Visualizzazione Stampabile
-
Ok, sarà una termine Nerd/Geek :biggrin2:, ma brainstorming é esattamente ciò che ci apprestiamo a fare!
Bentornato a Dantep, mi spiace per l'incidente e spero davvero che non ti sia danneggiato troppo!:polliceu: Hai perfettamente ragione su skype, io per primo lo odio e non mi fido... posso spiegare nel dettaglio un metodo di chat assai più sicuro ed affidabile (XMPP-Jabber con plugin OTR:lock:) che penso sia assai più adatto alle nostre esigenze!
Citazione:
e lo dici solo ora? :wallbash: :)
...:rolleyes: non mi sembrava importante, e poi sai quanta gente si conosce senza sapere chi diavolo é o cosa fà di lavoro!?! Magari ne conoscete + voi di me!
Citazione:
Inizialmente pensavo di discutere tutte queste faccende nell'ambito della riunione e ufficializzarle in quel contesto
... penso sia meglio, piuttosto che "sputtanarle" prima ancora di sapere se sono disponibili... andiamoci coi piedi di piombo...:robot:
Intanto linko il testo della proposta sul tema di Rifondazione:http://www.3leggi.it/presentazione/m...mpatto-penale/
Appena pronto linko anche i siti per scaricare i client XMPP ed il Plugin OTR... con relative istruzioni! A proposito, ditemi che Sistema Operativo usate (windows, linux, mac e relative versioni! Meglio se in PM).
-
Scusate ragazzi se mi permetto questa incursione (dopo avere fatto i migliori auguri a Dantep, al quale ricordo, però, che le moto sono pericolose), ma desidero informarvi che oggi la Corte di Appello di Ancona ha segnato un altro passo avanti nel cammino che deve portare alla desanzionalizzazione della detenzione e coltivazione di cannabis,ad uso personale, riformando una sentenza del GUP di Pesaro ed assolvendo uno dei due grow shopper che erano stati condannati nella maxi operazione della Procura di Ferrara di cinque anni fa.
E.R., metto solo le iniziali perché ha dovuto cambiare lavoro e città per la vergogna, era stato condannato ad 1 anno e 6 mesi, sia perché il possesso di 24 grammi tra marjiuana ed hashish (presso la sua abitazione) che la sua attività di grow-shop erano stati ritenuti illeciti.
Era stato, quindi, condannato sia ai sensi dell'art. 73, per detenzione a fine di spaccio (senza prove di una destinazione a terzi), sia per istigazione all'uso ai sensi dell'art. 82 .
Dopo tre anni dal primo grado e cinque dall'inizio di questa terribile vicenda, che lo ha portato in carcere - prima - ed agli arresti domiciliari - poi - finalmente uno spiraglio.
Speriamo solo che la sentenza non venga impugnata per Cassazione e così l'incubo svanirebbe definitamente.
Desideravo condividere con voi questa gioia per una persona per bene che ha molto sofferto ingiustamente assieme alla sua famiglia.
E' una battaglia dura, ma che merita di essere combattuta.
-
mi associo agli auguri di pronta guarigione Dantep :)
e Avv. grazie per la notizia, sembra quasi che la giurisprudenza ci stia indicando la strada.. come se dicesse, è ora di cambiare e ci stiamo provando, il resto spetta a voi..
notizie positive come questa, ravvicinate nel tempo come sta succedendo ultimamente, mi fanno riscoprire l'ottimismo
-
Grazie x gli auguri,ce la siamo vista brutta,ma stavolta il signore,o il destino,o il karma o chi volete voi ha deciso che non era ancora il mio momento :polliceu:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
barbone
mi associo agli auguri di pronta guarigione Dantep :)
e Avv. grazie per la notizia, sembra quasi che la giurisprudenza ci stia indicando la strada.. come se dicesse, è ora di cambiare e ci stiamo provando, il resto spetta a voi..
notizie positive come questa, ravvicinate nel tempo come sta succedendo ultimamente, mi fanno riscoprire l'ottimismo
Vede Barbone e' proprio come dice lei.
Una giurisprudenza soprattutto di merito, sollecitata con motivazioni serie, si sta dimostrando ricettiva ed attenta a nuove ragionevoli istanze.
Vorrei cogliere l'occasione anche per iniziare a tratteggiare qualche idea normativa.
In primo luogo non dobbiamo dare corso ad un lifting, ma ad interventi di chirurgia legislativa seria.
Per ora (riservandomi di meglio spiegare il mio pensiero) ritengo importante affermare che
la detenzione, l'importazione, l'esportazione e la coltivazione ad uso personale, l'acquisto o l'uso di gruppo, ipotesi di coltivazione in concorso o di gruppo (a precise condizioni) devono essere classificate come cause di giustificazione, cioè condotte prive di antigiuridicità (così come lo stato di necessità o la legittima difesa).
La conseguenza dovrà essere che tali condotte non dovranno essere punite ne' penalmente, ne' amministrativamente.
È necessaria una previsione normativa ad hoc e vedrò di elaborarla quanto prima.
Ho altre idee anche sulla lieve entità, ma una cosa alla volta.
P.s. In bocca al lupo Dantep e' stato il buon Dio! Ne son sicuro
-
@Dantep:
Come da firma, si vede che non avevi paura:punkif5::biggrinthumb:
-
Ciao ragazzi, non ho capito bene di che tratta questo post, ma se c'è da dare una mano, io ci sono. Fatemi sapere cosa si può fare. Comunque anche io stavo pensando di creare un associazione giovanile qui da me, per promuovere iniziative per i giovani e organizzare proteste anche riguardo alla regolamentazione della canapa. Per quel piccolo che è il mio paese, son sempre nuove voci che gridano alla libertà.
-
ciao Pitbull, grazie della partecipazione, per ora stiamo vedendo se si riesce a radunare un numero decente di persone disponibili che è la prima cosa fondamentale a prescindere da cosa si andrà a realizzare, attualmente hanno aderito ufficialmente
Lista aggiornata:
Codice:
Barbone - 27 anni - Milano - Disponibilità Responsabile
Bluedigit - 50 anni - Crema - Disponibilità Responsabile
Furor - 25 anni - Salerno - Disponibilità Responsabile
ciao
-
Ragazzi le adesioni vanno benissimo, ma credo si debba organizza assieme ad Ecko ed agli altri una vera e propria convention con un programma preciso in un luogo preciso.
-
Presente! ^^ Brescia Comunicazione Web (Sito/blog/social etc etc)