Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sour diesel
+ che altro avevano una caterva di voti (che non riprenderanno mai +) e non hanno combinato niente... ora puntano ad esistere come gli altri partiti... buon per loro che si sono creati un lavoro
secondo me non è possibile giudicare ora !sono passati 4 mesi ! quale Partito o movimento ha cambiato l'Italia in 4 mesi ?? il problema e che la gente si aspetta i miracoli tutto e subito ! bisogna lasciare lavorarela gente e poi potremmo dare giudizi positivi o negativi che siano !!
colgo inoltre l'occasione di ringraziare ecko per il bellissimo articolo !
-
Citazione:
Piro
Sour tu credi davvero che il PD sarebbe sceso a compromessi con i MCS?
Davvero credi che avrebbero potuto fare un governo duraturo?Ma ancora credete che il PD siano i buoni,quelli di sinistra,quelli contro Berlusconi,i meno peggio?
potrei offendermi :D ho scritto anche prima che il pd è uno schifo... a braccetto da ventanni con berlusconi tanto gli bastavano le poltrone da scaldare e i vitalizi......... ma a quanto pare bersani ha provato ad accordarsi col movimento per fare un governo... se ne sono tenuti fuori a mio parere perchè sapevano di non essere capaci di governare.... gli bastava stare fuori a starnazzare ed esistere........
ripeto potrei offendermi :biggrin2: solo un decerebrato ritiene il pd come quelli di sinistra etc etc al pari degli elettori di berlusconi... stesso livello
letta... birdeberg group......... dietro alla politica ci sono i banchieri....... votiamo ma tanto non decidiamo niente...... il m5s si proclamava contro queste cose......... potevano fare qualcosa ma si sono tenuti fuori........ non mi stupirei fossero i prossimi a vendersi in caso acquisissero maggiore importanza... ma tanto quei voti lì non li beccano +
il pd dovrebbe essere il partito dei lavoratori? insieme ai sindacati ha venduto il culetto dei lavoratori alla classe industriale........... abbiamo degli stipendi che manco in congo......... vabbè lo sappiamo tutti in che schjifo di paese viviamo
-
Citazione:
IlManico
secondo me non è possibile giudicare ora !sono passati 4 mesi ! quale Partito o movimento ha cambiato l'Italia in 4 mesi ?? il problema e che la gente si aspetta i miracoli tutto e subito ! bisogna lasciare lavorarela gente e poi potremmo dare giudizi positivi o negativi che siano !!
colgo inoltre l'occasione di ringraziare ecko per il bellissimo articolo !
ma infatti io giudico l operato....... avevano l occasione (e che occasione) di incidere sulla politica del paese e invece se ne sono tenuti fuori........
ah dici che la prendono con calma? vabbè aspetteremo io non li voto +
-
Citazione:
sour diesel
potrei offendermi :D ho scritto anche prima che il pd è uno schifo... a braccetto da ventanni con berlusconi tanto gli bastavano le poltrone da scaldare e i vitalizi......... ma a quanto pare bersani ha provato ad accordarsi col movimento per fare un governo... se ne sono tenuti fuori a mio parere perchè sapevano di non essere capaci di governare.... gli bastava stare fuori a starnazzare ed esistere........
ripeto potrei offendermi :biggrin2: solo un decerebrato ritiene il pd come quelli di sinistra etc etc al pari degli elettori di berlusconi... stesso livello
letta... birdeberg group......... dietro alla politica ci sono i banchieri....... votiamo ma tanto non decidiamo niente...... il m5s si proclamava contro queste cose......... potevano fare qualcosa ma si sono tenuti fuori........ non mi stupirei fossero i prossimi a vendersi in caso acquisissero maggiore importanza... ma tanto quei voti lì non li beccano +
il pd dovrebbe essere il partito dei lavoratori? insieme ai sindacati ha venduto il culetto dei lavoratori alla classe industriale........... abbiamo degli stipendi che manco in congo......... vabbè lo sappiamo tutti in che schjifo di paese viviamo
Non volevo offenderti Sour non era mia intenzione ci mancherebbe,solo mi sembra troppo facile dire dovevano fare alleanza col PD e provare a fare un governo,per i miei metri di giudizio la vedo una cosa davvero improponibile vedendo i 2 schieramenti.
-
Citazione:
Piro
Non volevo offenderti Sour non era mia intenzione ci mancherebbe,solo mi sembra troppo facile dire dovevano fare alleanza col PD e provare a fare un governo,per i miei metri di giudizio la vedo una cosa davvero improponibile vedendo i 2 schieramenti.
q8 piro per il semplice fatto che giàall'interno del pd ci sono forti divisioni tra democristiani e ex pci !
io un allenaza con la DC NON LA VOGLIO NE ORA NE MAI ! :specool:
-
Citazione:
xamanek
devi alemeno inizialemente "sottometterti" alle regole del gioco in modo da poter giocare e far valere il tuo valore. di sicuro a quel punto molti altri scettici si sarebbero avvicinati al movimento.
sono d'accordo con te su tutto tranne che su questo.
almeno, in certi ambienti, una volta che ti pieghi poi puoi andare solo giù.
E'molto difficile poi tirarsi su.
Oh quanti per giungere a comandare
hanno piegato il groppone
E non è maraviglia se ci arrivano curvi
se l'abitudine di curvarsi li rende inabili
a fare cose diritte.
(Giuseppe Giusti)
-
Citazione:
sour diesel
io li ho votati per fare qualcosa di concreto non per prendermi in giro ;) avevano i numeri per fare qualcosa di buono per questo paese facendo un governo con qualcuno
Per fare un governo con qualcuno bisogna essere in due.
Il PD (D'Alema) non ha mai voluto fare un governo con il M5S, per questo ha votato sia contro Prodi che contro Rodotà.
-
Citazione:
xamanek
devi alemeno inizialemente "sottometterti" alle regole del gioco in modo da poter giocare e far valere il tuo valore. di sicuro a quel punto molti altri scettici si sarebbero avvicinati al movimento.
Citazione:
potpot23
sono d'accordo con te su tutto tranne che su questo.
almeno, in certi ambienti, una volta che ti pieghi poi puoi andare solo giù.
E'molto difficile poi tirarsi su.
Oh quanti per giungere a comandare
hanno piegato il groppone
E non è maraviglia se ci arrivano curvi
se l'abitudine di curvarsi li rende inabili
a fare cose diritte.
(Giuseppe Giusti)
potto:icon_lol:, forse mi sono spiegato male e/o le virgolette non hanno reso bene l'idea. mò so cazzi vovis perchè è come un'istigazione a spiegare meglio ..... hay hay hay!
cmq intendevo dire che siccome al momento le regole dicono che il governo per poter iniziare a governare deve presentarsi alle camere per avere la fiducia (e questo in teoria dovrebbe essere un meccanismo grazie al quale dovrebbe formarsi un governo stabile, ma per me è vero il contrario) il mio pensiero era rivolto proprio al fatto che senza fiducia in poche parole non si può iniziare veramente a giocare.
è come dare la carte al tavolo del poker, e poi nessuno apre. quindi nel poker, si rifanno le carte e si lascia il piatto per la prossima mano, mentre nel momento in cui eravamo a quel tempo, il non aver voluto aprire (io mi riferisco al M5S perchè lo appoggiavo in pieno e secondo me aveva tutte le carte in mano per aprire e anche per rilanciare) non ha fatto ne ridare le carte (e questo era assolutamente palese che il Pdl -Popolo Di caLcolatori- non sarebbe voluto andare subito al voto, dopo il grande risultato del movimento) e soprattutto non ha fatto lasciare il piatto sul tavolo, perchè quatti quatti se lo sono spartito i bastardi. e inoltre stiamo in un momento storico ed economico in cui il piatto non può essere sprecato per orgoglio, o coerenza, o sogni, o voglia di governare e di potere. e il movimento ha sempre condannato questo fatto.
certo è meglio essere coerenti anzichè fare inciuci. però dare la fiducia non vuol per forza dire fare un'alleanza. vuol dire "ok, riconosco che la cazzo di coalizione che la legge attuale vi permette di fare, ha vinto le elezioni, quindi dai, iniziamo che qui ci sono un sacco di cose da fare, e le carte buone (e giuste) e la voglia di fare bene ... è tanta, ma tanta, ma tanta ... che vi spaleremo via la merda da sotto i piedi!!!!! CAZZO!"
io quindi sarei stato per dare la fiducia al PD chiarendo espressamente che era connessa ai punti del programma e quindi, visto che anche il PD si era "appropriato" di alcune proposte del M5S, allora perchè non cercare di realizzarle (e questa è davvero COERENZA!). Poi si sa, la sfiducia può arrivare in qualunque momento e io preferisco una crisi di governo dopo aver fatto una nuova legge elettorale, aver tagliato le province, aver eliminato le diarie dei parlamentari ecc. ecc..
certo possono farlo anche adesso, portando avanti le proposte, solo che se non passano cosa si fa? si da la colpa ai bastardi che si sono spartiti il piatto e non ascoltano nemmeno il terzo giocatore? allora come dicevo nell'altro post, o giochi e fai in modo che le regole tornino a tuo vantaggio (sempre per il bene degli elettori, naturalmente) o se no cerchi di entrare in parlamento ... ma per esercitare una vera e propria eversione!!!!!!!!!! ora sarà troppo comodo dire ancora una volta noi siamo i bravi, i coerenti, e loro sono gli inciucioni. spero vivamente di poter sentire ... l'avevamo promesso agli elettori e finalmente siamo riusciti a farlo!
tornando ancora un secondo alla fiducia .... sentivo continuamente dire, la fiducia non la diamo, voteremo provvedimento per provvedimento. ma senza la fiducia purtroppo la crisi di governo crea uno stallo che rallenta tutto anziché accelerare. e così si è temporeggiato fino all'elezione del Presidente (e qui no comment perchè ce ne sarebbero da dire a josa). fatto il presidente ... trovata la soluzione "politica" di chi il politico lo fa da sempre, e haimè lo sa fare bene: governo pd-pdl. e adesso il M5S sinceramente oltre ad aver perso consenso, ha perso anche le carte che aveva in mano perchè il mazziere ha distribuito le carte guardando il mazzo!!!
c'è anche da dire che Napolitano si è trovato in mano un mazzo di merda servitogli proprio dal M5S.
quindi il dare la fiducia, secondo me, non avrebbe significato piegarsi e nemmeno comandare.
sinceramente non cerco dei rappresentanti che vogliano comandare o governare, ma dei rappresentanti che portino in parlamento delle proposte che condivido. quindi per carità per molti punti sono ancora d'accordo col M5S e spero con tutte le mie forze che riescano a lavorare per il bene di tutti. e che si pieghino per la fatica e non per leccare il culo.
è che nei giorni successivi ai risultati ho avuto l'impressione che Grillo e il movimento (anche loro sorpresi dal risultato ottenuto, e questo ci sta tutto) per quella tanto citata COERENZA, anziche rimboccarsi le maniche per spalare la merda, hanno un po' sognato di poter governare da soli (e questo secondo me non ci sta) e sinceramente penso che li abbia avvicinati un po' troppo alle figure che non mi piacciono. (com'era? tutti a casa?)
poi sono iniziate le cronache sulle diarie, le espulsioni, ecc. e questo probabilmente è la conseguenza del fatto che non sono stati eletti veramente con preferenza degli elettori (tranne quelli delle sezioni estero), ma su quel fatto purtroppo grillo ha cercato di contenere i danni dando la possibilità di votare alle parlamentarie solo a chi si era iscritto al movimento entro la fine di settembre.
è che in qs momento purtroppo mi pare che il movimento si sia trasformato nel "meno peggio" che proprio non ho mai voluto votare.
ultimo esempio: hanno fatto di più in questo paese negli ultimi 40 anni la Emma e il grande Marco (non quelli di Amici), protestando ma anche entrando nel gioco (e ammettendo quando hanno sbagliato), che tutti gli altri "meno peggio" di merda messi insieme!
quindi ok, le cose sono andate così e non ci possimao fare più niente. però adesso cambiamo pagina cazzo!
spero che il movimento non sprofondi nella merda e che inizi a tirare fuori le palle anziche nascondersi dietro alla coerenza!
-
Citazione:
Piro
Non volevo offenderti Sour non era mia intenzione ci mancherebbe,.
scherzavo figurati.. era per sottolineare quanto fa schifo il pd
-
Citazione:
mad man
Per fare un governo con qualcuno bisogna essere in due.
Il PD (D'Alema) non ha mai voluto fare un governo con il M5S, per questo ha votato sia contro Prodi che contro Rodotà.
bho nel periodo di stallo pare che bersani si sia consultato eccome per fare un governo col movimento........ come numeri c'erano alla grande bastava concordare un programma........ c erano molti punti che si potevano condividere...... primo fra tutti si poteva affossare il nano........... alla luce dei fatti consapevolmente o meno il movimento ha fatto risorgere il nano.........