Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
i miei peppers prima del raccolto...
Naga morich raccolti già 2 messo sulla pizza a crudo :biggrin2:
https://www.enjoint.info/forum/attach...1&d=1378915049
Habanero red raccolti già una decina
https://www.enjoint.info/forum/attach...1&d=1378915048
Jalapeno ne ho raccolti otto fatti al forno con formaggi ... slurp!
https://www.enjoint.info/forum/attach...1&d=1378915048
-
bravo rastone bellissime piante e frutti stupendi:biggrin2:
azz 2 naga su una pizza complimentoni devi avere una bella bocca foderata di ghisa:sm_clapper:
se posso permettermi i jalapeno prova a raccoglierli quando sono ancora verdi vedrai la differenza:punkif5:
-
si buoni anche verdi i jalapeno ne avevo assaggiato uno..... :biggrin2: ne ho messo mezzo per la pizza con 2 naga è troppo :biggrin2:
-
i jalapeno verdi falli sottaceto sono una figata estrema!!!!:punkif5:
-
ciao nice se vuoi semplicemente conservarli a lungo li congeli e se consumti appena scongelati sono come freschi(se aspetti invece diventano mollicci)
altrimenti ci sono centinaia di ricette per conservarli
puoi farci salse,sughi,sottaceto e sottolio, affumicarli essicarli
non conoscendo i tuoi gusti e le tue abilità culinarie non so consigliarti con precisione se mi dici che cosa ti piace posso darti qualche ricetta particolare:punkif5:
se ti piace il tabasco posso spiegarti come realizzare una salsa molto simile con gli habanero
-
Allegati: 2
Aggiorno aggiungendo due foto di come procedono.
L'habanero (che dovrebbe essere quello più in fondo) sta sfornando foglie esageratamente grosse e due fiori stanno per aprirsi:polliceu:
L'alapeño è anche lui sulla buona strada però le foglie mi sembrano un pò strane:icon_scratch:
-
le foglie del jalapeno non sono strane sono solo un po' "bollose" alza un po' l'umidità e aumenta l'irrigazione
quell'argilla mi sembra troppo asciutta io usavo cicli di 15 minuti on 15 minuti off per l'irrigazione
-
Allegati: 4
Citazione:
Originariamente Scritto da
biricchino
le foglie del jalapeno non sono strane sono solo un po' "bollose" alza un po' l'umidità e aumenta l'irrigazione
quell'argilla mi sembra troppo asciutta io usavo cicli di 15 minuti on 15 minuti off per l'irrigazione
L'umidità varia tra il 40 e il 50% di più non riesco anche mettendo l'umidificatore a balla:icon_rambo: L'irrigazione invece va sempre ma ridotta tramite la valvolina di regolazione della portata della pompa:icon_rolleyes:
2 giorni fà ho fatto l'allegagione dei primi fiori, oggi invece l'ho ripetuta sugli altri che nel frattempo si sono aperti:mf_farmer:
Nei primi fiori i petali stanno incominciando ad appassire e spero che sia riuscita l'impollinazione:biggrin2:
La piccoletta che fa compagnia ai pepper è una piantina di fagiolini rampicanti:wub:
-
visto che le temperature si sono abbassate notevolmente diminuisci l'estrazione dell'aria così l'umidità ti salirà un po' e dagli più h2o perchè la pianta dietro è lontana dal gocciolatore e si vede che non ha ancora sviluppato abbastanza le radici per arrivare a prendersi tutta la soluzione che le serve
in genere l'autoimpollinazione da buoni risultati
buona continuazione:mf_farmer:
-
Allegati: 1
La mia pianta di moruga ne ha fatto uno giallo!! secondo voi i semi si porteranno dietro questo gene?
:icon_study: