appunto, noi enjointers di una "balla" così ce ne accorgiamo!!!:yes:
Visualizzazione Stampabile
appunto, noi enjointers di una "balla" così ce ne accorgiamo!!!:yes:
Non seguo io la rubrica in questione e sono ancora all'estero quindi impossibilitato ad approfondire la cosa.
Risponderà Mad man quando potrà o io appena rientro (a metà dicembre).
molto all'italiana come gestione "io non vedo,non sento e non parlo":icon_lol:
aspetta un attimo ad essere polemica magari.
Massì era sarcasmo :)
Mi scuso per il ritardo nella risposta ma non pensavo che un semplice report potesse creare tante polemiche.
Il "mistero" dell'articolo è facilmente spiegato: Il disclaimer pubblicato sotto in ogni articolo, così come alcuni campi di testo (ad esempio la frase "dal forum di enjoint.com"), sono standard e vengono aggiunti in modo automatico a tutti gli articoli di coltivazione. Semplicemente la frase è stata inserita erronemente dato che il ciclo non è stato mai pubblicato sul forum.
Solitamente i growreport sono cilci presi dal forum con il permesso degli autori, riassunti, corretti e riscritti da me (da circa un anno) per essere più fruibili, e poi pubblicati. Per motivi editoriali e di privacy a volte può succedere che gli autori preferiscano apparire con un nickname diverso da quello utilizzato su Enjoint o che il loro ciclo non sia stato pubblicato sul forum.
Nel caso del'articolo in questione si sono verificate entrambe le possibilità, M. C. sono le iniziali scelte dall'utente e lo strain coltivato fa parte di un ciclo più grande che, per precauzione, ha scelto di non pubblicare sul forum.
Se hai altri dubbi o curiosità riguardo l'articolo, sarò lieto di risponderti.
grazie mille della risposta mad man, la mia non voleva essere una polemica, volevo solo sapere il perchè di questa cosa....
comunque oltre a tutto quello che hai scritto secondo me se l'articolo non è mai stato pubblicato e l'autore non vuole firmarsi con il suo nik di enjoint, si dovrebbe stare attenti a non chiudere l'articolo con la frase "preso dal form di enjoint.com".
si firmava solo M.c. e sicuramente questo 3d non sarebbe mai stato aperto...
buon proseguo...:icon_smoke:
Hai perfettamente ragione, come ho scritto si è trattato di un errore non voluto perchè fa parte dei campi di testo che vengono inseriti automaticamente in ogni growreport.
A parziale discolpa mia e di chi impagina la rivista, devo dire che è la prima volta che mi capita di lavorare su un ciclo non presente sul forum; io (che non ricevo più DolceVita da mooolto tempo) non sapevo che alla fine di ogni articolo venisse aggiunto automaticamente il riferimento ad Enjoint.com, quindi non ho potuto informare il grafico che impagina la rubrica di eliminare il riferimento.
sarebbe bello prenderli dal forum visto che ce ne sono mille mila!!!:biggrinthumb::biggrinthumb:
Scusa, ma non c'è qualcuno che verifichi la bozza prima che vada in stampa? Voglio dire...nessuno verifica le fonti(riferimento chiaro e voluto), nessuno controlla il prodotto finito prima di metterlo in produzione (e se c'è chi è preposto a ricoprire questi ruoli, permettimi, non svolge molto bene il compito)...sembra la redazione del "Papersera". :whistling:
Nonostante la risposta precisa di Mad man, noto (ma non mi stupisco) che qualcuno vuole continuare ad alimentare questa ennesima sterile ed inutile polemica. Ok, rispondiamo.
Si, c'è più di una persona. Le nostre fonti sono proprio i redattori e in questo caso Mad man. A lui è stata affidata quella rubrica e lui ha tutta la nostra fiducia, così come ce l'hanno tutti i nostri redattori. I controlli vengono fatti solo sugli aspetti tecnici nel caso di questa rubrica (ovvero grammatica ecc), mentre nel caso di altre rubriche anche sui contenuti.
Come già stato detto in questo caso si è trattato di un errore per mancanza di comunicazione interna. Lo riconosciamo, ne prendiamo atto, ringraziamo chi ce l'ha segnalato e faremo il possibile per non ripeterlo più.
Suppongo ci sia. Ma in caso di situazioni relativamente nuove, possono sfuggire alcuni dettagli tecnici non contemplati prima (come ho spiegato nel mio precedente intervento).
Sarebbe cosa buona e giusta, però tieni in considerazione che sono pochi i cicli adatti alla pubblicazione; alcuni sono incompleti, altri sono troppo poveri di informazioni, altri sono occupati per la maggior parte da polemiche e altri ancora sono pieni solo di domande. I pochi cicli che restano devono poi mantenere una certa coerenza editoriale con il momento di pubblicazione, significa non pubblicare cicli troppo vecchi e nemmeno indoor invernali a metà Giugno. La ridotta finestra temporale che devono abbracciare i cicli, unita ad altri fattori come il tentativo di non pubblicare più di un ciclo per ogni utente, nella realtà riducono molto il numero di topic tra cui scegliere.
Nonostante ciò, durante quest'anno di collaborazione con la rivista ho sempre trovato qualche topic degno -secondo me- d'interesse, o per i problemi affrontati o per i risultati ottenuti.
Durante gli ultimi mesi mi sono però impegnato a tempo pieno nella costruzione (legale e fisica) di un CSC, cosa che mi ha allontanato dal forum e dai cicli. Quando la redazione mi ha chiesto un nuovo report ho risposto che non avevo tempo di farlo e che non avevo seguito le ultime coltivazioni*, ho chiesto se avessero un pezzo di riserva con cui sostituire la rubrica growreport (a volte ne hanno) ma mi è stato risposto che questa volta non avevano nulla di pronto, allora ho proposto il ciclo di un utente che non era stato pubblicato sul forum (per motivi di sicurezza, perchè destinato proprio al CSC).
Non potendo sapere che in stampa sarebbe stato aggiunto automaticamente il riferimento al forum, non ho avvisato il responabile dell'impaginazione (che non conosco e con cui comunico solo attraverso alcune note aggiunte al testo che invio) che la frase "dal forum di enjoint.com" questa volta andava tolta.
Se quell'errore di stampa ha turbato la sensibilità di qualcuno, chiedo venia.
*p.s.
Mi è stato chiesto di scegliere un nuovo report per il prossimo numero, se avete suggerimenti sono tutti ben accetti.
Il mini ciclo di folgore, bisogna far capire alla gente che basta poco spazio per iniziare ;)
Mmmh...com'è che adesso sei cosi solerte nelle risposte?
Non starai mica dicendo che chiederti una rettifica su quella "pubblicità" era addirittura peggio di una polemica sterile, e che pertanto non meritava una tua risposta, vero? O che lo "squallido" modo di svolgere Il proprio ruolo, tenuto da uno dei tuo MOD nell'ultimo periodo, era questione che non meritava l'intervento tuo e/o del super moderatore, vero?
Quindi, stai dicendo che Yoda è un vostro redattore e che gode di tutta la vostra fiducia?
Ho fatto benissimo a smettere di comprare DV.:tiphat:
Scusa @Stoogots , ma queste cose proprio non le sopporto: cosa significano le parti da me nerettate, per il resto della community, ce lo devi spiegare. Altrimenti, cerca di risolvere i tuoi problemi in privato, senza alimentare fuochi dei quali non sappiamo nulla.
Ti prego, tu sei un utente davvero considerevole, sempre di aiuto, con il suo caratterino, ma quanti ce l'hanno? Dei bei cicli, buoni consigli, insomma in proposta di Ganja Master (per quanto a te magari non frega dei riconoscimenti, a me e ad altri si). Segui la community e i ragazzi che ti interessa seguire, e lassa perde el resto!!:polliceu:
:punkif5:
Sei serio, o hai fumato troppo?
Il #50 di DV. https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=22408Citazione:
. quella "pubblicità"
Questo 3D, https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=26682 a cui non ho più avuto modo di risponderti perché chiuso.Citazione:
. "squallido" modo di svolgere Il proprio ruolo, tenuto da uno dei tuo MOD nell'ultimo periodo,
L'Admin di un forum è equiparabile ad un editore di riviste( dove super mod= capo redattore ndr), e alla fine della fiera, è lui quello tenuto a dare delle risposte.
PS: non è che non mi freghi nulla dei riconoscimenti, è che proprio non voglio titoli.
Uhm...Lord Stoogots o Sir Stoog non starebbero male! :euro:
Di più, Yoda è uno dei fondatori di Dolce Vita e per quanto mi riguarda è un "fratello" che quindi gode molto di più che della fiducia della redazione della rivista ma della mia prima di tutto.
Detto questo lui non è più un redattore fisso ma di tanto in tanto pubblichiamo suoi articoli.
Quindi, stai dicendo che quel articolo è andato in stampa e non è stato ancora rettificato perché scritto da un tuo fratello che gode della tua fiducia? Nemmeno dopo averlo letto? Sei consapevole che se DV è ancora in produzione lo devi a chi lo compra, vero?
Ritieni che il tuo modo di fare l'editore sia impeccabile, o più semplicemente non hai un'etica professionale?
E in riferimento a questo?
Non hai nulla da dire? Davvero?
Mi vengono in mente gli struzzi...
http://insiemearaimondo.files.wordpr...02/struzzo.jpg
Chissà come mai...
Alla fine della fiera questo topic è stato aperto da Martani per avere chiarimenti rispetto all'articolo redatto da me e pubblicato sull'ultimo numero della rivista. E su questo ho risposto.Citazione:
L'Admin di un forum è equiparabile ad un editore di riviste( dove super mod= capo redattore ndr), e alla fine della fiera, è lui quello tenuto a dare delle risposte.
I growreport di cui mi sono occupato fino ad ora sono stati quelli di BlessISShiva, di DennyCartina, di Gama, di Jointer, di Marseloboss, di M.C., di Pitbull e di Ugoxtutti. Se hai domande o curiosità rispetto a questi articoli posso aiutarti, ma non posso rispondere di ciò che hanno fatto o scritto altri su una rivista con cui comunico solo attraverso un'email inviata ogni due mesi.
Chiarito ciò, vorrei ricordarti che se hai delle critiche da presentare rispetto l'operato dei Moderatori, puoi utilizzare la stanza NEWS SITO e SUPPORTO oppure inviare un PM a me, Randagio o Ecko.
Ti sarei grato se evitassi gli Off-Topic.
Ho capito...ma non sei il super Moderatore? non vorrai dirmi che ti è sfuggito questo 3D https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=26682 ? Yomi ha scritto che ne avete discusso anche in backstage...eri sempre assente? E i vari 3D in cui se n'è discusso, sono stati chiusi...
E come ho scritto di là, certe cose non sono da trattare in PM.
Il desiderio di Conoscenza -e di risposte- è umano e comprensibile, ma ti stanno sfuggendo alcune questioni specifiche.
Prima di tutto ti stai dimenticando del fatto che ogni utente che fa richiesta di cancellazione ha il diritto di mantenere confidenziali le sue motivazioni (a meno che non specifichi il contrario), soprattutto quando si tratta di motivi di sicurezza e privacy come nel caso di Biricchino. Il topic che continui a pubblicare è stato chiuso perchè è degenerato in polemica personale e soprattutto perchè ha esaurito la sua funzione nel momento in cui erbamedica, autore del topic, ha ricevuto risposta già al secondo post.
Il secondo fatto che continui ad ignorare è che questa stanza serve solo per discutere della rivista Dolce Vita e che questo topic è stato aperto per avere una risposta rispetto ad un articolo specifico; funzione che ha già esaurito dopo le mie spiegazioni.
Infine considera che, nonostante tu possa opinare il contrario, alcune questioni personali sono da trattare esclusivamente in PM. Il Regolamento del forum pubblico non ammette flame, flood, OT o discussioni tra utenti di carattere strettamente privato.
Sperando che questo secondo Off-Topic sia anche l'ultimo, se vuoi risposte a domande specifiche ti invito a pormele attraverso i messaggi privati.
.:icon_puke_r: chissà cosa mi aspettavo...
Ma questo biricchino é lo stesso presente su overgrow?
Di gente Biricchina c'è ne è su tutti i forum :)
https://www.dolcevitaonline.it/grapefruit-outdoor/
era questo l'articolo in questione.
Un cultivo di tutto rispetto!!! :lachen70:
Quando vedo dinamiche del genere mi viene voglia di vomitare sul pc.
il cultivo è bellissimo, a me è piaciuto un sacco! un grande manico sicuramente!:yes: