Visualizzazione Stampabile
-
Me l'hanno fatto al lavoro l'anno scorso e l'ho trovato invasivo a dir poco.
Il tipo che ti guarda mentre la fai, le firme sui vasetti...
Quello che più mi ha fatto arrabbiare è che non l'hanno fatto a tutti quelli che avevano il patentino da carrellista ma solo a quelli "a discrezione dell'azienda" compresa gente che il carrello lo usa ogni giorno o capi reparto che risaputamente tirano di coca (ah già ma quella in pochi giorni se ne va vero giovanardi?).
Quest'anno intendo rifiutarmi anche perchè non è la mia mansione principale, di lavoro faccio tutt'altro, quindi anche se mi sospendono da carrellista non me ne può fregà de meno...
-
Ma la pena non è solo la sospensione dall'incarico purtroppo. Ritiro di patente, Sert e menate varie le scordi?
-
anch'io!!
anch'io sono uno di quei lavoratori sfigati "a rischio".. e mi dicono al pome che la la sera stessa devo fare le urine. fortuna vuole che ci mandino in un centro privato dove non stanno a guardare troppo "il prelievo del campione", nonostante x analizzartela usano un apparecchio collegato a un pc davanti a te e ti consegnano la stampa con un bel po' di valori (peso specifico, temp, ecc..) oltre alle varie positività, ma comunque sempre negativo!!
io sono d'accordo che uno a fare certi mestieri debba essere lucido anche se positivo dalla sera prima o dalla settimana o dal mese ma lucido mentre lavora. dovrebbero fare i test su quanto sei sveglio nel momento in cui te li fanno!!
è sempre cmq più facile la vita dell'alcolizzato..
PS: se ti beccano positivo a questo test, vieni sospeso x 6 mesi dalla mansione a rischio, esami al sert a manetta, se dopo rimani negativo ti riassegnano (se nel frattempo non ti è scaduto il contratto!) non ha valenza legale per patente e roba varia!
vi sono solidale, so cosa si prova..
-
Come per i controlli per strada.. ho sempre detto che hanno piu senso i test sui riflessi!! Camminare dritti, toccarsi le punte,... insomma le cazzate che vediamo nei film... son molto piu "reali" che quel cazzo di "valore" che dice tutto e niente!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Randagio
Come per i controlli per strada.. ho sempre detto che hanno piu senso i test sui riflessi!! Camminare dritti, toccarsi le punte,... insomma le cazzate che vediamo nei film... son molto piu "reali" che quel cazzo di "valore" che dice tutto e niente!
Ci ho pensato anch' io! Provocazione limite: se ho una lesione al cervelletto, e i miei movimenti sono dunque scoordinati, invece di mandarmi in ospedale e sospendermi la patente mi fanno la multa per guida in stato d' ebbrezza e mi ritirano la patente?
Oppure ho un mal di schiena tale da non riuscire a piegare la schiena, che ne so...
Cioè, un eventuale "scoordinamento" potrebbe essere dovuto a tanti altri fattori.
Soprattutto, i test dei riflessi espongono ancora di più alle angherie di eventuali FDO poco desiderabili! Ad esempio: mi stai sui maroni? Ok, allora hai l' alito vinoso, occhi lacrimanti, andatura instamile e deficit di coordinamento motorio. Invece allo stato attuale delle cose gli serve un dato, per toglierti la patente. La discussione secondo me deve vertere sulla quantità e soprattutto sulla qualità dei limiti imposti...
-
Ma se, mettiamo caso, una persona va ad Amsterdam nel week, e torna al lavoro il lunedì e gli fanno il test? Non può semplicemente dire : Sono stato in un paese in cui l'uso è consentito! (?)
Io fortunatamente ho un fratello che non fuma perchè pratica sport a livello agonistico, gli faccio fare la pipì al mattino e me la porto via... Una volta mi si è anche rovesciata in macchina ahahhah :D mi è andata alla grande perchè nel barattolo ne era rimasta pochissima, e me l'hanno presa... Io vengo mandato una volta l'anno in questo centro in cui si usa fare così, vogliono la prima pipi della giornata...buongustai... ahaha
-
Ma siamo diventati i peggiori in Europa per queste politiche....
Io mi sono trasferito in Grecia già da 10 anni,e,quando allora pensavo...ecco sono proprio caduto dalla padella nella brace,perchè allora erano severe le leggi per la "lotta" alla droga qui,ora,il nuovo governo di Papandreu,ha messo in programma la legalizzazione e già se presi con un quanntitativo di fumo fino a 50 gr,si incorre solamente in uuna sanzione amministrativa,nessuna conseguenza per patente,nessun esame,nulla....
-
Citazione:
crazyjoe1
Ma siamo diventati i peggiori in Europa per queste politiche....
Io mi sono trasferito in Grecia già da 10 anni,e,quando allora pensavo...ecco sono proprio caduto dalla padella nella brace,perchè allora erano severe le leggi per la "lotta" alla droga qui,ora,il nuovo governo di Papandreu,ha messo in programma la legalizzazione e già se presi con un quanntitativo di fumo fino a 50 gr,si incorre solamente in uuna sanzione amministrativa,nessuna conseguenza per patente,nessun esame,nulla....
ma dai, che bello leggere queste cose!! :polliceu:
-
ho chiesto a un sindacalista responsabile della sicurezza e mi ha confermato che il test lo puoi rifiutare e come unica conseguenza hai la sospensione da QUELLA mansione, non dalle altre e neppure altre implicazioni di cui parli.
ovvio che se lavori in una ditta di trasporti e di lavoro fanno solo quello perdi il lavoro.
forse ti confondi col caso che ti fermi una pattuglia per strada - in quel caso è come dici tu.
un riferimento l'ho trovato anche quà http://www.sostanze.info/domande/son...iendale?page=2
-
Diciamo che è sempre sgradevole fare degli esami per verificare se uno assume o meno certe sostanze.
Io veramente non riesco a capire, ma non esistono leggi comunitarie in materia? Olanda e Grecia sono entrambe nell'unione europea!
Ma seriamente, la prima domanda che ho fatto non deve sembrare così scontata...
Se dovesse realmente accadere l'ipotesi che io prendo il mio bel fagotto e vado in un paese in cui è depenalizzata la canapa, ne faccio uso, e poi tornando a casa scopro che la settimana dopo ho gli esami per vedere se faccio uso o meno di questa sostanza? Devo vivere con la paranoia di cosa? Di non aver commesso nessun reato? E' reato anche avere tracce di qualsiasi cosa nel sangue?
Come la mettiamo con quelli che il venerdì e il sabato tornano a casa con i gomiti perchè bevono peggio dei cammelli nel deserto? A loro gli esami per vedere se bevono non glieli fanno eh... Eppure tutte le volte che sul giornale leggo di incidenti mortali in auto c'è sempre di mezzo alcool, cocaina, ecc... MAI letto o sentito dire che qualcuno causa un incidente mortale perchè aveva fumato cannabis.
E la fregatura qual'è? Che se io fumo di venerdì, solo venerdì, poi la domenica sera me ne torno a casa dopo una gitarella con la famiglia, non vedo un pedone e lo investo mandandolo all'ospedale. Mi fanno tutti i loro test del cavolo e la prima pagina del giornale fa titoloni dicendo che un tossico, o per colpa della droga è avvenuto un incidente e bla bla bla... Anche io sono arcistufo di queste storie! Non esco mai con niente addosso per paura che possa succedere qualcosa, non fumo mai per strada o in posti pubblici... Eppure sarebbe così bello mettersi al sole su una pachina al parco e rilassarsi un po'... e invece NO! Diamo i soldi alle mafie, diamo i soldi ai collusi che sono in politica... Grrrr....
-
North Dakota la penso esattamente come te... fa veramente girare le bolas!!!
-
E la cosa più triste è che non sembra esserci via d'uscita...
In carcere almeno c'è l'ora d'aria... Noi siamo "liberi" ma non abbiamo nemmeno quella! :polliced:
-
ho appena finito di leggere "Leone bianco leone nero" un libro scritto da un ragazzo siciliano che si è fatto 2 mesi in galera per aver coltivato canapa a casa sua per il proprio consumo personale.
ha avuto la "sfortuna" (normalmente si gioisce per un evento del genere) che su 60 semi piantati gli sono cresciute tutte mentre lui pensava gliene sopravvivessero molte meno.
un infame lo ha venduto alla polizia, lo hanno prelevato e quando li ha condotti alla piantagione di casa sua, vista la quantità di piante, subito lo hanno accusato di spaccio.
un ragazzo onesto, sano, sportivo, intelligente, ricco di cultura e con la passione per la botanica che grazie alle leggi infami che abbiamo in Italia ha provato sulla sua pelle cosa vuol dire "galera" (umiliazioni da parte delle guardie, vedere passare le giornate da dietro le sbarre lottando contro la depressione e l'apatia).
leggi fatte da gente infame, abbietta, falsa, ipocrita, che ci vorrebbe tutti come loro (si fa ma non si dice - alcol, sigarette, puttane e gioco d'azzardo si; canapa no) e che rovina la vita a gente onesta, lavoratori, studenti, padri di famiglia che chiedono solo di essere liberi di scegliere come svagarsi senza rovinarsi con la droga quella vera e senza entrare in contatto con il mondo oscuro degli spacciatori e della criminalità organizzata.
il test antidroga è una di queste scemenze - se solo pensi che con questo test chi ci rimette sono quelli che si sono fatti una canna anche 1 mese fa mentre quelli che si fanno di cocaina la fanno franca (in pochi giorni sparisce dalle urine) capisci bene che è l'ennesimo attacco mirato agli amanti della canapa da parte di questi infami:icon_rambo:
-
oggi sulla rai,uno sfigato di medico corrotto ne ha sparate sulle conseguenze che ha la cannabis sul cervello.
La trasmissione era medicina 33,se volete andare a cercarla.Ma dico io,quanto assassini sono sti personaggi infami,che tutte le sofferenze al mondo non ripagherebbero da queste menzogne,che per il risultato che ottengono uccidono piu' degli incidenti del sabato sera!
Intervista al Prof. Serpelloni su "Monitoraggio droghe"
Prof. Giovanni Serpelloni (proprio una serpe sei!)
Politiche Antidroga
Consiglio dei Ministri
-
Riprendo questo post perché con l'arrivo dell'anno nuovo ricomcia la menata delle visite,purtroppo con l'anno nuovo sono arrivate anche altre brutte novità,infatti da quest'anno sembra che(almeno nel mio lavoro)possono chiamarti a visita anche 2volte nello stesso anno.quindi ora sono molto più a rischio.ho bisogno di trovare un nuovo lavoro,non posso passare altri 27 anni aspettando la "pensione" con questa menata,o finisce che sbrocco per la via ;)
Potrei aprire un grow on line :D o magari mi trasferisco
-
guarda teps io oggi ho chiamato per le visite che devo fare a novembre e forse tra una cosa e l'altra c'è talmente tanta attesa che mi tocca stare un mese senza patente perchè mi scade e non riesco a fare tutto l'iter prima.. ma che nervoso.. vediamo se in settimana riescono a trovarmi un buco
-
-
Citazione:
teppa
Potrei aprire un grow on line :D o magari mi trasferisco
Smettere di fumare non se ne parla!! Grande tep :polliceu:
-
Citazione:
mayoh
Smettere di fumare non se ne parla!! Grande tep :polliceu:
Ci puoi scommettere,ho un ottimo lavoro,ma preferisco trasferirmi e fare il lavapiatti piuttosto che smettere di fumare,fa parte della mia persona e non voglio piegarmi a questo stato di merda,se fosse necessario piuttosto m'incateno alla fontana di trevi per attirare l'attenzione pubblica e dopo vi aspetto tutti quanti in mio sostegno ;)
-
Citazione:
teppa
se fosse necessario piuttosto m'incateno alla fontana di trevi per attirare l'attenzione pubblica e dopo vi aspetto tutti quanti in mio sostegno ;)
Ci puoi contare:polliceu:
-
io facevo il camionista e la scelta era semplice : o le canne o guidare e io ho scelto le canne e ho cambiato lavoro :polliceu:....... ora faccio il cameriere e quindi in culo a loro e le loro leggi proibizioniste :icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci:icon_smil e_sculacci
-
Citazione:
w la natura
io facevo il camionista e la scelta era semplice : o le canne o guidare e io ho scelto le canne e ho cambiato lavoro :polliceu:....... ora faccio il cameriere e quindi in culo a loro e le loro leggi proibizioniste :icon_smile_sculacci:icon_smile_sculacci:icon_smil e_sculacci
Allora vedi che non sono l'unico che la pensa così :polliceu:
-
Ma sapete se esiste una lista di lavori sottoposti a questi controlli o comunque delle linee guida?
ps a favola con 28 piante hanno dato 4 mesi con la condizionale, un mio conoscente é stato accoltellato e il tizio si é preso 6 mesi con la condizionale!!
che merda!!
-
Citazione:
GeneZIZ
Ma sapete se esiste una lista di lavori sottoposti a questi controlli o comunque delle linee guida?
ps a favola con 28 piante hanno dato 4 mesi con la condizionale, un mio conoscente é stato accoltellato e il tizio si é preso 6 mesi con la condizionale!!
che merda!!
Una lista?presto fatto,tutti i lavori con patente,o uso di macchine,muletti ecc o qualsiasi lavoro dove puoi fare male oltre a te a terzi
Ma vuoi mettere,é chiaro che se accoltelli uno é giusto sei mesi,in fondo potevi solo ucciderlo,mentre se coltivi,consumi corrente é uno spreco e in più non alimenti il crimine ;)
-
come siam ridotti:mf_Flush::mf_Flush:
-
purtroppo anche a me hanno levato la patente nel 2000,fortunatamente solo per alcool,(2 ceres),e ancora sto andando a fare le analisi,se ero alcolizzato adesso avevo la cerrosi epatica,ma a loro non interessa se bevi o t droghi,gli interessa i soldi che spendi per le analisi! anzi vi voglio raccontare una cosa: un'amico mio gli hanno levato la patente per uso di mariuana,ebbene per sballarsi e non farsi trovare nulla nelle analisi fuma eroina perchè non gliela possono controllare! questa è l'italia!!:mf_farmer: la libertà è un diritto di tutti, combattere per averla è un onore per pochi!
-
Si, questa è l'Italia ma pure il tuo amico è un degno appartenente, eh? Il classico tipo che può descrivere solo un Giovanardi.
-
vero,ma lo compatisco, è un debole, ho provato non sai quante volte ad aiutarlo, ma è una guerra persa! :wallbash: purtroppo per uscirne ci vuole convinzione e carattere,poi un aiuto,e non sai quanti problemi gli ha creato,ma te lo dovresti immaginare.:mf_farmer:
-
strano a tutti quelli che conosco fanno fare le analisi complete per tutte le sostanze anche se sono stati beccati solo per i cannabinoidi
-
non so perchè,posso dirti che gliela hanno levata nel 98 o 99, e gli fanno fare le analisi delle urine per cannabbinoidi! però posso confermarti che è vero! forse perchè è stato solo bevuto dalla pula, e non era alla guida?
-
io le ho fatte ben 3 VOLTE !!!! e cercano tutto e per esattezza erano 9 categorie......rientrano anche barbiturici e altro che non ricordo.......
-
raga vi ripeto non so perchè a lui fanno solo cannabinoidi,comunque appena lo vedo me lo faccio spiegare!sempre se sta in condizioni per spiegarmelo! però vi giuro non fuma per mesi thc per i controlli,però fuma ero,e la patente gliela hanno rinnovata poco tempo fa! anche altri che conosco gliele fanno tutte,però erano alla guida del veicolo quando sono stati fermati,non so se centri o cambia la situazione?cmq dai teppa pazienta e quando sarai libero da questa oppressione dello stato e dei vari burocrati, ti gusterai meglio le tue serate,e con tutto il cuore spero presto!
-
è impossibile che gli facciano solo i cannabinoidi, ho diversi amici a cui hanno ritirato la patente e fanno i test per qualsiasi sostanza dall'alcol agli oppiacei.
-
Forse fuma eriona non perchè non gliela controllino ma perchè in massimo 4 giorni si disperde dalle urine e riesce a farla tra un controllo e l'altro,eroina e cocaina stanno 3 max 4 giorni nelle urine
-
Citazione:
big devil
raga vi ripeto non so perchè a lui fanno solo cannabinoidi,comunque appena lo vedo me lo faccio spiegare!sempre se sta in condizioni per spiegarmelo! però vi giuro non fuma per mesi thc per i controlli,però fuma ero,e la patente gliela hanno rinnovata poco tempo fa! anche altri che conosco gliele fanno tutte,però erano alla guida del veicolo quando sono stati fermati,non so se centri o cambia la situazione?cmq dai teppa pazienta e quando sarai libero da questa oppressione dello stato e dei vari burocrati, ti gusterai meglio le tue serate,e con tutto il cuore spero presto!
purtroppo finirà solo se la legalizzano (e dubito fortemente)o quando arrivo alla pensione....terza ipotesi vinco il superenalotto e sparisco da sto posto del cavolo
Citazione:
Torbone
Forse fuma eriona non perchè non gliela controllino ma perchè in massimo 4 giorni si disperde dalle urine e riesce a farla tra un controllo e l'altro,eroina e cocaina stanno 3 max 4 giorni nelle urine
è possibile dipenda da quello...grazie fini,grazie giovanardi
-
e poi fanno i decreti svuotacarceri ( un bene x chi é dentro x 2 piante) invece di capire come evitare di sbatterci dentro gente inculata da leggi come la fini-giovanardi.... MERDE !!
-
sono uscito apposta per informarmi sul perchè poteva fumare ero, e a raggione torbone, e quindi lo quoto, fuma ero perchè sta meno nelle urine caz... non ci avevo pensato! :polliceu:
-
si ma non crea meno dipendenza che farsela.........:polliced:
-
sono del tuo pensiero,è sempre una droga di merda che porta solo guai e disgrazie a tante famiglie,che quando se ne rendono conto tante volte è troppo tardi,io preferisco gangia,anche se per me non è droga ma una medicina o un rilassante naturale che crea meno problemi di tante droghe e medicine che esistono in giro!o che danno tanti sert come caramelle!!!
-
Citazione:
big devil
sono del tuo pensiero,è sempre una droga di merda che porta solo guai e disgrazie a tante famiglie,che quando se ne rendono conto tante volte è troppo tardi,io preferisco gangia,anche se per me non è droga ma una medicina o un rilassante naturale che crea meno problemi di tante droghe e medicine che esistono in giro!o che danno tanti sert come caramelle!!!
Ciao,non sono nemmeno paragonabili le polveri sintetizzate con la cannabis.
L'eroina è stata sintetizzata nel 1897 dalla bayer per ovviare le tossicodipendenze da morfina,molto in voga allora fra le classi più abbienti ed ha,come la cocaina sintetizzata un suo specifico uso medico.
La cannabis,pur avendo molteplici usi terapeutici,da sempre,almeno dal 6000 a.C. è sempre stata una sostanza ricreativa,senza mai creare problemi.
Purtroppo il proibizionismo attuale crea molta confusione inserendo una sostanza che dovrebbe essere UNIVERSALMENTE CONSUMATA:icon_lol: come la cannabis con altre che usano gli anestesisti o gli oncologi per alleviare i dolori.
In Emilia dove ci sono ancora i "maceri" dove veniva appunto macerata la canapa,quando fumavamo in casa di amici e passavano le nonne,alcune ci dicevano:"ah anche voi come il nonno fumate l'erba ridolina?".Erano i nostri nonni o bisnonni contadini.
Allora meglio il mediico o il contadino?