Non capisco cosa intendi che non c'è commercio e che ci sia un monopolio per la coltivazione... vedo che sta andando a ruba ovunque e che nuove realtà che coltivano nascono velocemente...
Visualizzazione Stampabile
In italia il commercio di cannabis e' solo ad uso terapeutico e' gestito tramite prescrizioni e autorizzazioni precise.
Sia per quanto riguarda l'importazione che la distribuzione.
Per la produzione l'unico soggetto autorizzato sono i militari.
Cosi' stanno le cose, il resto della canapa che puo' circolare (solo teoricamente senza avere poi problemi...) e' canapone, canapaccia o comunque la si voglia chiamare, un solo tipo certificato che certo non ha le caratteristiche qualitative migliori, ma che rientra quasi sempre nei range stabiliti dalla legge, cioe' thc massimo 0,6% . (di solito non arriva nemmeno allo 0,2%).
Per quanto riguarda altri cannabinoidi tra cui il cbd che e' quello che maggiormente interesserebbe io non ne ho mai riscontrato oltre il 2-3% al massimo almeno in quel tipo di canapa, spesso anche molto meno...
giusto ieri mi sono fermato dal mio growshopparo e se ne parlava... easyjoint è stata astuta sotto ogni punto di vista.
rimane la mia curiosità verso un prodotto che nella mia esperienza "fa cacare"...