Originariamente Scritto da
alessandrissimo86
Secondo me il fumare, come il bere ecc, non è giusto ma neanche sbagliato, diciamo che sono cose che a mio modo di vedere mettono alla luce un disagio, una debolezza e non trovo bello tra me e me pensarmi una persona debole e forse trovo frustrante non essere forte e equilibrato come mio padre, anche se nel mondo ce ne sono pochi come mio padre, e diciamo che forse il fatto di non essere come lui mi porta ad abusare di questa sostanza piuttosto che alcool o robe del genere ma in parole povere ho un disagio, che mi ha portato, mi porta a farne uso o abuso...
Dopo se mi chiedi se è giusto lì non saprei risponderti, sarebbe giusto che uno trovi l'equilibrio del proprio io senza alcuna sostanza psicoattiva..nel senso: uno è meglio che cammina da solo, se ha dei problemi userà il bastone, è importante prima di indossare un bastone cercare quali sono i problemi, cercare di risolverli, soffrendo anche, e imparare una nuova tecnica per camminare da soli, il fumare come il bere ecc è come se prendi una storta e per camminare vai sempre con la macchinina degli handicap perchè è piu comodo e non senti dolore oltre alla minor fatica....ma mi ci metto dentro anche io, che sia chiaro...
si infatti o tengo nascosto, ma avrei la coscienza sporca, nel caso avessi un figlio sicuramente smetterei di fumare, bere ecc...
Adesso mi direte di tutto...ma io spero di avere un figlio proibizionista perchè avrà una bella fetta di percentuale in meno di rischio galera, non si drogherà mai, alcun tipo di droga, e mi vedrebbe male se fumassi...non tiratemi a dietro i pomodori...