Visualizzazione Stampabile
-
Raga, mi disp vedervi litigare in una discussione dove ognuno cerca di fare del suo meglio per dare dei consigli. Tutti possiamo sbagliare, ricrederci o far capire le situazioni. Ma non c'è bisogno di accanirsi tanto e sviare dal discorso dove ho chiesto un consiglio sui funghi e avete iniziato a litigare sugli zuccheri.
Naturalmente è bello leggere e venire a conoscenza di precauzioni che potrebbero aiutare in caso strani. Per non correre il rischio magari evito per i funghi, mi concedo solo a Erba, fumo o altro, in modo da non perdere del tutto la testa e rovinare la vacanza alla mia ragazza. Quello che vorrei sapere però è dove posso trovare dolci o cibi a base di erba che producono l'effetto della fumata, tipo Deuce Begalow puttano in saldo, film ambientato ad Amsterdam dove nel coffe shop mangia una torta sballata e quando fa effetto immagina di entrare in quadro. Giusto per provare, non cerco roba sofisticata..
-
Quasi tutti i coffee hanno la loro space cake! :)
-
Ma che effetto ti producono ?
-
Io non ne so un cazzo di molecole che vanno in contrasto l'una con l'altra e non mi interessa farmi una cultura a riguardo, i funghi li ho preso TANTE volte e generalmente sono una persona che tende al bad trip quando le cose si dilungano, spesso mi è capitato di stancarmi del trip e l'unico modo che ha sempre funzionato è stato mangiare e bere una spremuta zuccherata. Poi con altre sostanze psichedeliche(LSD) non ha mai funzionato ma credo che le differenti sostanze agiscono in modo completamente differente.
Per tornare in topic, sconsiglio vivamente le GreenHouse per l'erba troppo cara e qualitativamente scadente rispetto a quello che paghi. GreyArea e Barney's una spanna sopra a tutti, il Resin per le estrazioni. VanGogh assolutamente da non perdere così come il Rijks. Se ti piacciono i giochi da casinò ad A'dam c'è un bel casinò pieno di tavoli per tutte le tasche (cinque euro per entrare dentro al casinò). Nei pressi di Rembrandt Plein c'è un ristorante thai fuori controllo, si chiama Bangkok.
-
Qualcuno con la mia stessa esperienza evvai hahaha
Comunque l'effetto é lo stesso dell'erba fumata con la differenza che devi aspettare la digestione prima di sballarti. Comunque a paritá di principio attivo una toeta di sballa di piu di una canna perche lo assorbi tutto, ma niente di diverso. Se vuoi provare qualcosa di diverso e che dura poco, puoi provare la salvia ma su questo non posso dirti niente perche non l ho mai provata.
Comunque per il greenhouse che é caro concordo, ma anche il barney s é caro. In ogni caso sono due ottimi coffee. Anche io dei due preferisco il barney s. Invece il gray area non mi é piaciuto tanto, ma é sicuramente da visitare per lasciarci una cartina attaccata al muro con il tuo nome sopra :D
Come ti ho detto prima il mio preferito é il boerejongens. L'erba é di qualitá e va dagli 8 al grammo ai 12 e il personale ti serve con il camice come se fosse un centro medico! L unica pecca é che non si fuma dentro! Un altro da visitare é il mellow yellow, che é stato il primo coffee olandese, che poi é bruciato ed é stato riaperto (quindi da molti non viene piu considerato il primo). Ah tornato alle space cake, non cadere nell inganno dei negozietti che vendono biscotti con la ganja!
-
Seguiró i vostri consigli, alla fine voglio provarli per poter avere un'esperienza in più della canna.
L'unica cosa che mi "spaventa" e su cui sono davvero incerto sono i funghi, mi hanno consigliato i messicani perché dicono che sono i più leggeri, però sono molto titubante nel prenderli.
Ma tortini e canne, non mancheranno. Peccato per il periodo, le bici sarebbero state il massimo.
-
Ce ne sono vari di tipi di funghetti, se vai in uno smartshop serio ti sapranno consigliare quale fa piu per te!
-
Quindi, basta che gli dico che voglio qualcosa di leggero, giusto per provare e sentire l'effetto, ma niente di viaggi assurdi e duraturi.. Giusto ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lelloman(I'am)
Quindi, basta che gli dico che voglio qualcosa di leggero, giusto per provare e sentire l'effetto, ma niente di viaggi assurdi e duraturi.. Giusto ?
Se vuoi qualcosa di leggero non prendere i funghi, che tra l'altro sono illegali pure in Olanda da qualche anno.
-
Mi accodo, i funghi vanno presi con enorme cognizione, possibilmente accompagnati da qualcuno di lucido. Io li ho presi e coltivati molte volte, mai ad Amsterdam dato che quando li cercai, più per curiosità che per prenderli, erano freschi e dovevi buttarne giù una discreta quantità rispetto al grammo o due da secchi. Sta storia dello zucchero non l'avevo mai sentita, anzi in molti a cui non piaceva particolarmente il gusto suggerivano di prenderli con il miele.
Sicuro è un trip che ha bisogno di tempo libero a disposizione ed ormai con la prole è diventato molto difficile. Ore e ore (anche 12) di viaggione totale più qualcuna di up&down continuo, più il giorno di postumi; ho visto gente piangere per ore in bad trip. Consiglio vivamente di prenderli immerso nella natura (non un parco), un bosco una spiaggia ect
EDIT: una volta molti anni fa rincasai con l'up&down ancora attivo, convinto che mi fossero scesi... bruttissima esperienza che credo ricorderò per sempre
-
http://youtu.be/DEKgKq64leA
io sapevo che i grassi aiutano a riprendersi
-
Raga, penso che per certo non proverò i funghi, la mia ragazza, per quAnto sveglia o intelligente possa essere, credo che se avessi un trip duraturo, cominciassi a star male, lei inizierebbe a piangere a dirotto e non me lo perdonerei, quando poi, dato che mi piacerà, ci ritorno con gli amici e non con lei, mi tuffo nelle esperienze saltate. Mi limito alle canne e le space cake per ora. Naturalemente ringrazio vivamente, ed ancora una volta, tutti voi, sto facendo tesoro di tutto ciò che mi dite, esperienze personali, piccoli "trucchi" e consigli sui migliori coffeshop, musei, parchi e tutto ciò che posso fare in quella splendida città . Davvero, non mi sarei mai aspettato, da persone che non conosco e non conoscono me, un aiuto del genere, dettagliato, preciso, e disponibili come lo siete voi in questo periodo. Non so davvero come ringraziarvi, l'unico modo, magari, per coloro che non l'hanno ancora visitata, è quello di farmi una canna anche per voi in primis, ahahaha, ma poi riportare qui l'esperienza fatta, i consigli seguiti, i posti visitati, i cibi assaporati, i posti migliori dove mangiare, e magari un bel book fotografico, sperando di non annoiare troppo. Grazie di tutto.
-
-
Non mancheró di certo, ed avendo anche il Wi-Fi in albergo, mentre aspetto la mia raga che si prepara, sappiamo come sono le donne, qualche aggiornamento live è più che dovuto per ricambiare mininamente l'aiuto ricevuto. XD
-
Gentili enjointer colgo l'occasione per augurarvi buon natale, sperando che lo abbiate passato nel migliori dei modi. Tra una settimana esatta finalmente parto per Amsterdam, e guardando foto su istagram e facebook, noto che la città è in parte bianca, ricoperta di neve e ben illuminata dalle decorazioni natalizie. Mi sorge una domanda, sperando che qualcuno conosca la risposta.
Che voi sappiate, le decorazioni natalizie, resteranno ancora a lungo, o passato il nuovo anno le tolgono ? Grazie a tutti
-
Ragazzi, vi saluto. Domani mattina si parte per la grande meta. Vi terrò aggiornati se avrò l'occasione e farò un post al ritorno degno di nota. Un abbraccio ciaoooooooo
-
Buon viaggio.Quando torni raccontaci tutto
-
È il minimo, per ricambiare ciò che mi avete consigliato e per l'aiuto in tutto. Farò un servizio fotografico niente male. :D
-
Sono In aereoporto a Napoli, scalo a Milano poi direZione amsterdam. Emozione unica.
-
Ciao raga,mi accodo anch'io nell'attesa del resoconto sul viaggio!
Sono stato a capodanno ad amsterdam a nel 2011 ed ora vorremo tornarci...ho qualche domanda:
Ho appena letto questo scritto https://www.dolcevitaonline.it/amster...i-di-cannabis/
Come è la situazione? Gli stranieri possono qncora fumare oppure va da zona a zona(o da coffee a coffee)?
Altra cosa,noi avevamo alloggiato in un hotel in cui si spendevano 45euro per notte (tutto l'anno senza distinzione di periodo) a neppure cinque minuti dalla casa di Anna Frank,qualcuno ha una vaga idea dell'hotel di cui sto parlando? Purtroppo il biglietto da visita dell'hotel lo diedi a delle ragazze romane in occasione di una festa In Belgio 😁...
Grazie :)
-
Ad Amsterdam si può fumare tranquillamente in tutti i coffee shop. Per quanto riguarda l'hotel non conosco quella da te citato ma in ogni caso si trovano buone offerte su internet, il mio consiglio è sempre quello di andare in ostello, se conosci un po' di inglese (ma anche se non lo conosci) ti diverti 10000 volte di più! ;)
Anche io ci sono stato a capodanno (nel 2014) e considera che in questo periodo i prezzi aumentano a dismisura, quindi ti conviene prenotare con largo anticipo
-
Ragazzi consiglio per l'ultima sera. Voglio andare a mangiare da qualcuno come si deve, dove ci sia anche menù vegetariano per la mia ragazza. Cosa mi consigliate ? Grazie
-
Buonasera a tutti ragazzi, sono tornato ieri da Amsterdam, e posso dire che sto davvero soffrendo di essere tornato. Ho girato il mondo, Dubai, Singapore, cina, Spagna, Turchia, Libano, ma come mi ha segnato amsterdam, nessun altra città lo ha fatto.
Ora vi racconto un po' la mia vacanza.
Arrivo a Leidsplein, dove avevo l'albergo, ore 21:00, mi reco all'hotel iron Horse, pulito, sistemato, stanza grande, bagno grande, collegato a tutto. Alle 22 circa mi reco, con la mia ragazza, verso la zona turistica, data la fame mangiamo dal primo che troviamo, un certo SETTEBELLO, se dovesse capitarvi, non entrate. Da vomito, ma la fame era troppa. Facciamo un giro intorno dopo mangiato e scendiamo in un coffe detto The down, dove prendo della white widow, fumo, poi vedo che la mia ragazza non gradisce l'ambiente battiamo ritirata. Il 2 giorno, dedichiamo la giornata al camminare, andando allo zoo, un'esperienza stupenda, indimenticabile, tanti animali, e nella zona delle scimmie trovo un po di tempo per fumare, poi dopo quasi 3 ore per girarlo tutto, usciamo andando verso la red light, c'era poca affluenza essendo le 17/18. Verso le 20 ritorniamo in albergo, prendendo un po di pane e qualche formaggio da mangiare in albergo. Erano le 9 e pensiamo di non uscire poi alle 22:30 decidiamo di prendere le bici dal l'albergo e andare a esplorare, ci perdiamo ma alle 2 miracolosamente riusciamo a tornare. Il 3 giorno andiamo da anna Frank, crociera, museo erotico e museo del corpo umano, tutto ciò con le bici. Poi andiamo al voldenpark e ritorniamo per le 8. Alle 9 usciamo verso la red light e ci divertiamo moltissimo a guardare le scene che si presentavano, vincitore della serata, un vecchietto con ombrello che usciva da una vetrina e lo ritroviamo in quella sull'altro lato del ponte. Il 3 giorno, piove, ci dedichiamo alle spese, mentre la sera andiamo a cena dal koreano, un'esperienza davvero bella, all'uscita andiamo alla ricerca dell'ice bar ma senza vittoria, decido di fermarmi ad un bulldog che aveva anche i tavoli fuori, nei giorni precedenti prendevo il materiale e uscivo per non far star male la raga, 2 Coca-Cola un po di amnesia e inizio a farmi 2 risate.
Allora raga, consigli personali, usate il cellulare solo per le foto, per andare da qualche parte prendete una mappa, costano 2.50€, vi divertite il doppio e guardate il triplo della città. Per mangiare, se trovate la catena FEBO, fermatevi e prendete un crocchè, sono fantastici. I rivenditori di patatine hanno delle patatine buonissime e ottime, fermatevi, ne vale la pena. Per i coffeshop ho visitato il the down con la white widow, il the door con ak47, l'abrax con purple hize, ed il bulldog con amnesia. Non mi posso lamentare di nulla a livello di qualità. Le bici sono comodissime, tranne che per il dolore che ti lasciano il giorno dopo.
Beh è stata un'esperienza fantastica.
Se avete domande chiedete pure.
-
I resoconti delle vacanze sono sempre super utili! Grazie!
Se posso aggiungere qualcosa,
spesso le mappe della città si trovano gratuitamente negli ostelli/hotel, in ogni caso per un turismo cannabico consiglio sempre di scaricare da internet la mappa con tutti i coffee shop di a'dam. L'ice bar lo sconsiglio, è una perdita di tempo. Per quanto riguarda le crociere in giro si trova un tizip che ti fa fare un giro sulla sua barca ,con prezzi fattibili, se lo trovate ve lo consiglio è divertentissimo!
-
Peace, questa vacanza era in un certo senso "romantica" cioè come hai letto, nei coffe ci sono stato per 2 secondi, giusto il tempo di comprare e uscire.
Il prossimo ritorno ad Amsterdam sarà cannabico, in amicizia e non in amore..
-
Grazie delle dritte, parto martedì, una settimana con amici, un attempati .... ma formidabili..:sm_clapper:
-
Fa attenzione, il trauma post amsterdam è letale. Sono tornato da 10 giorni E appena vedo una foto sto male, ma male proprio, e non per l'erba, sto male perché la città è fantastica...
-
Citazione:
Lelloman(I'am)
Fa attenzione, il trauma post amsterdam è letale. Sono tornato da 10 giorni E appena vedo una foto sto male, ma male proprio, e non per l'erba, sto male perché la città è fantastica...
A essere sincero mi aspettavo molto più da dam, senza dubbio una bellissima città, ma mi dava un non so che di "finto", stile paese dei balocchi. Qualitativamente parlando di erbe mi aspettavo una qualità assai superiore a come me la descrivevano tutti..boh forse sono io abituato a fumare bene.
Fatto sta che la vera depressione l'ho avuta tutte le volte che sono tornato da barcelona
-
Beh forse è il modo in cui viene affrontata l'esperienza.
Io ti dico la verità, a 22 anni, grazie al mio lavoro sto visitando il mondo, navigo, quindi ho la possibilità di visitare i migliori posti, Singapore, cina, Dubai, tutta l'Europa. Beh sono andato quasi ovunque mi manca l'America e il sud America, ma per ciò che ho visto ad Amsterdam, se si potesse essere innamorati di una città, beh amsterdam è andato oltre ciò. Forse è molto soggettivo.
-
Beh forse è il modo in cui viene affrontata l'esperienza.
Io ti dico la verità, a 22 anni, grazie al mio lavoro sto visitando il mondo, navigo, quindi ho la possibilità di visitare i migliori posti, Singapore, cina, Dubai, tutta l'Europa. Beh sono andato quasi ovunque mi manca l'America e il sud America, ma per ciò che ho visto ad Amsterdam, se si potesse essere innamorati di una città, beh amsterdam è andato oltre ciò. Forse è molto soggettivo.
-
De gustibus.. :whistling:
-
Ma guarda che non sto dicendo che tu hai torto ed io ho ragione o viceversa.
Sto dicendo che è una cosa molto soggettiva il piacere di qualcosa o di qualcuno, ed è un bene perché significa che a questo mondo non siamo tutti uguali. Io mi sono innamorato della città perché, forse, avendo come unico scopo il relax mi sono lasciato andare anima e corpo alla città, i suoi colori, le strutture, le città ordinate, i canali, i parchi e tutto ciò che trovi ad Amsterdam. Come già ti ho detto, io navigo, giro il mondo, quindi, amsterdam non è il primo luogo dove sono andato appena uscito da casa. Beh, infine, per me è stata stupenda.
Tu hai parlato di Barcellona, naturalmente non mi limito a chiedere o a giudicare. Andrò a Barcellona e potrò constatare di persona ciò che hai detto..
-
Citazione:
Lelloman(I'am)
Ma guarda che non sto dicendo che tu hai torto ed io ho ragione o viceversa.
Sto dicendo che è una cosa molto soggettiva il piacere di qualcosa o di qualcuno, ed è un bene perché significa che a questo mondo non siamo tutti uguali. Io mi sono innamorato della città perché, forse, avendo come unico scopo il relax mi sono lasciato andare anima e corpo alla città, i suoi colori, le strutture, le città ordinate, i canali, i parchi e tutto ciò che trovi ad Amsterdam. Come già ti ho detto, io navigo, giro il mondo, quindi, amsterdam non è il primo luogo dove sono andato appena uscito da casa. Beh, infine, per me è stata stupenda.
Tu hai parlato di Barcellona, naturalmente non mi limito a chiedere o a giudicare. Andrò a Barcellona e potrò constatare di persona ciò che hai detto..
Non ci siamo capiti, come spesso succede sui forum, dove il linguaggio del corpo e il tono della voce mancano. Scrivendo "de gustibus" ho confermato ciò che dici te, cioè che i gusti sono soggettivi. Non ho giudicato il tuo gusto.
:)
-
Ah ok, AHahahah hai ragione a volte sui forum o qualsiasi social dove si parla con commenti si perde qualcosa.