Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammata Visualizza Messaggio
    Puoi chiederlo a lei!

MI PIACEEEEEE, HO SBAGLIATO E HO CLICKATO SU ANCHE SU NON MI PIACE......AHAHAHHAH

Mentioned
    591 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    alla base delle riforme secondo me ci dovrebbe essere il ritorno dell educazione civica nelle scuole, insegnare fin da bambini certi valori
    Sarebbe molto bello, peccato che la "scuola" praticamente sia stata annientata.
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

"Hidden Content " Sdrino

Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Alcune indicazioni ce le fornisce un noto e serissimo mensile toscano:
    Per chi non sa decidere tra Monti e Berlusconi, ricordate che:
    Sirvio stravedeva per la topa, Monti preferisce 'r culo, quello nostro però.....
    per chi non ha nemmeno un'idea:
    V.O.T.A.T.E.L.A.M.I.F.A.V.A. , in mezzo a tante testediazzo ci pole sta anche lei!!!!!!!

Mentioned
    49 Post(s)
    Io voto M5S, e se tutto andrà come spero sarà la prima volta che non voterò "invano".

Di tutte le polemiche sulla mancanza di democrazia me ne frego , anzi, per me ha fatto bene a far rispettare le regole interne, se non le rispetti sei fuori.

E' stato troppo brusco? meglio brusco che viscido.

Quanto a Ingroia se avete seguito le sue ultime vicende avrete capito che per lui entrare in politica è il lasciapassare per poter rientrare in italia, dopo l'esilio in Guatemala.

Che lui baratti la verità sulle contiguità stato-mafia con una carriera da politico è capibile umanamente, ( meglio vivere!) ma non gli do il mio appoggio.
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio

Quanto a Ingroia se avete seguito le sue ultime vicende avrete capito che per lui entrare in politica è il lasciapassare per poter rientrare in italia, dopo l'esilio in Guatemala.
    Sarò fazioso, ma meglio rientrare in politica per le sue ragioni (e con le sue idee) che entrarci alla ben nota maniera e con le ben note motivazioni di qualcun altro.. ()

Mentioned
    102 Post(s)
    Simoz se ti leggevi il programma in questo link magari capivi il perchè non ho citato il signoraggio

Assieme all'uscita dall'euro che sarebbe prima la cosa da fare c'è da applicare un preciso programma per poter sfruttare al meglio la situazione che è spiegato per filo e per segno nel link sopra....è chiaro che uscire non serve senza un valido programma di ricostruzione!

Non capisco perché continui a parlare in questo modo di Monti che tutto ha fatto tranne che il bene dell'Italia...non puoi dire che abbia avuto le mani legate, non si può difendere perché chi fa interessi altrui a discapito di milioni di persone è un criminale ed è ciò che ha fatto il proff...il pareggio di bilancio come già detto e come detto pure dal phil è stato introdotto l'anno scorso con una revisione della costituzione passata in sordina!!! Io non dico che emettere moneta così a cazzo potrebbe aiutare il paese, dico che avendo la possibilità di controllarla si possono attuare politiche ad hoc per il paese, svalutare quando ce n'è bisogno (svalutando la moneta quindi, non il costo del lavoro come succede ora), welfare, crescita ecc ecc...per fare ciò le bianche dovrebbero essere al 100% istituzioni pubbliche e prestare il denaro a costo 0 ;) ma c'è tutto scritto nel programma!!!

P.s. Vid sul signoraggio me m'ero visti tempo addietro ora provvedo per rinfrescare la memoria

Pace

Edit: ok come pensavo, leggi il programma, è abbastanza utopistico vista la realtà dei fatti ma, se rimaniamo in Europa non c'è alcuna possibilità di scampare dal signoraggio che la BCE applica nei confronti dei paesi membri, se usciamo invece da questo sistema e mettendo in atto il programma sarebbe tutta un'altra storia !
    Ultima modifica di mayoh; 09-01-13 alle 01:40
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

Mentioned
    50 Post(s)
    Mayoh non ho ancora avuto il tempo, sono tante 60 pagine!! Io non dico che sia sbagliato quello che dici te, ma mi sembra macchinoso e soprattutto ci vorrebbero troppe persone oneste che secondo me al giorno d oggi non ci sono, un altro passaggio di moneta sarebbe l ennesima occasione per far mettere le mani in pasta ai soliti noti, siamo messi talmente male che io mi accontenterei di qualche riforma base, applicabile in poco tempo, più fondi alla ricerca, investimenti nella conversione dalle energie sporche alle pulite, un programma serio sulla raccolta differenziata e lo smaltimento, potenziamento dei mezzi pubblici e delle opere pubbliche che avrebbero anche un torna conto sul turismo e poi una sana ed efficace lotta all'evasione togliendo tutte le depenalizzazioni sul falso in bilancio che ecc che vi assicuro che sulle casse dello Stato pesano molto piùquelle delle tasse introdotte da monti , non mi dilungo ulteriormente, ma di cose del genere, semplici, ma efficaci ce ne sono a migliaia che si possono fare domani mattina, mentre cambiare un sistema monetario sarebbe di gran lunga più lungo, iniziamo a sistemarci, poi tempo per toglierci dall euro ci sarà, per me le priorità sono altre, anche perché siamo un paese morto, bisogna iniziare ad investire al più presto se vogliamo vedere i frutti in tempi relativamente brevi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Provo a dire la mia partendo da lontano. Ai tempi dell'unità d'Italia c'era il re quindi non c'erano problemi di avvicendamento poi, passati alla democrazia siamo partiti con le elezioni che ci hanno regalato (con strane manovre e l'aiuto degli industriali) un personaggio che è durato una ventina d'anni senza bisogno di votazioni serie. A un certo punto qualcosa è cambiato e qualcuno (anche qualche due) si è fatto pure ammazzare per consentire al popolo ed ai suoi discendenti di vivere meglio; ed è per questo qualcuno che ritengo il votare si un diritto ma soprattutto un dovere. Poi un po' di gente si è presa la briga di fare la costituzione che oggi è tanto vituperata ('zzo che parolone ). Ora, se leggete i primi 12 articoli vi accorgerete, come ha detto Benigni, che per andare meglio basterebbe applicarli, peccato che nessuno ci pensi. E allora eccoci al problema: per chi votare? Non so che dirvi, io ho le mie idee e non voglio certo che vengano seguite dagli altri, ognuno faccia come crede. Certo, al centro e a destra non ho MAI votato e MAI voterò; e la sinistra? Credetemi, anche se non era il mio partito di riferimento rimpiango il PCI di Berlinguer. I nuovi? Di Ingroia non so che dire, Grillo è più le volte che le sue uscite non mi sembrano provocazioni ma le parole di un folle: si esce dall'euro, si svaluta la lira e le esportazioni riprendono a volare. Le esportazioni, e le importazioni? Da chi si compra la benzina, e l'energia elettrica? Ricordo uno spettacolo dove si entrava con un ramo perchè per colpa di un albero svizzero s'era rimasti al buio. Lo ius soli, il figlio di uno straniero che nasce in Italia non è italiano e via dicendo. La sinistra: mah, che dire, il Pd che si vuole alleare col centro non mi piace, la cosiddetta sinistra estrema non esiste, e allora? Decidderò come spesso negli ultimi anni all'ultimo momento dando il voto alla persona e di conseguenza alla coalizione. Dico però a chi decide di non votare: fatelo, però poi non dovreste lamentarvi di chi comanda perchè avrete contribuito alla sua vittoria, chiunque esso sia.
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da allarme Visualizza Messaggio
    : si esce dall'euro, si svaluta la lira e le esportazioni riprendono a volare. Le esportazioni, e le importazioni? Da chi si compra la benzina, e l'energia elettrica?
    Ecco un'altro che tira fuori i soliti luoghi comuni

Sull'energia VA BENE, te la concedo, l'Italia deve importarne perché per un motivo o per l'altro (non mi dilungo qui) dipende dall'estero.

Ma per quanto riguarda la benza, con una svalutazione SUPER PESSIMISTICA del 50% si avrebbe un rialzo di 0,2-0,25 cent al litro, perché come tutti voi sapete, il costo effettivo di un litro di benzina è di 0,5 cent il resto son tutte tasse...

Poi per quanto riguarda il resto delle cose non dico che l'Italia è totalmente autosufficiente ma la gran parte delle cose che ci servono si possono tranquillamente comprare nel mercato interno, e finché tu compri sul mercato interno la svalutazione della lira nei confronti dell'euro-dollaro non ti pesa per niente !! Certo se vuoi la macchina tedesco, l'iPhone nuovo ecc. Ecc. il prezzo ti sale ma io dico anche STICAZZI, ce ne faremo una ragione, intanto pensiamo a rialzare il paese!!

Quindi Rilancio del mercato interno e tutto quello che ne consegue insomma ( Fabbriche che tornano ad assumere, nuovi posti di lavoro ecc ecc .)

Ragazzi la lira è fondamentale perché c'è poco da fare, Germania Olanda ecc sono più competitivi di noi a livello industriale, se con questo mercato abbiamo tutti la stessa moneta senza poter svalutare è ovvio che diventa vantaggioso comprare da Germania&co., con conseguente deficit progressivo di bilancia dei pagamenti, che si traduce in quello che sta succedendo ora: imprese che chiudono, tagli ecc. Ecc.

Non capisco perché vi ostinate a glorificare l'€ quando c'è un sacco di gente che queste cose le studia e mette in chiara evidenza queste cose, ma purtroppo non ha voce in capitolo per i motivi che noi, consumatori di cannabis, dovremmo sapere bene.

Io riporto solamente cose esposte (e capite da me, non è che riportò e basta) da gente che ne sa alla gran lunga più di noi, nessuna teoria personale strampalata...solamente che, come con la nostra amata, ci dicono cazzate ci infagottiscono di stronzate ( la cannabis uccide ----> uscire dall'euro porterà la benza a 10€/l e lo si può leggere bene appunto dal commento sopra, ma sono CAZZATE).

PACE come sempre
    Ultima modifica di mayoh; 09-01-13 alle 13:29
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    (tutta la conversazione, nonostante sia accesa, rimane assolutamente pacifica e aperta, ci tengo a precisarlo)
    scusate l'OT. phil ti stimo per questo! hai dato un esempio di come dovrebbe essere la politica con queste due righe!
    complimenti a tutti comunque è veramente un bel ed interessante topic questo!

Pagina 7 di 30 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.