini-giovanardi. Dal punto di vista Renziano, questo è lo scenario migliore perchè vorrebbe dire che, sondaggi alla mano, il suo governo viene erroneamente già percepito come "di sinistra" e quindi non avrebbe bisogno della "svolta antipro" per far apparire come "di sinistra" il suo disastroso governo.
Quello che voglio dire è appunto questo: Se non hanno preso in considerazione una commercializzazione stile Olanda (grazie alla quale comunque lo stato guadagnerebbe) cosa vi fa pensare che ci daranno la possibilità di coltivarla senza guadagno/monopolio?
Per far contenti antipro e bigotti basterebbe, almeno per ora, evitare una legge sui coffeeshop e puntare semmai sul diritto individuale di piantare cannabis per uso personale.
Siccome quello attuale è un governo di destra (o centrodestra) bisogna tenere in considerazione le reazioni degli elettori bigotti.
Cosa mette loro più paura? Il fatto che uno possa far crescere una pianta senza andare in galera, oppure l'apertura di negozi che "vendono droCa!!" ?
KGB, come faccio a non quotarti? Vorrei argomentare ulteriormente ma oltre ad essere connesso dal cell, hai già detto ampiamente tutto tu.
Riguardo Renzi non mi esprimo, per me rimane solo una marionetta del Signor B, e non comanda nemmeno nel piatto dove mangia. Speriamo che tra tutta questa confusione, che sia per il senno ritrovato di qualche politico (ne dubito), o per accaparrarsi una parte dell’elettorato, ci sia una qualche agevolazione nei confronti di noi growers.
Che poi è tristissimo dover addirittura SPERARE che la tua classe politica, tra una ladrata e l’altra, ti conceda un tuo sacrosanto diritto
.......la speranza é l'ultima a morire..... incrocio le dita, anche se non cambierebbe minimamente la mia opinione riguardo questo governo.........
NEW_hakuna
13-04-14, 22:01
dai ragazzi, positive vibration, e via che almeno la depenalizzazione della coltivazione domestica arriverà. anzi la legalizzazione della coltivazione domestica ARRIVERA' a fine mese !!!!
Mi piace il post di New_hakuna ma ho premuto come al solito sia mi piace che non mi piace.... ufff.....
Positivi mode on... dai che dal primo maggio coltivo in giardino! :biggrinthumb:
58454
__________________________________________________ ____________________
più che
per accaparrarsi una parte dell’elettorato, credo che renzi voglia solo far ricadere la colpa delle sue azioni sulla sinistra. (in modo da favorire berlusconi alle prossime elezioni)
Per farlo deve avere un "tema bandiera" che possa permettere ai media di dire che il suo pessimo governo è di sinistra e che quindi "la sinistra fà solo danni".
Dei voti non credo che gli importi molto, gli basta che il PD continui a prender più voti dei partiti di centrosinistra. Insomma: il PD deve rimanere l'unico avversario alla portata di berlusconi, così è più facile sabotarlo e far vincere il cainano. Così ragiona Renzi.
E così ragiona anche Berlusconi. Da un po' di anni non si accontenta più di avere il governo: vuole anche il controllo dell'opposizione.
Partita truccata.
Ricorda quelli che giocano a scacchi da soli e decidono di far vincere una volta un lato e l'altra votla l'altro. A vincere alla fine sono solo loro perchè il gioco è un imbroglio.
58454
__________________________________________________ ____________________
direi più con la destra ... spacciandosi però come "sinistra" e facendo ricadere la colpa sulla sinistra ...
... In termini militari credo si chiami "False flag" operation... ovvero: fare le porcate che ti fan comodo facendo ricadere la colpa sul tuo nemico.
È un po' come per la strategia della tensione e gli anni di piombo: i governi facevan metter bombe per far ricadere la colpa sulle opposizioni. Solo che in questo caso le "bombe" sono economiche(acquistare f35, privatizzazioni ecc. ecc), sociali (80 euro come contentino per alcuni, mentre misure serie anticrisi vengono evitate con cura, intanto si privatizza creando ancor più miseria [privatizzano anche le Poste!!] ), e politiche (sostituzione del senato con un senato di non eletti).
<<False flag (or black flag) describes covert military or paramilitary operations designed to deceive in such a way that the operations appear as though they are being carried out by entities, groups or nations other than those who actually planned and executed them>>
Poste privatizzate :wallbash: Nemmeno gli USA sono arrivati a tanto masochismo!! Se non erro tengono l'USPS ed è pubblico
-----------------------
dai che dal primo maggio coltivo in giardino! :biggrinthumb:
a proposito ... quanto costerà affittare uno scavatore? ...
..credo che mi servirà, per queste: http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=21547
:biggrinthumb:
:mf_farmer: :punkif5:
destra o sinistra ... renzi o altri...si puo' davvero pensare che un'uomo o un altro sia cosi' importante? Chi è arrivato a certi livelli c'e' riuscito solo perche' gli e' stato permesso...e se gli e' stato permesso è perche' all'interno del sistema, quello vero, era utile e conveniente... certamente non faceva paura a nessuno.
Cinico e pessimista? ...nooo, io penso molto peggio! :icon_puke_r:
Skipper OG
14-04-14, 09:00
Io voglio sperare che Serpelloni sia stato cacciato perché potrebbe rappresentare un ostacolo a una messa ai voti del disegno di legge proposto da alcuni rappresentanti del PD primo Civati,che vede due opportunità con la legalizzazione,una è la possibilità di posti di lavoro e un'entrata di denaro per l'erario non indifferente,considerando i soli consumatori italiani,se poi aggiungiamo la possibilità di un turismo proveniente da paesi ancora proibizionisti come la Francia le possibilità economiche crescerebbero a livello davvero allettanti,un giro d'affari possibile che andrebbe ben oltre le più rosee aspettative dei 15 miliardi di euro previsti.
Il secondo vantaggio che ne deriverebbe sono tutti i voti a favore da parte di molti movimenti sociali e antiproibizionistici,particolare che il pd sicuramente avrà già intravisto come una possibilità enorme.
Magari mi sbaglio ma mi piace pensarla così e sognare un pò.
Quindi si attende fino al 28 di questo mese?
ATTENDO CON ANSIA!!!
La destra e la sinistra ormai non esistono più già da tempo, erano due ideologie che mettevano in contrapposizione due modelli di GOVERNO, ma quello che abbiamo ora essendo un'associazione di criminalità organizzata non ha alcun tipo di ideologia, se non quella del lucro e di questa sorta di oligarchia per benestanti in cui sta sguazzando il nostro paese.
Se gente come Berlusconi è potuta arrivare a quelle posizioni, e a poter prendere certe decisioni, è perchè noi abbiamo delegato la gestione del nostro sistema politico ed economico a dei ladri, senza interessarcene veramente. Ancora adesso, quei pochi che se ne interessano sono a Roma calpestati dalla polizia. Ricordiamoci che Berlusconi era un maledetto palazzinaro con l'acqua alla gola... Senza gli imbrogli, senza Craxi, a quest'ora sarebbe solamente un qualsiasi costruttore accoppato dai debiti, e invece adesso è il simbolo di quanto in questo paese venga valorizzato soltanto chi delinque e cerca scorciatoie.
SIAMO UN PAESE DI FURBI, e io mi auguro soltanto di ritrovarci tutti quanti con l'acqua davvero alla gola e senza manco la pseudo libertà e democrazia che ci concedono, perchè è l'unico modo per smuovere gli animi e scendere in piazza.
Parliamo di politica quando vi andrà di prendere un bastone e camminare fino a Roma per spaccarlo in testa a chi ci ruba la vita ogni giorno.
Scusate per l'off topic, e speriamo che almeno in ambito canapa non ci voglia una rivoluzione per cambiare qualcosa. Per tutto il resto, abbiamo una sola strada..
OT:
Quindi si attende fino al 28 di questo mese?
ATTENDO CON ANSIA!!!
eh..
a chi lo dici!
Immagino poi chi è scaramantico e/o superstizioso che tappezzerà la casa di peperoncini, ferri di cavallo, santini, crocifissi e chi più ne ha più ne metta :roflmao:
L'evento potrebbe essere di portata grandiosa, quindi quasi quasi un tentativo ... :roflmao:
...tipo fare accorati appelli a tutte le varie divinità create dall'uomo nel corso della storia. Magari qualcuna di queste invenzioni funziona veramente.. :roflmao:
Ce ne saranno a migliaia... ce n'è per tutti. Ciascuno si scelga una divinità a piacere.
Io scelgo la Dea più potente di tutte le divinità! La Dea Eris, dea del Caos :shine: :biggrinthumb:
All hail Eris!! :polliceu:
---------------
poi se dovesse veramente passare tutti per le strade a suonare i claxon come se avesse segnato maradona!! :polliceu:
Una cosa del genere l'ho già fatta di "recente", appena s'è dimesso berlusconi qualche anno fa :) altro che "i mondiali" ! dei mondiali invece me ne sono sempre orgogliosamente fregato :polliceu:
-----
Ave Discordia!! :shine:
Speriamo bene! :)
WeedLife ho già il bastone e l'acqua alla gola. Quando vuoi mi fai un fischio. Arruolato.
KGB perché invece non organizziamo una manifestazione prima che i nostri "rappresentanti" ne discutano? Facciamo sentire la nostra voce!
La destra e la sinistra ormai non esistono più già da tempo,
nel parlamento italiano.
Lì la sinistra non esiste più.
erano due ideologie che mettevano in contrapposizione due modelli di GOVERNO, lo sono ancora
ma quello che abbiamo ora essendo un'associazione di criminalità organizzata non ha alcun tipo di ideologia, se non quella del lucro e di questa sorta di oligarchia per benestanti in cui sta sguazzando il nostro paese.
appunto, nella classe politica attuale (e degli anni recenti) la sinistra è stata estromessa (porcellum)
Se gente come Berlusconi è potuta arrivare a quelle posizioni, e a poter prendere certe decisioni, è perchè noi abbiamo delegato la gestione del nostro sistema politico ed economico a dei ladri, senza interessarcene veramente.
è un po' più complicato di così.
Tra chi vota PD c'è ancora molta gente di sinistra.
Il problema è una manciata di dirigenti del partito che non sono affatto di sinistra.
Ad esempio, negli anni scorsi, che ci faceva la binetti nel PD?!?!?
E "moderati" (aka democristiani o complici di berlusconi) come D'alema, Franceschini, Veltroni??
Ancora adesso, quei pochi che se ne interessano sono a Roma calpestati dalla polizia. Ricordiamoci che Berlusconi era un maledetto palazzinaro con l'acqua alla gola... Senza gli imbrogli, senza Craxi, a quest'ora sarebbe solamente un qualsiasi costruttore accoppato dai debiti, e invece adesso è il simbolo di quanto in questo paese venga valorizzato soltanto chi delinque e cerca scorciatoie.
Con un distinguo: Craxi non era certo il modello vivente di "socialista" o di "politico di sinistra", anzi!
SIAMO UN PAESE DI FURBI, e io mi auguro soltanto di ritrovarci tutti quanti con l'acqua davvero alla gola e senza manco la pseudo libertà e democrazia che ci concedono, perchè è l'unico modo per smuovere gli animi e scendere in piazza.
L'unica possibilità di riscatto per il popolo italiano, al momento, è bypassare il parlamento e la democrazia e agire dal basso, partendo da una riforma economica fatta dalla gente:
- autogestione delle fabbriche,
- cooperative agricole/industriali vere in cui venga eliminato il concetto di profitto
- il ricavato venga reinvestito e in parte redistribuito ai soci lavoratori
-politiche cooperative di assunzione, riduzione dell'orario di lavoro pro capite: lavorare meno lavorare tutti
Eliminando il profitto capitalista tutti avrebbero un lavoro pagato degnamente e la disoccupazione scenderebbe a zero (vedi anarchismo spagnolo negli anni '30)
Le fabbriche e coltivazioni sarebbero 5 volte più produttive di ora e i lavoratori lavorerebbero per sè stessi, anzichè per un padrone.
Quando la democrazia si mostra per quello che è, ovvero una farsa, in cui c'è la dittatura della maggioranza , bisognerebbe agire pacificamente ma con decisione. Cambiando veramente le cose sul territorio: in maniera concreta e diretta.
com'era quella canzone inglese? .. "Le persone hanno il potere" ...
Parliamo di politica quando vi andrà di prendere un bastone e camminare fino a Roma per spaccarlo in testa a chi ci ruba la vita ogni giorno.
se le cose cambiano sul territorio non c'è "Roma" o "Regione" che tenga: il volere della gente del posto ha più valore e nessuno Stato può opporvisi. Vedi NoMuos, NOTAV, NoDalmolin: se lo Stato cerca d'imporre uno scempio a una popolazione questa ha tutto il diritto d'opporvisi e vincerà.
Scusate per l'off topic, e speriamo che almeno in ambito canapa non ci voglia una rivoluzione per cambiare qualcosa. Per tutto il resto, abbiamo una sola strada..
sì
ma di tipi di rivoluzioni ce ne sono molte da tentare, prima di ri-provare con le "rivoluzioni tradizionali"
per ora nulla da fare...
http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7683
Speriamo nella discussione in parlamento del 28!
Che merda oh...
Quindi che ci dovremo aspettare il 28?
in parlamento dovrebbero discutere quello che è stato deciso in commisione di giustizia, e penso che si possano anche apportare dei cambiamenti... sono un po' a digiuno di diritto quindi non so dirti con certezza.
Un lato positivo è che non è passata la distinzione tra cannabis a basso e alto livello di THC (che ncd voleva mettere nella tabella delle droghe pesanti).
http://www.cannabis.info/IT/notizie/8594-la-cannabis-rimane-tra-le-droghe-leggere/
mi sembra che qui si spieghino molto bene...
C'è ancora speranza...
in parlamento dovrebbero discutere quello che è stato deciso in commisione di giustizia, e penso che si possano anche apportare dei cambiamenti... sono un po' a digiuno di diritto quindi non so dirti con certezza.
Un lato positivo è che non è passata la distinzione tra cannabis a basso e alto livello di THC (che ncd voleva mettere nella tabella delle droghe pesanti).
Quando decidono qualcosa in commissione di giustizia è molto difficile che vengano apportati cambiamenti alla camera! Quindi, mi dispiace, ma ancora una volta l'Italia si dimostra poco pronta ai cambiamenti e al rinnovamento rispetto alla globalità. Un grazie ancora una volta ad Angelino Alfano e Carlo Giovanardi... Continuiamo a coltivare nell'illegalità ragazzi, e facciamoci pure l'abitudine.
Spero solo che il M5S li prenda a calci nel sedere... non se ne può più, io voglio i miei diritti come tutti, e non ce la faccio a vivere in paranoia solo perchè nel partito di Alfano sono tutti delle teste di cazzo. :wallbash:
Però questa volta qualcosa deve cambiare, entro il 20 di maggio per giunta, quindi una minima speranza l'ho ancora.
DutchTulip
19-04-14, 10:36
siamo realisti non cambierà nulla purtroppo,siamo in piena austerity figuriamoci se legalizzano la coltivazione anche solo domestica
i parlamentari italiani non decidono neanche quando soffiarsi il naso se non gli viene detto dai piani superiori
Se gli facessimo vedere quanti siamo potrebbero pensare di cambiare qualcosa per accaparrarsi i nostri voti...........
NEW_hakuna
21-04-14, 13:08
ma prima si parlava del 28 aprile, ora 20 maggio?? come mai??
perchè il decreto va trasformato in legge entro il 20 maggio altrimenti salta tutto. Il 28 ci sarà la discussione in parlamento di quanto deciso in commissione di giustizia.
Ma sbaglio o non può saltare tutto?
Se non sbaglio c'è un vuoto normativo da colmare.
Posted via Mobile Device
Io credo fermamente che in questo paese si faccia di tutto per favorire le mafie e la disinformazione.
Come si può solo pensare che non ci sia differenza tra eroina e cannabis!!!!
È evidente il disegno criminale,non si tratta di mera ignoranza ma di qualcosa che và molto oltre ciò che si discute.
Il punto è che il parlamento dovrebbe essere la rappresentazione in piccolo della società e del pensiero comune.
È propio perché non scegliamo più chi ci rappresenta che il parlamento è di fatto un organo così distaccato dal pensiero comune della società odierna e non può che auto tutelarsi e tutelare chi fino ad oggi ha permesso che ciò accadesse.
È propio perché non scegliamo più chi ci rappresenta
....non è che non scegliamo più...... ma che non ci fanno più scegliere!
Quindi? Oggi si fa la storia?
http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7727
interessante il link con possibilità di seguire in diretta dalle 17 di oggi.
Ermes_85 grazie del link, speriamo che funzioni ...
:polliceu:
Pawan Kumar - ASCIA
28-04-14, 16:02
Abbiamo pubblicato un appello ai deputati PD, speriamo bene, l'ho già postato sulla discussione "Dipartimento antidroga, l'ora dell'addio", mi sembra appropriato metterlo anche su questa:
Questo appello è stato inviato (a 2 ore dal dibattito parlamentare) ai 275 deputati del PD e per conoscenza ai deputati SEL e M5S
http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7745
APPELLO AI DEPUTATI DEL PD
Oggi alle 17 continuerà il dibattito sulla disciplina delle sostanze stupefacenti e su voi deputati del PD pesa tutta la responsabilità della scelta tra il buon senso e gli equilibri politici.
Vi invitiamo a optare per il buon senso, affinché la regolamentazione domestica della cannabis venga posto come problema prioritario sia per legalizzare una abitudine diffusa, che coinvolge circa 5.000.000 di cittadini italiani e sia per contrastare le narcomafie che grazie al proibizionismo incassano proventi astronomici, come sottolineato anche nelle intenzioni delle proposte di legge presentate dai vostri colleghi di partito Gozi, Giachetti e Civati alla Camera e Manconi al Senato.
OT: ma possibile non esista un canale delle dirette camera/senato anche sul digitale terrestre ? .... su satellite ricordo che c'era .... (il tanto sbandierato dig. terrestre ha fatto cilecca ... altro che "aumento dell'offerta televisiva" ... :coffee: )
Anche su Radio1 Radio2 Radio3 .... non c'è nulla ... solo trasmissioni demenziali.
:(
(fortuna c'è quel link ... ma chi non ha Internet invece che fa? :wallbash: mannaggialdigitale!! :icon_lol: )
Pawan Kumar - ASCIA
28-04-14, 16:58
Chi non ha internet si becca "l'indigestione di paccottiglia" demenziale della TV.
Hanno creato una realtà illusoria per tutti gli anziani, che sono il sostegno elettorale degli attuali governanti (per me non costituzionali). Hanno il tempo contato, i vecchi muoiono, i giovani crescono, quando possono votare si dovrebbero ricordare di chi gli ha mandato pure i blitz coi cani nelle scuole...
Comunque, la seduta alla Camera è appena stata riaggiornata alle 18.15.
Quindi non si sa ancora nulla?
Beh visto l'andazzo credo che oggi non decideranno proprio un bel nulla.
http://webtv.camera.it/home
Tra poco dovrebbe riprendere, anche se prima dicevano 17:45
Pawan Kumar - ASCIA
28-04-14, 17:18
Non fatevi troppe aspettative ragazzi, gli emendamenti che prevedevano l'autocoltivazione non erano già passati nei giorni scorsi, non credo proprio ad un guizzo di antiproibizionismo della Camera e personalmente non mi aspetto niente di buono da questo governo.
Ma entro il 30 maggio dovranno svuotare un bel po' le carceri, sennò l'Europa ci sanziona. Chissà cosa si inventeranno...
nel frattempo seduta sospesa fino alle 18:30...
Mi piacerebbe sapere il perchè.
Pawan Kumar - ASCIA
28-04-14, 17:22
Hanno appena detto (testualmente) che "la seduta riprenderà alle 18.30, speriamo"
C'hanno 'na voia de fadigà.... oltretutto
Pawan Kumar - ASCIA
28-04-14, 17:24
Vargiu gli ha detto che la Commissione non era ancora pronta:icon_smoke:
ora è slittata a 18:30 ...
ehh non ci sono più i politici di una volta...quando c'era Cicciolina faceva alzare tutti i membri del parlamento,tutti li faceva alzare!!!
mi sembra di seguire la finale dei mondiali :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao: :roflmao:
EDIT:
fGxBylNp0Sg
youtube.com/watch?v=fGxBylNp0Sg
:lachen70: :lachen70:
Pawan Kumar - ASCIA
28-04-14, 17:37
Piove a dirotto, qui, io accendo la stufa e mi metto a cucinare: erbe di campo miste, grano saraceno e lenticchie, alla faccia loro...
mmmm quindi? Non ci ho capito una mazza... che cacchio stanno a fa?
hanno fatto qualche secondo di presentazione della discussione e hanno chiuso la diretta di nuovo ...
...e mò che succede? stando alla scritta ora devon fare una riunione fra capigruppo ...
mi aspettavo una discussione pubblica un po' più lunga... (sarcasm) :roflmao:
si infatti, quindi prendono una decisione?
sarebbe fantastico domani si sapesse già la risposta.
non ci ho capito molto ... hanno ripreso la diretta ma ora parlano di tutt'altro.
All'inizio della ripresa hanno parlato di fiducia ed hanno detto che è tutto rimandato a domani e a mercoledì ... [EDIT: domani alle ore 16]
quindi che succede? niente emendamenti ?
ma porc* ******! *************!
quindi non se ne fa nulla in partenza ?
hanno riaperto la diretta e hanno detto che domani alle 16 le votazioni da quello che ho capito.
mah hanno detto ben poco.sto ancora ascoltando ma niente
mi sa che fra poco chiudono che si devono andare a fare uno spaghetto
appena concluso tutto a domani alle 16
NEW_hakuna
28-04-14, 21:20
domani aller 16 sapremo se faranno un emendamento per depenalizzare la coltivazione domestica?
domani aller 16 sapremo se faranno un emendamento per depenalizzare la coltivazione domestica?
boh non s'è ben capito.
Domani alle 16 c'è la diretta... ma ho sentito anche parlare di "fiducia" ...
quindi che vuol dire? che se passa passerà immutato? altrimenti cade il governo? boh?!?
(ipotesi pessimistica: sta a vedere che vogliono far cadere il governo su questa legge in modo da poi andare alle elezioni dicendo: "il governo è caduto perchè quel/quei partito/i voleva/volevano la 'droCa libera' !!! " in modo da creare un'arma di propaganda a favore di una determinata coalizione ...
forse è un'ipotesi eccessiva, ma col marciume che ci ritroviamo come classe politica non mi stupirei più di nulla :( ... )
NEW_hakuna
28-04-14, 22:14
boh non s'è ben capito.
Domani alle 16 c'è la diretta... ma ho sentito anche parlare di "fiducia" ...
quindi che vuol dire? che se passa passerà immutato? altrimenti cade il governo? boh?!?
(ipotesi pessimistica: sta a vedere che vogliono far cadere il governo su questa legge in modo da poi andare alle elezioni dicendo: "il governo è caduto perchè quel/quei partito/i voleva/volevano la 'droCa libera' !!! " in modo da creare un'arma di propaganda a favore di una determinata coalizione ...
forse è un'ipotesi eccessiva, ma col marciume che ci ritroviamo come classe politica non mi stupirei più di nulla :( ... )
:hippy::hippy:MA ANCHE NO!! ahahha ragazzi veramente il nostro unico potere è la preghiera... e non fraintendetemi! non l'ave maria dico! ma dobbbiamo usare tutti il nostro pensiero positivo, noi sappiamo che questa è una causa giusta per l'uomo in sè, quindi le nostre onde elettromagnetiche(frequenze appunto col segno + ) arrivano nell'universo, perchè ogni nostro pensiero lo fa,(ogni pensiero è una frequenza positiva) e noi dobbiamo solo pensare tutti alla stessa cosa =) insiemke le nostre onde arriveranno potentissime all universo, + di quelle onde negative antiproibizioniste, l'universo(o per chi vuole Dio) le riceve e a quelle + potenti risponde indietro con "coincidenze" cghe saranno complementari alle nostre onde positive.
risultato ==> legge dell'attrazione __==> + pensiamo al pensiero positivo, + l'universo ci risponderà con situazioni che saranno quelle che chiediamo!!!
ok :polliceu:
facciamo come dici! yeah!!! Impulsi elettromagnetici a palla!!!! :icon_rambo:
E domani mi porto avanti e vado in giardino a preparare le buche !!! :mr_farmer:
[OT: quante piante prevede come massimo l'emendamento proposto? solo 5 ? qualcuno può confermare?]
:punkif5:
Non ho capito se subito dopo queste discussioni ci saranno le votazioni e quant'altro, bisogna tenere conto che questo tipo di attività parlamentare viene spesso rinviata.
Con tutto l'ottimismo possibile, non vedo proprio come possano passare ddl e/o emendamenti antipro.
Renzi non può far votare a favore senza tener conto dell'ncd... il partito di giovanardi...
Il PD non rischierebbe mai, imho. Non posso non pensare allo scenario che avremmo avuto oggi se dopo le elezioni 2013 il movimento si fosse alleato col PD. Non credo di essere azzardato nel dire che oggi avremmo sicuramente qualcosa di concreto fra le mani. Non dico una legalizzazione, ma qualcosa di vicino. Invece niente, un no a prescindere, perché così disse Beppiniello. Amarezza.
Se non sarà questa volta sarà la prossima,se non la prossima l'altra ancora,prima o poi la coltivazione domestica verrà consentita perché la sua proibizione non ha senso di esistere.
Sembra che siamo noi ad insistere affinché questa depenalizzazione avvenga ma in realtà sono loro i moralisti e gli ignoranti che resistono e insistono nel proibire ciò che la natura ci dona.
Non so quando ma torno a ripetere che prima o poi la canapa tornerà ad essere quello che è sempre stato e cioè una pianta dalle mille risorse che può solo migliorare la qualità della vita.
Prima o poi ci dovremo adeguare a quello che sta succedendo intorno a noi togliendo la testa da sotto la sabbia ed iniziare ad ascoltare i bisogni delle persone che da troppo tempo vengono ignorate.
Regolamentare la canapa sarebbe uno di quei passi importanti a favore della libertà individuale e collettiva di un popolo.
Purtroppo in gioco c'è la libertà di chi ora è dietro le sbarre per colpa di una legge ignobile,c'è in gioco la qualità di vita di quei malati che soffrono e che puntualmente gli viene negata una cura a basso costo e naturale che li renderebbe liberi dalle case farmaceutiche.
Purtroppo in ballo ci sono poteri forti che premono di far restare tutto immutato,ma fino a quanto questa farsa reggerà?
Spero per poco,per molto poco visto che si stanno rendendo sempre più ridicoli e retrogradi in un paese già martoriato sotto tutti i punti di vista.
Forza gente,c'è la faremo!!!!!
dalla pagina facebook di Farina:
Decreto Lorenzin, droghe e farmaci, il governo chiama la fiducia: sottrae alla Camera dei Deputati e al Paese l'occasione di discutere e conoscere l'inganno che abbiamo attraversato. Fiducia politica che cerca di occultare il disastro della legge Fini-Giovanardi, ancora sostenuta da parte della maggioranza. Però a giudicare da qui manca poco a che le alternative scavino la loro strada tra le macerie di pseudoscienze e dei loro stregoni.
dalla pagina facebook di Farina:
Decreto Lorenzin, droghe e farmaci, il governo chiama la fiducia: sottrae alla Camera dei Deputati e al Paese l'occasione di discutere e conoscere l'inganno che abbiamo attraversato.
:( Dalla descrizione, sembra che il governo abbia deciso di usare gli stessi metodi antidemocratici che in passato permisero l'approvazione della fini-giovanardi ...
Fiducia politica che cerca di occultare il disastro della legge Fini-Giovanardi, ancora sostenuta da parte della maggioranza. Però a giudicare da qui manca poco a che le alternative scavino la loro strada tra le macerie di pseudoscienze e dei loro stregoni.
certo che, trattandosi di un parlamentare (aka un "insider" ) abvrebbe potuto essere più esplicito e preciso.
cosa intendeva? boh?!?
era un discorso generico del tipo "in futuro (più tardi che prima) la legge migliorerà" ?
oppure intende dire che alla camera sarà possibile proporre emendamenti e questi hanno buona possibilità d'esser approvati ORA, in questa occasione ?!??
speriamo per la seconda ... certo che mi fa girare non poco i giovanardi, il fatto che nè i media nè i parlamentari (antipro inclusi) spieghino esplicitamente la situazione attuale.
Come dicevo ieri, seguere queste vicende è come seguire la finale nei mondiali ... ansiosità tremenda ...
Ricordate Holly & Benji ? Quando partiva un lancio e il pallone girava per tutto il campo e la suspance si protraeva per ore/giorni ... anche da una puntata all'altra (quel campo di calcio era lungo decine di chilometri!! :roflmao: la palla stava in aria per giorni).
Ecco! quella è la situazione attuale! Non si sa se sarà gol o andrà tutto inesorabilmente a p*tt*ne !
-----------
ho aspettato settimane quel fatidico "lunedì 28" e (dopo svariate attese e riinvii) quando è arrivato il momento mi son trovato una "diretta" di 30 secondi che enunciava solo il titolo della discussione "decreto/discussione su stupefacenti".... e riinviava tutto al giorno dopo e poneva la fiducia.
Ma che paese e classe politica di "cacca" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La vita di tante persone (malate e non) è appesa a un filo e i "nostri" politicanti delirano allegramente in TV (gasparri) e fanno giochini di potere (fiducia) sulla pelle di tutti.
che schifo! :icon_puke_r:
------------
vado a zappare che è meglio ... magari passa un po' il nervoso
Una legge passa prima dalla camera, poi va al senato e se rimane immutata diventa appunto una legge a tutti gli effetti, altrimenti il decreto torna nuovamente alla camera. Come sempre ci vorranno mesi e mesi prima di qualsiasi modifica.
E comunque anche se questo decreto venisse approvato in senato, per noi grower non cambierebbe assolutamente nulla. Al massimo rendono la vita facile al piccolo pusher che supporta la mafia, e al grande trafficante di droga, che potendosi permettere avvocati su avvocati, troverà sempre delle scappatoie per non finire 10 anni in galera com’è giusto che sia.
Siamo la solita Italietta insomma, secondo il governo attualmente mi trovo in un forum di grossi criminali, addirittura peggiori anche di pusher e trafficanti.
Complimenti alla destra italiana insomma, e a tutti coloro che se ne sentono rappresentati
NEW_hakuna
29-04-14, 15:25
C e ancora speranza man... non perderla... io sto continuando a pensare... pensa quello che vogliamo ottenere e per qualche miracolo in camera verrá depenalizzata la coltivazione... stanne sicuroo.. dobbiamo creserci.. anche se tutte le cose dette sembrano essere pwssimistiche, noi non dobbiamo esserli... non c deve sfiorar u secondo l idea che non avvenga cio che vogliamo.. xk senno puo essere cosi davvero... pensiamo che accadra ora! E bo!
Deputato CHIARELLI GIANFRANCO GIOVANNI
ma questo da dove è uscito 0_0
ho ascoltato i discorsi... che tristezza...
Novità? (non ho seguito oggi.. non mi va il Tu Tubo ... )
stanno votando la fiducia 0_0
mah non si fanno capire alle18 di nuovo online per i risultati
furor ma quindi la votano così com'è senza ammettere emendamenti ? :eek:
esatto perchè si vedono tutti d'accordo, solo il m5s è sfavorevole...
non tornano online disguidi in seduta ?? che combinano
mai una buona
non tornano online disguidi in seduta ?? che combinano
mai una buona
Staranno facendo una salutare pausa coca, mentre decidono come perseguitare i pericolosi drogati di canapa! :whistling:
E con tutta la roba che gli ha portato la Gagliardi hai voglia di pause...
stanno facendo le chiamate
esatto perchè si vedono tutti d'accordo, solo il m5s è sfavorevole...
no no, con "senza emendamenti" intendo se non ammettono proprio quella fase (quella di proposizione degli emendamenti).
È per questo che aspettavamo tutti il "fatidico lunedì 28"... perchè si sapeva che venivano proposti emendamenti da SEL e M5S.
Ora invece pare che abbiano tolto proprio la possibilità di proporli.
Non è che "son tutti d'accordo nel rigettarli" ... semplicemente hanno "saltato" quella procedura e la legge viene votata immutata...
una sorta di "golpe proibizionista" come avvenne con la finigiovanardi...
votan solo "sì" o "no", senza prima fare alcuna discussione o modifica.
È questo che mi fa più incazzare!
Sarebbe stato diverso se avessero rispettato la procedura e se gli emendamenti, dopo esser stati proposti, fossero stati affossati coi voti ....
... almeno me ne sarei fatto una ragione: "il solito inciucio schifoso" ... ormai sono abituato...
Ma il fatto d'aver la faccia tosta di impedire la discussione e le proposte di modifica mi fa imbufalire ... spero per tutti i parlamentari che nessuno di loro abbia la sfiga di incontrarmi un giorno per strada !
Son cose che mi fanno "incazzare come un'ape" ! :wallbash:
EDIT: scusate lo sfogo. ma quanno ce vò ce vò..
e per cosa stanno votando,..quali sono le conseguenze
furor credo votino per la versione del DL Lorenzin decisa il 17 aprile (c'era un post qua sul forum).
In pratica pene più leggere per il piccolo spaccio, e saranno uguali sia per le droghe leggere che per le pesanti.
Per la coltivazione non cambierebbe nulla, vale ancora la vecchia 309/90.
EDIT: in pratica, il 17 aprile, la banda dei giovanardi pur di equiparare fra loro il piccolo spaccio di droghe pesanti e leggere ... ha accettato di abbassare le pene nel caso di droghe pesanti. In modo che le pene diventino le medesime, sia per erba che per ero.
no no, con "senza emendamenti" intendo se non ammettono proprio quella fase (quella di proposizione degli emendamenti).
È per questo che aspettavamo tutti il "fatidico lunedì 28"... perchè si sapeva che venivano proposti emendamenti da SEL e M5S.
Ora invece pare che abbiano tolto proprio la possibilità di proporli.
Non è che "son tutti d'accordo nel rigettarli" ... semplicemente hanno "saltato" quella procedura e la legge viene votata immutata...
una sorta di "golpe proibizionista" come avvenne con la finigiovanardi...
votan solo "sì" o "no", senza prima fare alcuna discussione o modifica.
È questo che mi fa più incazzare!
Sarebbe stato diverso se avessero rispettato la procedura e se gli emendamenti, dopo esser stati proposti, fossero stati affossati coi voti ....
... almeno me ne sarei fatto una ragione: "il solito inciucio schifoso" ... ormai sono abituato...
Ma il fatto d'aver la faccia tosta di impedire la discussione e le proposte di modifica mi fa imbufalire ... spero per tutti i parlamentari che nessuno di loro abbia la sfiga di incontrarmi un giorno per strada !
Son cose che mi fanno "incazzare come un'ape" ! :wallbash:
EDIT: scusate lo sfogo. ma quanno ce vò ce vò..
Da vomito!!! :icon_puke_r:
"Favorevoli 335, contrari 186. La Camera approva la questione di fiducia sul decreto su stupefacenti e tossicodipendenza"
vergognoso.
quindi adesso? Aspettiamo la risposta del senato oppure è tutto deciso?
Posted via Mobile Device
KGB: quando il governo pone la questione di fiducia su un decreto gli emendamenti non sono possibili per regolamento. Questa volta si sono resi furbi e hanno fatto tutto secondo regolamento...
praticamente hanno seguito la stessa strada della fini-giovanardi
"La sentenza che la Corte Costituzionale ha emanato in febbraio ha fatto tabula rasa della Fini Giovanardi; nel giro di qualche ora si è dileguato il "mostro" contro il quale combattevamo dal giorno in cui venne creato. La Corte non è voluta entrare nel merito, ha annullato la FG a causa del suo inserimento in quella che viene chiamata decretazione di urgenza, una formula che elimina, dall' iter legislativo, il passaggio parlamentare.
A distanza di tre mesi la decretazione d' emergenza, in materia di politiche sulle droghe, si riaffaccia con il decreto Lorenzin; l' urgenza è stata giustificata dalle contraddizioni con le tante altre norme approvate negli anni e con i vuoti legislativi che il ritorno alla legge precedente lascia rispetto agli aggiornamenti delle tabelle sanitarie.
Ma quel che si vuole evitare è il dibattito parlamentare; tanto che, dovendosi convertire il decreto legge Lorenzin in legge entro il 20 maggio, il Governo ha posto la fiducia.
E quindi ci risiamo.
Saltare il dibattito parlamentare e pubblico sulle politiche sulle droghe è un errore che si ripete da tanti anni, dal tempo del referendum radicale. Se quello pubblico, dopo le news nord, centro e sudamericane, non ha potuto essere evitato o fermato, solo smorzato, quello parlamentare è impedito nei fatti, in Italia, da 20 anni. 20 anni nei quali il mercato illegale si è trasformato e coordinato a livello globale; i consumi sono cresciuti e si sono diversificati. Evitare una discussione parlamentare non giova a nessuno, se non alla malafede di molti e alla corruzione di alcuni; in più, è un argomento scottante, dal punto di vista politico, che rischia di far perdere voti, e potrebbe attrarne, calcolo che contiene un margine di incertezza troppo alto per la vigliaccheria della attuale classe politica.
Se il Governo, come è probabile, otterrà domani mattina la fiducia, sarà sufficiente un ulteriore passaggio in Senato, e un altro voto di fiducia, per ritrovarsi nei prossimi anni a fare i conti con un altra legge mai discussa, mai sottoposta a quel che rimane del voto popolare, mai verificata nel dibattito pubblico.
Nel frattempo le carceri italiane straripano, e gran parte del sovraffollamento è dovuto proprio alle leggi sugli stupefacenti; grandi narcotrafficanti? signori della droga? No. Quelli continuano ad operare indisturbati e protetti dalla corruzione politica e dalle complicità istituzionali.
Restano pochi giorni per far sentire forte, chiara e unita la voce delle tante parti dell antiproibizionismo italiano; abbiamo diritto ad una decisione, e a delle leggi, che non passino sulle teste dei cittadini, dei consumatori, delle vittime.
La guerra alla droga è diventata una guerra contro i cittadini; ora è il tempo di cambiare."
http://antiproibizionistiradicali.blogspot.it/2014/04/la-sentenza-che-la-corte-costituzionale.html?spref=fb
Rotten society
29-04-14, 21:52
Pezzi di merda.
Scusate ma non riesco ad usare altri termini.
Come volevasi dimostrare...........se fosse cosi' facile prevedere i numeri al lotto!
Adesso stanno votando, ma non ho ben capito cosa, so solo che appena acceso (acceso tardi) cerano 200 e passa contrari... e pochi favorevoli....
qualcuno sa che significa?
Pawan Kumar - ASCIA
30-04-14, 13:11
Significa che hanno approvato la fiducia sul decreto Lorenzin, per me significa anche che in Italia non c'è democrazia e che, finché non cambieremo il parlamento, noi italiani continueremo ad essere perseguitati, e non solo per la canapa, ma su tutto.
Bisogna trovare un modo per riprenderci il nostro paese.
Significa che hanno approvato la fiducia sul decreto Lorenzin, per me significa anche che in Italia non c'è democrazia e che, finché non cambieremo il parlamento, noi italiani continueremo ad essere perseguitati, e non solo per la canapa, ma su tutto.
Bisogna trovare un modo per riprenderci il nostro paese.
Daccordissimo! Bisogna trovare un modo per riprenderci il nostro paese! E aggiungerei senza aspettare il 25..... bisognerebbe spedirli in un deserto a fagli fare ALIVE 2 :whistling:
EDIT: e ditemi pure che sono crudele...:biggrinthumb:
Vi vedo spesso citare il 25 maggio, ma che succederà per quella data?
Abbiamo una minima speranza?
Ci sono le elezioni europee
Ci sono le elezioni europee
Che delusione :)
c.v.d
termine abbreviato per dire: come volevasi dimostrare..cit.
:hippy::hippy:MA ANCHE NO!! ahahha ragazzi veramente il nostro unico potere è la preghiera... e non fraintendetemi! non l'ave maria dico! ma dobbbiamo usare tutti il nostro pensiero positivo, noi sappiamo che questa è una causa giusta per l'uomo in sè, quindi le nostre onde elettromagnetiche(frequenze appunto col segno + ) arrivano nell'universo, perchè ogni nostro pensiero lo fa,(ogni pensiero è una frequenza positiva) e noi dobbiamo solo pensare tutti alla stessa cosa =) insiemke le nostre onde arriveranno potentissime all universo, + di quelle onde negative antiproibizioniste, l'universo(o per chi vuole Dio) le riceve e a quelle + potenti risponde indietro con "coincidenze" cghe saranno complementari alle nostre onde positive.
risultato ==> legge dell'attrazione __==> + pensiamo al pensiero positivo, + l'universo ci risponderà con situazioni che saranno quelle che chiediamo!!!
prima non potevo scriverlo, per scaramanzia:
Pare, da uno studio/articolo americano recente (2013), che sia sconsigliabile il "pensiero positivo" ... uno studioso diceva che serve semmai il "pensiero negativo"....
Spiegava che se uno ha sempre il pensiero positivo, rischia depressione derivante dalla delusione che la realtà gli offre.. Se uno s'aspetta da un fatto una riuscita enormemente positiva, se va bene forse (dato che le aspettative erano altissime) sarà soddisfatto .. ma se va male rischia fortemente la depressione perchè s'aspettava troppo e la delusione è troppa..
Lo chiamano "negative thinking" ...
Spiegano anche che ha una sua, notevole, utilità. Infatti il ragionamento negativo permette di immaginare, e considerare, in anticipo tutto ciò che potrebbe andare storto. In questo modo la persona è già un po' preparata per affrontare il peggio... insomma l'immaginazione aiuta ad affronate eventuali problemi e a non lasciarsi demoralizzare...
Invece col pensiero positivo uno rischierebbe di "sognare ad occhi aperti" e basta ... finendo coll'essere impreparato.
Io dopo aver letto l'articolo decisi che avrei agito a fasi alterne :) una volta col pensiero negativo e l'altra positivo.
Poi non riuscendo mai a tenere il conto (ci si dimentica)... ho optato per l'approccio casuale. :icon_lol:
Ora scelgo a caso fra pensiero positivo, pensiero negativo, pensiero neutro..
-----
In quest caso (depenalizzazione) avevo usato il pensiero positivo, già da tempo.
Al punto che delle volte ci fantasticavo su e delle notti non riuscivo quasi a dormire: stavo sempre a pensare a come avrei curato al meglio le future piante giganti, a come avrei preparato al meglio il terreno, la posizione migliore del giardino (sole, ore di sole, vento)....
Inutile dire che ora quasi mi piglia la depressione ... fortuna m'è appena arrivato dell'ottimo assenzio dalla Czech Republic ... quindi almeno per adesso mi sono "anti-depresso" :roflmao:
Pawan Kumar - ASCIA
01-05-14, 08:58
Se bastasse solo pensarle intensamente le cose, per farle realizzare, a quest'ora nell'esercito dei proibizionisti sarebbero tutti morti stecchiti, dalle maledizioni che gli ha mandato un esercito 10 volte più numeroso di perseguitati.:lightning:
Far realizzare le cose pensate col solo potere del pensiero positivo è un compito da Maestri, capaci di una concentrazione totale perfetta e duratura nel tempo e di azzittire la mente e i pensieri caotici del dialogo interiore a proprio piacimento e per un tempo indeterminatamente lungo.
Non è mica una cosa da tutti. Per i civilizzati ci vogliono anni di studio per imparare a concentrarsi e decenni di pratica per riappropriarsi della capacità di fare silenzio interiore.
La mente dell'uomo moderno comune è, nei migliori dei casi, un'inondazione costante di pensieri caotici e inutili, egoistici e paranoici, interrotta sporadicamente da rari e faticosi momenti di concentrazione del pensiero su qualche cosa (in genere egoistica e pratica, finalizzata ad ottenere qualcosa di vantaggioso).
Già concentrarsi per studiare qualcosa sarebbe un primo inizio, ma le persone capaci di farlo (o meglio, di volerlo fare) senza difficoltà sono sempre di meno, per pigrizia mentale, la vera fonte della stupidità, indotta dal bombardamento esagerato di informazioni al quale siamo sottoposti fin da bambini. Troppo sforzo.
Come credete che i governanti senza scrupoli abbiano potere sui popoli che li sostengono?