certe volte mi sembra di seguire una conversazione tra due tifoserie di calcio.
11-02-14, 17:15
afghani
si, il linguaggio politico italiano è abbastanza ridicolo... quando va bene si ascoltano una serie di tweet in successione alternate a provocazioni, quando va peggio si finisce al torpiloquio. Ascoltare un dibattito ordinato e costruttivo è ormai impossibile.
non credo sia una cosa casuale.....
11-02-14, 20:38
KGB
Citazione:
Originariamente Scritto da ecko
E' interessante vedere quante argomentazioni e contenuti porti per sostenere le tue opinioni. Lo spessore di tutto ciò mi destabilizza. :icon_rolleyes:
ma anche sostenere che:
"L'accanimento dei mass media nei confronti del Movimento 5 Stelle .... è un ottimo segnale perchè significa che i "grillini" stanno lavorando bene, e i poteri forti li temono. "
richiede argomentazioni e contenuti.
Ricordiamo che l' accanimento dei mass media si è abbattuto anche sul governo Prodi per favorire un "gran ritorno" del controllore della quasi totalità dei massmedia... inoltre l'accanimento in quel caso non s'è manifestato affatto contro le leggi vergogna fatte dal governo Prodi (es: finanziamento missione di guerra in Afghanistan, amnistia/indulto voluta da Mastella e che evitò il carcere a parecchi potenti).
Come vedi il detto "se uno viene attaccato dai media allora vuol dire che vale" non è affatto una regola affidabile.
Anzi! Le azioni/persone/posizioni/argomenti ritenuti più scomodi dai poteri forti, spesso non vengono nemmeno attaccate:
semplicemente c'è il silenzio stampa (aka censura) che è più efficace a contrastare interessi che non sono in armonia con quelli dei poteri forti.
insomma non c'è una regola ferrea per stabilire il valore di un partito o azione politica, basandoci unicamente su come essi vengon trattati dai media.
immagino che fosse questo il motivo del dissenso di smilzo rispetto a quell'affermazione.
25-02-14, 20:16
ecko
Sono appena uscito dalla Camera dei Deputati. Dopo 3 ore di interventi di Renzi, Brunetta, Cicchito e compagnia bella, giuro che avevo il VOLTASTOMACO e un crescente desiderio di andarmene da questo Paese e costruire il mio futuro e quello della mia famiglia lontano da tutto questo schifo. Poi ha preso parola il capogruppo del Movimento 5 Stelle: e allora ho sentito speranza vera, ho sentito aria nuova, fresca, aria di cambiamento e una fortissima determinazione a lottare ancora. Ho capito che voglio rimanere qui e costruire qui il mio futuro. E mi sento orgoglioso, nel mio piccolo, di far parte di quella che oggi è a tutti gli effetti, la nuova RESISTENZA.
Qui l'intervento di cui parlo...
25-02-14, 20:44
DutchTulip
grazie ragazzi dei cinque stelle,siete l ultima speranza che ci resta per un futuro migliore,l'unica cosa che vi fa difetto ma nn per colpa vostra è che le vostre idee non sono accessibili a tutti in quanto solo tramite internet vi possiamo seguire,le persone di una certa età che nn usano il computer traggono le loro informazioni da giornali e tv dove siete costantemente infamati!
25-02-14, 20:59
moran
@ecko quando sento o vedo che c'e' ancora qualcuno che "spera" il cinico essere bastardo che alberga in me spinge verso l'esterno per uscire allo scoperto...poi quel po' di raziocinio che mi e' rimasto riesce a contenerlo, anche se non del tutto.
Perche' ormai da un bel pezzo non riesco piu' ad essere nemmeno vagamente ottimista?
Perche' penso che non si possa cambiare un ordine mondiale (perche' ridurre il discorso solo al nostro belpaesino e' davvero troppo riduttivo e irrealistico... lo era anche molto prima della cosiddetta globalizzazione...) e questo status quo?
Non almeno cosi' "civilmente".
Perche' penso (e non sono un complottista di mestiere...) che tutto il potere che qualcuno riesce a ottenere, in realtà è solo quello che gli viene concesso...finche' è possibile averne ragionevoli margini di manovrabilità?
Perche' continuo a pensare che alla fine dietro ogni scelta, proposta o promessa ci siano sempre gli esseri umani con il loro opportunismo e le loro innumerevoli contraddizioni e debolezze...che finiscono quasi sempre per intaccare anche la determinazione piu' forte e l'onesta' piu' convinta?
Perche' continuo ad essere quel cinico bastardo che non vorrei proprio essere?
25-02-14, 22:42
M'agganjo
Su 57 interventi 20 erano interventi di deputati pentastellati... più di un terzo. Il bello è che tutti hanno detto le stesse cose, ma ovviamente solo uno o due sarà l'eletto per il classico video "(Insert name here) distrugge\umilia\affonda\ Matteo Renzie" o qualcosa del genere.
Non faccio certo per Renzi, e in particolar modo non faccio per governi-calderoni nei quali vengono a sedere nello stesso governo politici che sono espressione di una destra becera e illiberale e ministri alquanto discutibili. Ma non riesco nemmeno a capire come possa il movimento cinque stelle a darvi una sensazione di "nuovo".
Un movimento che ha a capo due scoppiati di cervello che appena li critichi, seppur timidamente, ti mettono alla gogna pubblica, cacciandoti dal partito. Uno scoppiato di mente che dopo aver chiesto sul suo blog "volete che vada a consultarmi con Renzi?" -e dopo, con suo disappunto, preso atto della maggioranza dei "sì"- va da Renzi a fargli "gnegnegne no no non ti ascolto blablabla sei giovane ma vecchio blablabla ti concendo un minuto no non te lo concedo più non voglio essere democratico con voi ehhh le banche i poteri forti arrivederci ciao".
Questo movimento per diventare credibile si deve distaccare da Grillo, rifare le parlamentarie (su un server indipendente e non gestito dallo stesso capo-partito) e cercare di eleggere GENTE SERIA e PREPARATA, non gente che crede alle sirene, alle scie chimiche che c'ammazzano tutti, agli illuminati o chissà che altre amenità.
Per ora ho visto uscire solo bugie demagoghe e populismo da questi tizi.
25-02-14, 23:30
cozzaro
Si ma il bello è che se non te ne sei accorto nei partiti formati da politici non c'è gente preparata rendetevene conto qualchenraro caso c'è di gente che è preparata e brava nel proprio mestiere, di fare interessi proprio o per conto di terzi e a noi non resta che prendercela in c***.
Nel m5s ci potrebbe essere gente preparata come ci saranno dei quaquaraqua...
Ma negli altri partiti è uguale ve ne rendete conto o no? Almeno questi non erano già li da prima...
Siamo in mano ad una dittatura della politica ve ne rendete conto o no?Cristo i nostri diritti vengono calpestati tutti i giorni e state qui a parlare dei tizi che credono hai microchip sarebbe come star qui a parlare del poverettoche non sapeva nemmeno dove fosse l'Afghanistan o che esistesse(quel poveretto parlamentare intervistato dalle iene anni fa era lega o PdL boh(le iene mi fanno ca**rissimo cmq)).
Il punto è questo il m5s è una valida alternativa? Boh che cavolo ne so, voi che cavolo ne sapete.
L'unica cosa però che posiammo dedurre tutti è che è L'UNICA alternativa, anzi no non l'unica, si può anche restare nella merda come siamo, oppure fare una rivoluzione dove magari prende il potere davvero qualche gruppo scoppiato e violento.(perche una rivoluzione vera è violenta, si trasformerà in intifada finché non prevale uno dei gruppi che combatte in piazza, gruppi violenti, il più violento vince).
Io non sono qui per convincervi di votare nessuno, ma non capisco sto accanimento assurdo, o non si vota o si vota 5s ogni altra opzione e da suicida, rendetevene conto, io sono stufo di sentirmi schiacciato bisogna dire basta che si voti 5s o no dobbiamo essere uniti contro la politica quella vera, e beh se hai perso la speranza, lo dico a tutti, beh fratello mio hai perso tutto.
Cioè star qui a parlare di Grillo che va da Renzi e non lo lascia parlare...ma che cavolata è? Ma ci rendete conto? Cosa doveva star li a far finta di ascoltarlo? Cosa ti potrà mai dire renzi voi cosa direste a lui?
Io se riuscissi a non sfogarmi con una serie infinita di parolacce, gli direi che finché non vanno a casa lui e quelli come lui continuerò a lottare.
Pensate sia plagiato da grillo? Io non seguo il suo blog più di tanto ogni tanto ci do un occhio come lo do ai giornali, ma non me ne frega nulla di quello che c'è scritto, io penso con la mia testa cerca di avere idee mie, cerco di capire come potrei stare bene io e gli altri senza dar fastidio a nessuno e il primo passo è cambiare la classe politica attuale tutta!!!piuttosto sarebbe da estrarli a caso i politici almeno le lobby non avrebbero il tempo di comprarseli negli anni, no avere li gente che ha iniziato da bambino e fa il politico dio professione finché crepa, ma quale preparazione, uno studia e impara tutti possono farlo anche voi potete fare qualunque cosa basta prendersi la responsabilità di imparare e fare sacrifici per raggiungere uno scopo.
Sono un povero idealista ingenuo? Beh meglio idealista e ingenuo che vivere una vita con gli occhi spenti (io non mi rassegno, avete capito male, io non mi rassegnero' mai!!!)
26-02-14, 00:00
moran
Perche', a te invece non sembra di avere "gia'" perso tutto ?
L'essere umano è strutturato per adattarsi alle situazioni avverse e ai cambiamenti ...e se poi questi si formassero per abitudine, un po' alla volta nemmeno verrebbero rilevate, facendo trovare l'essere in questione in una realta' totalmente diversa da quella percepita.
Arrivare a sperare in qualcosa...cosi' solo perche' senno' tutto e' perduto...(come se sperare facesse cambiare realmente qualcosa) in pratica, tradotto sarebbe : meglio cosi' perche' altro e' peggio!
A me sembra francamente una speranza illogica e soprattutto malriposta.
Detto questo, penso che bisogna tentare di fare qualcosa, ma anche essere consci che ogni eventuale cambiamento che sarà conseguenza di scelte odierne non sarà cosa di questa vita... ottimista eh?!:fumacb4::compress:
26-02-14, 00:22
cozzaro
Non quoto perché per quanto sembra non cambi mai niente basta guardare una foto degli anni novanta per accorgersi che il mondo cambia molto in fretta e con l'espandersi dell'istruzione della cultura e dell'informazione questa velocità e' destinata a salire.
Il mondo cambia in fretta e io sono di quelli che spera cambi in meglio, qui invece non c'è nulla di buono all'orizzonte, ma io ci credo che è possibile un'altra via, non faro' finta che vada tutto ok per poi fare finta di stare bene.