Visualizzazione Stampabile
-
Ho 25lt di biobizz light mix, e un vaso da 25lt. Forse gli farò fare due settimane di vegetativa a 18/6 sotto 250w cfl prima di metterla in balcone.
Come strain piccante pensavo questo
http://www.peperonciniperhobby.it/Pe...y%20chili.html
Che ne pensate? Peccato x i 10 semi, per me son sprecati...a meno che non usi anche un pezzetto di terra per farci un orticello. :biggrin2:
-
Ragazzi, seguite la dritta del Dantep e andate a tempestare di pm il Resina che sa tutto!!! :punkif5:
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dantep
Direi senza ombra di dubbio che quello he ti può aiutare alla grande è resina :biggrin2: ne coltiva tipo 40 qualità differenti,sta intrippando anche me...di fondo quello che fai x la ganja va bene anche per i peperoncini,quindi un seme a vaso terra buona ecc ecc.
Discorso habanero,res mi ha regalato una pianta lo scorso anno di habanero dorato grande,è uno spettacolo,come dice lui,profumo fruttato,molto delicato,sembra quasi pacco sul momento :biggrin2: ma poi invece SBAM!!! Ti strappa l'esofago se esageri :lachen70:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Richard
Ragazzi, seguite la dritta del Dantep e andate a tempestare di pm il Resina che sa tutto!!! :punkif5:
Alla fine mi avete trovato eh:biggrin2:
Bella pit. Cerchi qualcosa di umano ma di un buon sapore...... è dura perchè il buon sapore è nei super hot, se cerchi lo strano, il tropicale, il fruttato, l'agrumato, il vanigliato.... ecco quei sapori sono chinense o chinense x frutescens che poi sarebbero i super hot.
Io prenderei un bello schotch Bonnet Yellow sun che ha quel non so che di vanigliato corposo, strano ma molto buono e comunque meno piccante dell'habanero.
Un altro che ti consiglierei è l'hot lemon che sa di lime ed è ottimo per cucinare pesce. Fresco ed estivo.
Per qualsiasi cosa non hai che chiedere, intanto 2 idee te le ho messe, sotto ti metto un link dove si possono comprare a prezzi umani anche varietà particolari, io sto aspettando il pacco in questi giorni ma sui forum piccanti che giravo era uno dei più citati insieme a chillyseed o giù di lì ma era carissimo anche se lì il feedback te lo da Res. Piante forti e ben delineate ma su certe varietà uscivano fenotipi diversi che modificavano la forma dei frutti. ti spiego meglio, 10 semi di bhut jolokia chocolat con una pianta tendente al frutto allungato un'altra più tozzo, un altra quasi liscio, ogniuna diversa ma nel sapore ritornavano uguali. Apparte 2/3 varietà che nonostante tutto erano buone le altre avevano più stabilità.
Altri siti non ne prenderei in considerazione apparte la Stuart di Parma, io ci sono andato di persona 3 anni fa a prendere piantine, uno spettacolo. Se non erro vende anche on line, anzi son quasi sicuro:polliceu:
P.S.
Se non ti metto il link anche io:biggrin2:
http://www.semillas.de/cgi-bin/shop/shop.cgi
-
scusa l'ot pitt,ma volevo chiedere al mastro resina se aveva mai coltivato il famigerato ghost chilli:biggrin2:
http://en.wikipedia.org/wiki/Naga_Bhut_Jolokia
-
Certo caro mio, le cose che tiro su io sfondano qualsiasi palato, anche il più abituato.:biggrin2:
Il bhut jolokia come il Naga morich ma anche i vari trinidad 7pod scorpion e morouga douglas tutte bombe a mano sono.
http://www.pepperfriends.com/joomla/...egli-ultra-hot
Quelli di quel link grossomodo li ho coltivati anche io, i morouga blend sono stupendi come bellezza e potenza e sanno di agrumi da morire, lime fortissimo.
-
Grazie Resina! Sai per me è tutto nuovo, non ho mai coltivato nulla in vita mia a parte i 2 cicli di canapa....Per la terra e il vaso dici che vanno bene 25lt. e biobizz light mix?
-
Volendo hoanche un altro vaso da 25lt e della fibra di cocco....chissà cosa combina coltivato in cocco :)
-
25 litri sono anche troppi, già di 18 fai belle piante.
La terra non serve che tu spenda un esagerazione, vai nei consorsi e compra un sacco di terra buona, con 10 euro ti porti a casa 70 litri.
All'inizio parti indoor e trattale come la maria e verranno su bene, non ti spaventare ma all'inizio sono lenti i peperoncini a crescere, piantaci accanto i pomodori e spaverntati...... La natura....
Vai Pit che ti voglio veder fare una coltivazione piccante fatta al top.... Grande!!!
-
Grazie! :biggrin2: Meglio così, visto che ho dei vasi da 14lt. Le bustine hanno circa 10 semi...potrei farne 2 in balcone (una in terra e una in cocco) e qualcun'altra in terrapiena, siccome ho un pezzetto di giardino inutilizzato. Son curioso di sperimentare, nei 3 diversi substrati, lo sviuluppo. Per i fertilizzanti? BioCanna Vega, Flores e Boost vanno bene? :biggrin2:
Per i pomodori.....non mangio nessun ortaggio, e mi stanno anche un po sul cxxxo :icon_rambo: Così polposi e succosi....chi si credono di essere? Vogliono fare i frutti ma rimangono sempre delle odiose verdure! :icon_twisted2: