Eccome se é legale anzi sono quelle le shede che vengono contate nulle,non quelle con piselli e annessi :polliceu:
Visualizzazione Stampabile
Eccome se é legale anzi sono quelle le shede che vengono contate nulle,non quelle con piselli e annessi :polliceu:
non capisco con chi dovrei sfogarmi davvero, NON C'è NESSUNO LI CHE ASCOLTA I TUOI O I MIEI MOTIVI!!!!!
Dantep, buono sapere che è legale scegliere quella strada, ma ti assicuro che vengono conteggiate nulle, anche le schede con piselli e cacche, vivo in un paesello, ho già fatto più di una volta lo scrutatore.
Anzi, non è mai capitato nè da me nè nel paese vicino molto più grande, che qualcuno abbia scelto la strada della "non rappresentanza", dichiarandosi.
Ciononostante, le schede nulle sono sempre state conteggiate, tutte.
:punkif5:
METODO LEGALE PER SABOTARE LE ELEZIONI! Se votate scheda bianca o nulla perchè non vi sentite rappresentati da nessun partito, in realtà, favorirete il partito con più voti. Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, ...favorendo chi ha preso più voti. ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE INDECENTE E ANTIDEMOCRATICA! Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge: Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000. Illustro nei dettagli il sistema da usare: 1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA 2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato' 3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA 4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta') COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI FATE GIRARE IL + POSSIBILE!!!
pensa che io prima di scriver cazzate ho chiamato una persona che lavora ai seggi! w l informazione italiana
A mio parere i politici sono tutti uguale, destra sinistra centro destra centro sinistra, centro!! non cambia nulla sono solo un branco di incompetenti che pensano solo a loro stessi :) credo mi asterrò al voto!
come già ripetuto da molti, si va ad annullare la scheda! allora si che un esprime chiaramente che non vuole votare per nessuno, non andare a votare invece potrebbe anche essere scambiato per uno che vuole restare col culo sul divano, si investono 20 minuti del proprio tempo e nel nostro piccolo dichiariamo che ci fanno schifo!
ragazzi .. scusate se mi ripeto.. LISTA CIVICA INGROIA!!!
mette esplicitamente tra i punti:
- abolizione delle auto blu
- riduzione spese militari (aerei e sommergibili di MMErda)
- LEGALIZZAZIONE e decriminizzazione della canapa!!!!!!!!!! :specool:
purtroppo l unico vero modo di risanare l economia è uscire dall euro.. ma nessuno ha intenzione di farlo e quindi................
non andare a votare è la cosa peggiore. bisonga fare un voto di protesta almeno.
Anche io sto valutando il voto a Ingroia. Ci sono però delle forti perplessità, voglio vedere che ruolo avranno i vecchi segretari di partito che lo appoggiano, voglio leggere il programma, vedere chi candida.
Vedevo bene il M5s, ma ha preso una brutta deriva secondo me,come contenuti e come metodi.
Per quanto riguarda l'uscire dall'euro. E' una misura suicida, almeno nel breve-medio periodo (parliamo di 15- 30 anni) . Capisco il seguito e il consenso che può portare ma non è sostenibile per un paese come il nostro. L'unica via d'uscita da questa situazione, che non è una crisi ma l'approdo naturale di un'unione monetaria senza un'unione politica ( Eurozona Marco-centrica), è la cessione di parte della sovranità.
Un'altra evoluzione potrebbe essere quella dell'euro a due velocità ma non sarebbe indolore per i paesi che finirebbero nell'euro 2. Uscire dall'euro come singolo paese, soprattutto per un paese che ogni anno deve chiedere centinaia di miliardi in prestito sui mercati internazionali, è infattibile.
Shiva ma che stai dicendo? Un sacco di stereotipi popolari senza fondamento....se ti sta a cuore la questione, informati guardati i video di bagnai, barnard, Messora, borghi ecc. Ecc. Non ho voglia di ri iniziare a scrivere il perchè e percome l'€ abbia portato alla rovina il paese, i dati ci sono se avete voglia di leggerveli bene altrimenti rimanete con le vostre (stupide) convinzioni (che vi hanno messo in testa).
Riguardo a ingroia, non lo voterò e preferirò il m5s perché da quel che ho capito darà poi il voto a di Pietro.
shiva hai detto delle cazzate. informati prima di fare "la germania".
uscire dall uero con le giuste precauzioni è possibile e avere la moneta sovrana è l unico modo per creare moneta e quindi occupazione ricchezza ecc ecc ecc....
@ecko: "Penso che l'uso delle droghe non dovrebbe mai essere criminalizzato. La legge Fini ha determinato l'incarcerazione anche per il solo consumo di fatto, con l'equiparazione delle droghe leggere a quelle pesanti, logica inammissibile in qualsiasi parte del mondo. Persino in un Paese che non ha certamente una storia libertaria come è il Guatemala, da cui vengo, il presidente della Repubblica, un ex militare, un uomo di destra, recentemente ha proposto la liberalizzazione delle droghe leggere. Io la proporrei: l'ho sempre pensato da magistrato, figuriamoci se non lo penso da politico."
Antonio Ingroia
http://www.youtube.com/watch?v=fN0ln0wjWE4&noredirect=1
http://www.youtube.com/watch?v=pUE_CjcZK_0
se potete date un occhiata...
Premesso che sto facendo un dottorato di ricerca in economia politica e mi sto ora occupando di debito immorale, quindi mi ritengo sufficientemente informato sulla questione, quello che ho scritto non è (solo) una mia opinione, ma anche quella di premi Nobel dell'economia come Krugman e Stiglitz. Quindi se vuoi continuare a seguire Grillo sull'economia ( che poi molte cose le copia proprio dai su citati, aggiungendo populismo e distorcendo) fa pure, ma evita di offendere.
Neofita io ho scritto proprio quello, che serve sovranità monetaria, ma ad un livello più alto.
O volete rapportarvi con Cina e India nei prossimi venti anni da paesino di 60 milioni di persone? I prossimi decenni richiedo l'unità dell'europa nell'affrontare le nuove dinamiche politico economiche internazionali
premesso che ho seguito quasi tutti i gruppi "barnard" e le politiche keynesiane, mi scuso se sembra che abbiamo offeso te, io invece stavo offendendo quelli che hanno enunciato le teorie di cui tu ti sei fatto carico.
Caro Shiva, i libri a volte mentono.
Grillo lo ascolto ma di sicuro non lo seguo.
"è la cessione di parte della sovranità. " ..... io ho letto questo, magari ti sei speigato male. a livello piu alto cosa vuol dire? una macro zona euro con ancora piu paesi?
Tu parli quindi di un modello alla stati uniti d'America? Per me ci può anche stare, ma non in questa maniera, perché si sa abbiamo stati più deboli (piigs) e più forti ( Germania e satelliti)...con una moneta unica senza, senza dare la possibilità agli stati più deboli di deprezzare la proprio moneta a favore dell'export mi risulta PALESE che ne traggano vantaggio solamente gli stati più forti e concorrenzialmente più preparati!!! Se si volesse fare a mo di stati uniti, l'euro da solo non basta, la BCE dovrebbe ridistribuire la ricchezza tra gli stati, come fanno gli stati uniti che con la politica fiscale ridistribuisco appunto la ricchezza tra gli stati che sono meno competitivi...cedere sovranità nazionale, ma alle condizioni sopracitate...povera la Grecia che vive di turismo, come fa a stare in piedi con l'€??? Compra tutto all'estero perché più conveniente, bilancia dei pagamenti in rossissimo..come fa??
Tu stai facendo un dottorato ma, forse era meglio non lo dicevi perché le nozioni che mi hai riportato lasciano veramente a desiderare...
Edit: io non seguo grillo, seguo chi ne sa più di me e te messi insieme ma che in tv non sentì, se non ad orari assurdi per ovvi motivi
Edit2: segui Krugman?? Ma dai, allora questa te la devi essere persa
"Adottando l'Euro, l'Italia si è ridotta allo stato di una nazione del Terzo Mondo che deve prendere in prestito una moneta straniera, con tutti i danni che ciò implica."
Paul Krugman - Premio Nobel per l'Economia
Però ragazzi con tutto il bene e il rispetto che vi porto non mi sembra che sia corretto scrivere ad uno che spara solo cazzate, voi non siete i depositari della verita, come non lo sono io e come non lo è Shiva, ognuno ha le sue idee ed ha il diritto di esporle, che atteggiamento è pensare solo di avere ragione e che tutti gli altri siano populisti, indottrinati e che sparano cazzate? Ci sono diversi fili di pensiero espressi da diversi economisti coi controcazzi , ognuno è libero di seguire chi gli pare, non abbassiamo il livello di questa conversazione
forse hai ragione. infatti mi sono scusato.
è che è cosi difficile capire chi sta dicendo la verità nel nostro paese che siamo sempre meno predisposta a mollare quel poco di certezza che abbiamo raggiunto difornte a cotanta indecisione.
inoltre sono molto radicate in me le teorie keynesiane, gruppi bildeberg,commissione trilaterale ecc ecc e quando ti rendi conto che tutto potrebbe essere meglio, ma ci sono interessi a peggiroare la situazione, e la storia ci mostra che è che COSI é SEMPRE STATO, ti viene un nervoso dentro che vorresti spaccare tutto e sfogare la tua parte piu immorale e irrazionale.
------------------------
Un avviso per tutti
Stiamo cercando di confrontarci educatamente su idee distinte; se pensate che un utente abbia scritto delle inesattezze potete correggerlo, ma sempre con educazione.
In quanto Moderatore so bene quanto sia difficile a volte mantenere la calma leggendo commenti con cui sono in totale disaccordo, ma il confronto (anche politico) non sviluppa le coscienze se non viene fatto in modo civile.
"La cortesia implica il mantenere fede ad un impegno molto difficile, in quanto esige che noi testimoniamo a tutti gli uomini il massimo rispetto, mentre la maggior parte di essi non ne merita alcuno."
(A. S.)
------------------------
Infatti mi scuso pubblicamente se mi sono espresso in maniera poco corretta nei confronti di shiva...solamente quando leggo certe inesattezze(dice di seguire krugam quando lo stesso afferma che l'€ è un suicidio) senza una minima argomentazione di fondo mi fuma la testa.
Scusami shiva se ti ha mancato di rispetto, cercherò di regolarmi in futuro.
Pace
Allora devo desumere che hai problemi di comprensione.
"L'unica via d'uscita da questa situazione, che non è una crisi ma l'approdo naturale di un'unione monetaria senza un'unione politica ( Eurozona Marco-centrica), è la cessione di parte della sovranità"
Quello che ho scritto riflette la frase che hai citato. Non ho mai detto che all'italia è convenuto entrare a quelle condizioni nell'euro, ho al contrario detto che la situazione in cui siamo è il frutto di quel pastrocchio istituzionale che ha permesso una moneta unica senza una vera banca centrale e l'impossibilità dunque per gli stati che soffrono moneta forte e salari bassi di svalutare la moneta. In questa situazione, l'euro zona è naturale che sia germanocentrica.
Poi ho aggiunto che se ne esce, come sostiene Krugman, rafforzando l'unione non uscendone (che vuol dire ribilanciare i poteri, salario minimo comune, ect..) perchè i prossimi decenni richiedono sforzi comuni.
Bene ora che ti sei spiegato meglio, posso dire che siamo in parziale accordo...perché ritieni che un ritorno alla lira passa essere una catastrofe? Prima non andava così male...
Come commenti questo video che ritrae lo scenario di un possibile ritorno alla lira ? http://m.youtube.com/watch?v=fhzwE1oNA30
Secondo te perché una politica economica affidata ad una banca centrale regolamentata sarebbe migliore rispetto ad una politica economia fatta da una banca centrale nazionale? Non rischiamo di disperdere troppo il potere allontanandolo troppo dalla cittadinanza? Quali sarebbero i benefici di un'unione regolamentata ad hoc?
Forse conosco già le risposte che mi darai, vedremo :)
Caro Mayoh, io non glorifico l'euro, ho più di 50 anni e stavo (più o meno) bene anche prima. C'è una cosa però che non giustifico, anzi qualcuno. E sono i tantissimi che qui in Italia hanno fatto il cambio pari: 1 euro 1000 lire. All'epoca te la saresti mangiata una pizza margherita a 12/14 mila lire cioè come è oggi a 6/7 euro? ed esempi come questo, credimi, ce ne sono tantissimi. Penso che parte di questa crisi (latente anche 4/5 anni fa) sia dovuta anche a questi furbacchioni.
P.s.: hai estrapolato solo il pezzo dell'euro; forse è solo quello che ti interessava. Il mio era un ragionamento più ampio sul votare o non votare, ma questo, evidentemente non è interessato a nessuno.
Questo è un altro punto saliente, l euro è stato un mezzo aborto, per svariati motivi, livello internazionale x l assenza di una banca centrale e per aver accettato nell unione paesi i cui conti non erano in regola, vedi Grecia e a livello nazionale perché hanno lasciato libera interpretazione al cambio dei prezzi e in un paese in cui regnano notoriamente furbi e ladri i prezzi sono raddoppiati approfittandosi dell ignoranza della gente, questo punto genera in me qualche ulteriore dubbio in un eventuale cambio di valuta, senza controllo avremmo la solita banda di disonesti pronta a marciarci sopra
Insieme ad una rivoluzione economica dovrebbe essercene anche una sociale
concordo con te fino al...monti doveva saldare il debito
Ps mad di chi è la frase che hai scritto?
Mayhoa Il dibattito su cosa accadrebbe in caso di uscita dall'euro è acceso e soprattutto privo di una visione comune. Tuttavia nessuno nega delle conseguenze immediate, ad esempio sui consumi. La questione è dove pende la bilancia, cioè se le conseguenze derivanti dall'abbandono dell'euro siano più o meno gravi di quelle derivanti dal rimanere in questa situazione.
Io credo che dobbiamo guardare lontano nel valutare. Nei prossimi anni ci confronteremo con paesi le cui economie possono contare centinaia di milioni (Brasile), miliardi (Cina e India) di persone in età produttiva, tassi di fecondità più elevati dei nostri e mortalità in calo. In più hanno livelli di consumi interni molto bassi, quindi ancora grandi margini. Al contrario, la nostra è un' economia in profonda crisi da decenni, una struttura per età della popolazione stravecchia, un tasso di dipendenza generazionale spropositato, un livello di fecondità sotto la soglia minima di rimpiazzo generazionale (caratteri tipici anche dell'europa, ma molto accentuati)
Io dico che è una follia affrontare i prossimi decenni dal chiuso della nostra economia nazionale, sarebbe una scelta miope. Non basterà svalutare per esportare un pò di più. Almeno un tentativo in europa va fatto.
ad ogni modo.. siamo OT.
era partito tutto da .. chi si vota?
Votare SI sempre. è un tuo dovere. (anche un voto di protesta, ma andare a quelle urne).
chi ? .. possiamo parlarne..
Per par condicio: Ecco perchè lasciamo Antonio Ingroia
Ok, questo è un discorso che sta in piedi :polliceu:
C'è un'altro discorso da fare: mettiamo che per ipotesi data una cosa del genere non sia possibile .
Tu saresti per rimanere con questo sistema o tornare a moneta sovrana nazionale?
Non penso questi siamo completamente OT, perché prima di capire chi votare bisogna capire cosa è necessario fare per uscire da questo scempio e di conseguenza votare il partito che più si allinea con questo pensiero...