Visualizzazione Stampabile
-
forse non valutate la cosa più importante di questa notizia!
ovvero che lo stato a cui ci inchiniamo continuamente, a cui diciamo sempre si e che tentiamo di imitare sempre ha fatto il passo in avanti in colorado ha legalizzato e volete che l'italia non legalizza magari importando la ganja direttamente dal colorado....
si chiamano accordi commerciali, la libertà nostra non conta nulla!!!
la paura più grossa è che se accade in italia verrà sicuramente fatta per mangiarci sopra, magari con il monopolio statale quindi gli spaccini all'angolo avranno sempre un prezzo migliore.... e soprattutto i coltivatori saranno ancora più perseguitati se diventerà un monopolio....
-
Citazione:
e soprattutto i coltivatori saranno ancora più perseguitati se diventerà un monopolio...
Non mi pare sia perseguitato chi si coltiva qualche pianta di tabacco ne tantomeno chi si produce del limoncello. Questo per dire che liberalizzare è certo diverso da legalizzare, ma l'importante secondo me rimane il fatto che la discriminazione perpetuata nei confronti degli utilizzatori è il vero e unico reato.
-
Ciao a tutti, riporto questa notizia di ieri sperando possa essere un piccolo passo in avanti...
http://www.zonalocale.it/2015/03/21/...-e-reato/14815
-
mah... ho serissimi dubbi a riguardo!
ma sarei moooooolto felice di essere smentito :icon_smoke:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sasso
Non mi pare sia perseguitato chi si coltiva qualche pianta di tabacco ne tantomeno chi si produce del limoncello. Questo per dire che liberalizzare è certo diverso da legalizzare, ma l'importante secondo me rimane il fatto che la discriminazione perpetuata nei confronti degli utilizzatori è il vero e unico reato.
se non ricordo male è vietato coltivare tabacco.
se ti prendono so cazzi, ai voltivatori di tabacco la finanza va a contare le foglie.:icon_rambo:
-
Speriamo bene !
La speranza e sempre l ultima a morire :D...vi lascio con l ultima news che ho trovato
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/...lio-di/353533/
-
La coltivazione e lavorazione del tabacco sono soggette al monopolio di stato, se vieni beccato, il reato è considerato piuttosto pesante :00015029:
-
Citazione:
bluedigit
La coltivazione e lavorazione del tabacco sono soggette al monopolio di stato, se vieni beccato, il reato è considerato piuttosto pesante :00015029:
http://it.wikihow.com/Coltivare-il-Tabacco ............
-
Non diciamo cavolate... coltivare in grande scala per scopi di lucro sicuramente non è permesso, ma se ti coltivi qualche piantina nel giardino nessuno ti dirà mai nulla :roflmao: speriamo che un giorno sarà così anche per le nostre amate!
-
Citazione:
furor
se non ricordo male è vietato coltivare tabacco.
se ti prendono so cazzi, ai voltivatori di tabacco la finanza va a contare le foglie.:icon_rambo:
Citazione:
La coltivazione e lavorazione del tabacco sono soggette al monopolio di stato, se vieni beccato, il reato è considerato piuttosto pesante
Forse prima del 1986 perché da quella data la coltivaziona NON per fini di lucro è assolutamente legale e senza alcun monopolio.... purché non si producano più di non ricordo quanti kili o foglie, insomma per uso personale si può coltivare senza problemi. Tornando all'alcool e al monopolio posso citarvi anche la birra come esempio. :icon_study: :polliceu: