Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: preventivo spese appartamento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Favola ma tu hai pure un figlio giusto? beh io sarei solo.. niente abbonamenti tv tanto nemmeno la guardo.. niente telefono uso solo il cellulare.. e poi mangio principalmente al lavoro dato che so pizzaiolo =) si diciamo che avrei acqua luce e gas di spese fisse. poi tassa sui rifiuti. e basta circa! Spero di farcela! Purtoppo Padova è troppo fuori zona per il mio lavoro e pure per la mia ragazza ma grazie mille per l'offerta!!
    Randa ma stai proprio in centro? Beh magari quando mi saro sistemato ti invito che mi dai qualche consiglio per organizzare lo spazio riservato ai vizi hahahaha
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da same Visualizza Messaggio
    Randa ma stai proprio in centro?
    no limitrofi!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Mentioned
    4 Post(s)
    Magari ti conosco pure!! haha parlavi di amici tatuatori nell'altro post pure io ne ho qui della zona!!
    -De Andrè-

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    ehhh... son spese folli immagino... ma dai, è anche epriodo buono per comperare.... all'estero però!!! ;-)
    Mi/ci son/siamo solo messo una corda al collo lunga trent'anni e giocati qualche mese di vacanze a venire
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

Mentioned
    0 Post(s)
    niente abbonamenti tv tanto nemmeno la guardo.. niente telefono uso solo il cellulare..
    Tranquillo che appena attivi un contratto (tel di rete fissa, o qualsiasi altra cosa) a tuo nome, lo stato/rai si ricordano di te...
    Senno' chi le paga le "signorine" ai nostri politici?

Ok ora faccio il serio (se ci riesco...).
    Per le spese fisse dipende da molti fattori:
    _riscaldamento autonomo o centralizzato
    _eta' della casa/infissi (se e' "vecchia" e asciutta con muri spessi 2 metri, o stile anni 70/80 con i muri che tengon su con lo sputo ecc)
    _tipo di riscaldamento (caloriferi a gas? acqua+caldaia?)
    _acqua calda (boiler o a gas? se c'e' il boiler prendi un cronometro per farti la doccia, e preparati alle bollette...).

Per il resto dipende molto dalla zona o dalle tue abitudini. Ora che sono in proprieta' ho mille spese per la casa, ma in settimana non esco mai. Quando stavo in affitto in centro (25mq tra stanza e bagno), risparmiavo si sull'affitto e spese fisse, ma ogni sera uscivo e spendevo il doppio.

Fatti un po di conti, e se non sei testa di caz.zo come me, valuta fin da subito la possibilita' di un mutuo o simli. Sara' dura all'inizio, ma tra 10 anni godrai come un riccio. E il tempo passa veloce, ancora sono convinto di avere 18 annni he he

E' solo il consiglio di una grandissima testa di cazz, ma abito da solo da quando son diventato maggiorenne, e di case ne ho cambiate parecchie. Potessi tornare indietro, avrei puntato su una casa di proprieta' fin dall'inizio.

Poi vabbe', dipende anche molto dal tuo stile di vita, se sei fighetto che vuole aver 30 gradi in casa anche d'inverno o sei piu' stile squat che ti bastano una brandina e una coperta spessa (l'ho fatto per 2 anni, ma dopo un po diventa pesante).Te hai calcolato 150 di benza per un mese, io le spendo in una settimana se viaggio poco.
    Troppe variabili da valutare. Informati su come funzionano i "business plan" e adatta tali principi per il mantenimento di una casa.

Tieni conto comunque, che a pesare non sono tanto le spese fisse, ma le cazzate varie come detersivi, vestiti, dentista, meccanico, verbali/avvocati e balle varie.

P.S.
    In ogni caso la soddisfazione piu' grande sara' poterti sentire un uomo, la soddisfazione di crescere come tale e aver le palle di riuscirci, alla faccia dei fighetti bamboccioni che a 30anni ancora stanno a casa dei genitori e non sanno nulla della vita.

Mentioned
    4 Post(s)
    Scusate sono stato assente dal forum per un po.. Cooomunque...
    Cambio lavoro.. Arrivo a prendere sui 1350 e ho trovato una persona che viene a convivere con me e che non è per niente contro ai miei vizi!! quindi se tutto va bene da ottobre a novembre si va booooommm!!! =)
    -De Andrè-

Mentioned
    397 Post(s)
    Scusate sono stato assente dal forum per un po.. Cooomunque...
    Cambio lavoro.. Arrivo a prendere sui 1350 e ho trovato una persona che viene a convivere con me e che non è per niente contro ai miei vizi!! quindi se tutto va bene da ottobre a novembre si va booooommm!!! =)
    :D :D :D ottimo direi
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.