Thanks Thanks:  38
Mi piace Mi piace:  272
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 509

Discussione: Il peperoncino

Mentioned
    13 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Resina Visualizza Messaggio
    Su ebay puoi trovarti bene come male. Aspetta che faccio il raccolto e qualche seme te lo do io e poi se hai delle varietà in mente ti mando il nome dei siti che già ho provato.
    Simoz, sono felice che ti vada bene quell'habanero, forte e fruttato.
    La Nanni ha un morouga blend bellissimo e nelle sue mani sarà da foto al momento giusto.
    Finalmente il gruppo degli amanti del peperoncino aumenta
    su ebay ne ho visti tantissimi ma non mi fido molto
    se mi passi i siti mi fai un favore io avrei in mente varietà di Naga dorset ,Habanero Bolivian Red ,Bih jolokia ma anche i Fatalii mi attizzano tu cosa ne pensi? cosa mi consigli?
    grazie

p.s. ho una bella serra di 5mq se dovesse servire

Mentioned
    244 Post(s)
    La serra è ottima perche il top sarebbe seminare in gennaio sotto cfl mettere in serra i primi di marzo per avere a maggio delle discrete piante pronte a fiorire e a maturare peperoncini.
    Senti per alcune varietà un po' meno commerciali provvedo io e per i "classici" ti mando i siti appena trovo i vari link.

Mentioned
    13 Post(s)
    ma sto sito è affidabile hanno tutte le varietà che mi interessano

http://www.tuttodipeperoncini.com/

Mentioned
    244 Post(s)
    semillas.de e l'altro mi sembra era chilliseed.uk
    Il primo sono sicuro ed ha anche prezzi accettabili, quasi sempre €1,50 per la bustina dei semi su un'ampia scelta. L'altro, inglese ha dei semi molto validi e forti. I semi chilliseed sono ottimi e costano un po' di più.
    In Italia ci sono 2 forum che parlano di questa pianta, sopra uno dei due c'era una guida su dove acquistare. Io presi spunto da lì.
    Ultima modifica di Resina; 31-10-12 alle 21:53

Mentioned
    13 Post(s)
    ok grazie mille vado a vedere

Mentioned
    120 Post(s)
    Ciao a tutti, mi sono deciso a coltivare qualcos'altro oltre alla canapa. Mi piacerebbe fare dei peperoncini. Premetto che il piccante mi piace, ma non se troppo forte. Più che un peperoncino piccantissimo, vorrei fare qualcosa di meno piccante, ma più "gustoso", voglio che chi lo assaggia non dice come al solito è piccante, ma è buono. Infatti vorrei fare 2 varietà, la prima come descritto, la seconda mi piacerebbe una varietà molto piccante. Ho sentito parlar bene degli Habaneros. Ho qualche amico che ama il piccante e vorrei farglieli sentire.
    Sapete darmi un consiglio su che strain e banca semi devo utilizzare?

Il mio problema è che non so nulla.
    Vasi? Terriccio? PH dell'acqua? Un solo seme a vaso? E' tutto nuovo!

Ho visto che sempre più persone si appassionano ai peperoncini, sarebbe una bella idea una guida.

Grazie a tutti per i consigli

Mentioned
    397 Post(s)
    Direi senza ombra di dubbio che quello he ti può aiutare alla grande è resina ne coltiva tipo 40 qualità differenti,sta intrippando anche me...di fondo quello che fai x la ganja va bene anche per i peperoncini,quindi un seme a vaso terra buona ecc ecc.

Discorso habanero,res mi ha regalato una pianta lo scorso anno di habanero dorato grande,è uno spettacolo,come dice lui,profumo fruttato,molto delicato,sembra quasi pacco sul momento ma poi invece SBAM!!! Ti strappa l'esofago se esageri
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    120 Post(s)
    Hahaha!! Da provare allora! Si ho visto le foto dei peperoncini di Resina e son bellissimi! Mi mettono d'allegria. Anche Cheese mi ha sbalordito, oltre alla superganja fa pure i superpeperoncini!

Mentioned
    0 Post(s)
    Io tra una 15ina di giorni avevo intenzione di interrare dei semi di Trinidad Moruga Scorpion che mi ha donato un caro amico!!
    In bocca al lupo!

O vergine, cogli l'attimo che fugge...cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo, lo sai, vola, e il fiore che sboccia oggi domani appassirà .

Mentioned
    120 Post(s)
    Grazie Shadows, auguri anche a te!!

Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.