I vegani e vegetariani non hanno cmq l'elisir dell'immortalità. Almenochè non preferiscano morire sani.
Visualizzazione Stampabile
I vegani e vegetariani non hanno cmq l'elisir dell'immortalità. Almenochè non preferiscano morire sani.
piu che morire....vivere
La morte è una certezza di tutti però ;)
certo che si...ci mancherebbe....non ritengo un vegano una sorte di superman...
d'accordo con tutto,ma rimango cannibale,amo la carne il pesce a tutto ciò che ho sempre mangiato,per quel che mi riguarda potei mangiare anche solo il cacciato,non avrei problemi a fare la pelle ne a un cinghiale,ne a un cervo ne a qualsiasi altro animale se dovessi scegliere tra lui o me,come si suol dire morte tua,vita mia.
Rispetto i vegetariani i vegani e tutte le persone che mangiano qualsiasi cosa mangiano,ognuno con il proprio corpo è giusto che mangi ciò che si sente di mangiare ;)
Detto questo mi spiace che ci siano allevamenti intensivi dove gli animali vengono trattati e nutriti veramente da schifo.
ciao teppa,
anche io se non avessi alternative, proverei a far la pelle ad un cinghiale....ma non son cosi sicuro di vincere :biggrin2:
la necessità aguzza l'ingegno ;) un sistema lo troveresti....nota bene,io non sono cacciatore,ma sono fiducioso che riuscirei nell'impresa
quoto...fortunatamente/sfortunatamente, siamo dotati d'intelligenza superiore e quindi un modo per ammazzare un altro animale lo troveremmo....in reale situazione di necessita'....:icon_rambo:
se posso...
io non lo mangerei comunque....
e chiedo a te se lo mangeresti sapendo che quella carne andrà in putrefazione nel tuo tratto digestivo; il veleno risultante viene assorbito e il sangue contaminato, con risultati disastrosi. Questa è la principale causa che predispone al cancro, alla tisi e ad altri tipi di anormalità.
provate a mettere una bistecca al sole, per ricreare i 36\37° che abbiamo nel nostro corpo e guardate cosa accade....
Onestamente?si,lo stomaco é buio,mica vedo la carne in putrefazione,in compenso sento il sapore quando scende ;) e comunque con lo smog che abbiamo e l'inquinamento che c'é a giro dubito che la grande causa del cancro sia la carne...o credi che malattie come l'HIV siano nate perché ci mangiamo le bistecche?Non credo che il cancro al seno(x esempio)venga perché le donne si strusciano carne sulle bocce
continuerò a mangiarla comunque, ma poi scusami, ma dentro il tratto digerente non abbiamo il sole che aiuta la putrefazione, e comunque tutti questi risultati dannosi non mi pare che siano così evidenti, fa molto più male fumare (tanto per dirne una) che mangiare carne, basta pensare a quanti hanno problemi per le sigarette (tantissimi) e quanti hanno problemi che sia stato provato vengano dalla carne (un numero preciso non te lo so dire, ma credo davvero molto pochi al confronto).
Indubbiamente il fumo è dannoso ma per dirne una nessun vegetariano viene mai colpito dal tumore all'intestino...causato appunto da questo problema che ha la carne nel nostro lungo intestino da erbivoro!
Oppure oteoporosi, coronarie intasate, cloesterolo alle stelle, problemi di pressione ecc ecc... che altri animali che si alimentano secondo la loro alimentazione li hanno? Sentite mai di carnivori con la gotta o di carnivori con le arterie occluse dal colesterolo? Osteoporosi? No, perchè questa è una cosa impossibile che capiti ad un essere che per natura deve mangiare gli alimenti per il quale è predisposto...
Guardate quanti problemi a l'alimentazione all'uomo!!! Hanno senso? Ma se l'uomo è onnivoro come molti dicono perchè alimentandosi da onnivoro ha problemi?
O perchè tantissimo nonostante mangino carne e derivati pioi devono prendere lòe vitamine o integratori? non era completa come dieta?
Io dico solo che oltre al fatto etico e di empatia verso gli animali siamo molto e molto presi per il culo anche nell'indottrinamento alimentare... guardate chi comanda in america, petrolieri ed allevatori.... come ci lamentiamo di essere schiavi del petrolio è giusto tener presente anche di questa "insistenza" nel farci mangiare carne, latte e formaggio!.. e nella pubblicità dopo pubblicizzarci prodotti dimagranti, integratori, antiinfiammatori, digestivi ecc ecc....
bè Randa avrai sicuramente ragione, ma dipende anche come sta la persona, io a cena mangio carne 5 giorni su 7 e i 2 restanti frittate, certo mangio anche verdure, ma solo come contorno, e di problemi non ho niente probabilmente perchè faccio molto sport e mi alleno 6 volte la settimana, il tutto per dirti che tutti questi problemi secondo me derivano dallo stile di vita di vita di una persona, non solo da cosa mangia, in genere aterosclerosi, osteoporosi e problemi di pressione ce l'hanno persone sedentarie o persone più avanti con l'età, che poi è sempre da vedere se mangiano solo carne o si riempiono di grassi e altro.
p.s. integratori e vitamine non ne ho mai dovuti prendere, l'unica volta che ho preso qualcosa è stato un ciclo di aminoacidi prima di un combattimento, ma quello era per i ritmi assurdi di allenamento non per la dieta.
Si ma quanti anni hai Ska? Si sa che problemi vascolari, di rpessione, ecc ecc vengono con gli anni! Non ho detto che la carne e sui derivati sono "un veleno che ti uccidono nell'immediato" dico solo che non sono completamente adatti per il nostro corpo e con gli anni i problemi spesso si presentano e vengono dalla società accettati come "normali"...
L'osteoporosi per dire è molto causata dai latticini... assurdo visto che dicono che "il latte fa bene alle ossa"...altra bugia che ci raccontano!
Comunque ripeto.. a me piacerebbe che la cultura vegetariana/vagana si diffondesse non per la salute dell'uomo ma per il rispetto dell'animale!
P.S. Un curiosità sportiva: Carl Lewis nel 1990 divenne vegano e vince nel 91 l'oro sui 100, sui 4x100 e l'argento nel lungo.... e non è l0'unico sportivo che ha scelto questa dieta!
io sinceramente ho provato a non mangiare carne, ma son durato al massimo 3 settimane, poi ho ricominciato. comunque parlando di sport ci son anche parecchi body builder che hanno scelto questa dieta, ma già dai tempi che schwarzneger (non ho idea di come si scriva) vinse mister olimpia, io però personalmente non riesco, senza carne mi sento vuoto, senza energia e mi vien fame continuamente.
Seitan! :polliceu:
Premetto che ho letto solo il primo post!
Sono certamente nobili correnti di pensiero solo che, nella pratica, creano la maggior parte delle volte degli hooligan della nutrizione, dei testimoni di geova dei loro precetti per la maggior parte falsi e tendenziosi.
Questi fondamentalisti dopo iniziano a vivere per dare addosso agli onnivori.
Ma perchè?
Poi anch io sono un animalista convinto, antispecista, antivivisezionista nel 99% dei casi, etcetc. Ma certi comportamenti sono paradossali.
Tipo?
Questa cosa anche io l'ho affrontata poichè veramente mi sono accorto che i "vegani stanno sul caxxo"... c'è poco da fare... ma perchè un vero vegano non riesce a dire "sono scelte, io ho scelto così e tu colà amen" come fanno la maggior parte dei vegetariani?Citazione:
Premetto che ho letto solo il primo post!
, creano la maggior parte delle volte degli hooligan della nutrizione, dei testimoni di geova dei loro precetti per la maggior parte falsi e tendenziosi.
Questi fondamentalisti dopo iniziano a vivere per dare addosso agli onnivori.
Ma perchè?
.
Mi è stato detto appunto da alcuni dui questi vegani che una volta che diventi veramente antispecista è come se assistissi continuamente ad uno stupro o ad un omicidio... un vegano convinto davanti ad uno che mangia una bistecca è come per un antirazzista stare a guardare degli skinead che picchiano uno di colore, o uno che molesta un bambino.... non riesci piu a dire "sono scelte" perchè ad un certo punto vedi proprio il "soppruso" e ti fa agire di conseguenza!
Bada bene, anche io non condivido molto questo atteggiamento ma la spiegazione è questa.... e non posso nemmeno pretendere che a loro "non diano fastidio" certe cose!
guarda, se leggi la prima pagina di questa discussine troverai un mio post identico al tuo, beh amico, non possiamo essere piu' lontani dalla realta', perche' chi mangia cadaveri e poi accarezza un cane non puo' chiamarsi animalista!!!! visto che io non sono tanto bravo con le parole, chiedo a ECKO che e' sempre gentilissimo, o a qualche moderatore di inserire qualche saggio WALTER BOND per far capire a quante piu' persone possibili che l'uomo e' solo una pisciata in mezzo all'oceano della vita!!!!!
Esatto al max sei un cinofilo, un appassionato di cavalli, un protezionista.. ma non un animalista!
ho un amica vegetariana, che spesso viene a mangiare da me, quindi conosco il seitan, ma non mi dice niente e devo dire che è anche abbastanza caro, due hamburger di seitan qua costan sui 4€.
Con quel prezzo mi compro mezzo chilo di carne.
Quello si, ma a me la cosa che da fastidio non è che non mangiano carne. Anzi quello in realtà non mi dispiace nemmeno un po, anzi. Quello che mi fa incazzare, il più delle volte, è il perchè non la mangiano.
Una mia amica non mangia carne perchè le dispiace che un animale muoia per quello e quindi non lo fa. Non ci fa sofismi, fisime, accuse silenti nei confronti degli onnivori etc. è una sua personale scelta e non rompe le palle a nessuno. Se iniziasse a dire che la carne fa male, uccide è fortemente insalubre. Che chi mangia petto di pollo è un mostro (fra l'altro andando contro le leggi della natura che lei amerebbe tanto:roflmao:). che io devo smettere etc...bè avrei un altra idea di lei :polliced:
Guarda secondo me un animalista può esserlo con tante sfaccettature diverse.
Secondo me uno che mangia gli animali può essere più animalista di uno che non lo fa. L'animalismo è voler dare diritti, evitare atrocità, sofferenze inutili, magari togliersi dalla testa tutte quelle stupide idee antropocentriche che stanno rovinando il pianeta etc.
Ciao a tutti..sarò onesto..chi piange o comunque si ritrova disgustato nel vedere massacri o maltrattamenti di animali..e poi a cena si mangia na bistecca e qualche fetta di prosciutto..be penso dovrebbe farsi un esame di coscienza!! chiaramente non intendo giudicare nessuno..questa è la mia idea..ora: sapendo che la carne oltre che essere ASSOLUTAMENTE non necessaria all'organismo se davvero lo si volesse, è anche nociva..spero che chiunque si possa rendere conto che è soltanto vittima di un giro d'affari sporco e immenso..uno sterminio inutile, purtroppo implacabile..dico così perchè nutrirsi di cadaveri è da sempre nella nostra mentalità ed educazione ed è davvero troppo impegnativo per il cervello umano anche solo pensare di essere altruisti fino a quel punto!! si perchè solo di questo si tratta...il resto sono cazzate!! pace
Ma avete idea di quanti animali vengano uccisi nei processi dell'agricoltura che vi portano frutta e verdura in tavola? No, perchè qui pare che chi ha un'alimentazione completa o è semplicemente onnivoro, sia l'assassino in assoluto. Vengono uccisi una marea di furetti (ed è solo un esempio) che danneggiano l'agricoltura. Senza contare i cinghiali che danneggiano i raccolti. Ecco... pensate che chi mangia anche la carne, mangia il cinghiale che avete ucciso voi per mangiarvi due meloni. Ecchecazz...
mi sono letto quasi tutto il 3rd......
ho dato un'occhiata a quella piramide, e se è effettivamente è così direi di limitarci parecchio a mangiare carne, aldilà dello sfruttamento animale ecc. ma parlando proprio a livello salutare!
purtroppo c'è gente poco informata, che mangia carne tutti i giorni e che per loro è indispenzabile......es. i bodybuilder, che dicono se non erro che si dovrebbe mangiare al giorno 1gr di proteine per il proprio peso corporeo.......ma siamo impazziti, vorrebbe dire praticamente mengiare solo carne.....e poi si ritrovano a 40 anni con il fegato e i reni massacrati...e ne conosco parecchi!
ho preferito affrontare il discorso mettendolo sul piano salutare così anche chi è abituato a mangiare carne tutti i giorni, non dico smetta totalmente, ma almeno si limiti a farlo, perchè fa male! la carne come si diceva non è assolutamente necessaria e le proteine che servono al nostro organismo si possono trovare in moooooooolti altri prodotti vedi i legumi!
poi per quanto riguarda il discorso "allevamenti intensivi" è una cosa da barbari, non so se avete visto quella puntata di striscia dove faceva vedere quei poveri polli....veramente se mi ritrovo davanti il proprietario lo prendo a calci.....una scena che non riesco a togliermela dalla testa.....che bastardo!!!!
quindi da quello che ho scritto, direte sicuramente che non mangio carne.....beh si avete indovinato, e mi sento molto più in forma di prima che la mangiavo!
ogni tanto però non disprezzo il pesce, anche molluschi ostriche ecc, mi piacciono parecchio, e il latte lo bevo....!
....e tu ce l'hai?vuoi davvero quantificare con numeri quanti animali vengono uccisi per coltivare frutta e verdura(non lo so effettivamente e credo siano casi) e quanti uccisi per dar da mangiare all'uomo,per esperimenti,per caccia\pesca,per intrattenimento e per vestiario?..... credi davvero che chi difenda il proprio orto o piantagione, una volta ammazzato un cinghiale, lo dà in dono alla cremonini per non far andar nulla perso e quindi chi mangia polenta e cinghiale sarebbe da premiare per il concorso "non si butta via niente"?...dimmi tu eh....
peace
Ma guarda qua, cosa dice Giovanardi sui vegetariani... chissà perchè ora son ancora piu orgoglioso di esserlo!!!
Giovanardi attacca animalisti e vegetariani: un danno per l’economia
Carlo Giovanardi, noto esponente del PDL, si è reso protagonista di una nuova polemica. E questa volta non riguarda i tanto odiati gay – si ricordi come la scorsa settimana il politico abbia affermato come un bacio omosessuale sia al pari di orinare in pubblico – bensì gli animalisti. Secondo Giovanardi, infatti, chi difende gli animali fa male al Made In Italy.
Il politico, che negli ultimi mesi ha rischiato una vera e propria crisi diplomatica con il colosso dell’arredamento Ikea, ha infatti affermato come animalisti, vegetariani e vegani siano un vero danno all’economia del paese, con le loro campagne che andrebbero a detrimento del settore zootecnico.
L’occasione per l’ennesima boutade è stato un convegno alla Camera dei Deputati dal nome quantomeno singolare: “Viene prima l’uovo o la gallina?”. L’intervento, che ha visto il plauso del mondo religioso con l’esponente Monsignor Mauro Cozzoli e del mondo industriale con Federalimentare e Assocarni, si è incentrato sulla necessità di rinverdire il settore di pelli, pellicce e altri prodotti animali per affrontare la crisi economica. Così si è espresso Giovanardi:
Il vero problema è rilanciare e potenziare le nostre eccellenze, ma il settore zootecnico rischia di andare in crisi per una martellante campagna animalista che contesta alla radice, ad esempio, la possibilità di utilizzare le pelli di animali per il Made In Italy. Di qui l’aggressione agli allevamenti, la presentazione di un ddl al Senato per proibire in Italia l’allevamento di animali da pelliccia e altre iniziative.
A fargli eco le associazioni poc’anzi citate, che si sono dette preoccupate per i danni all’industria provocati dalle campagne per la salvaguardia degli animali e per l’eliminazione dell’inutile sfruttamento, come quello da pelliccia:
Il comparto zootecnico nazionale produce oltre 40 miliardi di euro di fatturato e comprende oltre 320.000 allevamenti che, ogni giorno, forniscono prodotti di assoluta qualità e sicurezza. La produzione della carne avviene infatti nel più rigido rispetto del benessere animale e i produttori sono i primi a farlo. Chi non diffonde queste verità è legato a una strumentalità dei comportamenti che speriamo cessi al più presto.
Appare forse azzardato, tuttavia, affermare che il calo del comparto produttivo animale – soprattutto sul versante carni– derivi davvero dalle campagne animaliste. Sembra che Giovanardi e i produttori si siano dimenticati dello stato di crisi economica in cui versa l’Italia, una crisi che ha coinvolto tutti i settori, non solo quello alimentare. Più che per consapevolezza verso gli animali o un’ondata vegetariana, la diminuzione dell’acquisto di carni è ovviamente contingente allo svuotamento dei portafogli dei cittadini. Discorso diverso quello delle pellicce, dove effettivamente il pubblico si è rivelato molto sensibile. E con esso la moda, che da qualche tempo ha bollato la pelliccia– ad esclusione di quella sintetica – come tutto fuorché fashion. La domanda sorge quindi spontanea: è colpa degli animalisti il fallimento delle pelliccerie o, semplicemente, l’industria non è stata capace di adattarsi ai gusti mutevoli dei consumatori
http://www.greenstyle.it/giovanardi-...omia-7795.html
Io sono contento di fare danno ad un economia basata su sfruttamento e sulla sofferenza!!! Sta all'economia adattarsi alle rischieste di un consumatore piu etico, non è l'etica che deve adattarsi ad un economia sbagliata
:polliceu:quoto quello che dici sull'economia!!!ma non capisco l'accanimento verso le persone che mangiano carne!?ex: tutti noi cerchiamo quella libertà d coltivare e farci un joint in libertà,ma rispettando le idee altrui senza imporre le nostre!!!,così dovrebbe esse con noi che mangiamo carne,io rispetto te che non la mangi e così viceversa!!!non sono 1gnorri,che fingo D non sapere che la carne che mangio l'animale non ha sofferto!!,ma questo purtroppo succede su tante cose,studi farmacetuici, cosmetici,pesticidi ecc ecc!ma la colpa non è mia, perchè anche a me rode che vengono uccisi 100 animali quando se ne mangiano 50 e il resto viene buttato o C fanno altre schifezze,,ma da quando l'uomo è sceso in terra che cacciava e mangiava carne,per sopavivenza,non credo d essere un'assasino,anche perchè la carne che compro me la sudo!!!e sinceramente da fastidio sentirsi additati perchè mangi carne.non puoi condividere,mafa parte dell'alimentazione dell'uomo,anche se io non mangerei mai una specie in estinzione tanto x il gusto d farlo o un cane come fanno in cina!!!cmq è un discorso complicato chiudo dicendo che rispetto i vege e gli ammiro,perchè io non saprei mai rinunciare a pesce e carne,ma anche alla pasta e tante altrei pasti,xchè mi piacciono e mi servono anche come nutrizione,avendo il metabolismo che brucia tutto quello che mangio!!!spero d non essere stato scortese vege,ma non sono neanche una brutta persona xchè mangio carne!:PACE:
Ti faccio una domanda visto che dici "ma rispettando le idee altrui senza imporre le nostre!!!,così dovrebbe esse con noi che mangiamo carne,io rispetto te che non la mangi e così viceversa!!!" adesso estremizzo ok? Non partite subito ad insultarmi...
A me piace la figa, la natura mi ha fatto il cazzo per scopare e la donna per riceverlo no? Io amo le donne e quando voglio scopare prendo la prima figa che capita e o me la offre o me la prendo... alla fine è natura no? La donna non vuole farlo con me ma è la sua natura no?? allora perchè esiste lo stupro e pensiamo male degli stupratori? Non è naturale?
Il concetto "abuso" è appunto fare ad una persona una cosa contro la sua volontà... gli animali allevati e macellati soffrono contro la loro volontà, solo per miei bisogni e voglie.... come faccio io da amante degli animali non ritenere questo uno schifo e non criticare il mangiatore di carne???
quando arrivi ad un punto antispecista (ovvero che non fai distinzione di specie) vedi il vitello strappato alla mucca come un bimbo strappato alla madre.... quando evdi un coniglio di allevamento intensivo vedi un lager.... come faccio a dirti "sono scelte tue, contento te contento anche io???" ... scusa ma io non riesco a non criticarlo! tutto qui!
infatti comprendo e stimo il tuo raggionamento!!!ma un leone che azzanna la gazzella,è natura!!o no??non farmi l'ex d strupatori,quelli si levano un capriccio con sofferenze altrui,io mangio carne x alimentazione e(sopravivenza) e tu mi dirrai anche con le carote sopravvivi,e io dico pensa seguendo la dieta del nutrizionista non sono riuscito a mettere 1kg e sono 3mesi che la faccio!!!cmq non mangio animali piccoli(agnelli,piccioncini vitelliecc) mangio maiale,polli casarecci(comprati da un piccoloallevatore/contadino)e il manzo dal macellaio che ha produzione propria!!!cmq ripeto nulla da obbiettare sul tuo discorso,ma io mangio carne e sò da dove viene,purtroppo tanti neanche sanno da e come viene ricavata quella carne e magari inorridiscono quando all'uccisione D un suino!!!quella è ipocrisia!!!
il leone ha l'intestino corto(come tutti i carnivori) l'uomo ha l'intestino 3 volte lungo il suo corpo(come tutti gli erbivori) il leone ha denti lunghissimi che gli servono per sbrindellare grossi pezzi di carne(come tutti i carnivori) l'uomo ha tanti piccoli denti che gli servono per masticare il cibo e ridurlo in poltiglia(come tutti gli erbivori) cosicche' il suo lungo intestino puo' digerire lentamente quella poltiglia al contrario del leone..... siete ancora convinti che l'uomo e' un animale carnivoro????
Il serpente ha denti piccolissimi,ciò nonostante mangia carne ;) io non apprezzo gli allevamenti intensivi,fosse per me ognuno si alleverebbe il proprio cibo,ed anche se non corro nella savana come il leone mangio carne,ed esattamente come il leone xó non mi pongo il problema,se devo mangiare un pollo allevato da me lo mangio,non dico poverino.La gente prende la carne dal banco,ma non sarebbe in grado di ammazzare un coniglio,gli allevamenti intensivi servono a queste persone a pulirsi la coscienza.Io ho una coscienza e provo dispiacere nell'uccidere un coniglio,ma come si suol dire:morte tua vita mia.Non ho visto il video in questione,ma conosco persone che lavorano ai macelli e per loro ammazzare animali dalla mattina alla sera é una cosa normale.personalmente non potrei lavorarci,un conto è uccidere un pollo per la cena,un conto è uccidere dalla mattina alla sera per lavoro ;)
tep, il serpente non mastica, ingoia la preda interamente, per il resto d'accordo su tutto!!!!
Ma sempre carne è ;) non è che se la bistecca la ingollo senza masticarla è meglio nella prospettiva del vegetariano :polliceu:
Tutti i carnivori hanno l'istinto predatorio fin da piccoli...un bambino se gli metti una gallina e una mela mangerà la mela... un gatto andrà invece a mangiare l'animale!
Diciamo che noi siamo "carnivori indotti" ovvero diventiamo carnivori una volta che subiamo l'intervento della "società" mentre un carnivoro naturale lo è anche se nessuno glielo insegna.
Nessun essere umano rincorrerà una preda, l'ucciderà a morsi e si nutrirà delle interiora crude... come fanno i carnivori! Dire che siamo carnivori perchè mangiamo il filetto cotto è un pò come dire che l'uomo è in grado di volare perchè usa l'aereo!
Comunque io lo riposto, se qualcuno vuole ragionarsi seriamente lo guarda...
Io capisco che la carne fa parte della nostra vita e della nostra storia... ma quando arriveremo a fare lo step successivo di considerare gli animali nostri simili la scelta vegetariana diventa obbligata!
E soprattutto non ci si può ritenere animalisti o amanti degli animali finchè li si mangia!
Preferisco il cacciatore convinto delle sue idee, il carnivoro consapevole che si sente superiore agli animali, che i falsi animalisti che guardano Stoppa su striscia la Notizia, gli dicono bravo, e poi mangiano carne.
L'uomo mangia la carne cotta e non cruda per un semplice processo di evoluzione,non credo che al tempo delle caverne ci fosse filetto alla griglia,prima di riunirsi in gruppi e successivamente in villaggi l'uomo cacciava per se e i propri simili e solo dopo l'avvento del fuoco che in principio usava solo per tenere lontani i predatori ha cominciato a cucinare la carne,così come prima si mangiava carne sciocca dopo l'avvento del sale e delle spezie nessuno mangia più carne insipida ;)