Sarebbe fantastico :polliceu:
Autralia ? Canada ?
Visualizzazione Stampabile
se puoi , espatria alla veloce, farti la gavetta qua ( non garantita ) e farla all'estero a mio avviso ti conviene 1000 volte....io punterei la germania o l'olanda
Infatti meglio un Paese europeo. Germania o Inghilterra ad esempio...
Non so come funzioni in Canada o Australia, ma negli USA ottenere un visto di lavoro è molto difficile... soprattutto se non hai una laurea.
Conosco un ragazzo più o meno della tua età che si è stabilito in Inghilterra circa un anno fa e sicuramente le cose gli vanno meglio lì di come sarebbero potute andare qui.
Ragazzi... Io magari un giorno vi racconterò della nostra difficile situazione economica (mia e di mia moglie), ma voglio darvi un consiglio prezioso: non cercate i soldi, cercate l'amore, l'amicizia, la conoscenza, la cultura, la passione, la spiritualità, la pratica creativa, con tutto voi stessi.
Il resto è solo una conseguenza
ps. senza moralismi, davvero, solo esperienza personale reale
Germania e Olanda ?
cavolo mi toccherebbe imparare una lingua nuova :icon_lol:
Come mai consigli questi due ?
Tutti per la Germania qua ;)
L'inghilterra so che è piuttosto cara invece...
:polliceu::polliceu:
La Germania ha superato la crisi antecedente alla nostra, ed ora mentre noi siamo nella "merda" loro oramai si sono ripresi e crescono ogni giorno di più. L'Inghilterra vive la nostra situazione, anche se è ben chiaro che è un eresia paragonare il nostro paese con gli inglesi. Il lavoro si trova eccome, magari in un pub tanto per iniziare. La vita è cara questo è vero, ma almeno là con qualche piccolo sacrificio campi. Qui manco quello ...
Tra l'altro l'Inghilterra si presta ad ospitare le Olimpiadi. Un bel pò di posti di lavoro ...
L'Olanda invece a livello lavorativo offre sicuramente bene, anche se non è sufficiente parlare l'inglese. Soprattutto a livello lavorativo richiedo che parli anche il DUTCH. Ma nei ristoranti, e quelli ce ne sono a bizzeffe, l'inglese basta.
Tutto è provare... e con un pò di fortuna, riuscire a stabilizzarsi definitivamente. Tanto qua .. per i prossimi 10 anni..la situazione non cambierà. La Germania ha impiegato 20 anni per riprendersi, figuriamoci noi ...
Scusate l'OT :
@Il Tipo di Campagna, in questa sezione c'è un post aperto da me, si chiama amare se stessi. Leggilo, a detta mia è davvero interessante.
Peace
In Inghilterra la vita è cara ma le buste paga sono piuttosto pesanti. Mio nipote ci vive da 5 anni e, oltre a vivere decorosamente senza farsi mancare nulla e a farsi delle signore ferie due volte l'anno, riesce anche a mandare soldi ai genitori che non se la passano benissimo qua in Italia.
Sicuramente in molti paesi europei si sta bene, nessuno stato in Europa è stato vittima degli sciacallaggi politici che abbiamo visto nel nostro paese.
Io appena ho un pò di soldi da parte, parto e vado in Olanda, se riesco a trovare un lavoro anche modesto all'inizio magari posso farci il pensiero di stabilirmi fisso lì...non sarebbe una brutta idea :)
Porco cane ragazzi , mi state dando fiducia ! :)
Weeda, m'hai aperto una bella strada ;)
Il " grazie" è il minimo che posso darti , ora do un occhiata al tuo topic .
Parlando di Olanda , come avete già detto voi , io la vedo più adatta ai lavori temporanei ( bar , ristoranti ecc ) , però lì purtroppo c'è la rogna del TETESCO ( che comunque si impara con un pò di buona volontà ) ;)
Se tutto va bene , quest'estate visiteremo amsterdam ( non si sa quando di preciso ) , chissà che non sia un'occasione per "tastare" il terreno ;)
L'inghilterra m'ha sempre affascinato , poi adoro l'inglese :)
Se posso permettermi , tuo nipote com'è messo ?
Nel senso , che tipo di lavoro ha trovato ?
Pura curiosità , giusto per capire ;)