e le spese impreviste ci sono sempre (dentista, multa, una rottura dell'auto) sono lo scazzo.... be comunque i tuoi in caso ti negano una mano??
Visualizzazione Stampabile
e le spese impreviste ci sono sempre (dentista, multa, una rottura dell'auto) sono lo scazzo.... be comunque i tuoi in caso ti negano una mano??
il prossimo anno ho pure 400 euro di botta da lasciare all'ospedale per le analisi della patente! Prima o poi finirà sto calvario!
Comunque no sono in buoni rapporti coi miei non mi negano una mano anzi.. ne ho gia parlato con loro...
OT: un piacere averti conosciuto Sabato sera Same ;-), bella festa alla fine!
guarda nono sono ancora riuscito a quantificare ma ieri supermercato per comprare un po' di roba per la casa (dello stile cipolle formaggio carne e cose necessarie mica fronzoli) in un discount e ho lasciato giu' 100 euro...
Mi dureranno una settimana temo
Adesso torno a casa sempre a mangiare, se l'alternativa è spendere 10 euro per un panino e una birra... per poi mangiare merda -_- mi sa che per risparmiare metto giu' le carote magari migliorano anche il resto!!
Tranquillo che appena attivi un contratto (tel di rete fissa, o qualsiasi altra cosa) a tuo nome, lo stato/rai si ricordano di te... :polliced:
Senno' chi le paga le "signorine" ai nostri politici? :roflmao:
Ok ora faccio il serio (se ci riesco...).
Per le spese fisse dipende da molti fattori:
_riscaldamento autonomo o centralizzato
_eta' della casa/infissi (se e' "vecchia" e asciutta con muri spessi 2 metri, o stile anni 70/80 con i muri che tengon su con lo sputo ecc)
_tipo di riscaldamento (caloriferi a gas? acqua+caldaia?)
_acqua calda (boiler o a gas? se c'e' il boiler prendi un cronometro per farti la doccia, e preparati alle bollette...).
Per il resto dipende molto dalla zona o dalle tue abitudini. Ora che sono in proprieta' ho mille spese per la casa, ma in settimana non esco mai. Quando stavo in affitto in centro (25mq tra stanza e bagno), risparmiavo si sull'affitto e spese fisse, ma ogni sera uscivo e spendevo il doppio.
Fatti un po di conti, e se non sei testa di caz.zo come me, valuta fin da subito la possibilita' di un mutuo o simli. Sara' dura all'inizio, ma tra 10 anni godrai come un riccio. E il tempo passa veloce, ancora sono convinto di avere 18 annni he he :roflmao:
E' solo il consiglio di una grandissima testa di cazz, ma abito da solo da quando son diventato maggiorenne, e di case ne ho cambiate parecchie. Potessi tornare indietro, avrei puntato su una casa di proprieta' fin dall'inizio.
Poi vabbe', dipende anche molto dal tuo stile di vita, se sei fighetto che vuole aver 30 gradi in casa anche d'inverno o sei piu' stile squat che ti bastano una brandina e una coperta spessa (l'ho fatto per 2 anni, ma dopo un po diventa pesante).Te hai calcolato 150 di benza per un mese, io le spendo in una settimana se viaggio poco.
Troppe variabili da valutare. Informati su come funzionano i "business plan" e adatta tali principi per il mantenimento di una casa.
Tieni conto comunque, che a pesare non sono tanto le spese fisse, ma le cazzate varie come detersivi, vestiti, dentista, meccanico, verbali/avvocati e balle varie.
P.S.
In ogni caso la soddisfazione piu' grande sara' poterti sentire un uomo, la soddisfazione di crescere come tale e aver le palle di riuscirci, alla faccia dei fighetti bamboccioni che a 30anni ancora stanno a casa dei genitori e non sanno nulla della vita. :punkif5:
Scusate sono stato assente dal forum per un po.. Cooomunque...
Cambio lavoro.. Arrivo a prendere sui 1350 e ho trovato una persona che viene a convivere con me e che non è per niente contro ai miei vizi!! quindi se tutto va bene da ottobre a novembre si va booooommm!!! =)