:polliceu:
Visualizzazione Stampabile
per l'igiene e il mantenimento uso i prodotti della knotty boy
io ne ho solo 3 sulla nuca (ho capelli lisci.)
nn c'è bisogno di pastrocchi come cere zucchero sapone di marsiglia ecc...
se uno sa usare l'uncinetto basta quello!!!!
i dreadlock naturali si creano solo su capelli ricci (tipo afro), e poi "devono" curari anche loro.
purtroppo da manutentare sono impegnativi, vanno lavati a mo di spugna e sciacquati a nn finire.
per la disinfezione uso amuchina......e x asciugarli l'afa estiva/gelo invernale....se no che rasta sarei :)
io mi ricordo solo che per asciugarli era una palla, e ne avevo una decina dietro...
Raga, ma se trasformiamo Enjoint, in una comunità Rasta, poi possiamo detenere 10 grammi a testa?:eek:
Per essere Rasta, i capelli sono obbligatori? Una parrucca?:icon_lol:
A parte gli scherzi, ho un paio di amici che li hanno: uno è convinto sul serio, sta bene con la sua chioma; l'altro pensa di tagliarli, lo aveva fatto solo per una tipa, che lo ha mollato per un fighetto lampadato naziskin!!:roflmao:
Penso che sia uno stile di vita, non una semplice acconciatura.
:punkif5:
idee kiare la tizia
:roflmao::roflmao::roflmao::roflmao:
mi spiace x il tuo amico....devo riconoscere che nn sono proprio comodi comodi....ho sempre avuto i capelli corti.
io ne ho 28 di dimensioni abbastanza grandi ma tutti diversi ( avevo i capelli lisci e fini ma ho sempre avuto assai capelli). non hanno un'età precisa dato che me li sono fatti in circa 2 anni facendomeli fare da persone diverse. sono un po' strani dato che la maggior parte sono fatti senza cotonatura ( la cotonatura è quella che viene fatta con il pettine o a mano per creare alcuni nodi e sul quale l'uncinetto andrà ad ancorarsi).
comunque yomi ha detto una cosa più che giusta, i dread sono uno stile di vita. da quando ho imparato a farli poi è diventata una cosa veramente bella: sempre a cercare un modo diverso per restaurarli e renderli migliori, per lavarli in modo più accurato ecc. sono una ricerca continua :biggrin2:
l'unica cosa è che con questo caldo ti ammazzano davvero, mi sembra di avere della lana sulla testaccia :icon_lol:
comunque per i dread naturali anche bob li aveva, e non vengono solo a persone con i capelli ricci ma anche lisci, solo che ci vuole molto più tempo e magari bisogna creargli le condizioni adatte.
Io li ho sempre lavati come capelli normali...e ad asciugarli effettivamente era una gran menata,ma faceva parte del gioco :polliceu:
anche io ho sempre pensato la stessa cosa però funziona solo con le persone intelligenti e che ragionano. vallo a spiegare agli sbirri però che appena ti vedono i dread si fanno istantaneamente molto più aggressivi e insistenti e cominciano a farti domande su quello che potresti avere addosso :icon_rambo: