i miei peppers prima del raccolto...
Naga morich raccolti già 2 messo sulla pizza a crudo
Habanero red raccolti già una decina
Jalapeno ne ho raccolti otto fatti al forno con formaggi ... slurp!
![]()
i miei peppers prima del raccolto...
Naga morich raccolti già 2 messo sulla pizza a crudo
Habanero red raccolti già una decina
Jalapeno ne ho raccolti otto fatti al forno con formaggi ... slurp!
![]()
bravo rastone bellissime piante e frutti stupendi
azz 2 naga su una pizza complimentoni devi avere una bella bocca foderata di ghisa
se posso permettermi i jalapeno prova a raccoglierli quando sono ancora verdi vedrai la differenza![]()
si buoni anche verdi i jalapeno ne avevo assaggiato uno.....ne ho messo mezzo per la pizza con 2 naga è troppo
![]()
i jalapeno verdi falli sottaceto sono una figata estrema!!!!![]()
ciao nice se vuoi semplicemente conservarli a lungo li congeli e se consumti appena scongelati sono come freschi(se aspetti invece diventano mollicci)
altrimenti ci sono centinaia di ricette per conservarli
puoi farci salse,sughi,sottaceto e sottolio, affumicarli essicarli
non conoscendo i tuoi gusti e le tue abilità culinarie non so consigliarti con precisione se mi dici che cosa ti piace posso darti qualche ricetta particolare
se ti piace il tabasco posso spiegarti come realizzare una salsa molto simile con gli habanero
Aggiorno aggiungendo due foto di come procedono.
L'habanero (che dovrebbe essere quello più in fondo) sta sfornando foglie esageratamente grosse e due fiori stanno per aprirsi
L'alapeño è anche lui sulla buona strada però le foglie mi sembrano un pò strane![]()
le foglie del jalapeno non sono strane sono solo un po' "bollose" alza un po' l'umidità e aumenta l'irrigazione
quell'argilla mi sembra troppo asciutta io usavo cicli di 15 minuti on 15 minuti off per l'irrigazione
L'umidità varia tra il 40 e il 50% di più non riesco anche mettendo l'umidificatore a ballaL'irrigazione invece va sempre ma ridotta tramite la valvolina di regolazione della portata della pompa
2 giorni fà ho fatto l'allegagione dei primi fiori, oggi invece l'ho ripetuta sugli altri che nel frattempo si sono aperti![]()
Nei primi fiori i petali stanno incominciando ad appassire e spero che sia riuscita l'impollinazione
La piccoletta che fa compagnia ai pepper è una piantina di fagiolini rampicanti![]()
Ultima modifica di nixmix; 22-09-13 alle 20:02
visto che le temperature si sono abbassate notevolmente diminuisci l'estrazione dell'aria così l'umidità ti salirà un po' e dagli più h2o perchè la pianta dietro è lontana dal gocciolatore e si vede che non ha ancora sviluppato abbastanza le radici per arrivare a prendersi tutta la soluzione che le serve
in genere l'autoimpollinazione da buoni risultati
buona continuazione![]()
La mia pianta di moruga ne ha fatto uno giallo!! secondo voi i semi si porteranno dietro questo gene?
![]()
Gesù trasformava l'acqua in vino, ed era un miracolo.
Perchè se io converto i soldi in birra sono un alcolizzato?