Salve ragazzi.
Ho deciso di aprire questo topic qui , e non su spazio libero , in quanto "spazio libero " , se non sbaglio , è visibile ai non registrati ; mentre invece questa sezione dovrebbe essere riservata.
Se così non fosse , vi prego di spostarmela nella sezione migliore , che però permetta un minimo di privacy così da mantenere visibile il topic solo ai registrati.
Non scandalizzatevi , non sto per dirvi niente di Atroce
E' semplicemente una discussione riguardante la vita dopo le superiori e quell'immenso ventaglio di possibilità che ti si apre all'improvviso lasciandoti un pò impaurito e disorientato.
Ho terminato le superiori da non più di un anno , con un ottimo voto finale .
Non sapevo cosa fare subito dopo , così mi sono dato all'Università.
Giurisprudenza.
Era l'unica abbordabile per un fatto economico , la mia famiglia non sguazza affatto nell'oro e le altre facoltà sono troppo costose in quanto richiedono un trasferimento ( quindi ulteriore vitto e alloggio).
Purtroppo sono partito col piede sbagliato e , col passare dei mesi , mi sono sempre più reso conto che quest'Uni non faceva per me.
Giusto ora ho sotto le mani la rinuncia agli studi , che spedirò a breve all'uni.
Ora mi sento perso , spaesato , e non so veramente che fare.
Mi sento in dovere di contribuire alla mia famiglia guadagnando qualcosa, ma è tutto troppo grande per me.
Ho vagliato la possibilità di un eventuale viaggio studio all'estero ( sono bravo con le lingue, adoro viaggare e conoscere gente e posti nuovi ) , ho pensato all'accademia militare ( carabinieri , polizia ecc ) ma non so se ne valga la pena.
Giusto poco fa ho trovato un bando di concorso per poter accompagnare i bambini al campo estivo ( 6 mesi quasi 10000 € ).
requisiti : Laurea in pedagogia o simili.
Per star dietro a dei bambini , da quando serve la laurea in pedagogia DIAMINE !!
Io non chiedo tanto , chiedo solo un fottutissimo lavoro , umile , che possa tenermi impegnato finchè campo , e che possa permettermi di vivere umilmente.
E' troppo , oggi , chiedere il permesso per POTER VIVERE !?
Non so veramente che fare ragazzi , chiedo il vostro aiuto.
Se avete qualche parere, qualche idea...
Grazie ragazzi , e scusate per il monologo , mi rendo conto che possa essere pesante.
Grazie ancora![]()