Visualizza Versione Completa : Ci presentiamo: The Happy Leaf, c.s.c.
The Happy leaf
20-10-14, 11:42
Un saluto a tutti gli utenti! Siamo felici di poter tornare (due di noi possiedono anche un profilo privato su questo grande forum: mouse87, masterofsin), e di poter presentare il nostro progetto! Siamo ragazzi fuggiti dalla situazione impossibile dell'Italia alla volta delle isole Canarie. Per mesi avevamo progettato un club, e finalmente, dopo mesi di lavori e burocrazia infinità, siamo quasi arrivati!
Ci presentiamo molto felici, poiché sappiamo quanto questo forum sia fonte di utili consigli; e come offre la possibilità di scambiare opinioni con veri esperti del campo. In futuro siamo più che certi che necessiteremo qualche consiglio, e magari, chissà, con l'esperienza un giorno saremo anche in grado di dispensarne.
Siamo veramente agli sgoccioli e tutti molto emozionati per la trasformazione di questo sogno in realtà. Oggi sarà ultimato l'ultimo lavoro necessario e poi avremo tutte le carte in tavola per avviare un c.s.c. totalmente a regola e con i migliori propositi e ideali!
Noi siamo ad Arguineguin, nel sud della bella isola di Gran Canaria. Chiunque voglia progettare una vacanza nelle sette isole, pensi a noi e sarà accolto con grande amicizia! :)
Con questo chiudo la nostra breve presentazione, un saluto a tutti!
Stoogots_banned
20-10-14, 12:28
Se vi serve manovalanza per mandare avanti il tutto, sentitevi liberi di contattarmi in PM....Posso pure mettere a disposizione tutto il mio arsenale. :biggrin2:
The Happy leaf
20-10-14, 12:47
Se vi serve manovalanza per mandare avanti il tutto, sentitevi liberi di contattarmi in PM....Posso pure mettere a disposizione tutto il mio arsenale. :biggrin2:
Per ora siamo solo agli inizi, e prima che potremo permetterci aiuto stipendiato passerà sicuro del tempo, ma non preoccuparti che se siamo qui è anche perché sappiamo che prima o poi avremo bisogno di aiuto, abbiamo visto come girano altri c.s.c. e prima o poi l'aiuto serve. Quindi sicuramente quando arriverà quel giorno questo è il primo posto dove guarderemo.
Di esperti ce ne sono in abbondanza, e anche di persone che sono sicuro gradirebbero venire via dalla situazione italiana quando lo abbiamo gradito noi.
Quando ci sarà bisogno, ti faremo sapere senz'altro! :)
grandi, se in un futuro passerò di li mi farò sentire sicuramente!! :rolleyes:
mi accodo a stoo, se servisse manovalanza partirei moooolto volentieri!
grandiiii,quando avro i fondi vorrei aprire anch io un C.S.C. a Valencia magari !!
in bocca al lupo! vi supporto :D
Vabbè, credo che un pò tutti vorremmo lavorare in un CSC, coffe shop o in una mega piantagione di migliaia di ettari di .............. Ragà, immaginatevi una intera vallata tutta coperta di verde. Madòòòòòòòòòòòòòòòòò
Ritornando IT, auguri per la vostra attività. Purtroppo siete lontani e magari non possiamo aiutarvi con le leggi, ma sembra che qui qualcuno sul forum ci capisce su come piantarla :-P
I migliori e piu' sinceri auguri ragazzi. :polliceu:
Italians do weed better ! Ahah forza ragazzi spero di venirvi a trovare presto :)
Fantastico!:sm_clapper:
Ho visto un'intervista su undergrow tv all'ultima Canarias Cannabis cup ad un veneto (l'accento è inconfondibile anche se parli spagnolo:biggrinthumb:) e non vedo l'ora di incontrarvi alla prima vacanza che farò là.
Grandi:polliceu:
The Happy leaf
21-10-14, 10:12
Vabbè, credo che un pò tutti vorremmo lavorare in un CSC, coffe shop o in una mega piantagione di migliaia di ettari di .............. Ragà, immaginatevi una intera vallata tutta coperta di verde. Madòòòòòòòòòòòòòòòòò
Ritornando IT, auguri per la vostra attività. Purtroppo siete lontani e magari non possiamo aiutarvi con le leggi, ma sembra che qui qualcuno sul forum ci capisce su come piantarla :-P
è proprio degli utili consigli di coltivazione che voglio approfittare qui, in passato grazie ai consigli degli utenti pro ho tirato fuori raccolti fenomenali da piante mediocri, quindi di sicuro se voglio coltivare bene non ho migliori consigli che i vostri.
In materia di leggi è difficile avere aiuto siccome ci fanno confusione pure gli avvocati XD Ogni regione ha regole diverse e pone diversi requisiti, e il numero di buchi legislativi fa venire i brividi.
Wowww...quanti soci siete? E quanti mesi ci sono voluti di burocrazia?
Anch'io sto progettando di trasferirmi alle Canarie :rolleyes: :)...
The Happy leaf
22-10-14, 09:57
Wowww...quanti soci siete? E quanti mesi ci sono voluti di burocrazia?
Anch'io sto progettando di trasferirmi alle Canarie :rolleyes: :)...
per ora siamo solo cinque soci fondatori (il minimo per legge), ma abbiamo già un sacco di gente in attesa di tesserarsi quindi, dal momento che potremo cominciare a registrare soci, credo faremo un bel balzo.
Comunque, la burocrazia è lunga, ma se riesci a seguirla bene, o a trovare chi possa aiutarti a seguirla, può anche essere questione di un mese, forse due. Bisogna prima di tutto decidere, ovviamente, che tipo di club si vuole avviare. Per avviarne uno mezzo illegale come ce ne sono troppi basta veramente poco, ma per un club come si deve è necessario pensare a tutto come se si trattasse di una vera attività, perché al di la della burocrazia del caso si devono anche soddisfare i requisiti d'igiene, di sicurezza e di standard per un esercizio.
Noi abbiamo avuto la buona sorte di trovare un locale il cui proprietario è un ex giudice, quindi grazie a lui abbiamo agganci in tutto il comune e, sempre grazie a lui, che ha creduto molto nel nostro progetto e ha voluto aiutarci, abbiamo liquidato la burocrazia con poca fatica e senza nulla tralasciare.
Se pensi di trasferirti alle canarie, complimenti, è un ottima idea! Sta solo attento a dove vai, specie se vuoi avviare un club.
Per esempio, a Fuerteventura i costi di vita sono bassissimi (ci ho vissuto qualche mese prima di venire qui), ma il terreno non è molto fertile per i csc, se si considera che con meno di 100.000 abitanti l'isola ne conta già sette di club. Qui a Gran Canaria invece i costi sono maggiori, quasi come in Italia (quasi), ma la popolazione supera il milione e di club, pur essendocene un infinità illegali, di fatti bene ce ne sono meno che a Fuerte.
Se vuoi un posto con un poco di vita, le scelte sono Gran Canaria, Tenerife o, al limite, Lanzarote. Fuerteventura, La Gomera, El Hierro e Las Palmas è peggio che andar di notte. Isole stupende, però la gente è poca e la vita è molto all'antica. Pare di stare al paesello nativo di mio padre in calabria XD
Bello, ma non faceva per me...
emerald triangle
29-10-14, 16:11
Complimenti per il vostro CSC!! Occhio & Croce..quanto vi e' costato il tutto?? Magari' piu' avanti ci potete fare una lista o percorso di requisiti/documenti necessari per aprire un CSC. Grazie in'anticipo!
The Happy leaf
30-10-14, 15:25
Complimenti per il vostro CSC!! Occhio & Croce..quanto vi e' costato il tutto?? Magari' piu' avanti ci potete fare una lista o percorso di requisiti/documenti necessari per aprire un CSC. Grazie in'anticipo!
Quando avremo fatto tutto e ci saremo chiariti bene le idee (ci sono alcuni passaggi che devono ancora chiarirsi bene), allora creeremo volentieri una guida! :) Sarà un gran piacere!
Ora, cambiando un secondo discorso, ho visto che (e vi ringrazio per ciò), nella homepage del sito c'è un collegamento alla nostra presentazione sotto forma di articolo. Ora, l'immagine ad esso associata ci piace da impazzire, e ci chiedevamo se per caso fosse libera da copyright e utilizzabile. Siamo alla disperata ricerca di un logo, e quell'immagine è quasi precisamente come volevamo il nostro logo! Se potessimo usarla saremmo infinitamente grati a chiunque l'abbia creata.
Stoogots_banned
30-10-14, 20:51
Quando avremo fatto tutto e ci saremo chiariti bene le idee (ci sono alcuni passaggi che devono ancora chiarirsi bene), allora creeremo volentieri una guida! :) Sarà un gran piacere!
Ora, cambiando un secondo discorso, ho visto che (e vi ringrazio per ciò), nella homepage del sito c'è un collegamento alla nostra presentazione sotto forma di articolo. Ora, l'immagine ad esso associata ci piace da impazzire, e ci chiedevamo se per caso fosse libera da copyright e utilizzabile. Siamo alla disperata ricerca di un logo, e quell'immagine è quasi precisamente come volevamo il nostro logo! Se potessimo usarla saremmo infinitamente grati a chiunque l'abbia creata.
ecko. :biggrinthumb:
L'abbiamo recuperata sul web quindi non sono in grado di dirvi se si libera da copyright o meno. Personalmente, chiederei a un grafico di farmi un logo simile a quello, e il problema è risolto.
The Happy leaf
31-10-14, 13:43
L'abbiamo recuperata sul web quindi non sono in grado di dirvi se si libera da copyright o meno. Personalmente, chiederei a un grafico di farmi un logo simile a quello, e il problema è risolto.
Faremo cosi. Grazie del consiglio :)